- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
17 Settembre 2016 alle 22:27 #390925
Ela81MembroBenvenuta mimi* tra noi,
purtroppo non posso esserti d’aiuto, perchè io ho avuto una sola esperienza e le prime beta erano negative. Ti posso solo dire che non credo che la passeggiata abbia creato problemi, quello che non devi fare è alzare pesi, ma camminare lo puoi fare tranquillamente. Non pensare che ogni cosa che fai è sbagliata, cerca di stare serena e di fare quello che ritieni opportuno per te. So che sembra facile, io nei giorni dell’attesa avrei voluto avere un macchinario attaccato al mio utero, che mi diceva passo passo cosa stesse accadendo, ma purtroppo non esiste. A che centro ti sei rivolta? Al mio rispondevano pure di domenica.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
17 Settembre 2016 alle 22:20 #390924
Ela81Membro[quote quote=390911] @Chiara, voi avete ragione xò come vi ho spiegato evidentemente mi è presa un po’ di paura infondo sappiamo tutte quanto sia difficile il percorso che abbiamo intrapreso e quindi ci può stare che x un momento si va in palla e ci si fa assalire dai dubbi e anche tante domande magari anche stupide…..no!!!!
[/quote]E’ normale sclerare di tanto in tanto, tra ormoni, la scelta da fare, l’enorme responsabilità che ci stiamo accollando da sole, perchè ammettiamolo, i nostri uomini la vivono diversamente, siamo noi a doverci sottoporre a mille esami, mille interventi, siamo noi che dobbiamo fare il transfer e sempre noi a fare tutto il resto. Quindi @lorena0674 ti capisco, quando mi hanno detto che la donatrice che avevano scelto per me aveva già avuto il suo positivo, da un lato avrei gradito una che fosse tutta mia e solo mia, ma dall’altro questa cosa del positivo mi ha rassicurata e quindi nonostante i dubbi l’ho scelta. Avrei potuto chiederne un’altra, ma l’ho scelta e spero di raggiungere grazie a lei il mio sogno. Ma ho letto da recenti studi, che anche noi riceventi infuiamo nel dna del nascituro in minimissima parte, quindi io la vedo come se lo facessimo in tre, come qualcosa di speciale. Il mio consiglio è quello di cercare di non pensarci, perchè le probabilità sono talmente ridotte che è inutile fasciarsi la testa a priori. Spero di essere riuscita a confortarti. :rose:
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
17 Settembre 2016 alle 21:26 #390918
mimi*Membro[quote quote=390909]
ciao @mimi, benvenuta! Le beta sopra 1000 al prino controllo, sono eccellenti!!! (potrebbero Anche essere gemelli
) Io sangue rosso non ne ho visto però per TUTTA la gravidanza, dal 8pt al giorno del parto ho avuto perdite marroni infatti ho sempre usato il salvaslip. Anche io ero convinta che fosse spotting infatti mi sono disperata fino al giorno della beta quando ho avuto la meravigliosa sorpresa .io non mi preoccuperei più di tanto… Tienici aggiornate[/quote]
Grazie chris/kla1974! Spero tanto che la mia situazione sia simile alla tua! Da quando metto il progesterone ho sempre una poco piacevole senzazione di bagnato.. a volte le perdite marroni ci sono e a volte no… a volte sembrano rosate.. boh!.. Non ci capisco più niente.. :scratch:
Certo che averle x per tutta la gravidanza non deve essere stato facile.. mi sa che io sklererei di brutto..cosa ti avevano detto al riguardo?
P.S. il fatto che possano essere due sarebbe un doppio sogno che si avvera.. al momento non oso sperare tanto..
17 Settembre 2016 alle 21:14 #390917
chris/kla1974Membro[quote quote=390915]
Chris per me non è questo il problema, quello che mi spaventa è il fatto che quando questi bambini cresceranno e diventeranno uomini e donne si innamoreranno Dio voglia che non sia un fratello o sorella!!!??? Sembra un ipotesi fantascientifica lo so ma sappiamo che la vita sa sorprendere e in alcuni casi in modo negativo, purtroppo!!

Anche io ho fatto dei pensieri simili, non in termini così tragici, ma… Secondo me, considerando che il fenomeno di donazione si sta allargando, in un futuro ci starebbe un’esame DNA prima del matrimonio.
[/quote]anche il fenomeno delle corna si sta allargando….ben più dell ovodonazione :negative:
17 Settembre 2016 alle 21:02 #390915
LillyPartecipante[quote quote=390631]Chris per me non è questo il problema, quello che mi spaventa è il fatto che quando questi bambini cresceranno e diventeranno uomini e donne si innamoreranno Dio voglia che non sia un fratello o sorella!!!??? Sembra un ipotesi fantascientifica lo so ma sappiamo che la vita sa sorprendere e in alcuni casi in modo negativo, purtroppo!!

