- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
9 Settembre 2016 alle 13:41 #388542
silvinaMembro[quote quote=387753]a me continuano a dire che al giorno d’oggi tra fresco e congelato non c’è differenza…boh…[/quote]
te lo dice che fa ovo da congelato e non ha i mezzi adeguati per fare tutto da fresco, non ha altra scelta…
8 Settembre 2016 alle 16:20 #388234
AnonimoInattivoStavo proprio pensando anch’io a lei..facci sapere incrociamo le piume per te!
8 Settembre 2016 alle 15:24 #388215
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo<b>C</b>iao Solerosso, come va? Quanto ti manca x le beta?
7 Settembre 2016 alle 18:21 #387949
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoFai bene, non può vincere l’egoismo maschile! E si cara mia xké se fosse stato il contrario ( cioè se fossi tu ad aver avuto già dei figli e non ne vorresti più) lui ti farebbe pesare il fatto di dover crescere dei figli del tuo ex!!! Una mia amica aveva già dei figli dal matrimonio precedente ma quando ha conosciuto il suo nuovo compagno lei ha voluto dargli la gioia della paternità perché non era giusto che lui crescesse i figli del suo precedente matrimonio, questo è AMORE!!!
7 Settembre 2016 alle 18:03 #387943
AnonimoInattivo[quote quote=387894]E se mentre si passeggia per strada ci viene un tir addosso? Tuo marito deve solo capire che la vita stessa è un grosso rischio allora che si fa ci impicchiamo x non rischiare di vivere!!!????
[/quote]guarda è esattamente quello che gli dico io..ma questa volta sono molto determinata…è la mia ultima possibilità..non mi farò smontare..!
7 Settembre 2016 alle 16:00 #387894
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoE se mentre si passeggia per strada ci viene un tir addosso? Tuo marito deve solo capire che la vita stessa è un grosso rischio allora che si fa ci impicchiamo x non rischiare di vivere!!!????
7 Settembre 2016 alle 15:52 #387891
AnonimoInattivoIl mio è un problema più radicale,come avevo già spiegato,lui non vorrebbe altri figli..ne ha già due grandi..dice che siamo troppo vecchi,che non abbiamo aiuti,che non abbiamo abbastanza soldi,che dovremo rinuciare a tutto,che non avremo più tempo per le nostre bimbe pelose…e chissà fa dove viene questa(la donatrice)e se fosse malata..e se ti ammali tu..e se poi abortisci…e chi più ne ha più ne metta…..la giostra della positività…. :negative:
7 Settembre 2016 alle 15:29 #387881
AnonimoInattivoMio marito quando gli ho detto che devo prendere cque medicine per la preparazione si è inquietato, ma io gli ho risposto che xò la preparazione e più leggera delle stimolazioni x tranquillizzarlo. Infatti è x questo motivo che lui mi appoggia il sapere che non devo fare bombe di ormoni x stimolazioni.
7 Settembre 2016 alle 15:09 #387871
AnonimoInattivo[quote quote=387863]
Ciao Volpuzza, stai tranquilla non ti abbattere, vedrai che tuo marito pian piano si convince, tu spiegagli che questa scelta x voi è quella più giusta se desiderate un bimbo. Dai che con un po’ di diplomazia femminile riuscirai ad ammorbidirlo? Buona fortuna!!!

