- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
9 Ottobre 2016 alle 20:03 #398869
AnonimoInattivo[quote quote=398858]
@jakeda ma si possono anche vedere le analisi che fanno alle donatrici oppure ti devi fidare e basta…scusate per i miei dubbi, però secondo me e parlo per tutte le cliniche sparse per il mondo, anche noi dovremmo vedere quanto meno le analisi delle donatrici. @Lilly non sapevo del tuo negativo, mi dispiace tanto

si, a me li hanno dati sotto forma di un referto generale. Piu’ di cosi credo non te lo da nessuno..
[/quote]Quindi puoi scegliere tu la donatrice in più hai un referto? Io ho saputo solo dopo il PU la sua età e basta, in Rep Ceca oltre l’eta sai colore occhi, capelli, peso,altezza,se ha bimbi, hobby, prima del PU.Credo che tutte le cliniche dovrebbero dare un referto generale delle analisi delle donatrici :yes:
9 Ottobre 2016 alle 19:45 #398859
AnonimoInattivo[quote quote=398849]Chernobyl, ormai, è l’acqua passata. Non mi preoccuperei proprio, visto che le donatrici devono avere già un figlio sano e per di più essere in grado di generare ovociti di buona qualità (cose poco probabili per qualcuno che non abbia una salute buona). Oltre le leggi, credo che il centro debba essere orientato alle percentuali alte di successo, altrimenti i clienti andrebbero altrove.
[/quote]Lilly neanche io sapevo del tuo negativo, mi spiace tanto 😥
9 Ottobre 2016 alle 19:35 #398858
jakedaMembro[quote quote=398853]@jakeda ma si possono anche vedere le analisi che fanno alle donatrici oppure ti devi fidare e basta…scusate per i miei dubbi, però secondo me e parlo per tutte le cliniche sparse per il mondo, anche noi dovremmo vedere quanto meno le analisi delle donatrici. @Lilly non sapevo del tuo negativo, mi dispiace tanto

[/quote]
si, a me li hanno dati sotto forma di un referto generale. Piu’ di cosi credo non te lo da nessuno..
9 Ottobre 2016 alle 19:20 #398853
AnonimoInattivo@jakeda ma si possono anche vedere le analisi che fanno alle donatrici oppure ti devi fidare e basta…scusate per i miei dubbi, però secondo me e parlo per tutte le cliniche sparse per il mondo, anche noi dovremmo vedere quanto meno le analisi delle donatrici.
@Lilly non sapevo del tuo negativo, mi dispiace tanto :rose:9 Ottobre 2016 alle 19:12 #398851
jakedaMembro[quote quote=398849]Chernobyl, ormai, è l’acqua passata. Non mi preoccuperei proprio, visto che le donatrici devono avere già un figlio sano e per di più essere in grado di generare ovociti di buona qualità (cose poco probabili per qualcuno che non abbia una salute buona). Oltre le leggi, credo che il centro debba essere orientato alle percentuali alte di successo, altrimenti i clienti andrebbero altrove.
[/quote]verissimo lilly, loro sono i primi a preoccuparsi x i risultati
ho letto del tuo negativo, mi dispiace.
9 Ottobre 2016 alle 18:53 #398849
LillyPartecipanteChernobyl, ormai, è l’acqua passata. Non mi preoccuperei proprio, visto che le donatrici devono avere già un figlio sano e per di più essere in grado di generare ovociti di buona qualità (cose poco probabili per qualcuno che non abbia una salute buona). Oltre le leggi, credo che il centro debba essere orientato alle percentuali alte di successo, altrimenti i clienti andrebbero altrove.
