- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
11 Ottobre 2016 alle 12:46 #399594
silvinaMembro[quote quote=399287]Grazie ragazze!
Io non ne so molto sinceramente per questo ho chiesto il vostro aiuto..
però credo che potendo scegliere, sceglieranno in quel 11% che si muovono più veloci no?[/quote]
sicuramente, poi 11% non sono pochi!!
11 Ottobre 2016 alle 10:42 #399515
AnonimoInattivo@Lorena0674 hai centrato pienamente il punto!
Grazie :rose:
11 Ottobre 2016 alle 10:41 #399514
AnonimoInattivoAmarena, le nostre mamme quando siamo cresciute mica hanno smesso di preoccuparsi per noi?
Credo proprio di no!
Questo è il ciclo naturale della vita! 😉
11 Ottobre 2016 alle 10:29 #399507
AnonimoInattivoMa no che non sei matta! Penso che tu abbia ragione, impieghiamo anni e anni nell’attesa di poterli stringere tra le braccia che poi quasi ci sembra un dispetto il fatto che loro crescano così velocemente, ma in fondo sappiamo bene che é il corso naturale della vita!
Piano piano riuscirai ad accettarlo, non darti fretta goditi la tua maternità come meglio credi e che nessuno si permetta mai di dire che sei una mammona!
Quanto tempo abbiamo sofferto per riuscire ad avere questa gioia lo sappiamo solo noi! :rose:
11 Ottobre 2016 alle 10:16 #399497
AnonimoInattivoGrazie @Lorena0674.
Sai, non so se è perché noi ci mettiamo così tanto impegno e tempo per realizzare il nostro sogno di maternità, se è perché io sono particolamente frignona o se come dice mio marito, non ho ancora smaltito e mai smaltiró gli ormoni della gravidanza :scratch: …sta di fatto che vederlo divenatre grande è proprio una sensazione strana.
Se penso a quanto ci ho messo per avere tra le mie braccia un batuffolo e a quanto poco ci ha messo lui a correre e chiamarmi mamma mi viene la pelle d’oca….questo anno e mezzo è davvero volato!
E allla fine mi rotrovo in macchina da sola con gli occhi lucidi…. :wacko:
Sono proprio matta! :yahoo:
11 Ottobre 2016 alle 10:05 #399486
AnonimoInattivoAmarena, tranquilla il tuo ometto avrà sempre bisogno della sua mammina e le tue braccia sapranno sempre accoglierlo con l’amore che solo la mamma può fare! :heart:
11 Ottobre 2016 alle 9:45 #399474
AnonimoInattivoIn bocca al lupo @ciccipicci!
Poi facci sapere come sono andati gli esami.
Io ora sono in macchina come una pazza, fuori dall’asilo!
Secondo giorno, primo di allontanamento.
Devo stare in zona in caso di una sua crisi ma qui intorno non c’è proprio niente tranne un bar…che ovviamente oggi è chiuso.
Così senza niente da fare rimugino ancora di più!
Non pensavo fosse così dura vederlo crescere e iniziare a separami da lui 😥
11 Ottobre 2016 alle 9:37 #399469
CiccipicciPartecipante[quote quote=399048]
Oggi pomeriggio la mia ginecologa mi rivede. Vediamo cosa mi dice… pare sia abbastanza frequente… speriamo con non mi rimandino il transfer. Tu tutto ok?
facci sapere come va oggi, se hai ancora delle perdite o meno. io tutto bene, mancano meno di 3 settimane 🙂
[/quote]
WOW!!!
-3 settimane….è pochissimo!!!
Ieri sono stata dalla ginecologa.
Mi ha fatto eco e prelievo del sangue per vedere se ritarare la terapia. Oggi mi dirà.
Ad ogni modo capita spesso…
Ora mi dice che abbiamo il tempo per recuperare l’endometrio.
Vuole, però, farmi il transfer nella condizione migliore quindi, se non ci riusciamo in tempo, passo a novembre.
Giustamente non vuole sprecare degli ovetti belli.
Ora mi rivede venerdì per controllare l’evoluzione.
Speriamo bene!
