Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,626 al 2,650(di 4,719 totali)

[quote quote=385905]Donne scusate..per chi ha già fatto dei tranfer..ma voi come vi siete organizzate con il lavoro e altro? Io tipo devo chiedere le ferie mesi prima..come farò ad organizzarmi?Inoltre ho due bimbe pelose che non stanno in borsetta..due labrador..e anche la ragazza che a volte me le tiene ha bisogno di grossi preavvisi..come farò?? :unsure:

[/quote]accipicchia, @volpuzza! Col ciclo da fresco è impossibile sapere la data giusta in anticipo. Di solito viene comunicata 3/4 giorni prima. Non riesci a metterti d accordo con il tuo datore di lavoro?

Comunque, informazione per tutte, ma sappiate che dopo il transfer si ha diritto a 2 settimane di riposo, in mutua.non tutti i medici lo sanno o lo dicono ma é previsto per tutte le pma.

Anonimo
    Inattivo

@solerosso intendevo nel senso che sempre se ci sono embrioni in eccesso vengono congelati e prima di un nuovo ciclo da fresco si usano quelli….

In sostanza non è diverso dalle altre cliniche….giusto?

@volpuzza70 se rkesci per il post prendi malattia….così risolvi il problema ferie.

Per i cuccioloni ad un certo punto to bene o male le date le hai….al massimo possono slittare di un paio di giorni.

Anonimo
    Inattivo

Donne scusate..per chi ha già fatto dei tranfer..ma voi come vi siete organizzate con il lavoro e altro? Io tipo devo chiedere le ferie mesi prima..come farò ad organizzarmi?Inoltre ho due bimbe pelose che non stanno in borsetta..due labrador..e anche la ragazza che a volte me le tiene ha bisogno di grossi preavvisi..come farò?? :unsure:

solerosso
    Membro

[quote quote=385878]@solerosso ma non funziona sempre così?

[/quote]Amarena77 in che senso nn funziona sempre cosi? Spiegati meglio, ti riferisci alla tecnica o al procedimento…. :scratch:

solerosso
    Membro

[quote quote=385815]Forza ragazze dai che ce la faremo tutte a realizzare il nostro sogno di maternità, ma dobbiamo crederci e avere fiducia, la vita è una ruota, prima o poi girerà anche in nostro favore!!! :yahoo: :yahoo: :good:

[/quote]Infatti. Chi prima chi dopo ma tutte prima o poi ci riusciremo. Basta nn perdere la pazienza e crederci fermamente… Lorena0674 Mi piace il tuo ottimismo!!!

Anonimo
    Inattivo

@solerosso ma non funziona sempre così?

solerosso
    Membro

[quote quote=385611]ciao @solerosso avevo capito che a Kiev facevano tutto da fresco anche le volte successive. Ho capito male io?

Ela81 loro preferiscono e lavorano sempre con il fresco, ma se la donatrice produce molti ovociti, e dopo averli fecondati e portati ad embrioni quelli che rimangono dopo il transfert possono essere congelati per essere riutilizzati in futuro. Naturalmente lo fanno se gli embrioni sono di ottima qualità perchè cosi si ha più probabilità che sopravvivano alla fase dello scongelamento.

Anonimo
    Inattivo

Forza ragazze dai che ce la faremo tutte a realizzare il nostro sogno di maternità, ma dobbiamo crederci e avere fiducia, la vita è una ruota, prima o poi girerà anche in nostro favore!!! :yahoo:  :yahoo:  :good:

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno anche da parte mia, quindi Jakeda ci 6 quasi dai che questi due mesi voleranno e in men che r si dica avrai il tuo bambino tra le braccia!

jakeda
    Membro

[quote quote=385730]no no, noi nessuna fotografia. Scelgono loro e se per qualsiasi motivo non la accetti te ne cercano un altra.probabilmente ogni stato ha le sue leggi… Per me é stato meglio così. Non vorrei mai vedere in faccia la donatrice… Per me è solo una gallina che mi ha fatto un bel ovetto fresco😀😀😀[/quote]

anche per me non e’ stato poi cosi importante vederla, ma per molte coppie e’davvero importante, molti hanno paura che il futuro bimbo non gli somigliera’…

jakeda
    Membro

[quote quote=385721]Quindi voi avete avuto le informazioni sulla donatrice prima del trasfert?

