Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,226 al 2,250(di 4,719 totali)
    mimi*
    Membro

[quote quote=394538]tieni duro mimi, in bocca al lupo!! i tuoi piccolini sono forti e ce la faranno, vedrai!![/quote]

Grazie @jakeda !!

In bocca al lupo anche a te per i prossimi emozionanti, sconvolgenti e tanto desiderati cambiamenti!! :bye:

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=394562]

dai che un mese passa in fretta e finalmente avrai il tuo piccolo tra le braccia! :heart:

grazie Lorena, davvero non ci credo ancora!!

[/quote]

Che bello!!! :yahoo:

Ela81
    Membro

[quote quote=394313]

Ora faccio una domanda io… anche se in ritardo… che è sta pipella e a che serve?

Ciao, lo scratching endometriale con metodo pipelle è una sorta di “graffietto/incisione” in più punti dell’utero. E’ simile al risultato che si ottiene quando si fa una biopsia asportando del materiale. Pare, anche se non ci sono statistiche rilevanti al riguardo, che il fatto di avere questo taglietto che si sta rimarginando aiuti l’impianto. Il microtrauma endometriale innescherebbe, infatti, una serie di meccanismi di riparazione con produzione locale di sostanze (citochine e fattori di crescita) che creano un ambiente più favorevole all’impianto dell’embrione. Si esegue nel ciclo precedente il transfer in 3 volte o in un’unica volta (io l’ho fatto solo 1 volta il 21° g del ciclo). Non ha male, se non per 20 secondi. Dopodiché hai delle modestissime perdite (salvaslip per mezza giornata, per intenderci). Se funzionerà lo saprò il prossimo mese ….lo spero tanto

[/quote]grazie delle info

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    Ela81
    Membro

[quote quote=394536]ciao ragazze, come state? oggi fatta l’ennesima eco, forse una delle ultime, il piccolo sta bene e gia’ bello grande!! la dpp confermata per il 30 ottobre, manca un mese praticamente!

[/quote] :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  che bello, chissà come sarai emozionata

jakeda
    Membro

[quote quote=394544]dai che un mese passa in fretta e finalmente avrai il tuo piccolo tra le braccia! :heart:[/quote]

grazie Lorena, davvero non ci credo ancora!!

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=394536]ciao ragazze, come state? oggi fatta l’ennesima eco, forse una delle ultime, il piccolo sta bene e gia’ bello grande!! la dpp confermata per il 30 ottobre, manca un mese praticamente!

[/quote]dai che un mese passa in fretta e finalmente avrai il tuo piccolo tra le braccia!  :heart:

jakeda
    Membro

[quote quote=394483]Il progesterone non l’hanno aumentato. . Ma ne prendo già 200mg mattino e pomeriggio e 400 la notte.. per cosa si ė visto proviene dalla zona vicina al collo dell’utero.. sulle cause non si sa.. hanno detto che può succedere.. Stare a casa ferma rende tutto più complesso.. e fa si che il pensiero sia sempre lì.. e ad ogni segnale.. qualsiasi segnale : crampetto. . .macchiolina.. assenza di nausee… parte la preoccupazione.. Tengo duro e cerco di essere fiduciosa.. sarà un lungo esercizio…[/quote]

tieni duro mimi, in bocca al lupo!! i tuoi piccolini sono forti e ce la faranno, vedrai!!

jakeda
    Membro

ciao ragazze, come state? oggi fatta l’ennesima eco, forse una delle ultime, il piccolo sta bene e gia’ bello grande!! la dpp confermata per il 30 ottobre, manca un mese praticamente!

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=394468]

Ora faccio una domanda io… anche se in ritardo… che è sta pipella e a che serve?

