- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
6 Settembre 2016 alle 10:49 #387378
AnonimoInattivo@sweetdream si, almeno io mi riferisco agli ovociti congelati, poi ogni clinica ha la sua scuola di pensiero, ma secondo me è molto meglio fare tutto con gli ovociti freschi e poi vitrificare le blastocisti. La procrea di Lugano, adesso si appoggia ad una clinica italiana per fare l’ovodonazione, loro prendono gli ovociti congelati a Marbella, il pacchetto da 6 ovociti e la icsi costa la bellezza di €8500!!!!
Andrai in Spagna? Ieri ho contattato un centro a la Fiv di Marbella…certo che è dura decidere :wacko:
6 Settembre 2016 alle 10:01 #387367
AnonimoInattivo@ciccipicci io direi di fare il colloquio il 29/9 e di fare quello che ti dice il cuore…devi avere fiducia nel centro a cui ti rivolgi per stare tranquilla.
L’Ovobank di Marbella non l’avevo mai sentita….ora vado a leggere :-)…documentarsi fa sempre bene.
Sai non sapevo offrissero un servizio gratuito con psicologa…credo me lo dirà alla visita…
Ragazze quando sconsigliate il congelato vi riferite ad ovociti congelati? Perché io sto chiedendo un pò a tutti i dottori dei vari centri che ho contattato in spagna se per loro è meglio da fresco o congelato il trasfer (mi riferisco ad embrioni) e tutti mi rispondo che ad oggi con le nuove tecniche per il congelamento/scongelamento i risultati si equivalgono…tutti mi hanno tranquillizzato nel dirmi che non ci sono differenze…anche per lo sperma.
Lo chiedo sempre perché per un qualsiasi motivo potremmo non poter stare in sede tutta la settimana dal pick al trasfer.
6 Settembre 2016 alle 8:18 #387336
AnonimoInattivo[quote quote=387309]
@ciccipicci sei stata il 2 settembre all’Eugin?
ciao! Alla fine ho spostato la visita al 29/9. nel frattempo ho avuto un colloquio telefonico con la loro psicologa (è un servizio che offrono gratuitamente e mi ha fatto piacere un confronto). contempiraneamebte ho fatto eco per verificare che la viste che si era formata con la stimolazione si fosse riassorbita ed è tutto ok. Il 12 farò un’osteria copia diagnostica per capire se il fibroma che ho da fastidio. L’ho già fatta a inizio anno e pareva non far fastidio all’impianto , ma questa gine è molto scrupolosa e preferisce la rifaccia. Ho parlato a lungo con la ginecologa del centro che mi ha seguito finora e conviene con me che tentare un’altra omologa non ha molto senso. Ho chiesto info sull’ovodonazione presso di loro e non si discostano da quanti fanno all’Eugin. Sono molto combattuta perché con lei mi trovo benissimo. Inoktre utilizzano Ovobank di Marbella. Che dite?
[/quote] @Ciccipicci per esperienza personale ti consiglio di fare l’ovo da fresco :yes: poi decidi tu :rose:
5 Settembre 2016 alle 22:24 #387311
jakedaMembronon fare la ovodonazione da congelato 🙁
5 Settembre 2016 alle 21:41 #387309
CiccipicciPartecipante[quote quote=387178]@ciccipicci sei stata il 2 settembre all’Eugin?
[/quote]
ciao!
Alla fine ho spostato la visita al 29/9.
nel frattempo ho avuto un colloquio telefonico con la loro psicologa (è un servizio che offrono gratuitamente e mi ha fatto piacere un confronto).
contempiraneamebte ho fatto eco per verificare che la viste che si era formata con la stimolazione si fosse riassorbita ed è tutto ok.
Il 12 farò un’osteria copia diagnostica per capire se il fibroma che ho da fastidio.
L’ho già fatta a inizio anno e pareva non far fastidio all’impianto , ma questa gine è molto scrupolosa e preferisce la rifaccia.
Ho parlato a lungo con la ginecologa del centro che mi ha seguito finora e conviene con me che tentare un’altra omologa non ha molto senso.
Ho chiesto info sull’ovodonazione presso di loro e non si discostano da quanti fanno all’Eugin.
Sono molto combattuta perché con lei mi trovo benissimo.
Inoktre utilizzano Ovobank di Marbella.
Che dite?
