- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
2 Settembre 2016 alle 11:50 #386208
AnonimoInattivoAlla Biotex non mi risponde nessuno..ho scritto già due volte a Giulia Claudia..qualcuno è in contatto con lei?..di solito come sono i tempi di risposta?..
1 Settembre 2016 alle 21:51 #386076
BELLA4990Membro[quote quote=386004]
Che percentuale hanno le blasto di sopravvivere dopo la vitrificazione, ne sapete qualcosa
la mia paura più grande è quella di arrivare in clinica e sentirmi dire che la mia unica blasto non si è scongelata, quindi non so cosa fare 
Che io sappia circa il 70% degli embrioni che vengono congelati sopravvivranno al processo dello scongelamento, ma fondamentalmente nessuno ti può dare una tale sicurezza. Cmq. se dovesse succedere che nn sopravviva, purtroppo nn potrai fare altro che di nuovo il percorso di ovodonazione. Tu quanti tentativi hai a disposizione? Ps. Cmq. io se fossi in te nn prenderei in considerazioni le percentuali perchè potrebbero anche nn essere certe o veritiere…. io in effetti diffido sempre quando le vedo.
[/quote]
volevo fare una domanda, che sicuramente farò anche a Giulia quando saremo in clinica… questi embrioni restanti dalle stimolazioni e di seguito crioconservati, se qualcuna non li vuole utilizzare, cosa ne fanno?
1 Settembre 2016 alle 21:49 #386072
BELLA4990Membro[quote quote=385935]Ovviamente se per lavoro scarichi cassette di frutta tutto il giorno o comunque sei super stressato sta nel tuo medico di famiglia essere coerente e compiacente e metterti in malattia. Diciamo che il fatto di stare a riposo è una scelta molto personale ma non è un vincolo che impone la clinica. O per lo meno a me non è mai capitato di sentirlo dire.
[/quote]
amarena tu durante la gravidanza hai lavorato?
sinceramente penso che dipenda tanto dalle situazioni, se proprio serve l’esigenza economica, bisogna lavorare. però è anche vero che se la gravidanza è a rischio, meglio evitare e stare a riposo, per il bene del bambino.
1 Settembre 2016 alle 21:28 #386066
LillyPartecipante[quote quote=386061]
il fatto che non sia necessario non significa che sia dannoso. Mentre mi pare che ti abbia scritto che chi si riposa ha il negativo e chi fa di tutto ha il positivo. Io non ho fatto una cotta per 15 giorni. Anzi, mi sono ammorbata, preoccupata, depressa e al lavoro non sono più turbata fino ai 7 mesi di mia figlia. Eppure eccoci qui.. Tutte e due sane e salve É tutto assolutamente soggettivo
[/quote]
Parlavo generalmente, a titolo esplicativo, mi dispiace se è sembrato che parlassi in termini assoluti. Visto che sono tra quelle che stando a riposo hanno beccato il negativo e preparando la tesi (stress non da poco) ho beccato il mio bel positivo, ho voluto condividere. Tra altro sono tra quelle persone che raccolgono le informazioni ma poi decidono in base alla sua testa e sopratutto in base al parere del suo medico.
P.s. Che dire, ci sono dei medici che non ti ascoltano e se non ti va bene di dicono di andare altrove. :bye:
Let it be1 Settembre 2016 alle 20:44 #386061
chris/kla1974Membro[quote quote=386054]
Ragazze, stare a riposo post transfer…
Sai @lilly, sai, come ho già scritto credo sia una cosa molto personale e soggettiva…
giusto, @amarena! Colgo l occasione per dire che qui…
Non mi è parso di dare le indicazioni “mediche” così assolute, ho semplicemente raccontato la mia esperienza (infatti anche sono stata a riposo) e espresso il mio parere che corrisponde a quello che ci fornisce il pma sul foglio di dimissioni dopo il transfer. A cosa serve il forum se non si può raccontare la propria esperienza, esprimere i propri pareri e condividere le informazioni che ci fornisce il proprio centro pma? Detto questo sono d’accordo sul fatto che ognuno deve fare ciò che si sente per evitare i vari sensi di colpa. Ciò che importa è evitare lo stress sul cosa si deve e non si deve fare. Qui sotto ho copiato il link di un articolo che parla proprio di questo (sempre se la cosa è gradita). http://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1197-fecondazione-vitro-riposo-aiuta-impianto-embrioni.html
[/quote]il fatto che non sia necessario non significa che sia dannoso. Mentre mi pare che ti abbia scritto che chi si riposa ha il negativo e chi fa di tutto ha il positivo.
