Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,676 al 2,700(di 4,719 totali)
    jakeda
    Membro

[quote quote=384896]Se ci penso, questa volta eravamo davvero in tante a provarci e solo @Maffi è stata fortunata. Statisticamente, questo famoso 70% tanto vantato da tutte le cliniche….. dove sta??????

[/quote]

ciao ela, il 70% comprende tutti i tentativi pma, vuol dire che il 70% delle donne che ricorrono alla pma ci riescono.

jakeda
    Membro

[quote quote=384877]ragazze ho avuto un negativo :(((((( sono desolata e disperata…..

[/quote] mi dispiace kitty..

Ela81
    Membro

[quote quote=385404]

@Ela81 @ragazze volevo sapere come è stato il dialogo con i biologi/clinica vi aggiornavano ogni giorno sullo sviluppo delle blastocisti, vi hanno rilasciato un cd dove si vede lo sviluppo oppure un semplice foglio con la clasdificazione delle blasto? Quoto pienamente @chrs/kla1974 è una lotteria :good:

La biologa della mia clinica parlava Ceco, quindi era la coordinatrice a parlare in sua vece. La coordinatrice mi ha chiesto come volevo le info, io gli ho detto di mandarmi dei messaggi, perchè non avevo fatto una tariffa al cel per parlare all’estero ed avrei speso anch’io se mi chiamava. Così tutte le informazioni mi venivano comunicate tramite messaggio al mattino e qualche telefonata nei 5 giorni dal pick up al transfer. Tutte le mattine il primo pensiero era guardare il cel. Prima del transfer ho ricevuto un foglio con le indicazioni per i giorni successivi e una foto dallo stadio di embrioni fino a divenire blastocisti, erano 6 in totale le blastocisti ottenute. La mia migliore amica mi ha detto che mi stavano sorridendo, io le ho risposto che erano usciti con gli occhi rossi e non si vedeva il colore uahahahah

[/quote]

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    Ela81
    Membro

[quote quote=385386]@Ela81 @ragazze volevo sapere come è stato il dialogo con i biologi/clinica vi aggiornavano ogni giorno sullo sviluppo delle blastocisti, vi hanno rilasciato un cd dove si vede lo sviluppo oppure un semplice foglio con la clasdificazione delle blasto? Quoto pienamente @chrs/kla1974 è una lotteria :good:

[/quote]La biologa della mia clinica parlava Ceco, quindi era la coordinatrice a parlare in sua vece. La coordinatrice mi ha chiesto come volevo le info, io gli ho detto di mandarmi dei messaggi, perchè non avevo fatto una tariffa al cel per parlare all’estero ed avrei speso anch’io se mi chiamava. Così tutte le informazioni mi venivano comunicate tramite messaggio al mattino e qualche telefonata nei 5 giorni dal pick up al transfer. Prima del transfer ho ricevuto un foglio con le indicazioni per i giorni successivi e una foto dallo stadio di embrioni fino a divenire blastocisti, erano 6 in totale. La mia migliore amica mi ha detto che mi stavano sorridendo, io le ho risposto che erano usciti con gli occhi rossi e non si vedeva il colore uahahahah

Ela81
    Membro

[quote quote=385379]

Se ci penso, questa volta eravamo davvero in tante a provarci e solo @Maffi è stata fortunata. Statisticamente, questo famoso 70% tanto vantato da tutte le cliniche….. dove sta??????

@Ela81 devo essere sincera io nn mi sono mai focalizzata sulle percentuali perchè credo che siano poco attendibili. Credo molto di più nel destino e che bisogna avere tanta pazienza finchè un bel giorno il destino nn decide che è arrivato il momento giusto per realizzare il tuo sogno!!!

come ho scritto più volte, l unica vera percentuale é il 55% ad ogni tentativo. Il resto é propaganda pubblicitaria. In pratica.. Una lotteria!

[/quote]Non ricordavo che eri tu ad averlo scritto, ma pensavo proprio al tuo commento quando ho scritto il mio. Proprio per ribadire quel 70% è solo pubblicità. Si è detto tante volte che è la famosa Botta di Culo a farla da padrona.