[/quote]

si, in alcuni centri puoi anche sceglierla vedento la foto, in altri – solo leggendo le info (senza la foto)

jakeda
    Membro

[quote quote=385630]Ragazze, Radka la coordinatrice che mi segue, mi stava dicendo che hanno ricevuto una valanga di richieste per colpa dell’arresto di Antinori. Molte donne erano in procinto di fare ovodonazione e le indagini hanno bloccato tutto. Ve lo immaginate poverine, nel bel mezzo della terapia, quando sei lì a sperare nel meglio, quando hai già scelto la tua donatrice, quando hai già pagato e non poco… ti crolla tutto addosso. So bene cosa vuol dire una delusione del genere, l’ho provata purtroppo. Nel nostro gruppo non ci sono queste donne, ma sono comunque vicina a loro. :heart:[/quote]

O mamma mia, immagino, ma forse per loro e’ anche meglio, altrove avranno piu’ chance e forse troveranno medici piu’ onesti…

[quote quote=385773]

mi sono documentata e me lo hanno ribadito al mio centro. Poi tutto dipende da tanti fattori come lo stato dell utero, la compatibilità tra il seme E l ovulo etc etc etc e non in ultimo la fortuna come non mi stancherò mai di ripetere. Il professore al quale mi rivolsi all inizio del mio cammino e che mi diagnosticó appunto la riserva ovarica sostiene addirittura che la percentuale sia del 40%. Il 70% é assolutamente fantasioso e un centro onesto, lo dice chiaramente

ovviamente, il centro serio nno ti dichiara mai questa %. ma tu parli di percentuale ad ogni tentativo (ogni transfer) o percentuale di riuscire in generale? Sono due cose ben diverse

[/quote]il 50 % ad ogni tentativo. Che sia il primo, secondo, terzo etc etc. Quando si legge 70% o altre percentuali al 3 tentativo, non significa che la terza volta rimane incinta il 90% ma che sommando la percentuale di chi c’è riuscita al 1, chi al 2,chi al 3 si ottiene appunto questa percentuale molto alta. Il 50% é una previsione comunque ottimistica. Anche per questo mi sono documentata, se cerchi un po in rete troverai esperti che lo spiegano molto bene.comunque, dice bene @amarena.. Non ha senso fissarsi sulla percentuale

jakeda
    Membro

[quote quote=385563]Ciao @Jakeda avevo 4 embrioni a disposizione ma 2 nn sono sopravvissuti allo scongelamento quindi mi hanno trasferito gli altri 2 che erano rimasti. Il transfert l’ho fatto giusto una settimana fà. A te invece come stà andando? A che punto sei?[/quote]

ok,  sono sempre un buon numero, forza pinguinetti!! a me mancano giusto 2 mesi alla dpp 🙂

jakeda
    Membro

[quote quote=385494]Ho paura di tutto @Jakeda.. di non farcela economicamente e fisicamente..delle reazioni di mio marito.. forse dobbiamo (deve più che altro..) ancora metabolizzare questa decisione..ogni volta che ne parliamo è una discussione su tutto (non sto parlando solo della possibilità di gravidanza gemellare ma anche della gravidanza in generale) e lui mi mette davanti solo gli aspetti difficili e negativi..non è per niente facile.. :cry:[/quote]

Ti capisco, certo a 46 anni una gemellare puo essere davvero rischiosa, mi dispiace, per non deve essere per nulla facile dove convincere anche il tuo lui 🙁

jakeda
    Membro

[quote quote=385424]mi sono documentata e me lo hanno ribadito al mio centro. Poi tutto dipende da tanti fattori come lo stato dell utero, la compatibilità tra il seme E l ovulo etc etc etc e non in ultimo la fortuna come non mi stancherò mai di ripetere. Il professore al quale mi rivolsi all inizio del mio cammino e che mi diagnosticó appunto la riserva ovarica sostiene addirittura che la percentuale sia del 40%. Il 70% é assolutamente fantasioso e un centro onesto, lo dice chiaramente[/quote]

ovviamente, il centro serio nno ti dichiara mai questa %. ma tu parli di percentuale ad ogni tentativo (ogni transfer) o percentuale di riuscire in generale? Sono due cose ben diverse

jakeda
    Membro

[quote quote=385611]ciao @solerosso avevo capito che a Kiev facevano tutto da fresco anche le volte successive. Ho capito male io?

