Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,151 al 2,175(di 4,719 totali)
    Anonimo
    Inattivo

A prescindere dal risultato ma qua in Italia siamo ancora indietro con eterologa. Non sto dicendo che con ovuli congelati non si hanno possibilità ma sappiamo bene che con ovuli freschi si hanno % più alte. Facciamo tanti sacrifici che può essere anche una scusa per un bel viaggetto!

Anonimo
    Inattivo

Jakeda, un po’ x i tempi, ma soprattutto xké dovrei pagare tutta la cifra, 5.000€ x 6 ovociti congelati, io e mio marito abbiamo parlato e deciso che x stessa cifra andiamo fuori dall’Italia ma con ovetti freschi,freschi!

jakeda
    Membro

[quote quote=396764]@Ela, cara capisco il tuo stato d’animo, tutte noi ti siamo vicine, tieni duro e sii forte, vedrai che prima o poi riuscirai a realizzare il tuo desiderio di maternità, tutte noi ci riusciremo! Non so se può esserti utile, ma io oggi devo inviare una mail di rinuncia al Carregi, magari puoi provare ad anticipare la prox visita, se vuoi ti mando i miei dati con numero della cartella in privato x prendere il mio posto sarei dovuta andare l’11 gennaio x 2 visita, fammi sapere se sei interessata. :bye:[/quote]

ciao lorena, perche hai deciso di rinunciare?

jakeda
    Membro

[quote quote=396551]Ciao a tutte ragazze, @mimi che bella notizia, vedrai che andrà sempre meglio. Continuate a darci belle notizie, che per chi come me non ce l’ha ancora fatta, tira su il morale e da speranza. Io ho un aggiornamento: Molto molto molto tempo fa, avevo prenotato la prima visita al Careggi di Firenze, finalmente il giorno è arrivato, ero curiosissima di sentire anche loro come lavorano. Hanno consultato tutti gli esami fatti da me e mio marito, gli ho spiegato tutta la mia storia fino al negativo, la cosa che mi è piaciuta è che a differenza del ginecologo che mi segue, mi hanno chiesto ulteriori esami per capire a fondo come mai non ha attecchito. La cosa che mi è piaciuta meno è che la prossima visita è per marzo 2017 :wacko: Se nella seconda visita tutto è ok, mi metterebbero in lista e l’attesa è di circa 5 mesi, facendo arrivare tutto vitrificato dalla Spagna. Un’altra cosa bella è che avendo spiegato che a Praga ho ancora 4 blastocisti che mi stanno aspettando, la biologa si è messa a disposizione per impiantarmeli al costo di una normale fivet, così evito di stressarmi per lo spostamento, ma devo aggiungere le spese di spedizione delle blasto. Questo abbrevierebbe di molto i tempi, perchè non è necessario entrare in una lista d’attesa. Domani, per curiosità, chiamerò la clinica e gli farò questa proposta, non so proprio cosa mi risponderanno, anche se immagino che diranno no. Avevo letto tempo fa che questa cosa la facevano delle cliniche in Grecia, ma poi smisero e non so il motivo. La differenza nell’impianto è che a Praga potrei usufruire di Hatching Assistito ed EmbryoGlue, mentre in Italia impiantano e basta. La biologa è stata molto gentile, mi ha fornito i suoi recapiti per sentirci nei prossimi giorni, non mi era mai successo che in un ospedale pubblico si mettessero così tanto a disposizione. Di solito sei solo un numero per loro. Una cosa che invece mi ha infastidito parecchio è che hanno chiesto il consulto ad una terza dottoressa, che mentre valutava i miei esami, si è permessa di dirmi che non era etico provare in entrambi i posti, ed io di tutta risposta le ho detto che visti i tempi d’attesa lunghi da parte loro e i miei problemi finanziari, non potevo permettermi di andare mille volte a Praga e fare tutti i tentativi che volevo, quindi mi stavo tentendo un piano b di riserva. Lei mi ha riposto che dovevo pensarci prima di spendere tutti sti soldi, come se io potevo sapere che sarebbe andata male, assurda!!! Non so quale angelo custode mi ha tenuto la bocca chiusa. Uscita dalla stanza avrei voluto dirgliene veramente tante, ma tante e sfogarmi alla grande, però il resto del personale è stato così gentile con me e mi sono dovuta trattenere. Come si permette di giudicarmi una che ha lo stipendio da medico e guadagna minimo 10.000€ al mese??? E’ etico essere andata per anni da un ginecologo, supplicandolo di indagare sul perchè non rimanevo incinta, e sentirmi dire che non dovevo fissarmi, per poi scoprire l’endometriosi al quarto stadio che mi ha devastata??? E’ etico spendere un mucchio di soldi all’estero, quando ritengo che il nostro paese dovrebbe fare di più per noi disgraziate della PMA? Potrei andare avanti tutta la sera, ne avrei di cose da dire, anni di sofferenze da sfogare. Meno male che ci siete voi che mi capite, so che sapete quanto siete importanti in questo percorso difficile. Comunque il viaggio a Praga purtroppo è ancora un dilemma per le date, a lavoro da mio marito ancora non gli danno una risposta, io ho fatto un colloquio di lavoro e sto aspettando la risposta, per cui sono ancora sulle spine e non posso ancora prenotare nulla. Speravo che a quest’ora avrei potuto programmare tutto e aspettare solo il momento per inizare la terapia, invece devo pazientare ancora, inizio ad essere stanca di tutto. Saranno gli ormoni della pillola, sarà che è andato tutto storto e continua a non andare nulla per il verso giusto, quindi sono parecchio demoralizzata. So benissimo che non aiuta essere giù di morale, cerco di distrarmi, a breve comincerò un corso di meditazione e rilassamento, spero mi serva a qualcosa.