si@volpuzza , se ce l hai usala (la diplomazia) . Io purtroppo non ne ho quindi mi sono esibita in scene madri …che a pensarci ora mi viene da ridere(x non piangere) !! Tanto per darti un’idea di come ero determinata, oltre ad organizzare tutto da sola poiché lui mi aveva detto”non voglio saperne niente, dimmi solo dove e quando mi devo presentare” mi sono anche pagata quasi tutto da sola!!! Se ce l ho fatta io, ce la può fare chiunque
[/quote]
Non immagini quanto coraggio mi dai Kla…comunque anch’io me la cavo bene con le scene madri..giuro le sto provando tutte.. :good:
7 Settembre 2016 alle 15:04 #387865
chris/kla1974Membro[quote quote=387753]a me continuano a dire che al giorno d’oggi tra fresco e congelato non c’è differenza…boh… @sweetdream pare che Ovobank sia una delle più grosse, cui si rivolgono centri in tutta Europa. Vi faccio un’altra domanda: voi quanti embrioni/blastociti avete trasferito o trasferirete? Perché da un lato con 2 aumentano le % di successo, ma dall’altro le possibilità di gravidanza gemellare. Non che non mi piacerebbe avere due gemelli, ma tutti dicono che ad una certa età (ne ho 43) sarebbe meglio evitare…
[/quote]infatti con le tecnologie moderne le differenze tra fresco e congelato di sono sensibilmente ridotte. Anche il mio centro lo diceva. Mi hanno detto che in futuro si farà tutto còl congelato.
Detto questo, io preferisco il fresco per quanto riguarda gli ovociti. Per il seme è diverso perché comunque, una volta scongelato, si possono scegliere i migliori tra milioni
7 Settembre 2016 alle 15:01 #387863
chris/kla1974Membro[quote quote=387823]Ciao Volpuzza, stai tranquilla non ti abbattere, vedrai che tuo marito pian piano si convince, tu spiegagli che questa scelta x voi è quella più giusta se desiderate un bimbo. Dai che con un po’ di diplomazia femminile riuscirai ad ammorbidirlo? Buona fortuna!!!

[/quote]si@volpuzza , se ce l hai usala (la diplomazia) . Io purtroppo non ne ho quindi mi sono esibita in scene madri …che a pensarci ora mi viene da ridere(x non piangere) !! Tanto per darti un’idea di come ero determinata, oltre ad organizzare tutto da sola poiché lui mi aveva detto”non voglio saperne niente, dimmi solo dove e quando mi devo presentare” mi sono anche pagata quasi tutto da sola!!!
Se ce l ho fatta io, ce la può fare chiunque
7 Settembre 2016 alle 13:30 #387823
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Volpuzza, stai tranquilla non ti abbattere, vedrai che tuo marito pian piano si convince, tu spiegagli che questa scelta x voi è quella più giusta se desiderate un bimbo.
Dai che con un po’ di diplomazia femminile riuscirai ad ammorbidirlo? Buona fortuna!!! :good: :good: :good:
7 Settembre 2016 alle 12:30 #387798
AnonimoInattivo@ciccipicci io avevo trasferito due blasto, una si è attecchita, l’altra no….ma poi sapete come è finita. Il centro in cui sono stata mi aveva consigliato di trasferirne due (anche io ho 43 anni), per avere maggiori possibilità di riuscita, per quanto riguarda le gravidanze gemellari se non mi sbaglio c’è il 20 % di possibilità con due. Comunque fatti consigliare dal centro, tutto dipende anche dalle tue condizioni fisiche.
@volpuzza70 anche io ho contattato la pronatal di kolin (insieme alla reprogenesis e unica di brno) e mi intrigano molto, tempo fa ero incontatto con una ragazza che alla pronatal si è trovata molto bene, negli altri forum ci sono buone opinioni su questi tre centri…io sono ancora molto indecisa per la scelta.
7 Settembre 2016 alle 12:22 #387790
AnonimoInattivoNel frattempo vi aggiorno..aspetto ancora risposta dalla Biotex che sarebbe fra le mie preferite anche a causa della mia “età avanzata” 😉 , ho avuto un bel riscontro (un bel feeling con la coordinatrice) anche dalla Pronatal di Kolin, non mi pare di averla mai sentita nominare da voi.. c’è qualche motivo specifico?..qualcuno la conosce? Le “lotte” con mio marito continuano, ma mi sembra che forse si stia un pochino convincendo..i discorsi sono sempre gli stessi.. è sfiancante..ha paura di tutto..ma ora le nostre discussioni durano un pochino meno.. chissà.. intanto credo che a novembre o dicembre andremo a fare la prima visita al centro (che devo ancora scegliere..). Mi serve tutto il vostro sostegno per non mollare.. :heart:
7 Settembre 2016 alle 11:51 #387771
AnonimoInattivoInfatti è lo stesso mio dubbio..io ne ho 46 :wacko: credo comunque che solitamente siano almeno 2..per aumentare le possibilità..mi farò consigliare dal centro e vedremo.. :scratch:
7 Settembre 2016 alle 11:24 #387753
CiccipicciPartecipantea me continuano a dire che al giorno d’oggi tra fresco e congelato non c’è differenza…boh…
@sweetdream pare che Ovobank sia una delle più grosse, cui si rivolgono centri in tutta Europa.