[/quote]
Anche io ho fatto dei pensieri simili, non in termini così tragici, ma… Secondo me, considerando che il fenomeno di donazione si sta allargando, in un futuro ci starebbe un’esame DNA prima del matrimonio.
Let it be17 Settembre 2016 alle 20:44 #390911
AnonimoInattivo@Chiara, voi avete ragione xò come vi ho spiegato evidentemente mi è presa un po’ di paura infondo sappiamo tutte quanto sia difficile il percorso che abbiamo intrapreso e quindi ci può stare che x un momento si va in palla e ci si fa assalire dai dubbi e anche tante domande magari anche stupide…..no!!!! 😥
17 Settembre 2016 alle 20:43 #390910
chris/kla1974Membro[quote quote=390889]
Chris per me non è questo il problema, quello che mi spaventa è il fatto che quando questi bambini cresceranno e diventeranno uomini e donne si innamoreranno Dio voglia che non sia un fratello o sorella!!!??? Sembra un ipotesi fantascientifica lo so ma sappiamo che la vita sa sorprendere e in alcuni casi in modo negativo, purtroppo!!

immagina quanti bambini cosi, nati e concepiti naturalmente, anche casualmente, ci sono in OGNI paese italiano?? E tu ti stai ponendo il problema di una donatrice ucraina che sta a 2000 km?
[/quote]scusa@Lorena ma mi sembrano davvero paranoie assurde.
17 Settembre 2016 alle 20:42 #390909
chris/kla1974Membro[quote quote=390897]
<hr /> Ciao a tutte! Ė da un po’ che vi seguo e le vostre storie e i vostri scambi di consigli e opinioni mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui. Ho 43 anni e dopo due fivet non riuscite io e mio marito abbiamo scelto l’ovodonazione. Ho fatto le prime beta due giorni fa e con sorpresa sono risultate positive: 1008! Dico con sorpresa perchė circa 3 giorni prima ho iniziato ad avere delle perdite color marroncino e a vedere nel salvaslip delle striature come di muco denso sempre scure. Pensavo fosse spotting che preannunciava l’arrivo del ciclo… nel transfert precedente era andata più o meno così.. e invece no. Beta positive. Potete immaginare la felicità e l’emozione.. ho passato la giornata come sospesa in un limbo.. Le perdite sembravano anche diminuite.. ma stamattina dopo una passeggiata neanche tanto lunga vado a fare pipi e vedo sangue rosso vivo.. Panico! Mi sono messa sul divano e non mi sono più mossa. Da allora nonėpiù successo nulla ma io sono spaventata ho paura che qualcosa possa andare storto e fatico a distogliere la mente da questo pensiero. Il centro che mi ha seguito in Spagna oggi ė chiuso e non ho al momento un medico di riferimento qui. A qualcuna di voi ė successo qualcosa di simile?
benvnuta, non puoi sapere e fare nulla, fai la prima eco e forse aumenta il progesterone, ma chiama almeno il tuo gine prima di aumentarlo
[/quote]ciao @mimi, benvenuta!
Le beta sopra 1000 al prino controllo, sono eccellenti!!! (potrebbero Anche essere gemelli :good: )
Io sangue rosso non ne ho visto però per TUTTA la gravidanza, dal 8pt al giorno del parto ho avuto perdite marroni infatti ho sempre usato il salvaslip. Anche io ero convinta che fosse spotting infatti mi sono disperata fino al giorno della beta quando ho avuto la meravigliosa sorpresa .io non mi preoccuperei più di tanto…
Tienici aggiornate
17 Settembre 2016 alle 20:19 #390907
mimi*Membro[quote quote=390898]
Ciao a tutte! Ė da un po’ che vi seguo e le vostre storie e i vostri scambi di consigli e opinioni mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui.
mi disapiace che hai aspettato fino ad ora per registrarti 🙂
[/quote]
Sono stata sul punto di farlo tante volte… ho qualche difficoltà a venir fuori.. e poca dimestichezza con i forum.. la paura questa volta ha dato una spinta.. 😉
17 Settembre 2016 alle 20:15 #390905
mimi*Membro[quote quote=390897]benvnuta, non puoi sapere e fare nulla, fai la prima eco e forse aumenta il progesterone, ma chiama almeno il tuo gine prima di aumentarlo[/quote]
Grazie! Credo tu abbia ragione, in cuor mio speravo che qualcuna di voi che c’è l’ha fatta mi rassicurasse raccontando mi un’esperienza simile.. la prima eco sarà il 29/9 manca ancora un sacco di tempo… prendo già il progesterone 3 volte al giorno…lunedì proverò a sentire il centro.
