Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,651 al 2,675(di 4,719 totali)
    Anonimo
    Inattivo

Scusa Kris/cla ma cosa vuoi dire? Io so che loro scelgono la donatrice tra quelle 4/5 che proponiamo (quelle che noi riteniamo più somiglianti) poi loro tra queste scelgono quella compatibile con gruppo sanguigno e disponibilità, penso che sia così poi non so perché non sono ancora in corsa per ovo!

[quote quote=385630]Ragazze, Radka la coordinatrice che mi segue, mi stava dicendo che hanno ricevuto una valanga di richieste per colpa dell’arresto di Antinori. Molte donne erano in procinto di fare ovodonazione e le indagini hanno bloccato tutto. Ve lo immaginate poverine, nel bel mezzo della terapia, quando sei lì a sperare nel meglio, quando hai già scelto la tua donatrice, quando hai già pagato e non poco… ti crolla tutto addosso. So bene cosa vuol dire una delusione del genere, l’ho provata purtroppo. Nel nostro gruppo non ci sono queste donne, ma sono comunque vicina a loro. :heart:

[/quote]scusate, ma voi la direttrice k avete scelta? Mi spiego… A me hanno telefonato e hanno detto che c era la possibilità di avere la donatrice che era dell 87, castana, 174cmx70 kg , occhi verdi e che aveva già dato una gravidanza .. Prendere o lasciare. Nessuna altra informazione.

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=385616]

@Ela81 scusami forse ho fatto un po’ di confusione.. tu sei stata alla Reprogenesis vero? ieri mi è arrivato il loro preventivo e non parlano di un pacchetto con due tentativi.. il tuo secondo tentativo era incluso oppure no?

Io sono stata sempre in Repubblica Ceca, ma a Praga, la clinica si chiama Europe IVF. Come prezzi è simile a Reprogenesis, ma ti offre diversi pacchetti e il piano garanzia, che non è male. Di diverso mi sembra che ci sono tecniche un pò più all’avanguardia, faccio un esempio, alla reprogenesis ti offrono solo la crioconservazione, mentre all’Europa IVF puoi scegliere l’opzione della vitrificazione, pare abbiano risultati migliori nello scongelamento. Le spiegazioni le trovi tutte nel sito. Io ho scelto il pacchetto da 6.600€, in allegato ti ho messo il preventivo. Dopo aver scoperto tutte queste cose aggiuntive non ne ho potuto fare a meno e quindi otre al pacchetto base ho voluto anche anche PICSI, EmbryoScope, Hatching Assistito, EmbryoGlue, e vitrificazione. Nel secondo tentativo sceglierò di nuovo Hatching Assistito ed EmbryoGlue.

[/quote]

Grazie mille! :rose:  forse a questa clinica non avevo scritto.. oddio non ci capisco più niente :wacko: dovrò farmi uno schemino in excel :mail:

Ela81
    Membro

Ragazze, Radka la coordinatrice che mi segue, mi stava dicendo che hanno ricevuto una valanga di richieste per colpa dell’arresto di Antinori. Molte donne erano in procinto di fare ovodonazione e le indagini hanno bloccato tutto. Ve lo immaginate poverine, nel bel mezzo della terapia, quando sei lì a sperare nel meglio, quando hai già scelto la tua donatrice, quando hai già pagato e non poco… ti crolla tutto addosso. So bene cosa vuol dire una delusione del genere, l’ho provata purtroppo. Nel nostro gruppo non ci sono queste donne, ma sono comunque vicina a loro. :heart:

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    Ela81
    Membro

[quote quote=385497]@Ela81 scusami forse ho fatto un po’ di confusione.. tu sei stata alla Reprogenesis vero? ieri mi è arrivato il loro preventivo e non parlano di un pacchetto con due tentativi.. il tuo secondo tentativo era incluso oppure no?

[/quote]Io sono stata sempre in Repubblica Ceca, ma a Praga, la clinica si chiama Europe IVF. Come prezzi è simile a Reprogenesis, ma ti offre diversi pacchetti e il piano garanzia, che non è male. Di diverso mi sembra che ci sono tecniche un pò più all’avanguardia, faccio un esempio, alla reprogenesis ti offrono solo la crioconservazione, mentre all’Europa IVF puoi scegliere l’opzione della vitrificazione, pare abbiano risultati migliori nello scongelamento. Le spiegazioni le trovi tutte nel sito. Io ho scelto il pacchetto da 6.600€, in allegato ti ho messo il preventivo. Dopo aver scoperto tutte queste cose aggiuntive non ne ho potuto fare a meno e quindi otre al pacchetto base ho voluto anche anche PICSI, EmbryoScope, Hatching Assistito, EmbryoGlue, e vitrificazione. Nel secondo tentativo sceglierò di nuovo Hatching Assistito ed EmbryoGlue.