Io non ho fatto una cotta per 15 giorni. Anzi, mi sono ammorbata, preoccupata, depressa e al lavoro non sono più turbata fino ai 7 mesi di mia figlia. Eppure eccoci qui.. Tutte e due sane e salve
É tutto assolutamente soggettivo
1 Settembre 2016 alle 20:01 #386054
LillyPartecipante[quote quote=385988]Ragazze, stare a riposo post transfer…
[/quote][quote quote=386043]
Sai @lilly, sai, come ho già scritto credo sia una cosa molto personale e soggettiva…
giusto, @amarena! Colgo l occasione per dire che qui…
[/quote]
Non mi è parso di dare le indicazioni “mediche” così assolute, ho semplicemente raccontato la mia esperienza (infatti anche sono stata a riposo) e espresso il mio parere che corrisponde a quello che ci fornisce il pma sul foglio di dimissioni dopo il transfer.
A cosa serve il forum se non si può raccontare la propria esperienza, esprimere i propri pareri e condividere le informazioni che ci fornisce il proprio centro pma?
Detto questo sono d’accordo sul fatto che ognuno deve fare ciò che si sente per evitare i vari sensi di colpa. Ciò che importa è evitare lo stress sul cosa si deve e non si deve fare. Qui sotto ho copiato il link di un articolo che parla proprio di questo (sempre se la cosa è gradita).
Let it be1 Settembre 2016 alle 20:00 #386053
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoPrimi segnali di ciclo, se domani arriva il flusso chiamo per fare isteroscopia operativa! Dai che si aprono le danze!
1 Settembre 2016 alle 19:55 #386051
AnonimoInattivoPer quanto mi riguarda non ho niente da recriminare! Il 1 tentativo sono stata a riposo, il 2 anche e già 2 negativi, il 3 e 4 ho condotto giornate normali sempre negativi quindi care ragazzuole facciamo quello che ci sentiamo e se va, và!
1 Settembre 2016 alle 19:49 #386047
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto chris/kla1974Salve girls, anch’io x detto dei medici so che fare una vita troppo oziosa non assicura r positivo anzi l’ultimo transfer, dopo 5 minuti il medico mi disse che potevo gia riprendere la mia vita normale logicamente senza strafare e sollevare cose pesanti.
1 Settembre 2016 alle 19:27 #386043
chris/kla1974Membro[quote quote=386006]Sai @lilly, sai, come ho già scritto credo sia una cosa molto personale e soggettiva. Le cliniche in generale dal giorno successivo al transfer dicono che si può condurre una vita assolutamente normale senza ovviamente eccessi. Alcune di noi si sentono più tranquille a stare immobili sul divano, altre invece sono serene andando a fare passeggiate in montagna o scampagnate in bicicletta. Alla fine la cosa corretta da fare è quella che ognuna si sente in coscienza sapendo che poi, qualsiasi sia il risultato non avrà nulla da rimproverarsi e non porterà rimpianti. I positivi ci sono sia a stare ferma che a stare in movimento, stessa cosa i negativi….l’importante è stare in pace con sé stesse.

[/quote]giusto, @amarena!
Colgo l occasione per dire che qui, nessuna di noi é medico specializzato in infertilità ma ci basiamo tutte sulla nostra esperienza personale o su quella delle altre quindi non trovo corretto edare indicazioni “mediche” specifiche.
Invito inoltre tutte le ragazze che stanno cercando di beccare la cicogna a non prendere per oro colato tutto quello che scriviamo qui, ma di agire in base a ciò che sentono meglio per loro.
Grandissima stupidaggine che chi si muove ha il positivo e chi ozia ha il negativo.