Ciao, lo scratching endometriale con metodo pipelle è una sorta di “graffietto/incisione” in più punti dell’utero. E’ simile al risultato che si ottiene quando si fa una biopsia asportando del materiale. Pare, anche se non ci sono statistiche rilevanti al riguardo, che il fatto di avere questo taglietto che si sta rimarginando aiuti l’impianto. Il microtrauma endometriale innescherebbe, infatti, una serie di meccanismi di riparazione con produzione locale di sostanze (citochine e fattori di crescita) che creano un ambiente più favorevole all’impianto dell’embrione. Si esegue nel ciclo precedente il transfer in 3 volte o in un’unica volta (io l’ho fatto solo 1 volta il 21° g del ciclo). Non ha male, se non per 20 secondi. Dopodiché hai delle modestissime perdite (salvaslip per mezza giornata, per intenderci). Se funzionerà lo saprò il prossimo mese ….lo spero tanto

ho letto che possa essere anche dannosa per l’utero e molti centri/medici sono scettici a riguardo… ma sono opinioni cmq..

[/quote]

speriamo di no!!!

Inutile potrebbe essere, ma addirittura dannoso?!? Ti hanno spiegato i motivi di questa affermazione?

Vorrebbe dire che anche quando fai una biopsia arrechi un danno all’utero…boh…

mimi*
    Membro

mimi, ti hanno aumentato il progesterone? La natura di queste perdite quale possa essere? Immagino che sofferenza stare a completo riposo per cosi a lungo gia dalle prime settimane, tieni duro!

Ciao @silvina.

Il progesterone non l’hanno aumentato. . Ma ne prendo già 200mg mattino e pomeriggio e 400 la notte.. per cosa si ė visto proviene dalla zona vicina al collo dell’utero.. sulle cause non si sa.. hanno detto che può succedere.. Stare a casa ferma rende tutto più complesso.. e fa si che il pensiero sia sempre lì.. e ad ogni segnale.. qualsiasi segnale : crampetto. . .macchiolina.. assenza di nausee… parte la preoccupazione..

Tengo duro e cerco di essere fiduciosa.. sarà un lungo esercizio… :wacko:

[/quote]
    <p style=”text-align: left;”>

silvina
    Membro

[quote quote=394313]

[/quote]

ho letto che possa essere anche dannosa per l’utero e molti centri/medici sono scettici a riguardo… ma sono opinioni cmq..

silvina
    Membro

[quote quote=394183]Ciao @solerosso ho fatto la prima ecografia ieri sono alla 6 settimana. Sono a riposo assoluto a causa di perdite che ho in modo intermittente ma quasi quotidiano già da prima delle beta.. quindi se da un lato sono molto felice dall’altro sono anche preoccupata.. A te come sta andando?[/quote]

mimi, ti hanno aumentato il progesterone? La natura di queste perdite quale possa essere? Immagino che sofferenza stare a completo riposo per cosi a lungo gia dalle prime settimane, tieni duro!

Anonimo
    Inattivo

Ciccipicci, te lo auguro davvero con tutto il :heart:

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=394217]Ora faccio una domanda io… anche se in ritardo… che è sta pipella e a che serve?

[/quote]

Ciao,

lo scratching endometriale con metodo pipelle è una sorta di “graffietto/incisione” in più punti dell’utero. E’ simile al risultato che si ottiene quando si fa una biopsia asportando del materiale.

Pare, anche se non ci sono statistiche rilevanti al riguardo, che il fatto di avere questo taglietto che si sta rimarginando aiuti l’impianto.

Il microtrauma endometriale innescherebbe, infatti, una serie di meccanismi di riparazione con produzione locale di sostanze (citochine e fattori di crescita) che creano un ambiente più favorevole all’impianto dell’embrione.

Si esegue nel ciclo precedente il transfer in 3 volte o in un’unica volta (io l’ho fatto solo 1 volta il 21° g del ciclo).

Non ha male, se non per 20 secondi.

Dopodiché hai delle modestissime perdite (salvaslip per mezza giornata, per intenderci).

Se funzionerà lo saprò il prossimo mese ….lo spero tanto

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=394015]Ragazze purtroppo c’è gente che nn sa cosa fare se nn di interessarsi dei fatti degl’altri, senza sapere che certe domande sono cosi delicate e molto spesso possono far male, ma putroppo nn lo capiscono, quindi cercate di nn prendervela ma anzi di ironizzarci su in modo da nn dargli soddisfazione, vedrete che man mano si stancheranno di chiedervelo….

[/quote]

Quoto assolutamente!

Come in qualsiasi situazione, non solo questa, la gente che non si fa i fatti suoi va ignorata!