[/quote]

dipende dal tipo di contratto, se hai finito i tentativi da fresco a disposizione ed hai embrioni congelati – puoi trasferire quelli..

Anonimo
    Inattivo

Certo @lorena0674, penso che questo sia il ragionamento più corretto.

Siamo oneste, è ovvio che ognuna di noi vorrebbe che i propri figli gli somigliassero ma alla fine la cosa che davvero è importante è che siano sani e felici (quindi ovviamente lo devono essere anche le donatrici).

Pensa che la mia donatrice ha gli occhi azzurri (avevamo segnato che si sarebbe andata ugualmente bene).

Io li ho verdi ma mi sono detta….beh…mi piacerebbe proprio e nel caso posso sempre dire che li ha presi dal nonno e non sarebbe neppure una bugia….

E invece niente…..due belle perle nocciola spacciate al papà!!! Hi hi hi

Vedete anche quando si vorrebbe che qualche cosa della donatrice prendessero…niente da fare!

Sono figli nostri al 100% :good:

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=385736]@chris/kla non potrei essere più d’accordo con te! Anche non l’avrei mai voluta vedere! No finirò mai di ringraziarla per avermi dato la possibilità di diventare mamma ma anche per me è e deve rimanere un ovocita e niente di più.

[/quote] Amarena hai ragione, infatti penso proprio che lasceremo a loro la scelta della donatrice qualora arrivassimo all’ovodonazione, mi basta soprattutto sapere che è una ragazza sana! Poi se mi somiglia un po’ meglio!

Anonimo
    Inattivo

@chris/kla non potrei essere più d’accordo con te!

Anche non l’avrei mai voluta vedere!

No  finirò mai di ringraziarla per avermi dato la possibilità di diventare mamma ma anche per me è e deve rimanere un ovocita e niente di più.

Anonimo
    Inattivo

Si @babykoala.

Noi le abbiamo avute poco prima di cominciare la preparazione ma dopo il ciclo di prova.

@Lorena0674 anche in reprogenesis mettono a disposizione più donatrici…nel senso che se non ti va bene quella che hanno scelto loro possono continuare a cercare e proposte e altre ma ovviamente i tempi slittano….a meno che non se trovino subito più di una con le tue caratteristiche.

Allora fanno decidere a te.

Anonimo
    Inattivo

Quindi voi avete avuto le informazioni sulla donatrice prima del trasfert?

Anonimo
    Inattivo

Caspita invece nella clinica dove sono stata mi avevano detto solo che avevano trovato la donatrice in base alle caratteristiche nostre. Ho saputo solo dopo il trasfert che aveva 26 anni e basta!!!

Anonimo
    Inattivo

Ahhhh comunque a prescindere dalla donatrice…il nostro bimbo è la mia fotocopia con i colori del suo papà…un perfetto mix.

Quindi o la donatrice era la mia gemella o alla fine conta davvero il giusto.

Anonimo
    Inattivo

Ciao @lorena0674, anche a noi non hanno fatto vedere proprio nessuno.

Hanno chiesto quali erano le caratteristiche che richiedevamo avesse la donatrice, hanno segnato le mie caratteristiche e poi hanno scremato nel loro database.  Quando hanno trovato quella che ritenevano più giusta ci hanno detto età, caratteristiche fisiche, professione, le hanno fatto tutte le analisi e poco altro.

Noi abbiamo accettato e si è cominciato tutto.

Per la verità so che ad alcune ragazze di altre cliniche hanno fatto vedere le foto delle donatrici…a noi avevano detto che per la privacy è una cosa assolutamente illegale….

Forse dipende dal paese…non so :unsure:

Vedi 25 messaggi-dal 2,626 al 2,650(di 4,719 totali)