17 Settembre 2016 alle 19:41 #390898
chiara99Partecipante[quote quote=390854]Ciao a tutte! Ė da un po’ che vi seguo e le vostre storie e i vostri scambi di consigli e opinioni mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui.[/quote]
mi disapiace che hai aspettato fino ad ora per registrarti 🙂
17 Settembre 2016 alle 19:40 #390897
chiara99Partecipante[quote quote=390854]<hr /> Ciao a tutte! Ė da un po’ che vi seguo e le vostre storie e i vostri scambi di consigli e opinioni mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui. Ho 43 anni e dopo due fivet non riuscite io e mio marito abbiamo scelto l’ovodonazione. Ho fatto le prime beta due giorni fa e con sorpresa sono risultate positive: 1008! Dico con sorpresa perchė circa 3 giorni prima ho iniziato ad avere delle perdite color marroncino e a vedere nel salvaslip delle striature come di muco denso sempre scure. Pensavo fosse spotting che preannunciava l’arrivo del ciclo… nel transfert precedente era andata più o meno così.. e invece no. Beta positive. Potete immaginare la felicità e l’emozione.. ho passato la giornata come sospesa in un limbo.. Le perdite sembravano anche diminuite.. ma stamattina dopo una passeggiata neanche tanto lunga vado a fare pipi e vedo sangue rosso vivo.. Panico! Mi sono messa sul divano e non mi sono più mossa. Da allora nonėpiù successo nulla ma io sono spaventata ho paura che qualcosa possa andare storto e fatico a distogliere la mente da questo pensiero. Il centro che mi ha seguito in Spagna oggi ė chiuso e non ho al momento un medico di riferimento qui. A qualcuna di voi ė successo qualcosa di simile?
[/quote]
benvnuta, non puoi sapere e fare nulla, fai la prima eco e forse aumenta il progesterone, ma chiama almeno il tuo gine prima di aumentarlo
17 Settembre 2016 alle 19:36 #390896
chiara99Partecipante[quote quote=390701]in effetti questa ipotesi è molto più concreta, e ci ho pensato, xò non mi appartiene, nel senso che fino ad oggi non mi è mai successo di tradire mio marito e spero che anche da parte sua sia lo stesso! Mi devo dare una calmata!!! Sono troppo ansiosa, forse queste mie preoccupazioni non sono altro che la paura che non vada bene neanche l’ovodonazione…[/quote]
ok, una calmata non guasta, ma cmq i figli concepiti anchr all’insaputa, sono molti e ci sono praticamente in ogni famiglia..
17 Settembre 2016 alle 19:33 #390895
chiara99Partecipante[quote quote=390700]bravissima @ciccipicci! Pare siano il 30%….una percentuale pazzesca :😂[/quote] :wacko: :wacko: :wacko:
17 Settembre 2016 alle 19:26 #390892
chiara99Partecipante[quote quote=390695]Secondo me le possibilità sono così remote da essere paragonabili a quelle di due figli dello stesso padre e di madre diversa (pare che siamo molto più di quelli che pensiamo i figli nati da relazioni extraconiugali che i mariti credono propri) che, senza saperlo, si innamorano.
verissimo!!! proprio per questo siamo il paese con la % piu’ alta di malattie genetiche, perche per milleni in italia succede questo.
[/quote]
17 Settembre 2016 alle 19:25 #390889
chiara99Partecipante[quote quote=390631]Chris per me non è questo il problema, quello che mi spaventa è il fatto che quando questi bambini cresceranno e diventeranno uomini e donne si innamoreranno Dio voglia che non sia un fratello o sorella!!!??? Sembra un ipotesi fantascientifica lo so ma sappiamo che la vita sa sorprendere e in alcuni casi in modo negativo, purtroppo!!