[/quote]

ciao Ela, mi dispiace per questo periodo, ci si mette anche la sfortuna e i medici str*nzi in Cmq i tempi di careggi sono da dirgli addio al primo incontro… Uno ica puo aspettare un anno solo per fare il transfer da cogelato, assurdo…

jakeda
    Membro

[quote quote=396523]Quando capitano queste brutte esperienze (ed é successo anche a me) bisogna alzare le spalle, alzarsi dalla sedia, girarsi, andare alla porta e un secondo prima di uscire….farsi scappare un gran ….MA VA A CAGARE!!! giuro, è un pó cafone…ma quanto ci si sente bene dopo!!![/quote]

concordo con amarena!!!!quando un vaffa e’ d’obbligo!

jakeda
    Membro

[quote quote=396509]Ciao ragazze! Eccomi.. ho fatto l’eco..va tutto bene.. I due fagioli sono cresciuti! Sono felice! :yahoo:[/quote]

sono felice per te mimi!! ancora sei al riposo assoluto?

jakeda
    Membro

[quote quote=396489]Lascia perdere, questi medici sono come gli obiettori di coscienza, si nascondono dietro un dito, cioè falsi moralismi e poi non son meglio dei comuni delinquenti! Cerca al trove x fortuna di gine ce ne sono tanti! :yes:

[/quote]

ben detto lorena, solitamente hanno l’armadio stracolmo di sceletri 😉

jakeda
    Membro

[quote quote=396478]proverò..che brutta esperienza..mi ha tirato fuori di quelle storie..schizofrenia..nanismo..guarda non ve lo racconto neanche che è meglio….. ero allibita :wacko:

[/quote]

spero l’hai madato a fc? :bye:  :bye:  :bye:  :bye:

jakeda
    Membro

[quote quote=396375]Perché dicono che, essendo ovuli di una donna giovane (la mia donatrice ha 28 anni), le probabilità di attecchimento sono alte. Quindi vogliono evitare gravidanze gemellari che, in quanto tali ma soprattutto su ultra 40 enni, sono pericolose e più problematiche. Non so neppure io cosa fare….[/quote]

non so ciccipicci, a 40 anni anche le probabilita’ di attecchimento sono minori e di conseguenza anche di ottenere una gravidanza gemellare, secondo me trasferire 1 embrione solo non ne vale la pena…

