- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
1 Ottobre 2016 alle 15:21 #395660
BELLA4990Membro[quote quote=395174]Buon venerdì a tutte!!! Ma voi quanti embrioni vi siete fatte/vi farete trasferire? Da me, nel caso di ovo, ne trasferiscono di prassi solo 1. Boh….
[/quote]
perchè soltanto uno? scusa mi sono dimenticata la tua clinica… posso chiederti anche che terapia ti hanno dato?
1 Ottobre 2016 alle 15:20 #395659
BELLA4990Membro[quote quote=393469]
ragazze hanno detto che la settimana prossima devo fare la prima ecografia… l’endometrio di quanto dovrà essere per poter continuare con la terapia?
alla prima eco non si guarda tanto lo spessore dell’endometrio, ma lo stato dell’utero e la presenza di follicoli
[/quote]
mercoledi farò l’ecografia, pseriamo che sia tutt ok! :yahoo:
1 Ottobre 2016 alle 14:49 #395650
silvinaMembro[quote quote=395361]Ragazze sono tornata!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:[/quote]
bentornata!!!
1 Ottobre 2016 alle 14:48 #395649
silvinaMembro[quote quote=395312]Sì le perdite ci sono.. sembrerebbero meno.. se non fosse per queste gli altri sintomi sono sopportabili..[/quote]
a che settimana sei ora? quando hai la eco?
1 Ottobre 2016 alle 14:46 #395648
silvinaMembro[quote quote=395311]Se anche non fosse vero, fa sempre bene al cuore sperare di trasmettere qualcosa di tuo. Anche se la genetica per me non è importante perché l’importante è allevare i figli (mi rivolgerei anche all’adozione se potessi-occorre essere sposati da almeno 3 anni- e se i tempi non fossero così lunghi), credo che trasmettere una parte di te sia una gioia[/quote]
cocordo in pieno, il figlio e’ di chi lo porta in grembo, fa nasce e crescere, non di chi fa la donazione di una ovocita, lo dico portando massimo rispetto e ringraziamento per tutte le donatrici del mondo
1 Ottobre 2016 alle 14:44 #395647
silvinaMembro[quote quote=395306]Mah…non è che lo limita…l’ultima parola, tranne in caso di patologie, spetta a noi. Sostengono che, viste le % alte nel caso di ovodonazione, vogliono evitare una gravidanza gemellare, che è sempre una gravidanza a maggior rischio.[/quote]
fista tutto la procedura che si fa, anche il costo, trasferire solo una blasto mi sembra controproducente..
30 Settembre 2016 alle 17:12 #395394
AnonimoInattivoBentornata @Amarena77 :rose:
30 Settembre 2016 alle 16:26 #395382
mimi*Membro[quote quote=395361]Ragazze sono tornata!!!!
Ci ho messo una vita a leggervi tutte ma era fondamentale……dovevo assolutamente leggere la bella notizia di @solerosso e adesso so anche di @mimi!!! Ragazze congratulazioni dal profondo del cuore!!!
Adesso aspetto anche tutte le altre!!! 
[/quote]
Grazie @Amarena! Bentornata!
30 Settembre 2016 alle 15:53 #395369
AnonimoInattivoBentornata Amarena, visto manchi un po’ e guarda che belle notizie arrivano, ti ho pensato in questi giorni ed ero sicura che saresti stata felice di queste belle novità! :yahoo:
30 Settembre 2016 alle 15:28 #395361
AnonimoInattivoRagazze sono tornata!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ci ho messo una vita a leggervi tutte ma era fondamentale……dovevo assolutamente leggere la bella notizia di @solerosso e adesso so anche di @mimi!!!
Ragazze congratulazioni dal profondo del cuore!!! :heart:
Adesso aspetto anche tutte le altre!!! :yes:
30 Settembre 2016 alle 13:59 #395312
mimi*Membro[quote quote=395257]
In bocca al lupo anche a te per i prossimi emozionanti, sconvolgenti e tanto desiderati cambiamenti!!

ciao mimi, come stai hai ancora le perdite?
[/quote]
Sì le perdite ci sono.. sembrerebbero meno.. se non fosse per queste gli altri sintomi sono sopportabili..
30 Settembre 2016 alle 13:59 #395311
CiccipicciPartecipante@babykoala @silvina avevo letto, sì.
Se anche non fosse vero, fa sempre bene al cuore sperare di trasmettere qualcosa di tuo.