Let it be9 Ottobre 2016 alle 18:27 #398842
jakedaMembro[quote quote=398682]Ragazze, sto facendo la preparazione per il transfer con Progynova (2 capsule al g) e Sandrena (da oggi 3 buste al giorno). Da stamattina ho qualche perdita di sangue: a qualcuna di voi è successo? Nelbuguardino c’è scritto che è un effetto collaterale abbastanza comune. Il mio dubbio è: compromette il transfer? grazie a chi mi risponderà
[/quote]
ciao, se sono poche macchie, non ti preoccupare, se sono perdite davvero abbondanti e rosso vivo – contatta il centro, forse ti cambiera’ la terapia..
8 Ottobre 2016 alle 22:37 #398682
CiccipicciPartecipanteRagazze, sto facendo la preparazione per il transfer con Progynova (2 capsule al g) e Sandrena (da oggi 3 buste al giorno).
Da stamattina ho qualche perdita di sangue: a qualcuna di voi è successo?
Nelbuguardino c’è scritto che è un effetto collaterale abbastanza comune.
Il mio dubbio è: compromette il transfer?
grazie a chi mi risponderà
8 Ottobre 2016 alle 15:33 #398622
jakedaMembro[quote quote=398480]
Non puoi approfittare del ponte dei Santi o di quello dell’Immacolata x andare a Praga?

Essendo una cosa che voglio fare insieme a mio marito, anche se nel secondo tentativo lui non “serve”
devo andare necessariamente nei giorni di ferie. E fa un lavoro dove lavora in tutti i festivi, nessuno escluso. Speravo andasse bene la prima volta e doverci pensare veramente tra due anni, quindi la macchina organizzativa va un pò a rilento per tanti motivi diversi. Ma visto che al Careggi mi hanno chiesto di approfondire sul perchè non hanno attecchito, ora ho la pulce nell’orecchio e voglio fare questa seconda visita prima di programmare il ritorno a Praga. Intanto mi informo.[/quote]
ciao ela, ma perche non puoi andare da sola? per il transfer da congelato dovrai andare al massimo epr due giorni e credo a praga avrai maggiori chance che a careggi..
8 Ottobre 2016 alle 15:30 #398621
jakedaMembro[quote quote=398464]Ho contattato la clinica di Praga e con mia grande sorpresa non hanno alcun problema a mandare in italia le blasto rimaste, il problema è che il loro corriere di fiducia costa troppo sul trasporto. Allora ho chiesto se potevo trovare io un corriere che potesse farmi risparmiare, e sempre con grande sorpresa hanno detto si. Ovviamente devono essere qualificati per il tipo di “carico prezioso” da portare. Immagino ci sono una miriade di pratiche burocratiche da compilare. Ma almeno so di avere un’opzione. Mi informerò e prenderò una decisione, se la spesa sarà la stessa, ovviamente preferirò andare a Praga.[/quote]
ciao ela, ma perche stai valutando quesa opzione, non ti vadi andare in praga di nuovo?
8 Ottobre 2016 alle 0:23 #398480
Ela81Membro[quote quote=398467]Non puoi approfittare del ponte dei Santi o di quello dell’Immacolata x andare a Praga?