Anonimo
    Inattivo

@Ela81 @ragazze volevo sapere come è stato il dialogo con i biologi/clinica vi aggiornavano ogni giorno sullo sviluppo delle blastocisti, vi hanno rilasciato un cd dove si vede lo sviluppo oppure un semplice foglio con la clasdificazione delle blasto?

Quoto pienamente @chrs/kla1974 è una lotteria :good:

[quote quote=385368]

Se ci penso, questa volta eravamo davvero in tante a provarci e solo @Maffi è stata fortunata. Statisticamente, questo famoso 70% tanto vantato da tutte le cliniche….. dove sta??????

@Ela81 devo essere sincera io nn mi sono mai focalizzata sulle percentuali perchè credo che siano poco attendibili. Credo molto di più nel destino e che bisogna avere tanta pazienza finchè un bel giorno il destino nn decide che è arrivato il momento giusto per realizzare il tuo sogno!!!

[/quote]come ho scritto più volte, l unica vera percentuale é il 55% ad ogni tentativo. Il resto é propaganda pubblicitaria.

In pratica.. Una lotteria!

solerosso
    Membro

[quote quote=384896]Se ci penso, questa volta eravamo davvero in tante a provarci e solo @Maffi è stata fortunata. Statisticamente, questo famoso 70% tanto vantato da tutte le cliniche….. dove sta??????

[/quote]@Ela81 devo essere sincera io nn mi sono mai focalizzata sulle percentuali perchè credo che siano poco attendibili. Credo molto di più nel destino e che bisogna avere tanta pazienza finchè un bel giorno il destino nn decide che è arrivato il momento giusto per realizzare il tuo sogno!!!

solerosso
    Membro

Buonasera ragazze come state? Io cosi cosi, inizio a sentire i sintomi del transfert ma va ben così sapendo perchè sono più che sopportabili conoscendo la causa.

@kitty15 mi dispiace tantissimo, so come ti senti e ti sono molto vicina!!!

Anonimo
    Inattivo

Bene Volpuzza questo è lo spirito giusto, forza che tuo marito sarà strafelice di diventare un super papà!!! :yahoo:

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=385310]

È verissimo @ela81 ed è quello che ripeto ogni giorno a mio marito..ma lui è un super razionale e non lo capisce..figurati..mi ha detto che se venissero due gemelli si butta nel Piave…wow che belle prospettive…spero “scherzasse”…

Io non conosco tuo marito, ma di solito gli uomini diventano papà nel momento in cui hanno in braccio i figli. Prima sono tutti un “aiuto, aiuto aiuto!!!” Lo dico sempre che sti maschi dovrebbero provare ad avere il ciclo e tutti i nostri problemi, almeno capirebbero cosa proviamo e starebbero un pò più zitti. Statisticamente parlando, in base alle esperienze viste sui miei amici e parenti, quando diventanto in un secondo matrimonio papà, sono migliori rispetto a quello che sono stati con i primi figli. Quindi ti auguro che si ribalti la situazione negativa con te. Non demordere, non deve vincere lui. :heart:

[/quote]

Si sto cercando di credere con tutte le mie forze che sia così… non è facile.. sarebbe un sogno avere un po’ di sostegno anche da lui visto che sono sola… comunque ho letto in post precedenti che anche altri mariti non sono partiti proprio con il piede giusto..bah.. speriamo… noi stiamo anche affrontando l’acquisto di una nuova casa e, se decidiamo di affrontare questo percorso, faremo un mutuo un po’ più alto per coprire questa spesa…

Ela81
    Membro

[quote quote=385305]È verissimo @ela81 ed è quello che ripeto ogni giorno a mio marito..ma lui è un super razionale e non lo capisce..figurati..mi ha detto che se venissero due gemelli si butta nel Piave…wow che belle prospettive…spero “scherzasse”…

[/quote]Io non conosco tuo marito, ma di solito gli uomini diventano papà nel momento in cui hanno in braccio i figli. Prima sono tutti un “aiuto, aiuto aiuto!!!” Lo dico sempre che sti maschi dovrebbero provare ad avere il ciclo e tutti i nostri problemi, almeno capirebbero cosa proviamo e starebbero un pò più zitti. Statisticamente parlando, in base alle esperienze viste sui miei amici e parenti, quando diventanto in un secondo matrimonio papà, sono migliori rispetto a quello che sono stati con i primi figli. Quindi ti auguro che si ribalti la situazione negativa con te. Non demordere, non deve vincere lui. :heart:

Anonimo
    Inattivo

Certo che scherzava, anche noi siamo una famiglia monoreddito, e mio marito si fa tanti problemi! Xò credimi se ti dico che se dovessero arrivare dei figli anche se fossero gemelli loro si ca@@@rebbero dalla gioia, però stai tranquilla e segui il tuo cuore che non si sbaglia mai!!! :good:  :good:  :good:

Ela81
    Membro

[quote quote=385222]Buondì a tutte, ieri ho fatto la visita di controllo dal gine, come pensavo dall’ecografia si è visto chiaramente che ho espulso in maniera naturale il sacco del vitellino, le beta ahimé sono scese a 22 :cry: l’endometrio era nella norma e l’utero ok. Mi ha consigliato di aspettare comunque due/tre mesi prima del secondo tentativo, in questo periodo farò tamponi, pap test e tutto il resto. Domandina per voi, volevo fare anche un controllo al seno…l’ultimo l’ho fatto due anni fa, è meglio prenotare una mammografia bilaterale oppure un’ecografia mammaria (ho 43 anni) :scratch: @volpuzza70 quando abbiamo iniziato questo percorso anche noi pensavamo ai gemelli :yes: e non ti nascondo che entrambi eravamo entusiasti all’idea, ma dopo questa esperienza sarei davvero super felice anche con un bimbo :heart: @Amarena77 vedrai che sarà nuovamente una bella emozione ricominciare la caccia alla pennuta :heart: @Lorena0674 in bocca al lupo per l’omologa, quando inizierai? @Ela81 quando pensi di iniziare il secondo tentativo, come ti sei trovata in questa clinica, hai fatto la prima visita da loro oppure via skipe @solerosso come procede la cova….guarda che aspettiamo tutte le tue piumette :heart: Un bacio a tutte :bye:

[/quote]La clinica era disponibile già da fine settembre per il secondo tentativo, ma il periodo migliore per le ferie di mio marito è per metà novembre, stiamo ancora valutando. La clinica mi è piaciuta un sacco, mi sono trovata benissimo con la coordinatrice, mi ha trattata come una di famiglia e non ti nascondo che sono stata trattata da principessa il giorno del transfer. Ero l’unica italiana di 5 ragazze quel giorno, le altre erano tutte tedesche. Lo staff, una volta finito di occuparsi di tutte noi, è uscito dalla sala ed hanno augurato in bocca al lupo alle altre in maniera formale in ligua tedesca, poi si sono avvicinati tutti a me e sono stata l’unica alla quale hanno stretto la mano dicendomi buona fortuna in italiano coccolandomi. Non so se con le altre sono stati freddi perchè le tedesche non amano il contatto, mentre sanno che noi italiani siamo più affettuosi, ma questo trattamento di favore mi è piaciuto. Anche la coordinatrice quando mi ha assegnato l’armadietto ed il letto dove riposare, mi ha dato quelli che secondo lei erano fortunati, in quanto la donna precedente a me era capitata incinta. Io non sono superstiziosa, e poteva anche non essere vero, ma quest’altra accortezza nei miei confronti mi ha fatto molto piacere. Poi purtroppo la sfiga che incombe su di me è più forte di ogni gesto scaramantico che avrei potuto fare, e mi è venuta la bronchite dopo il transfer, debilitandomi parecchio. Di questo la clinica non ha colpa. Infatti mi preparerò ben bene questa volta, facendo il vaccino antinfluenzale. Per quanto riguarda la prima visita, io avrei voluto farla di persona, ma a mio marito non hanno concesso le ferie prima dell’estate, mi sono dovuta accontentare di un primo colloquio con skype. Devo dire che mi è bastato, perchè mi hanno tranquillizzato parecchio, ho potuto fare tutte le domande che mi frullavano per la testa e loro hanno sempre risposto. Considera che la coordinatrice mi seguiva giorno per giorno, ci sentivamo anche tre volte al giorno per e-mail, e mi tranquillizzava su ogni dubbio anche stupido, rispondendomi sempre rapidamente anche di sabato e domenica. Poco prima di iniziare la terapia ho richiesto un nuovo colloquio via skype, perchè ho avuto un imprevisto di salute ed ho dovuto rinviare il transfer da giugno a luglio. In quell’occasione mi hanno stupito, perchè il contratto parlava di dare un anticipo nel momento in cui si sceglieva la donatrice, ma vista la situazione critica di salute mi hanno detto di pensare prima a me e poi si pensava all’ovo, anche se la donatrice l’avevo scelta. Quando sono andata finalmente a Praga siamo arrivati il giorno prima dell’appuntamento, sono stati così gentili da concedermi del tempo, così ho potuto visitare la clinica, conoscerli di persona e tranquillizzarmi sul percorso da seguire in auto, in modo da essere preparata il giorno dopo. Infine, come già detto precedentemente, il dottore è un gran figo uahahahah la foto sul sito non gli rende giustizia.