10 Ottobre 2016 alle 17:48 #399288
AnonimoInattivoincrocini per te @silvina :heart:
10 Ottobre 2016 alle 17:45 #399287
AnonimoInattivoGrazie ragazze! :rose:
Io non ne so molto sinceramente per questo ho chiesto il vostro aiuto.. :scratch: però credo che potendo scegliere, sceglieranno in quel 11% che si muovono più veloci no?
10 Ottobre 2016 alle 17:31 #399282
AnonimoInattivo[quote quote=399267]
@volpuzza70 non credo sia così disastroso, effettivamente, come dice solerosso, il lato positivo c’è e come, non si deve usare il donatore. Quindi, nell’ovodonazione si deve avere uno spermiogramma buono?
onestamente non e’ cosi rilevante, perche cmq fecondano sempre con il metodo fivet o icsi.
[/quote]infatti, Volpuzza con metodo Icsi/fivet prima si lavora il liquido seminale con acido ialuronico che rende più motilità, poi al microscopio vedono e prendono quelli migliori da far fecondare con ovociti. Tranquillizza tuo marito e anche te :good:
10 Ottobre 2016 alle 17:27 #399276
BELLA4990Membro[quote quote=398869]
@jakeda ma si possono anche vedere le analisi che fanno alle donatrici oppure ti devi fidare e basta…scusate per i miei dubbi, però secondo me e parlo per tutte le cliniche sparse per il mondo, anche noi dovremmo vedere quanto meno le analisi delle donatrici. @Lilly non sapevo del tuo negativo, mi dispiace tanto

si, a me li hanno dati sotto forma di un referto generale. Piu’ di cosi credo non te lo da nessuno..
Quindi puoi scegliere tu la donatrice in più hai un referto? Io ho saputo solo dopo il PU la sua età e basta, in Rep Ceca oltre l’eta sai colore occhi, capelli, peso,altezza,se ha bimbi, hobby, prima del PU.Credo che tutte le cliniche dovrebbero dare un referto generale delle analisi delle donatrici

[/quote]
infatti, dovrebbe essere cosi… a noi hanno dato tutti i riferimenti della donatrice, abbiamo spauto che ha due figli e ci hanno fatto vedere l’elenco delle analisi a cui si è sottoposta. penso sia importante avere tutte queste informazioni riguardo la donatrice, specialmente quando vai in un paese straniero
10 Ottobre 2016 alle 17:22 #399269
silvinaMembroragazze fatta la eco di controllo ed inviata al centro, aspetto la risposta domani e sento cosa mi diranno..
10 Ottobre 2016 alle 17:20 #399267
silvinaMembro[quote quote=399251]@volpuzza70 non credo sia così disastroso, effettivamente, come dice solerosso, il lato positivo c’è e come, non si deve usare il donatore. Quindi, nell’ovodonazione si deve avere uno spermiogramma buono?
[/quote]
onestamente non e’ cosi rilevante, perche cmq fecondano sempre con il metodo fivet o icsi.
10 Ottobre 2016 alle 17:18 #399265
silvinaMembro[quote quote=399225]Si c’è scritto: normospermia, ipocinesi… ho sentito la coordinatrice del centro e dice che non è poi così disastroso..che si può tentare ma che è meglio fare tutto da fresco..ma mio marito è andato in crisi nera…

[/quote]
ciao volpuzza, purtroppo non ne capisco tanto nemmeno io, ma con quei valori credo una icsi si puo fare, no?
10 Ottobre 2016 alle 16:54 #399251
LillyPartecipante@volpuzza70 non credo sia così disastroso, effettivamente, come dice solerosso, il lato positivo c’è e come, non si deve usare il donatore.
Quindi, nell’ovodonazione si deve avere uno spermiogramma buono?