[/quote]
immagina quanti bambini cosi, nati e concepiti naturalmente, anche casualmente, ci sono in OGNI paese italiano?? E tu ti stai ponendo il problema di una donatrice ucraina che sta a 2000 km?17 Settembre 2016 alle 19:21 #390887
chiara99Partecipante[quote quote=390624]Per voi sarebbe un problema sapere che altre donne sono diventate mamme grazie alla stessa donatrice?[/quote]
assolutamente no, cosiderando che al 99% si trovano in un altro paese17 Settembre 2016 alle 19:18 #390886
chiara99Partecipante[quote quote=390624]Poi… Non so se ci sono centri che la utilizzano una sola volta ma non credo che sprechino una buona donatrice.[/quote]
si, credo almeno 2-3 donazioni per ogni donatrice17 Settembre 2016 alle 19:16 #390885
chiara99Partecipante[quote quote=390624]Dunque, permesso che esclusiva significa che (per quel ciclo) gli ovociti sono tutti i tuoi, in genere le donatrici donano piu volte. C’è un massimo di nascite che varia in base alla legge dei vari paesi. In Italia mi pare sia 6.la mia donatrice aveva già dato una gravidanza e di questo ero contenta… Mi sentivo più sicura 😀!!riguardo alla possibilità dei consanguinei…accidenti… Ci vorrebbe proprio una gran sfiga. Magari la mia, ad esempio aveva donato ad una donna spagnola..o francese… O tedesca… O chissà chi![/quote]
ma infatti, sopratutto dove sta il problema, se ti reci in un centro estero?17 Settembre 2016 alle 19:14 #390884
chiara99Partecipante[quote quote=390597]Esatto. Sono appena salita sull’aereo e mi viene da piangere….spero passino in fretta questi giorni.
Un bacione a tutte….ci sentiamo tra qualche giorno.
[/quote]
Olso e’ mio sogno! buon viaggio!!17 Settembre 2016 alle 19:11 #390883
chiara99Partecipante[quote quote=390521]Oltre ai cugini/e che si conoscono, quanti fratelli e sorelle avranno i figli dell’eterologa? Ignari ovviamente di esserlo?
[/quote]
che senso ha questa domanda? sai quanti fratelli e sorelle concepite naturalmente non sanno dell’esistenza del altro? e poi magari come succede spesso da noi, sopratutto nelle localita’ picoole?? tu ti stai ponendo un problema inesistente17 Settembre 2016 alle 19:06 #390881
CiccipicciPartecipante<p style=”text-align: left;”>@mimi anche io, fossi in te, farei un giro al ps. Con le beta sopra i 1.000 dovrebbero anche già vedere qualcosa.
<p style=”text-align: left;”>@babykoala la procedura di scratching endometriale la può fare qualsiasi ginecologo. Io la farò il 23/9 e, dopo il ciclo, farò ovo.
<p style=”text-align: left;”>Se non hai fretta, dopo averla fatta ti farò sapere. Io ho già fatto varie isteroscopia, quindi saprò dirti la differenza.
<p style=”text-align: left;”>Tu quando farai il prossimo transfer?17 Settembre 2016 alle 19:04 #390880
chiara99Partecipante[quote quote=390330]Cara lo dico a te ma spero che un giorno valga anche per me: i figli sono frecce e noi l’arco….[/quote]
bellissima questa!!17 Settembre 2016 alle 18:08 #390871
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto mimi*Benvenuta Mimì, e augurissimi x il tuo positivo, purtroppo x le perdite non posso aiutarti non ho ancora avuto una gravidanza, pero’ se vuoi stare tranquilla vai al pronto soccorso, un controllo medico e sempre meglio!
17 Settembre 2016 alle 16:47 #390854
mimi*Membro<hr />
Ciao a tutte! Ė da un po’ che vi seguo e le vostre storie e i vostri scambi di consigli e opinioni mi hanno aiutato ad arrivare fino a qui. Ho 43 anni e dopo due fivet non riuscite io e mio marito abbiamo scelto l’ovodonazione. Ho fatto le prime beta due giorni fa e con sorpresa sono risultate positive: 1008! Dico con sorpresa perchė circa 3 giorni prima ho iniziato ad avere delle perdite color marroncino e a vedere nel salvaslip delle striature come di muco denso sempre scure. Pensavo fosse spotting che preannunciava l’arrivo del ciclo… nel transfert precedente era andata più o meno così.. e invece no. Beta positive. Potete immaginare la felicità e l’emozione.. ho passato la giornata come sospesa in un limbo.. Le perdite sembravano anche diminuite.. ma stamattina dopo una passeggiata neanche tanto lunga vado a fare pipi e vedo sangue rosso vivo.. Panico! Mi sono messa sul divano e non mi sono più mossa. Da allora nonėpiù successo nulla ma io sono spaventata ho paura che qualcosa possa andare storto e fatico a distogliere la mente da questo pensiero. Il centro che mi ha seguito in Spagna oggi ė chiuso e non ho al momento un medico di riferimento qui. A qualcuna di voi ė successo qualcosa di simile?