Congratulazioni ancora Solerosso!!!

Ela81
    Membro

mimi*
    Membro

[quote quote=393927]Anche per te @mimi, che meraviglia..2!!! Lo avevo detto che quelle beta facevano ben sperare nell’accoppiata!![/quote]

Ė vero! Lo avevi predetto. Ma tu come hai fatto ad avere perdite per tutta l’attesa? Eri stata a riposo forzato anche tu?

mimi*
    Membro

[quote quote=393926]

Ciao ragazze! Vi aggiorno: ho fatto la prima eco e li ho visti! Sono due!!! E si vedevano i cuoricini pulsare! Ė un’emozione che auguro di vivere ad ognuna di voi! Purtroppo le perdite continuano e quindi ancora riposo!

@mimi* ti ricambio gli Auguri. Solo oggi ho letto che sei anche tu in attesa di due bei gemellini…Congratulazioni!!! Tu a che settimana sei? Io sono nella 3° settimana.

[/quote]

Ciao @solerosso ho fatto la prima ecografia ieri sono alla 6 settimana. Sono a riposo assoluto a causa di perdite che ho in modo intermittente ma quasi quotidiano già da prima delle beta.. quindi se da un lato sono molto felice dall’altro sono anche preoccupata.. A te come sta andando?

silvina
    Membro

[quote quote=394033]Confermo, non c’è mai limite, le domande sono sempre uguali: quando fate un bimbo oppure quando fate il secondo? Non è facile rispondere in modo educato anche perché la risposta sarebbe fatti un chilo e mezzo di c… tuoi :wacko:

[/quote]

ecco lilly, hai centrato in pieno, brava!!! :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

silvina
    Membro

[quote quote=394015]Ragazze purtroppo c’è gente che nn sa cosa fare se nn di interessarsi dei fatti degl’altri, senza sapere che certe domande sono cosi delicate e molto spesso possono far male, ma putroppo nn lo capiscono, quindi cercate di nn prendervela ma anzi di ironizzarci su in modo da nn dargli soddisfazione, vedrete che man mano si stancheranno di chiedervelo….

[/quote]

con alcuni funziona, ma altri insistono e secondo me sa la cercano pure 😉 poi  il mio marito non ci pensa due volte a rispondere 😉

silvina
    Membro

[quote quote=394000]Silvina lascia perdere, a me quando dicono ma dei figli quando li fate? Sai come li rispondo oggi? La cicogna deve aver perso il nostro indirizzo mi faccio una risata e li faccio schiattare!…….ah ah ah!

[/quote]

facevo anch’io cosi, ma sai dopo diversi anni arrivi ad un punto che te ne fregi e li mandi a quel paese senza mezzi termini..

Lilly
    Partecipante

Confermo, non c’è mai limite, le domande sono sempre uguali: quando fate un bimbo oppure quando fate il secondo? Non è facile rispondere in modo educato anche perché la risposta sarebbe fatti un chilo e mezzo di c… tuoi  :wacko:

Let it be
    solerosso
    Membro

Ragazze purtroppo c’è gente che nn sa cosa fare se nn di interessarsi dei fatti degl’altri, senza sapere che certe domande sono cosi delicate e molto spesso possono far male, ma putroppo nn lo capiscono, quindi cercate di nn prendervela ma anzi di ironizzarci su in modo da nn dargli soddisfazione, vedrete che man mano si stancheranno di chiedervelo….

Anonimo
    Inattivo

Silvina lascia perdere, a me quando dicono ma dei figli quando li fate? Sai come li rispondo oggi? La cicogna deve aver perso il nostro indirizzo mi faccio una risata e li faccio schiattare!…….ah ah ah!

silvina
    Membro

[quote quote=393988]Ma xké non si fanno le c@@@a loro! :-([/quote]

e prima ti vedi con qalcuno e ti chiedono quando vi sposate, poi appena vi sposate vi chiedono quando i figli, ne fate uno e vi chiedono quando il secondo. onestamente non so cosa mi chiederanno se un girono avro’ il secondo bimbo?

Vedi 25 messaggi-dal 2,226 al 2,250(di 4,719 totali)