Scusate, ma quando si esagera non riesco a stare zitta
1 Settembre 2016 alle 17:57 #386021
silvinaMembro[quote quote=385878]@solerosso ma non funziona sempre così?[/quote]
dipende amarenza, loro portano al sesto giorno le blasto avanzate e poi congelano solo le migliori, non e’ detto che c’e sempre qualche blastina da congelare 🙁
1 Settembre 2016 alle 17:50 #386018
silvinaMembro[quote quote=385920]Che percentuale hanno le blasto di sopravvivere dopo la vitrificazione, ne sapete qualcosa
la mia paura più grande è quella di arrivare in clinica e sentirmi dire che la mia unica blasto non si è scongelata, quindi non so cosa fare 
[/quote]
purtroppo la garanzia non te la puo dare nessuno, dipende anche dalla clinica e da come lavora il laboratorio. cmq sono molte piu’ possibilita’ che la blasto sopravvive 🙂
1 Settembre 2016 alle 17:46 #386017
silvinaMembro[quote quote=385988]Ragazze, stare a riposo post transfer, non serve a niente, anzi rallenta il metabolismo. Anche dopo interventi chirurgici pesanti si cerca di far camminare le persone il prima possibile. Detto questo, sentendo molte ragazze che lo facevano (senza risultati), una volta anche io sono stata a riposo per tutti i 14 giorni. Inutile dire che, a me per lo meno, non è servito. Le ragazze che si muovono, invece, vanno in montagna, al mare ottengono il loro bel positivo. Quindi, ê meglio ascoltare i medici e continuare con la vita di sempre senza strafare, questo aiuterà anche sotto il punto di vista psicologico.
[/quote]
concordo con lilly, anch’io nel pt sono andata al lavoro e ho avuto il beta positive 🙂
1 Settembre 2016 alle 17:05 #386006
AnonimoInattivoSai @lilly, sai, come ho già scritto credo sia una cosa molto personale e soggettiva.
Le cliniche in generale dal giorno successivo al transfer dicono che si può condurre una vita assolutamente normale senza ovviamente eccessi.
Alcune di noi si sentono più tranquille a stare immobili sul divano, altre invece sono serene andando a fare passeggiate in montagna o scampagnate in bicicletta.
Alla fine la cosa corretta da fare è quella che ognuna si sente in coscienza sapendo che poi, qualsiasi sia il risultato non avrà nulla da rimproverarsi e non porterà rimpianti.
I positivi ci sono sia a stare ferma che a stare in movimento, stessa cosa i negativi….l’importante è stare in pace con sé stesse. :bye:
1 Settembre 2016 alle 17:02 #386004
solerossoMembro[quote quote=385920]Che percentuale hanno le blasto di sopravvivere dopo la vitrificazione, ne sapete qualcosa
[/quote] Che io sappia circa il 70% degli embrioni che vengono congelati sopravvivranno al processo dello scongelamento, ma fondamentalmente nessuno ti può dare una tale sicurezza. Cmq. se dovesse succedere che nn sopravviva, purtroppo nn potrai fare altro che di nuovo il percorso di ovodonazione. Tu quanti tentativi hai a disposizione?
Ps. Cmq. io se fossi in te nn prenderei in considerazioni le percentuali perchè potrebbero anche nn essere certe o veritiere…. io in effetti diffido sempre quando le vedo.
1 Settembre 2016 alle 16:51 #385999
solerossoMembro[quote quote=385917]@solerosso scusami se sono impicciona ma vorrei capire meglio, tu quindi hai fatto il contratto da un tentativo e sei riuscita a congelare 4 blasto e adesso hai usato queste giusto?
[/quote] No, io ho firmato il contratto per 2 tentativi. Dal primo tentativo sono rimasti 4 embrioni di ottima qualità quindi li hanno congelati. Da questi fortunatamente ne sono sopravvissuti 2 e hanno usato questi per il transfert.
1 Settembre 2016 alle 16:35 #385988
LillyPartecipanteRagazze, stare a riposo post transfer, non serve a niente, anzi rallenta il metabolismo. Anche dopo interventi chirurgici pesanti si cerca di far camminare le persone il prima possibile.
Detto questo, sentendo molte ragazze che lo facevano (senza risultati), una volta anche io sono stata a riposo per tutti i 14 giorni. Inutile dire che, a me per lo meno, non è servito. Le ragazze che si muovono, invece, vanno in montagna, al mare ottengono il loro bel positivo.