[/quote]Essendo una cosa che voglio fare insieme a mio marito, anche se nel secondo tentativo lui non “serve” :whistle: devo andare necessariamente nei giorni di ferie. E fa un lavoro dove lavora in tutti i festivi, nessuno escluso. Speravo andasse bene la prima volta e doverci pensare veramente tra due anni, quindi la macchina organizzativa va un pò a rilento per tanti motivi diversi. Ma visto che al Careggi mi hanno chiesto di approfondire sul perchè non hanno attecchito, ora ho la pulce nell’orecchio e voglio fare questa seconda visita prima di programmare il ritorno a Praga. Intanto mi informo.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
7 Ottobre 2016 alle 22:32 #398467
AnonimoInattivoNon puoi approfittare del ponte dei Santi o di quello dell’Immacolata x andare a Praga? :scratch:
7 Ottobre 2016 alle 22:15 #398464
Ela81Membro[quote quote=397484]Ciao ragazze! Vi ringrazio per il sostegno e l’interesse che mi dimostrate. Io sto un po’ meglio e il periodo di riposo, se le cose procedono come ora, si limiterà a questa settimana. Poi dovrò decidere se me la sento di rientrare al lavoro.. @Ela ho letto delle tue ultime esperienze nel mondo della pma italiana.. Mi spiace sentirti così abbattuta ma ti capisco. So che questo percorso ci porta ad attraversare momenti di grande sconforto e rabbia dove prevale il vissuto di ingiustizia e l’energia che ci ha spinto ad arrivare fin lì viene meno.. So per esperienza che si tratta di momenti e che passano, ma vanno vissuti fino in fondo.. Quindi dai sfogo alla tua rabbia, esprimi ciò che senti, permetti a chi ti ė vicino di confortarti e ascolta i messaggi che ti arrivano… ma non permettere che il giudizio di altri possa ferirti. Solo tu e tuo marito potete sapere cosa sia giusto per voi.. Ti auguro di trovare la strada che ti porti finalmente a raggiungere quello che stai cercando

[/quote]Grazie mille cara, mi reputo una donna forte, ma ogni tanto casco anch’io. Probabilmente ho scaricato le pile della felicità e la sopportazione è scesa a meno zero. Come sempre non mi do per vinta e vado avanti.
Ho contattato la clinica di Praga e con mia grande sorpresa non hanno alcun problema a mandare in italia le blasto rimaste, il problema è che il loro corriere di fiducia costa troppo sul trasporto. Allora ho chiesto se potevo trovare io un corriere che potesse farmi risparmiare, e sempre con grande sorpresa hanno detto si. Ovviamente devono essere qualificati per il tipo di “carico prezioso” da portare. Immagino ci sono una miriade di pratiche burocratiche da compilare. Ma almeno so di avere un’opzione. Mi informerò e prenderò una decisione, se la spesa sarà la stessa, ovviamente preferirò andare a Praga.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
7 Ottobre 2016 alle 20:18 #398425
jakedaMembro[quote quote=397934]Per me che soffro di endometriosi grave la pillola può fare solo che bene bloccando il lavoro delle ovaie.[/quote]
ecco, credo il motivo di 3 compresse di pillola sia proprio questo…
non ricordavo che soffri di endometriosi
7 Ottobre 2016 alle 20:15 #398424
jakedaMembro[quote quote=397925]Faccio un lavoro d’ufficio. Fisicamente non ė affatto impegnativo. Forse un po’stressante ogni tanto.. Sto prevalentemente seduta e potrebbe essere che una volta a settimana mi debba spostare in un altro ufficio in un’altra città.. Da una parte avrei voglia di rientrare, per sentirmi “normale” e mentalmente impegnata e occuparmi di alcune cose lasciate in sospeso..( il riposo forzato mi ha abbattuto un po’).. dall’altra ho paura di sottovalutare qualcosa e di mettere a rischio la situazione.. (a dire il vero anche se sto a riposo temo sempre che qualcosa possa anche dare storto.. ė come se non fossi ancora pienamente sicura della gravidanza..diciamo che non sono del mio solito umore..) Voi che fareste? O come avete fatto?[/quote]
capisco, io onestamente rimarrei ancora a casa per qualche settimana, capisco che emotivamente puo essere dura, ma sai che stai facendo di tutto per i tuoi piccolini…
7 Ottobre 2016 alle 20:14 #398420
jakedaMembro7 Ottobre 2016 alle 20:13 #398419
jakedaMembro[quote quote=397905]Si esatto. So che la palla serve per tenere a riposo ovaie e utero e anche per farmi venire il ciclo in base ai giorni in cui dovrei fare il tranfer (insomma farlo venire a comando). Quello che non capisco è il perché 3 scatole. Con l’omologa non avevano usato la pillola perché si sono basati sul mio ciclo spontaneo. Essendo qui in Italia e vicino a casa sarei andata e tornata in giornata quindi non vera bisogno di organizzare nulla.