5 Settembre 2016 alle 21:22 #387305
jakedaMembro[quote quote=387192]ciao ragazze! per quanto riguarda il secondo tentativo di ovo, a quanto ho capito, preferiscono di usare gli ovuli freschi e se c’è la possibilità ricorrono sempre alla stessa donatrice (anche x la seconda gravidanza eventualmente). il fatto è che non è sempre possibile
[/quote]
ciao mamacita, tu parli di secondo tentativo dopo il positivo o dopo il negativo?
5 Settembre 2016 alle 16:43 #387192
mamacitaMembrociao ragazze! per quanto riguarda il secondo tentativo di ovo, a quanto ho capito, preferiscono di usare gli ovuli freschi e se c’è la possibilità ricorrono sempre alla stessa donatrice (anche x la seconda gravidanza eventualmente). il fatto è che non è sempre possibile
5 Settembre 2016 alle 16:17 #387178
AnonimoInattivo@ciccipicci sei stata il 2 settembre all’Eugin?
4 Settembre 2016 alle 19:25 #386858
silvinaMembro[quote quote=386766]si, sarebbe bello ma non é così semplice. Anche il donatore maschio deve avere determinati requisiti .noi avremmo voluto donarli ma non ci è stato possibile,x esempio, perché il mio compagno ha 49 anni. Quindi, li abbiamo fatti distruggere[/quote]
si verissimo, e poi nno tutte coppie vogliono donare, per mille motivi
4 Settembre 2016 alle 19:22 #386857
silvinaMembro[quote quote=386734]
volevo fare una domanda, che sicuramente farò anche a Giulia quando saremo in clinica… questi embrioni restanti dalle stimolazioni e di seguito crioconservati, se qualcuna non li vuole utilizzare, cosa ne fanno?
li smaltiscono o puoi donarle ad altre coppie (cosa comunque molto rara)
ahhhh… capito! perchè rara? aiutare qualche altra famiglia non sarebbe male…non è detto che uno debba guardare sempre il lato economico! se dovessero avanzare, visto che noi ne vorremo non più di uno, ci piacerebbe poterli donare a qualche famiglia bisognosa!
[/quote]
intendevo una cosa rara perche loro appunto preferiscono i transfer da fresco 🙂
4 Settembre 2016 alle 19:21 #386856
silvinaMembro[quote quote=386731]
ti dico la verità, avevo capito la stessa cosa… pensavo che utilizzassero una nuova donatrice. e nel caso gli embrioni restanti non fossero di buona qualità, cosa fanno? li utilizzano lo stesso, oppure in quel caso si avvalgono di una nuova donatrice?
di prassi fanno due transfer da fresco, con due nuove donatrici. forse solerosso ha avuto un trattamento diverso per qualche motivo, non saprei dirvi..
ragazze onde evitare confusione, chiedo conferma a Giulia. infatti silvina, avevo capito proprio come dici tu… forse dipende dai casi. chiedo a chi ha gia firmato il contratto…su carta non è specificato?
[/quote]
no, il contratto mio comprende solo i transfer da fresco, ma ripeto, forse solerosso ha il contratto diverso
4 Settembre 2016 alle 14:21 #386766
chris/kla1974Membro[quote quote=386734]
volevo fare una domanda, che sicuramente farò anche a Giulia quando saremo in clinica… questi embrioni restanti dalle stimolazioni e di seguito crioconservati, se qualcuna non li vuole utilizzare, cosa ne fanno?
ahhhh… capito! perchè rara? aiutare qualche altra famiglia non sarebbe male…non è detto che uno debba guardare sempre il lato economico! se dovessero avanzare, visto che noi ne vorremo non più di uno, ci piacerebbe poterli donare a qualche famiglia bisognosa!
[/quote]si, sarebbe bello ma non é così semplice. Anche il donatore maschio deve avere determinati requisiti .noi avremmo voluto donarli ma non ci è stato possibile,x esempio, perché il mio compagno ha 49 anni. Quindi, li abbiamo fatti distruggere
4 Settembre 2016 alle 11:58 #386734
BELLA4990Membro[quote quote=386317]
[/quote]
4 Settembre 2016 alle 11:56 #386731
BELLA4990Membro[quote quote=386315]
ti dico la verità, avevo capito la stessa cosa… pensavo che utilizzassero una nuova donatrice. e nel caso gli embrioni restanti non fossero di buona qualità, cosa fanno? li utilizzano lo stesso, oppure in quel caso si avvalgono di una nuova donatrice?
di prassi fanno due transfer da fresco, con due nuove donatrici. forse solerosso ha avuto un trattamento diverso per qualche motivo, non saprei dirvi..