Quindi, ê meglio ascoltare i medici e continuare con la vita di sempre senza strafare, questo aiuterà anche sotto il punto di vista psicologico.
Let it be1 Settembre 2016 alle 15:00 #385938
chris/kla1974Membro[quote quote=385935]Ovviamente se per lavoro scarichi cassette di frutta tutto il giorno o comunque sei super stressato sta nel tuo medico di famiglia essere coerente e compiacente e metterti in malattia. Diciamo che il fatto di stare a riposo è una scelta molto personale ma non è un vincolo che impone la clinica. O per lo meno a me non è mai capitato di sentirlo dire.
[/quote]il centro rilascia attestazione Dell avvenuto transfer. Il medico da i giorni. Su internet puoi trovare i riferimenti normativi
1 Settembre 2016 alle 14:49 #385935
AnonimoInattivoOvviamente se per lavoro scarichi cassette di frutta tutto il giorno o comunque sei super stressato sta nel tuo medico di famiglia essere coerente e compiacente e metterti in malattia.
Diciamo che il fatto di stare a riposo è una scelta molto personale ma non è un vincolo che impone la clinica.
O per lo meno a me non è mai capitato di sentirlo dire.
1 Settembre 2016 alle 14:45 #385932
AnonimoInattivo@chris/kla quando l’ho fatto io in Italia ancora non era legale.
È passata la legge pochi mesi dopo.
Ma in tutte le omolegle che ho fatto (e sono parecchie purtroop) il centro non mi ha mai fatto certificati…a parte per il giorno stesso del transfer…anche perché sono loro i primi a dirti di condurre una vita assolutamente normale (senza strafare) come sempre.
Come possono quindi rilasciarti un certificato di 15gg?
1 Settembre 2016 alle 14:34 #385926
chris/kla1974Membro[quote quote=385918]@chris/kla non è proprio così….dipende dal settore lavorativo e ….dal medico compiacente. Diciamo che non sono obbligati a metterti in malattia ma se sono “carini” lo fanno. Io anche con il ciclo da fresco ho saputo parecchio prima la data. Regolando il ciclo con la pillola le date si sanno….anche se come dicevo possono slittare circa di un paio di giorni…in più o in meno…
[/quote]anche il mio medico non ne sapeva nulla, l ho scoperto per caso parlando con una signora che lavora all’ INPS e si occupa di malattia (tra l altro per il settore privato mentre io sono nel pubblico) . I giorni spettano a tutti, naturalmente presentando il certificato del centro. La fecondazione eterologa, prima era esclusa in quanto venivano riconosciuti solo a chi faceva omologa non essendo legale in Italia. Quando lo hai fatto tu, @amarena in Italia era legale?
Vi dirò di più… Ci sarebbe la possibilità di prendere anche qualche giorno prima per stress pre transfer… Ma io non avrei mai avuto il coraggio di farlo
1 Settembre 2016 alle 14:15 #385920
AnonimoInattivoChe percentuale hanno le blasto di sopravvivere dopo la vitrificazione, ne sapete qualcosa :scratch: la mia paura più grande è quella di arrivare in clinica e sentirmi dire che la mia unica blasto non si è scongelata, quindi non so cosa fare :wacko:
1 Settembre 2016 alle 14:14 #385919
AnonimoInattivo…ovviamente non si mesi…
1 Settembre 2016 alle 14:14 #385918
AnonimoInattivo@chris/kla non è proprio così….dipende dal settore lavorativo e ….dal medico compiacente.
Diciamo che non sono obbligati a metterti in malattia ma se sono “carini” lo fanno.
Io anche con il ciclo da fresco ho saputo parecchio prima la data.
Regolando il ciclo con la pillola le date si sanno….anche se come dicevo possono slittare circa di un paio di giorni…in più o in meno…
1 Settembre 2016 alle 14:12 #385917
AnonimoInattivo@solerosso scusami se sono impicciona ma vorrei capire meglio, tu quindi hai fatto il contratto da un tentativo e sei riuscita a congelare 4 blasto e adesso hai usato queste giusto?