[/quote]
ciao amarena, ma in teoria facendo il transfer da congelato, non devi sincronizzare il ciclo con la donatrice, ma non capisco perche 3 confezioni, forse hai qualche csiste o fibroma? o follicoli non scoppiati?
6 Ottobre 2016 alle 15:38 #397934
AnonimoInattivoPer me che soffro di endometriosi grave la pillola può fare solo che bene bloccando il lavoro delle ovaie.
Anzi, in realtà dovrei prenderla in modo continuativo ( comw fa @Ela81) senza mai interromperla ma purtroppo , anche se ne ho cambiate svariate, sul lungo periodo mi da molto fastidio e gli effetti collaterali superano i vantaggi. :negative:
Così ora faccio senza è prego che la malattia progredisca il più lentamente possibile. 🙁
6 Ottobre 2016 alle 15:35 #397933
CiccipicciPartecipante[quote quote=397911]@ciccipicci ti avevo scritto un messaggio privato ma siccome sono un po’ impedita non so se ti è arrivato..mi sa di no…

[/quote]
non mi è arrivato….
devi taggarmicon la @
6 Ottobre 2016 alle 15:16 #397927
mimi*Membro[quote quote=397898]
Non posso aiutarti.. io pensavo che la pillola servisse per sincronizzare meglio i cicli tra donatrice e ricevente..
non solo mimi, anche per tenere a riposo le ovaia e pulire l’utero..
[/quote]
Ah ecco.. non lo sapevo..
6 Ottobre 2016 alle 15:14 #397925
mimi*Membro[quote quote=397892]
Ciao ragazze! Vi ringrazio per il sostegno e l’interesse che mi dimostrate. Io sto un po’ meglio e il periodo di riposo, se le cose procedono come ora, si limiterà a questa settimana. Poi dovrò decidere se me la sento di rientrare al lavoro..
ciao carissima, mi fa piacere leggerre che stai meglio. posso cheiderti che lavoro fai? E’ troppo impegnativo fisicamente?
[/quote]
Faccio un lavoro d’ufficio. Fisicamente non ė affatto impegnativo. Forse un po’stressante ogni tanto.. Sto prevalentemente seduta e potrebbe essere che una volta a settimana mi debba spostare in un altro ufficio in un’altra città..
Da una parte avrei voglia di rientrare, per sentirmi “normale” e mentalmente impegnata e occuparmi di alcune cose lasciate in sospeso..( il riposo forzato mi ha abbattuto un po’).. dall’altra ho paura di sottovalutare qualcosa e di mettere a rischio la situazione.. (a dire il vero anche se sto a riposo temo sempre che qualcosa possa anche dare storto.. ė come se non fossi ancora pienamente sicura della gravidanza..diciamo che non sono del mio solito umore..)
Voi che fareste? O come avete fatto?
6 Ottobre 2016 alle 15:14 #397924
AnonimoInattivo@jakeda che emozione…cerco di immaginare come ti puoi sentire ma non ci riesco…chissà se mai anch’io potrò provarla..?
6 Ottobre 2016 alle 14:53 #397911
AnonimoInattivo@ciccipicci ti avevo scritto un messaggio privato ma siccome sono un po’ impedita non so se ti è arrivato..mi sa di no… :unsure:
6 Ottobre 2016 alle 14:50 #397906
AnonimoInattivo<hr />
Era pillola non palla….scusate….il T9…
6 Ottobre 2016 alle 14:49 #397905
AnonimoInattivoSi esatto.
So che la palla serve per tenere a riposo ovaie e utero e anche per farmi venire il ciclo in base ai giorni in cui dovrei fare il tranfer (insomma farlo venire a comando).
Quello che non capisco è il perché 3 scatole.
Con l’omologa non avevano usato la pillola perché si sono basati sul mio ciclo spontaneo.
Essendo qui in Italia e vicino a casa sarei andata e tornata in giornata quindi non vera bisogno di organizzare nulla.