Anche se la genetica per me non è importante perché l’importante è allevare i figli (mi rivolgerei anche all’adozione se potessi-occorre essere sposati da almeno 3 anni- e se i tempi non fossero così lunghi), credo che trasmettere una parte di te sia una gioia
30 Settembre 2016 alle 13:57 #395307
mimi*Membro[quote quote=395201]Ciao a tutte, @ciccipicci io ne ho trasferiti due in quinta giornata e vitrificato solo uno in sesta giornata, @solerosso @mimi (posso chiederti in quale centro hai fatto l’ovo?) come state? Chi è vicina al trasfer…io devo aspettare ancora un bel po
@jakeda vedrai che questo mese passerà in fretta 
[/quote]
Ė una piccola clinica di Madrid si chiama Amnios.
30 Settembre 2016 alle 13:56 #395306
CiccipicciPartecipante[quote quote=395259]
Ma voi quanti embrioni vi siete fatte/vi farete trasferire? Da me, nel caso di ovo, ne trasferiscono di prassi solo 1.
ho trasferito 2 e credo ora opteremo per 2 o 3, il mio centro lascia la scelta a noi.. Perche il tuo centro limita il numero di embrioni? che senso ha e per quale motivo?
[/quote]
Mah…non è che lo limita…l’ultima parola, tranne in caso di patologie, spetta a noi.
Sostengono che, viste le % alte nel caso di ovodonazione, vogliono evitare una gravidanza gemellare, che è sempre una gravidanza a maggior rischio.
30 Settembre 2016 alle 13:02 #395261
silvinaMembro[quote quote=395238]Non so come allegare questo articolo, ma volevo condividerlo con voi
http://www.focus.it/scienza/salute/fecondazione-embrione-comunica-con-madre-anche-se-ovuli-donati Roma, 22 set. (AdnKronos Salute) – L’embrione ‘parla’ con la mamma e interagisce con lei a livello genetico, anche se gli ovuli sono stati donati da un’altra donna. Questo il risultato di uno studio della Fondazione Ivi, secondo cui la futura madre è in grado di modificare il genoma del figlio anche quando l’ovulo è di un’altra donna. Le abitudini materne sono quindi fondamentali nello sviluppo embrionale e possono portare ad alterazioni nel genoma dell’embrione, spiegano su ‘Development’ Felipe Vilella e Carlos Simón di Ivi. “Questa scoperta ci dimostra che esiste uno scambio tra endometrio ed embrione, cosa che già sospettavamo a causa della coincidenza tra alcune caratteristiche fisiche tra madri e figli nati da ovo-donazione e dell’incidenza di alcune malattie infantili legate a patologie materne durante la gestazione come obesità o tabagismo”, afferma Daniela Galliano, direttore del centro Ivi di Roma. Alcune condizioni nelle quali si possono trovare le donne finiscono per modificare le loro cellule, anche quelle dell’endometrio. Questo fa sì che il fluido endometriale cambi e che nella sua secrezione venga rilasciata l’informazione genetica della madre assorbita poi dall’embrione. “Questa comunicazione può portare al fatto che nell’embrione si esprimano o si inibiscano specifiche funzioni, dando così luogo a delle modifiche. Il che spiega il processo di trasmissione di malattie come il diabete o l’obesità”, sottolinea Galliano. “Questa pubblicazione apre la porta alla possibilità di evitare alcune tipologie di malattie, quando la loro causa è epigenetica. Sapendo che esiste questo tipo di trasmissione – conclude – in futuro saremo in grado di evitarla. Nei Paesi nei quali è permessa la maternità surrogata, inoltre, si potrà dare più importanza alla conoscenza delle abitudini, precedenti alla gestazione, della madre”.[/quote]
avevo letto anche io qualche mese fa, io confermo, la nostra bimba e’ mia fotocopia!!
30 Settembre 2016 alle 13:01 #395260
silvinaMembro[quote quote=395201]Chi è vicina al trasfer…io devo aspettare ancora un bel po[/quote]
credo sono la prossima 🙂 perche devi aspettare ancora?
30 Settembre 2016 alle 12:59 #395259
silvinaMembro[quote quote=395174]Ma voi quanti embrioni vi siete fatte/vi farete trasferire? Da me, nel caso di ovo, ne trasferiscono di prassi solo 1.[/quote]
ho trasferito 2 e credo ora opteremo per 2 o 3, il mio centro lascia la scelta a noi.. Perche il tuo centro limita il numero di embrioni? che senso ha e per quale motivo?
30 Settembre 2016 alle 12:58 #395258
silvinaMembro[quote quote=394484]Inutile potrebbe essere, ma addirittura dannoso?!? Ti hanno spiegato i motivi di questa affermazione?[/quote]
si, perche rimane cmq una piccola cicatrice che alla lunga rende l’utero meno ricettivo e poi anche per la gravidanza avere l’utero con molte di queste cicatrici non e’ il massimo
30 Settembre 2016 alle 12:56 #395257
silvinaMembro[quote quote=394774]In bocca al lupo anche a te per i prossimi emozionanti, sconvolgenti e tanto desiderati cambiamenti!! :bye:[/quote]
ciao mimi, come stai hai ancora le perdite?