Vi faccio un’altra domanda: voi quanti embrioni/blastociti avete trasferito o trasferirete? Perché da un lato con 2 aumentano le % di successo, ma dall’altro le possibilità di gravidanza gemellare.
Non che non mi piacerebbe avere due gemelli, ma tutti dicono che ad una certa età (ne ho 43) sarebbe meglio evitare…
6 Settembre 2016 alle 21:31 #387602
Ela81Membro@sweet io sono una di quelle che ha scelto la clinica che prediligeva il fresco, ma anch’io quando ho fatto a mia volta le ricerche, ho letto che in quelle cliniche all’avanguardia lo scongelamento portava agli stessi risultati del fresco. Ovviamente bisogna informarsi in che maniera scongela una a differenza di un’altra clinica.
Per quel che mi riguarda, ho chiesto alla mia cosa accadrebbe se non si scongelassero i miei 4 calippini, come li chiama @amarena (mi piace troppo sto termine ahahahah), ma la coordinatrice ha parlato con la biologa e mi ha spiegato che con la nuova tecnica della vitrificazione possono controllare l’andamento del congelamento. Nel mio caso i 4 calippini sono tutti integri e non avranno nessun problema nello scongelamento, questo perchè erano tutti di prima qualità. I problemi li hanno quando sono embrioni o blastocisti non di prima qualità. Ecco perchè la mia clinica ha scelto di congelarne 4 e non tutti e 8, perchè gli altri 4 non sarebbero sopravvissuti e loro non vogliono assolutamente fare brutta figura. Ovviamente ti riporto ciò che mi hanno riferito, quando ci proverò, ti dirò com’è andata. Non so dirti se questa è spavalderia, o se cercava di tranquillizzarmi o se è realmente così ottimistica la cosa, ma non posso fare altro che avere fiducia nella clinica scelta.
Per quanto riguarda l’idea di dare ad un’altra coppia la possibilità di ricevere le mie blastocisti eventualmente avanzate, io non so se riuscirei a farlo. E’ vero che sono grata alla mia donatrice per aver condiviso un tesoro così prezioso con me, ma non credo che mi piacerebbe condividere il seme di mio marito e sapere che al mondo forse c’è il fratello di mio figlio, perchè diciamocelo… in questo caso per 2/3 è il fratello. Almeno io la vedo così. Poi fosse gratis per la coppia ricevente, sarebbe una cosa ancor più bella, ma pagano anche loro e trovo quelle cifre esagerate.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
6 Settembre 2016 alle 21:26 #387599
jakedaMembro[quote quote=387367]Ragazze quando sconsigliate il congelato vi riferite ad ovociti congelati? Perché io sto chiedendo un pò a tutti i dottori dei vari centri che ho contattato in spagna se per loro è meglio da fresco o congelato il trasfer (mi riferisco ad embrioni) e tutti mi rispondo che ad oggi con le nuove tecniche per il congelamento/scongelamento i risultati si equivalgono…tutti mi hanno tranquillizzato nel dirmi che non ci sono differenze…anche per lo sperma.[/quote]
si, io parlo di ovociti congelati!! In quanto lo spermo cognelato e poi scongelato mantiene cmq le proprie caratteristiche, a differenza dell’ovocita. In quanto alla assenza di differenza tra il fresco e congelato – lo dicono solo le cliniche che lavorano da congelato!!! Appunto devono pur raccontare qualcosa, non credere alle loro balle!!