[/quote]
ragazze onde evitare confusione, chiedo conferma a Giulia. infatti silvina, avevo capito proprio come dici tu… forse dipende dai casi. chiedo a chi ha gia firmato il contratto…su carta non è specificato?
2 Settembre 2016 alle 19:02 #386321
silvinaMembro[quote quote=386243]Buongiorno, volevo chiedervi informazioni sulla prenotazione dei biglietti aerei si possono pagare con la posta pay. Grazie
[/quote]
certo, perche no!
2 Settembre 2016 alle 18:56 #386317
silvinaMembro[quote quote=386076]volevo fare una domanda, che sicuramente farò anche a Giulia quando saremo in clinica… questi embrioni restanti dalle stimolazioni e di seguito crioconservati, se qualcuna non li vuole utilizzare, cosa ne fanno?[/quote]
2 Settembre 2016 alle 18:53 #386315
silvinaMembro[quote quote=386071]ti dico la verità, avevo capito la stessa cosa… pensavo che utilizzassero una nuova donatrice. e nel caso gli embrioni restanti non fossero di buona qualità, cosa fanno? li utilizzano lo stesso, oppure in quel caso si avvalgono di una nuova donatrice?[/quote]
2 Settembre 2016 alle 17:23 #386296
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LillyLa dottoressa che mi visitò, disse che era meglio toglierli per favorire l’attecchimento comunque ora non ha importanza lunedì mattina vado in ospedale e parlo con la caposala mi porto anche il referto dell’isteroscopia x farlo vedere al primario e se gli va bene mi fa direttamente l’intervento altrimenti dovrò ripetere. Io però comincio a prenotare li visita e il volo per Kiev così non perdo tempo!!!
2 Settembre 2016 alle 17:12 #386291
LillyPartecipanteIo avevo un polipo cervicale, durante il transfer mi hanno detto che non impediscono l’impianto, tuttavia, non dovessi restare incinta, bisognava toglierli. Detto e fatto con un’isteroscopia in ambulatorio, poi sono stata seduta 2 ore e via a casa (non sala operatoria).
Let it be2 Settembre 2016 alle 16:48 #386286
CiccipicciPartecipante[quote quote=386280]Devo fare isteroscopia operativa, devo togliere dei polipi nell’utero
[/quote]
Ma ti hanno detto che è necessario toglierli?
Solitamente polipi e fibromi non danno fastidio all’impianto a meno che siano di notevoli dimensioni o in posizioni che intaccano la forma dell’utero
2 Settembre 2016 alle 16:21 #386280
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoDevo fare isteroscopia operativa, devo togliere dei polipi nell’utero
2 Settembre 2016 alle 14:58 #386254
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto chris/kla1974Grazie Chris/cla, c’è stato un cambio di programma. Avrei dovuto fare isteroscopia operativa poi però stamattina chiamo per prenotare l’intervento ma l’assistente del dottore mi ha detto che non posso farlo xké hanno problemi con la sala operatoria, non so sé e una scusa o altro ma questa volta non ho più voglia di perdere altro tempo.
2 Settembre 2016 alle 14:38 #386249
chris/kla1974Membro[quote quote=386243]Buongiorno, volevo chiedervi informazioni sulla prenotazione dei biglietti aerei si possono pagare con la posta pay. Grazie
[/quote]si, certo. La postepay è una carta di credito a tutti gli effetti
2 Settembre 2016 alle 13:55 #386243
AnonimoInattivoBuongiorno, volevo chiedervi informazioni sulla prenotazione dei biglietti aerei si possono pagare con la posta pay. Grazie
2 Settembre 2016 alle 12:25 #386216
AnonimoInattivoCiao @bella4990.
No io sono stata immediatamente messa in gravidanza a rischio e sono stata a casa da subito…ma questo a causa dei miei problemi di salute.
@volpuzza70 è probabile anche sia i ferie.
Io ad esempio so che il mio contatto in reprogenesis ora è in vacanza e mi ha detto di contattarla dopo il 12.
Comunque se non dovesse esserci lei ci sarà sicuramente qualcuna che la sostituisce.