30 Settembre 2016 alle 12:54 #395256
silvinaMembro[quote quote=394664]ciao ragazze, come state? oggi fatta l’ennesima eco, forse una delle ultime, il piccolo sta bene e gia’ bello grande!! la dpp confermata per il 30 ottobre, manca un mese praticamente![/quote]
mamma mia so come sei emozionata!!! tanti xx jakeda!
30 Settembre 2016 alle 12:06 #395238
AnonimoInattivoNon so come allegare questo articolo, ma volevo condividerlo con voi :bye:
http://www.focus.it/scienza/salute/fecondazione-embrione-comunica-con-madre-anche-se-ovuli-donati
Roma, 22 set. (AdnKronos Salute) – L’embrione ‘parla’ con la mamma e interagisce con lei a livello genetico, anche se gli ovuli sono stati donati da un’altra donna. Questo il risultato di uno studio della Fondazione Ivi, secondo cui la futura madre è in grado di modificare il genoma del figlio anche quando l’ovulo è di un’altra donna. Le abitudini materne sono quindi fondamentali nello sviluppo embrionale e possono portare ad alterazioni nel genoma dell’embrione, spiegano su ‘Development’ Felipe Vilella e Carlos Simón di Ivi.
“Questa scoperta ci dimostra che esiste uno scambio tra endometrio ed embrione, cosa che già sospettavamo a causa della coincidenza tra alcune caratteristiche fisiche tra madri e figli nati da ovo-donazione e dell’incidenza di alcune malattie infantili legate a patologie materne durante la gestazione come obesità o tabagismo”, afferma Daniela Galliano, direttore del centro Ivi di Roma. Alcune condizioni nelle quali si possono trovare le donne finiscono per modificare le loro cellule, anche quelle dell’endometrio. Questo fa sì che il fluido endometriale cambi e che nella sua secrezione venga rilasciata l’informazione genetica della madre assorbita poi dall’embrione.
“Questa comunicazione può portare al fatto che nell’embrione si esprimano o si inibiscano specifiche funzioni, dando così luogo a delle modifiche. Il che spiega il processo di trasmissione di malattie come il diabete o l’obesità”, sottolinea Galliano. “Questa pubblicazione apre la porta alla possibilità di evitare alcune tipologie di malattie, quando la loro causa è epigenetica. Sapendo che esiste questo tipo di trasmissione – conclude – in futuro saremo in grado di evitarla. Nei Paesi nei quali è permessa la maternità surrogata, inoltre, si potrà dare più importanza alla conoscenza delle abitudini, precedenti alla gestazione, della madre”.
30 Settembre 2016 alle 10:30 #395201
AnonimoInattivoCiao a tutte, @ciccipicci io ne ho trasferiti due in quinta giornata e vitrificato solo uno in sesta giornata, @solerosso @mimi (posso chiederti in quale centro hai fatto l’ovo?) come state? Chi è vicina al trasfer…io devo aspettare ancora un bel po 😥 @jakeda vedrai che questo mese passerà in fretta :rose:
30 Settembre 2016 alle 10:21 #395197
mimi*Membro[quote quote=395174]Buon venerdì a tutte!!! Ma voi quanti embrioni vi siete fatte/vi farete trasferire? Da me, nel caso di ovo, ne trasferiscono di prassi solo 1. Boh….
[/quote]
La legge spagnola prevede che se ne trasferiscano un massimo di 3. A me ne hanno trasferiti 2 e altri due sono stati congelati.
Ciao! :bye:
30 Settembre 2016 alle 9:38 #395174
CiccipicciPartecipanteBuon venerdì a tutte!!!
Ma voi quanti embrioni vi siete fatte/vi farete trasferire?
Da me, nel caso di ovo, ne trasferiscono di prassi solo 1.
Boh….
29 Settembre 2016 alle 14:00 #394877
solerossoMembro[quote quote=394536]ciao ragazze, come state? oggi fatta l’ennesima eco, forse una delle ultime, il piccolo sta bene e gia’ bello grande!! la dpp confermata per il 30 ottobre, manca un mese praticamente!
[/quote] Ciao Jakeda che bello, ormai manca poco dai. Mamma mia però come sono voltati questi mesi, sembrava che poco tempo fa ci davi la bella notizia della tua dolce attesa che tra un pò invece stai anche per partorire. Già sai se farai un parto naturale o un taglio cesario?