Ela81
    Membro

ciao @solerosso avevo capito che a Kiev facevano tutto da fresco anche le volte successive. Ho capito male io?

solerosso
    Membro

[quote quote=385417]

Buonasera ragazze come state? Io cosi cosi, inizio a sentire i sintomi del transfert ma va ben così sapendo perchè sono più che sopportabili conoscendo la causa.

ciao solerosso, forse mi sono persa, quanti embrioni hai trasferito e quando? buona cova!

[/quote]Ciao @Jakeda avevo 4 embrioni a disposizione ma 2 nn sono sopravvissuti allo scongelamento quindi mi hanno trasferito gli altri 2 che erano rimasti. Il transfert l’ho fatto giusto una settimana fà. A te invece come stà andando? A che punto sei?

solerosso
    Membro

[quote quote=385415]

Buondì a tutte, ieri ho fatto la visita di controllo dal gine, come pensavo dall’ecografia si è visto chiaramente che ho espulso in maniera naturale il sacco del vitellino, le beta ahimé sono scese a 22 :cry: l’endometrio era nella norma e l’utero ok.

@babykoala mi dispiace tanto, so come ti senti ma nn demoralizzarti vedrai che la prossima volta andrà sicuramente meglio. So che adesso vedi tutto in modo negativo, ma invece guarda il lato positivo almeno sei sicura che l’attecchimento c’è stato ed è già un ottima cosa per noi!!!

Anonimo
    Inattivo

Che bello Chris/Kla, hai ragione magari sarebbe più difficile gestire due bambini ma non impossibile, quindi penso che se dovessero arrivare dei gemelli per quanto mi riguarda sarei strafelice! Anch’io sono sola qui sono in terra straniera la mia famiglia sta a Napoli e qui la famiglia di mio marito non ci posso proprio contare per nessun motivo. A loro piace solo sfruttare quindi se non c’è da guadagnare non esiste che ti facciano un piacere!!! 🙁  🙁  :negative:

[quote quote=385494]

Ciao donne!! :bye: mi trasferisco qui da”Centri pma esteri” per farvi una domanda che mi frulla nella testolina in questi giorni di mille dubbi..riguardo alla possibilità di gravidanze gemellari attraverso la pma… il mio cuore mi direbbe “siiii assolutamente aumentiamo le possibilità di successo..siiii bellissimo 2,3 bambini è il sogno della mia vita..”, ma la mia testa e soprattutto il mio portafoglio rispondono a tono” Oh ma che sei matta?? hai 46 anni, un bel mutuone da pagare, non hai un cane che ti può aiutare, o meglio si.. due belle bimbe pelose ce le hai ma loro non ti potranno aiutare anzi.., tuo marito deve devolvere una gran parte del suo stipendio per i due figli avuti dal precedente matrimonio..come pensi di organizzarti e mantenere questi bambini??” … :scratch: voi cosa ne pensate? vorrei sapere la vostra esperienza e come avete affrontato la cosa..grazie :rose:

Io non ho capito, tu vorresti 2 gemelli o hai paura di una gravidanza gemellare? Se hai paura, e’ perche hai 46 anni o perche non sei sicura di poter mantenerli?

Ho paura di tutto @Jakeda.. di non farcela economicamente e fisicamente..delle reazioni di mio marito.. forse dobbiamo (deve più che altro..) ancora metabolizzare questa decisione..ogni volta che ne parliamo è una discussione su tutto (non sto parlando solo della possibilità di gravidanza gemellare ma anche della gravidanza in generale) e lui mi mette davanti solo gli aspetti difficili e negativi..non è per niente facile.. :cry:

[/quote]benvenuta sulla mia giostra, @Volpuzza!

Come ho già raccontato, il mio compagno non era affatto d accordo sull ovodonazione e, forse, ma in generale sulla paternità (non so é mai capito bene). Avevamo già 40 anni io e 48 lui, non abbiamo genitori in quanto sono morti tutti troppo presto :unsure: ….insomma il mio percorso non è stato costellato di cuoricini volanti  :negative:  per fortuna è stato brevissimo !!

Ricordo che il giorno delle beta,quando l ho chiamato per dirgli che erano positive, c’è stato un attimo di silenzio interminabile.  Il tempo di metabolizzare la notizia e le cose hanno iniziato magicamente a cambiare. Oggi, inutile dirlo, é completamente schiavo della nostra principessa ed io quando li guardo giocare insieme mi commuovo.

Per quanto riguarda la gravidanza gemellare, confesso che ci ho sperato. Oggi, vedendo le difficoltà che abbiamo a gestirne una non avendo nessun aiuto, penso che forse é stato meglio così.