Let it be10 Ottobre 2016 alle 16:40 #399245
solerossoMembro[quote quote=399225]Si c’è scritto: normospermia, ipocinesi… ho sentito la coordinatrice del centro e dice che non è poi così disastroso..che si può tentare ma che è meglio fare tutto da fresco..ma mio marito è andato in crisi nera…

[/quote]@volpuzza70 guarda il lato positivo che può fare tutto da fresco e nn devi ricorrere a un donatore. Naturalmente capisci che per tuo marito nn è semplice ed è pure normale andare in crisi. Adesso stà a te piano piano aiutarlo e fargli vedere che la cosa nn è poi cosi disastrosa.
10 Ottobre 2016 alle 16:05 #399225
AnonimoInattivoSi c’è scritto: normospermia, ipocinesi… ho sentito la coordinatrice del centro e dice che non è poi così disastroso..che si può tentare ma che è meglio fare tutto da fresco..ma mio marito è andato in crisi nera… 😥
10 Ottobre 2016 alle 15:59 #399220
AnonimoInattivo@volpuzza70 mi dispiace ma sullo spermiogramma non sono tanto ferrata.
Fortunatamente quello di mio marito è srmpre andato bene (almeno quello!)….
Però accanto ai valori dovrebbero esserci i riferimenti e se non sbaglio in fondo dovrebbero scrivere anche la disgnosi.
C’è niente di tutto questo?
10 Ottobre 2016 alle 15:55 #399218
AnonimoInattivoArrivato referto spermiogramma…marito in crisi nera…80% immobili.. 7% non progressiva e 2% lenti 11% progressione rapida…credo sia astenozoospermia…la quantità invece credo sia buona 295,2..voi ci capite qualcosa..noi è la prima volta che lo facciamo… 🙁
10 Ottobre 2016 alle 11:33 #399048
jakedaMembro[quote quote=398972]Oggi pomeriggio la mia ginecologa mi rivede. Vediamo cosa mi dice… pare sia abbastanza frequente… speriamo con non mi rimandino il transfer. Tu tutto ok?[/quote]
facci sapere come va oggi, se hai ancora delle perdite o meno.
io tutto bene, mancano meno di 3 settimane 🙂
10 Ottobre 2016 alle 11:32 #399046
jakedaMembro[quote quote=398880]@jakeda @babykoala @lorena0674 grazie, mi sto recuperando anche se ancora ho delle idee confuse sul da farsi. Vi leggo sempre, non si sa mai come va a finire, l’ovodonazione è una bella spiaggia per i naufraghi della Pma omologa.[/quote]
lilly hai sempre tutto il nostro supporto!!
10 Ottobre 2016 alle 11:31 #399043
jakedaMembro[quote quote=398869]Quindi puoi scegliere tu la donatrice in più hai un referto? Io ho saputo solo dopo il PU la sua età e basta, in Rep Ceca oltre l’eta sai colore occhi, capelli, peso,altezza,se ha bimbi, hobby, prima del PU.Credo che tutte le cliniche dovrebbero dare un referto generale delle analisi delle donatrici :yes:[/quote]
si esatto, puoi sceglerla dalla database e ovviamente vedere la sua foto..
10 Ottobre 2016 alle 10:10 #398972
CiccipicciPartecipante[quote quote=398842]
Ragazze, sto facendo la preparazione per il transfer con Progynova (2 capsule al g) e Sandrena (da oggi 3 buste al giorno). Da stamattina ho qualche perdita di sangue: a qualcuna di voi è successo? Nelbuguardino c’è scritto che è un effetto collaterale abbastanza comune. Il mio dubbio è: compromette il transfer? grazie a chi mi risponderà
ciao, se sono poche macchie, non ti preoccupare, se sono perdite davvero abbondanti e rosso vivo – contatta il centro, forse ti cambiera’ la terapia..
[/quote]
Oggi pomeriggio la mia ginecologa mi rivede.
Vediamo cosa mi dice… pare sia abbastanza frequente… speriamo con non mi rimandino il transfer.
Tu tutto ok?
9 Ottobre 2016 alle 20:58 #398880
LillyPartecipante@jakeda @babykoala @lorena0674 grazie, mi sto recuperando anche se ancora ho delle idee confuse sul da farsi. Vi leggo sempre, non si sa mai come va a finire, l’ovodonazione è una bella spiaggia per i naufraghi della Pma omologa.
Let it be