Ela81
    Membro

sono 3 messaggi con scritto: This reply has been marked as private.

sto provando intanto a chiamare, ma credo che li troverò solo domani mattina, sperando che non l’abbiano già dato a qualcun altra

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    jakeda
    Membro

[quote quote=396306]Ciao @jakeda, si sono stata in Norvegia. Precisamente a Oslo. Paese meraviglioso e carissimo. Mi piacerebbe tanto tornarci presto con Nicolas e mio marito…ma al massimo per un week end lungo….altrimenti il portafoglio piange! :wacko:

[/quote]

si, sono due anni ce ci stiamo pensando anche noi ad una mini vacanza, forse dopo la nascita del piccolo i nonni ci faranno un bel regalino 🙂

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=396919]@lorena0674 non mi fa vedere nulla. forse devi taggarmi

[/quote]faccio una prova fammi sapere se leggi bene

Ela81
    Membro

niente 😥

Anonimo
    Inattivo

Mi chiamo Maria Di Giorgio mio marito Negozi Valeriano scheda n. 1552 E, prova magari riesci ad anticipare, buona fortuna cara e fatti forza, la vita è una ruota che gira!

Ela81
    Membro

@lorena0674 non mi fa vedere nulla. forse devi taggarmi

Anonimo
    Inattivo

Ho già disdetto stamattina tramite mail, rinuncio xké dovrei pagare tutta la cifra, a questo punto vado a Kiev penso che abbia % + alte!

Ela81
    Membro

Grazie @amarena e @volpuzza70 per il sostegno, so di essere tanto forte proprio perchè ne ho passate tante e sono ancora qui a lottare, ma ci sono dei momenti che la rabbia sale e non mi fa capire più nulla. Io so di aver fatto tutto quello che era in mio possesso per raggiungere quel bellissimo risultato, ma sembra che l’intero universo mi stia remando contro. Prima quella donatrice che si tirata indietro al Versilia, poi mi son sentita male ed ho dovuto rimandare il transfer di un mese, finalmente arriva luglio con non poco stress e l’incidente in motorino due giorni prima della partenza, arrivo finalmente a Praga e ci becca l’acquazzone mentre eravamo in giro con abbassamento della temperatura come fosse novembre invece di luglio e relativa bronchite, mi sento meglio e faccio il transfer, torno a casa e di nuovo ricaduta della bronchite e candida… risultato finale non hanno neanche attecchito, e pensare che gli ultimi due giorni ci stavo credendo di essere incinta. Ritiro quel cavolo di foglio e leggo 5… mi dico non può essere… vado nel punto donna a chiedere spiegazioni a qualcuno che sa leggere gli esami, nel caso stavo sbagliando qualcosa io e incontro una ginecologa che nel corridoio mi dice che non sono incinta davanti a due donne incinta, volevo sprofondare nel pavimento o sparire in una nuvola tipo mago, ho trattenuto a stento le lacrime e questa scena in questi giorni mi ritorna sempre in mente. Io so che, nonostante tutta questa sfiga, ho sempre cercato di mantere il sorriso, di andare avanti nonostante le avversità, ma che cavolo… quando mi andrà bene qualcosa???

Ela81
    Membro

[quote quote=396764]<hr /> @Ela, cara capisco il tuo stato d’animo, tutte noi ti siamo vicine, tieni duro e sii forte, vedrai che prima o poi riuscirai a realizzare il tuo desiderio di maternità, tutte noi ci riusciremo! Non so se può esserti utile, ma io oggi devo inviare una mail di rinuncia al Carregi, magari puoi provare ad anticipare la prox visita, se vuoi ti mando i miei dati con numero della cartella in privato x prendere il mio posto sarei dovuta andare l’11 gennaio x 2 visita, fammi sapere se sei interessata. :bye:

[/quote]Grazie mille, sarebbe già un bel passo tagliare corto di due mesi. Quindi dovresti mandarmi in privato i tuoi dati e devo disdire io per te o hai già disdetto?