Anonimo
    Inattivo

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno Volpuzza, capisco come ti senti, sembra di vedere me e mio marito prima del matrimonio. Io avevo già intuito che forse c’erano dei problemi perché non restavo incinta e lui invece mi dava della paranoica poi purtroppo il tempo mi ha dato ragione anche se dalle analisi era ok! Magari l’argomento non è lo stesso ma la sostanza e quella che i nostri mariti il più delle volte sembrano essere i nostri peggiori nemici! Bisogna portare pazienza e sperare che capiscano da soli che sbagliano a venirci contro perché noi valutiamo tutto edi più senza che loro ce lo facciano presente! Il nostro intuito è sempre più avanti di quello maschile forse è questo che non accettano!!!

Anonimo
    Inattivo

Ciao @volpuzza, quella della reprogenesis sono io :bye:

Anonimo
    Inattivo

@Ela81 scusami forse ho fatto un po’ di confusione.. tu sei stata alla Reprogenesis vero? ieri mi è arrivato il loro preventivo e non parlano di un pacchetto con due tentativi.. il tuo secondo tentativo era incluso oppure no?

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=385414]

Ciao donne!! :bye: mi trasferisco qui da”Centri pma esteri” per farvi una domanda che mi frulla nella testolina in questi giorni di mille dubbi..riguardo alla possibilità di gravidanze gemellari attraverso la pma… il mio cuore mi direbbe “siiii assolutamente aumentiamo le possibilità di successo..siiii bellissimo 2,3 bambini è il sogno della mia vita..”, ma la mia testa e soprattutto il mio portafoglio rispondono a tono” Oh ma che sei matta?? hai 46 anni, un bel mutuone da pagare, non hai un cane che ti può aiutare, o meglio si.. due belle bimbe pelose ce le hai ma loro non ti potranno aiutare anzi.., tuo marito deve devolvere una gran parte del suo stipendio per i due figli avuti dal precedente matrimonio..come pensi di organizzarti e mantenere questi bambini??” … :scratch: voi cosa ne pensate? vorrei sapere la vostra esperienza e come avete affrontato la cosa..grazie :rose:

Io non ho capito, tu vorresti 2 gemelli o hai paura di una gravidanza gemellare? Se hai paura, e’ perche hai 46 anni o perche non sei sicura di poter mantenerli?

[/quote]

Ho paura di tutto @Jakeda.. di non farcela economicamente e fisicamente..delle reazioni di mio marito.. forse dobbiamo (deve più che altro..) ancora metabolizzare questa decisione..ogni volta che ne parliamo è una discussione su tutto (non sto parlando solo della possibilità di gravidanza gemellare ma anche della gravidanza in generale) e lui mi mette davanti solo gli aspetti difficili e negativi..non è per niente facile.. 😥

Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze.

Non riesco a citarvi tutte ma provo a rispondere lo stesso in generale.

Allora vediamo un pó….

I rapporti con biologa e medici sono stati esattamente come quelli di @Ela81 e la coordinatrice delle coppie italiane ha sempre fatto da interprete.

Post transfer stessa cosa.

Aggiornamenti giornalieri con messaggi o telefonate.

Noi abbiamo fatto embrioscope ma se tornassimo indietro sono una di quelle cose che eviteremmo perché sinceramente l’abbiamo ritenuto abbastanza inutile e quei soldini magari li avremmo investiti in altro.

Per rispondere a chi chiedeva dei gemelli posso dire che appena abbiamo saputo che erano due ci è venuto un mezzo colpo.

Poi mi sono ricordata che la mia nonna quando era in vita mi diceva sempre che per i figli dove si mangia in 2 si mangia anche in 3 ma se si è in 4 va anche meglio…e dopo una settimana fantasticavamo già sul sesso e su quanto ci sarebbe piaciuto se fossero stati maschio e femmina (proprio come @chiara99)….tutte le paure economiche erano già svanite magicamente anche se sicuramente non navighiamo nell’oro.

….poi si sa come è andata a finire….

Chi ha detto che gli uomini diventano papà nel momento in cui prendono in braccio i figli ha detto una sacrosanta verità.

Anche io che ho la fortuna di avere un marito che sull’argomento non mi ha mai ostacolata ma anzi, se possibile lo ha voluto più di me….è diventato padre solo in quel momento….e me ne sono proprio accorta!

Per le percentuali, non fossilizzatevi su quelle….pensate che mentre voi ragionate sul fatto che fate parte di una percentuale negativa qualcuna magari sta pensando l’esatto opposto e domani sarà l’inverso.

L’importante è crederci, impegnarsi, non perdere la speranza…..e un pó di culo!

Spero a grandi linee di avere risposto a tutte.