Anonimo
    Inattivo

È verissimo @ela81 ed è quello che ripeto ogni giorno a mio marito..ma lui è un super razionale e non lo capisce..figurati..mi ha detto che se venissero due gemelli si butta nel Piave…wow che belle prospettive…spero “scherzasse”…

Ela81
    Membro

[quote quote=385035]Ciao donne!! :bye: mi trasferisco qui da”Centri pma esteri” per farvi una domanda che mi frulla nella testolina in questi giorni di mille dubbi..riguardo alla possibilità di gravidanze gemellari attraverso la pma… il mio cuore mi direbbe “siiii assolutamente aumentiamo le possibilità di successo..siiii bellissimo 2,3 bambini è il sogno della mia vita..”, ma la mia testa e soprattutto il mio portafoglio rispondono a tono” Oh ma che sei matta?? hai 46 anni, un bel mutuone da pagare, non hai un cane che ti può aiutare, o meglio si.. due belle bimbe pelose ce le hai ma loro non ti potranno aiutare anzi.., tuo marito deve devolvere una gran parte del suo stipendio per i due figli avuti dal precedente matrimonio..come pensi di organizzarti e mantenere questi bambini??” … :scratch: voi cosa ne pensate? vorrei sapere la vostra esperienza e come avete affrontato la cosa..grazie :rose:

[/quote]Ciao cara, scusa se rispondo in ritarno, ma non sono sempre al pc e dal cel non mi riesce di rispondere.

Io mi trovo in una situazione critica economicamente parlando, sono senza un lavoro serio da 5 anni (grazie alla crisi italiana) e l’unico a portare la pagnotta è mio marito. La paura di avere gemelli è venuta anche a me, non solo per come sarà avere due figli piccoli contemporaneamente in una città dove non ho la famiglia, dove non ho l’aiuto di nessuno, ma soprattutto economica, vista la mia precarietà ora… figuarsi con due gemelli poi. Non ti nego che in certi momenti mi sconforta il pensare di mettere al mondo un figlio in questa situazione non stabile, ma poi ho chiuso gli occhi ed ho provato lo stesso a buttarmi nel vuoto, penso che come sono sopravvissuta fino a questo momento con uno stipendio solo, sopravvivrò anche con due figli. Stringeremo ancora di più la cinghia, siamo stati bravi fino ad ora a farlo. Già sarebbe un miracolo restare incinta per me, quindi mi auguro tanto che nel secondo tentativo arrivi una pargoletta, se dovessero essere due sarà doppia gioia, tutto il resto lo supererò volta per volta. Certe volte a pensare troppo si fa male, bisogna essere anche incoscenti e accettare quello che viene, perchè la vita già ci toglie tanto.

Un ultimo consiglio, a noi non hanno fatto un prestito le banche per l’ovo, quindi abbiamo dovuto ricorrere alla liquidazione di mio marito.

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=385295]

Buongiorno ragazze decisione presa: farò l’ultimo tentativo di omologa dopo aver tolto i polipi e se come penso dovesse andare male dopo Natale andremo a Kiev e spero che ci propongano il contratto da 5!

Che soddisfazione quando si ha ben chiaro il progetto. La scelta della clinica toglie tante energie, quando la si sceglie si tira un gran sospiro di sollievo. Sono contenta per te.

[/quote]si infatti non sapevo proprio dove sbattere la testa.

E poi ho fattocontento anche mio marito, così quando dovremo decidere x il contratto avrò la meglio, par condicion, giusto? :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

Ela81
    Membro

[quote quote=384923]Buongiorno ragazze decisione presa: farò l’ultimo tentativo di omologa dopo aver tolto i polipi e se come penso dovesse andare male dopo Natale andremo a Kiev e spero che ci propongano il contratto da 5!