Se posso chiederti, come mai rinunci?

Anonimo
    Inattivo

<hr />

@Elacara capisco il tuo stato d’animo, tutte noi ti siamo vicine, tieni duro e sii forte, vedrai che prima o poi riuscirai a realizzare il tuo desiderio di maternità, tutte noi ci riusciremo! Non so se può esserti utile, ma io oggi devo inviare una mail di rinuncia al Carregi, magari puoi provare ad anticipare la prox visita, se vuoi ti mando i miei dati con numero della cartella in privato x prendere il mio posto sarei dovuta andare l’11 gennaio x 2 visita, fammi sapere se sei interessata. :bye: 

Anonimo
    Inattivo

@Ela81 tieni duro..noi ti siamo tutte vicine  :heart:  :rose:  :heart:

Anonimo
    Inattivo

Grazie @ciccipicci in effetti sono un po’ in crisi per la scelta del ginecologo giusto.. ma, non ho capito, quello al quale ti riferisci come un “angelo” è quello che ti segue all’Arc ster? In zona sia come medici che come ginecologi mi pare che siamo veramente messi male..io ho 46 anni mio marito 48 e continuo a sentire professionisti che mi consigliano di provare prima con un omologa…e mi dipingono scenari terrificanti riguardo all’eterologa…questa è la sanità in Italia..no comment… :negative:

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=396680]

Come si fa a scrivere un messaggio privato?

In fondo alla pagina, sotto le emoticons, ci sono due opzioni: “avvisami via mail delle risposte” e “set as private reply”. Quest’ultima serve per rispondere privatamente a una persona. Ciaoooo

[/quote]grazie Ciccipicci :bye:  :bye:

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=396539]Come si fa a scrivere un messaggio privato?

[/quote]

In fondo alla pagina, sotto le emoticons, ci sono due opzioni: “avvisami via mail delle risposte” e “set as private reply”. Quest’ultima serve per rispondere privatamente a una persona.

Ciaoooo

Anonimo
    Inattivo

@Ela, tesoro, come ti capisco.

Effettivamente credo che nell’ultimo periodo le cose non ti siano andate bene e che sia davvero dura per te.

Già la pma è una battaglia, se ci si aggiungono le varie disavventure rischia di diventare una guerra demoralizzante.

Quello che mi sento di dirti è: forza, ancora un pó e vedrai che toccherá anche a te!

Sai che entrambe soffriamo della stessa malattia e guardami!

Sono qui, sono mamma, ne ho passate di tutti i colori prima di riuscirci ma ce l’ho fatta….adesso tocca a te.

Mi sono iscritta a questo forum che ero incinta e @chiara99 e @chris/kla prendevano informazioni sull’ovodonazione e adesso sono mamme …guarda jakeda, solerosso, mimi e silvina che come me cerca un secondo bimbo….

Spetta a tutte noi questa gioia, a chi un pó prima e a chi un pó dopo….ma sono certissima che per tutte si realizzerà questo sogno.

Ela non ti abbattere e come lo dico a te lo dico anche a tutte le altre.

Lo sconforto ci sta ed è normale, altrimenti saremmo tutte dei robot ma rimanete fiduciose perché quando una cosa la si desidera con tutto il cuore (e la scienza ti dà un aiutino) ci se la fa per forza. :heart:

Ela81
    Membro

Ciao a tutte ragazze,

@mimi che bella notizia, vedrai che andrà sempre meglio.

Continuate a darci belle notizie, che per chi come me non ce l’ha ancora fatta, tira su il morale e da speranza.