Vi mando un bacione grande e tengo le dita incrociate per chi è in cova. :heart:

[quote quote=385422]

Non ricordavo che eri tu ad averlo scritto, ma pensavo proprio al tuo commento quando ho scritto il mio. Proprio per ribadire quel 70% è solo pubblicità. Si è detto tante volte che è la famosa Botta di Culo a farla da padrona.

a farla da padrona e’ la bravura dei medici e dei centri secondo me, altrimenti perche stiamo qui a scegliere un centro piuttosto di un altro? intanto e’ solo bdc no?

[/quote]se dipendesse solo dalla bravura dei medici non ci sarebbero positivo e negativo  nello stesso centro. Inoltre ogni centro ha la sua preparazione e la sua terapia, ognuno lavora in maniera diversa. Conta tutto, non solo i medici

[quote quote=385419]

come ho scritto più volte, l unica vera percentuale é il 55% ad ogni tentativo. Il resto é propaganda pubblicitaria.

questa percentuale da dove l’hai presa?

[/quote]mi sono documentata e me lo hanno ribadito al mio centro. Poi tutto dipende da tanti fattori come lo stato dell utero, la compatibilità tra il seme E l ovulo etc etc etc e non in ultimo la fortuna come non mi stancherò mai di ripetere. Il professore al quale mi rivolsi all inizio del mio cammino e che mi diagnosticó appunto la riserva ovarica sostiene addirittura che la percentuale sia del 40%. Il 70% é assolutamente fantasioso e un centro onesto, lo dice chiaramente

jakeda
    Membro

[quote quote=385404]La mia migliore amica mi ha detto che mi stavano sorridendo, io le ho risposto che erano usciti con gli occhi rossi e non si vedeva il colore uahahahah[/quote]

ahahaha bellissima questa!!!

jakeda
    Membro

[quote quote=385402]Non ricordavo che eri tu ad averlo scritto, ma pensavo proprio al tuo commento quando ho scritto il mio. Proprio per ribadire quel 70% è solo pubblicità. Si è detto tante volte che è la famosa Botta di Culo a farla da padrona.[/quote]

a farla da padrona e’ la bravura dei medici e dei centri secondo me, altrimenti perche stiamo qui a scegliere un centro piuttosto di un altro? intanto e’ solo bdc no?

jakeda
    Membro

[quote quote=385379]come ho scritto più volte, l unica vera percentuale é il 55% ad ogni tentativo. Il resto é propaganda pubblicitaria.[/quote]

questa percentuale da dove l’hai presa?

jakeda
    Membro

[quote quote=385367]Buonasera ragazze come state? Io cosi cosi, inizio a sentire i sintomi del transfert ma va ben così sapendo perchè sono più che sopportabili conoscendo la causa.[/quote]

ciao solerosso, forse mi sono persa, quanti embrioni hai trasferito e quando? buona cova!

jakeda
    Membro

[quote quote=385298]si infatti non sapevo proprio dove sbattere la testa. E poi ho fattocontento anche mio marito, così quando dovremo decidere x il contratto avrò la meglio, par condicion, giusto?[/quote]

sappi che cmq loro a Kiev aiutano tanto anche con la scelta del pacchetto 😉

jakeda
    Membro

[quote quote=385222]Buondì a tutte, ieri ho fatto la visita di controllo dal gine, come pensavo dall’ecografia si è visto chiaramente che ho espulso in maniera naturale il sacco del vitellino, le beta ahimé sono scese a 22 😥 l’endometrio era nella norma e l’utero ok.[/quote]

oh mannaggia mi dispiace :((

jakeda
    Membro

[quote quote=385035]Ciao donne!! :bye: mi trasferisco qui da”Centri pma esteri” per farvi una domanda che mi frulla nella testolina in questi giorni di mille dubbi..riguardo alla possibilità di gravidanze gemellari attraverso la pma… il mio cuore mi direbbe “siiii assolutamente aumentiamo le possibilità di successo..siiii bellissimo 2,3 bambini è il sogno della mia vita..”, ma la mia testa e soprattutto il mio portafoglio rispondono a tono” Oh ma che sei matta?? hai 46 anni, un bel mutuone da pagare, non hai un cane che ti può aiutare, o meglio si.. due belle bimbe pelose ce le hai ma loro non ti potranno aiutare anzi.., tuo marito deve devolvere una gran parte del suo stipendio per i due figli avuti dal precedente matrimonio..come pensi di organizzarti e mantenere questi bambini??” … :scratch: voi cosa ne pensate? vorrei sapere la vostra esperienza e come avete affrontato la cosa..grazie :rose:

[/quote]

jakeda
    Membro

[quote quote=384923]Buongiorno ragazze decisione presa: farò l’ultimo tentativo di omologa dopo aver tolto i polipi e se come penso dovesse andare male dopo Natale andremo a Kiev e spero che ci propongano il contratto da 5!

[/quote]

in bocca al lupo lorena!!!

Vedi 25 messaggi-dal 2,651 al 2,675(di 4,719 totali)