[/quote]Che soddisfazione quando si ha ben chiaro il progetto. La scelta della clinica toglie tante energie, quando la si sceglie si tira un gran sospiro di sollievo. Sono contenta per te.

Anonimo
    Inattivo

mi spiace tanto  @babykoala  😥  voi siete così coraggiose.. io me la faccio sotto al solo pensiero di iniziare…

Anonimo
    Inattivo

Babykoala mi dispiace, infatti riposati e recupera un po’ di forze e nel frattempo fai questi esami. Per quanto riguarda mammo ed eco a me è stato consigliato di alternare poiché ho delle piccole cisti al seno , quindi alterno 1 volta eco e l’anno successivo mammo. Non so te ma se non hai una situazione analoga potresti fare semplicemente eco! :bye:  😥

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno a tutte, penso che sarà la prima settimana di novembre. Ma a breve dovrò fare isteroscopia operativa.

Anonimo
    Inattivo

Buondì a tutte, ieri ho fatto la visita di controllo dal gine, come pensavo dall’ecografia si è visto chiaramente che ho espulso in maniera naturale il sacco del vitellino, le beta ahimé sono scese a 22 😥  l’endometrio era nella norma e l’utero ok.

Mi ha consigliato di aspettare comunque due/tre mesi prima del secondo tentativo, in questo periodo farò tamponi, pap test e tutto il resto.

Domandina per voi, volevo fare anche un controllo al seno…l’ultimo l’ho fatto due anni fa, è meglio prenotare una mammografia bilaterale oppure un’ecografia mammaria (ho 43 anni) :scratch:

@volpuzza70 quando abbiamo iniziato questo percorso anche noi pensavamo ai gemelli :yes: e non ti nascondo che entrambi eravamo entusiasti all’idea, ma dopo questa esperienza sarei davvero super felice anche con un bimbo :heart: @Amarena77  vedrai che sarà nuovamente una bella emozione ricominciare la caccia alla pennuta :heart: @Lorena0674 in bocca al lupo per l’omologa, quando inizierai? @Ela81 quando pensi di iniziare il secondo tentativo, come ti sei trovata in questa clinica, hai fatto la prima visita da loro oppure via skipe @solerosso come procede la cova….guarda che aspettiamo tutte le tue piumette  :heart: Un bacio a tutte :bye:

Anonimo
    Inattivo

Ciao donne!! :bye: mi trasferisco qui da”Centri pma esteri” per farvi una domanda che mi frulla nella testolina in questi giorni di mille dubbi..riguardo alla possibilità di gravidanze gemellari attraverso la pma… il mio cuore mi direbbe “siiii assolutamente aumentiamo le possibilità di successo..siiii bellissimo 2,3 bambini è il sogno della mia vita..”, ma la mia testa e soprattutto il mio portafoglio rispondono a tono” Oh ma che sei matta?? hai 46 anni, un bel mutuone da pagare, non hai un cane che ti può aiutare, o meglio si.. due belle bimbe pelose ce le hai ma loro non ti potranno aiutare anzi.., tuo marito deve devolvere una gran parte del suo stipendio per i due figli avuti dal precedente matrimonio..come pensi di organizzarti e mantenere questi bambini??” … :scratch: voi cosa ne pensate? vorrei sapere la vostra esperienza e come avete affrontato la cosa..grazie :rose:

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno ragazze decisione presa: farò l’ultimo tentativo di omologa dopo aver tolto i polipi e se come penso dovesse andare male dopo Natale andremo a Kiev e spero che ci propongano il contratto da 5!

Anonimo
    Inattivo

<p style=”text-align: left;”>Kitty15 dispiace tanto anche a me! So bene come ci si sente anche se per il momento non ho fatto ancora ovo ma di negativi con omologa ne ho avuto 4, ma non dobbiamo arrenderci. Ora sfogati quanto ti serve per riprenderti un po’ poi tirati su e riprova, da quale clinica sei seguita era il tuo 1 tentativo? E poco tempo che frequento il forum. 🙁  😥  😥

Vedi 25 messaggi-dal 2,676 al 2,700(di 4,719 totali)