Io ho un aggiornamento: Molto molto molto tempo fa, avevo prenotato la prima visita al Careggi di Firenze, finalmente il giorno è arrivato, ero curiosissima di sentire anche loro come lavorano. Hanno consultato tutti gli esami fatti da me e mio marito, gli ho spiegato tutta la mia storia fino al negativo, la cosa che mi è piaciuta è che a differenza del ginecologo che mi segue, mi hanno chiesto ulteriori esami per capire a fondo come mai non ha attecchito. La cosa che mi è piaciuta meno è che la prossima visita è per marzo 2017 :wacko: Se nella seconda visita tutto è ok, mi metterebbero in lista e l’attesa è di circa 5 mesi, facendo arrivare tutto vitrificato dalla Spagna.

Un’altra cosa bella è che avendo spiegato che a Praga ho ancora 4 blastocisti che mi stanno aspettando, la biologa si è messa a disposizione per impiantarmeli al costo di una normale fivet, così evito di stressarmi per lo spostamento, ma devo aggiungere le spese di spedizione delle blasto.
    Questo abbrevierebbe di molto i tempi, perchè non è necessario entrare in una lista d’attesa. Domani, per curiosità, chiamerò la clinica e gli farò questa proposta, non so proprio cosa mi risponderanno, anche se immagino che diranno no. Avevo letto tempo fa che questa cosa la facevano delle cliniche in Grecia, ma poi smisero e non so il motivo. La differenza nell’impianto è che a Praga potrei usufruire di Hatching Assistito ed EmbryoGlue, mentre in Italia impiantano e basta. La biologa è stata molto gentile, mi ha fornito i suoi recapiti per sentirci nei prossimi giorni, non mi era mai successo che in un ospedale pubblico si mettessero così tanto a disposizione. Di solito sei solo un numero per loro.

Una cosa che invece mi ha infastidito parecchio è che hanno chiesto il consulto ad una terza dottoressa, che mentre valutava i miei esami, si è permessa di dirmi che non era etico provare in entrambi i posti, ed io di tutta risposta le ho detto che visti i tempi d’attesa lunghi da parte loro e i miei problemi finanziari, non potevo permettermi di andare mille volte a Praga e fare tutti i tentativi che volevo, quindi mi stavo tentendo un piano b di riserva. Lei mi ha riposto che dovevo pensarci prima di spendere tutti sti soldi, come se io potevo sapere che sarebbe andata male, assurda!!! Non so quale angelo custode mi ha tenuto la bocca chiusa. Uscita dalla stanza avrei voluto dirgliene veramente tante, ma tante e sfogarmi alla grande, però il resto del personale è stato così gentile con me e mi sono dovuta trattenere. Come si permette di giudicarmi una che ha lo stipendio da medico e guadagna minimo 10.000€ al mese???

E’ etico essere andata per anni da un ginecologo, supplicandolo di indagare sul perchè non rimanevo incinta, e sentirmi dire che non dovevo fissarmi, per poi scoprire l’endometriosi al quarto stadio che mi ha devastata??? E’ etico spendere un mucchio di soldi all’estero, quando ritengo che il nostro paese dovrebbe fare di più per noi disgraziate della PMA? Potrei andare avanti tutta la sera, ne avrei di cose da dire, anni di sofferenze da sfogare. Meno male che ci siete voi che mi capite, so che sapete quanto siete importanti in questo percorso difficile.

Comunque il viaggio a Praga purtroppo è ancora un dilemma per le date, a lavoro da mio marito ancora non gli danno una risposta, io ho fatto un colloquio di lavoro e sto aspettando la risposta, per cui sono ancora sulle spine e non posso ancora prenotare nulla. Speravo che a quest’ora avrei potuto programmare tutto e aspettare solo il momento per inizare la terapia, invece devo pazientare ancora, inizio ad essere stanca di tutto. Saranno gli ormoni della pillola, sarà che è andato tutto storto e continua a non andare nulla per il verso giusto, quindi sono parecchio demoralizzata. So benissimo che non aiuta essere giù di morale, cerco di distrarmi, a breve comincerò un corso di meditazione e rilassamento, spero mi serva a qualcosa.

Vedi 25 messaggi-dal 2,151 al 2,175(di 4,719 totali)