6 Settembre 2016 alle 21:23 #387598
jakedaMembro[quote quote=387336]@Ciccipicci per esperienza personale ti consiglio di fare l’ovo da fresco :yes: poi decidi tu :rose:[/quote]
mi unisco al coro!! anch’io il mio unico positivo l’ho avuto dal fresco.
6 Settembre 2016 alle 21:12 #387594
Ela81MembroCiao @babykoala, ho avuto la stessa difficoltà anch’io. Dalla clinica mi hanno detto che è il pregesterone, ad alcune donne fa questo effetto. Non so se l’hai assunto anche tu. Io ho fatto il transfer a luglio ed ancora ho la sensazione che si sia ristretto tutto lì sotto. Aiutati con la vasellina.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
6 Settembre 2016 alle 20:41 #387584
AnonimoInattivoBuona sera ragazze, posso chiedervi un parere? Oggi dopo circa 20 gg dopo l’aborto spontaneo, abbiamo fatto l’amore :heart: solo che all’inizio abbiamo trovato un po di difficoltà….lì sotto sembrava tutto “chiuso” e ho provato un po di dolore. È normale tutto ciò, vi è mai capitato,cosa devo fare?
6 Settembre 2016 alle 16:53 #387502
AnonimoInattivo@chris/kla1974 Ciao ho letto ora il la tua risposta di qualche giorno fa..
benvenuta sulla mia giostra, @Volpuzza!
Come ho già raccontato, il mio compagno non era affatto d accordo sull ovodonazione e, forse, ma in generale sulla paternità (non so é mai capito bene). Avevamo già 40 anni io e 48 lui, non abbiamo genitori in quanto sono morti tutti troppo presto
….insomma il mio percorso non è stato costellato di cuoricini volanti
per fortuna è stato brevissimo !!Ricordo che il giorno delle beta,quando l ho chiamato per dirgli che erano positive, c’è stato un attimo di silenzio interminabile. Il tempo di metabolizzare la notizia e le cose hanno iniziato magicamente a cambiare. Oggi, inutile dirlo, é completamente schiavo della nostra principessa ed io quando li guardo giocare insieme mi commuovo.
Per quanto riguarda la gravidanza gemellare, confesso che ci ho sperato. Oggi, vedendo le difficoltà che abbiamo a gestirne una non avendo nessun aiuto, penso che forse é stato meglio così.
e finalmente sono riuscita a leggere tutti i post precedenti.. si mi pare che i nostri due ometti si somiglino molto.. e vorrei tanto anche io in futuro fargli tenere in braccio la nostra bella bambina e vedere tutti i suoi dubbi e le sue paure sparire magicamente.. che bel sogno..chissà che si trasformi in realtà… :yahoo:
6 Settembre 2016 alle 15:30 #387473
AnonimoInattivo[quote quote=387381]….dimenticavo, se @sweet non potete stare tutti questi giorni fuori, puoi anche considerare di conservare gli spermini durante la prima visita, è una cosa che consigliamo molti centri, in questo modo hanno già la possibilità di analizzare lo sperma.
[/quote]Si si questo lo sapevo per questo ogni volta che contatto una clinica chiedo sempre per scrupolo se per loro è meglio il fresco o il congelato e tutti finora mi hanno risposto che non ci sono differenze di risultato.
Non so ancora dove andrò…sono ancora in fase di scelta della clinica e di decisioni varie ma nel frattempo acquisisco informazioni.
6 Settembre 2016 alle 13:38 #387440
chris/kla1974Membro[quote quote=387381]….dimenticavo, se @sweet non potete stare tutti questi giorni fuori, puoi anche considerare di conservare gli spermini durante la prima visita, è una cosa che consigliamo molti centri, in questo modo hanno già la possibilità di analizzare lo sperma.
[/quote]esattamente! Io ho fatto così. Siamo andati una volta a depositare il seme e poi siamo andati solo per il transfer.
6 Settembre 2016 alle 10:52 #387381
AnonimoInattivo….dimenticavo, se @sweet non potete stare tutti questi giorni fuori, puoi anche considerare di conservare gli spermini durante la prima visita, è una cosa che consigliamo molti centri, in questo modo hanno già la possibilità di analizzare lo sperma.