- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
21 Ottobre 2016 alle 19:22 #404449
AnonimoInattivo<hr />
[quote quote=404441]Eccomi ragazze!!! Appena rientrata a casa. Mi hanno trasferito 2 embrioni. Test il 3/11. Ora me li coccolo per bene, ma ho deciso di non fare vita monastica. Domattina dormirò un po’ più del solito e cercherò di stare tranquilla e divanata fino a sera. Da domenica vita normale senza stress e sport (ma qualche passeggiata fa fine settimana prossima vorrei farla) e senza portare pesi, etc. Pero’ lunedì andrò al lavoro (sono sempre seduta) altrimenti non mi passa più. Dopo cena recupero i vs msg di oggi. Intanto vi abbraccio tutte 😘
[/quote]Ciccipicci, buona cova! Ottimo programma,ok! Fai una coccola ai tuoi embrioncini da parte mia! :rose: :rose: :heart:
21 Ottobre 2016 alle 19:12 #404441
CiccipicciPartecipanteEccomi ragazze!!!
Appena rientrata a casa.
Mi hanno trasferito 2 embrioni. Test il 3/11.
Ora me li coccolo per bene, ma ho deciso di non fare vita monastica.
Domattina dormirò un po’ più del solito e cercherò di stare tranquilla e divanata fino a sera.
Da domenica vita normale senza stress e sport (ma qualche passeggiata fa fine settimana prossima vorrei farla) e senza portare pesi, etc.
Pero’ lunedì andrò al lavoro (sono sempre seduta) altrimenti non mi passa più.
Dopo cena recupero i vs msg di oggi.
Intanto vi abbraccio tutte 😘
21 Ottobre 2016 alle 16:13 #404389
BELLA4990MembroRagazze ho letto che in clinica su richiesta fanno anche la diagnosi genetica preimpianto. Qualcuna di voi l ha fatta? sapete dirmi in che consiste e quanto costa? dovrebbe essere fatta prima della selezione della donatrice, giusto?
21 Ottobre 2016 alle 16:11 #404388
BELLA4990Membro[quote quote=404110]
verissimissimo!! Io ci vado ancora adesso, e mi aiuta tantissimo con la piccola a prescindere dall’ ovodonazione. É la psicologa del consultorio che ha fatto qualche incontro al corso preparto (che consiglio per chi é al primo figlio). In realtà la conoscevo già perché c ero stata privatamente all inizio della gravidanza..comunque continua a seguirmi gratuitamente al consultorio. Un servizio da utilizzare, senza ombra di dubbio!
sai che pensavo di andare anche io dalla psicologa? anche ora in questa fase di preparzione, penso che possa essere utile, per lo stress, i dubbi… sto aspettando di fare la seconda ecografia e gia ho l’ansia, figuriamoci per il transfer… :wacko:21 Ottobre 2016 alle 16:07 #404386
BELLA4990Membro[quote quote=403315]
@babykoala la gravidanza procede bene, anche se iniziano a farsi sentire i primi sintomi. Adesso oltre ad avere ogni tanto il dolore al seno e a sentirmi stanca, si sono aggiunte anche le famose nausee ma va bene, perchè in passato desideravo cosi tanto vivere questi sintomi e adesso che realmente li ho nn posso di certo lamentarmi… Cmq. la clinica ti consiglia e preferisce sempre lavorare con il fresco, perchè può avere più probabilità di riuscita, se poi per vari motivi sei obbligata a doverli congelare certo che lo fanno.
anche a noi hanno detto la stessa cosa, e anche il mio ginecologo ha detto che con i gameti freschi la qualità è maggiore. so che la nausea e il vomito in genere si avvertono soltanto i primi tre mesi, quindi stai tranquilla. di quante settimane sei? ho dimenticato :whistle:21 Ottobre 2016 alle 16:03 #404384
BELLA4990Membro[quote quote=403213]
Ne ho 4. Decideremo venerdì se trasferirne 1 o 2. Io sarei per 2. Che dici?
[/quote]
direi che devi fare quello che ti senti, due sicuramente meglio perchè offre piu possibilità! la dottoressa cosa ti suggeriva?
20 Ottobre 2016 alle 23:24 #404110
chris/kla1974Membro[quote quote=403323][/quote]verissimissimo!! Io ci vado ancora adesso, e mi aiuta tantissimo con la piccola a prescindere dall’ ovodonazione. É la psicologa del consultorio che ha fatto qualche incontro al corso preparto (che consiglio per chi é al primo figlio). In realtà la conoscevo già perché c ero stata privatamente all inizio della gravidanza..comunque continua a seguirmi gratuitamente al consultorio. Un servizio da utilizzare, senza ombra di dubbio!
19 Ottobre 2016 alle 18:17 #403349
CiccipicciPartecipante[quote quote=403323]
Ragazze eccomi, scusate la latitanza, ma volevo scrivervi con qualche novità. Allora: ieri sono stati scongelati gli ovociti e ne sono sopravvissuti 6, di questi 4 si sono fecondati. Venerdì pomeriggio farò il transfer e in quella sede decideremo se trasferirne 1 o 2. Io sarei propensa verso il 2…vedremo anche a seconda della qualità e del grado di sviluppo. Ieri, invece, con mio marito siamo stati da una psicologa. E’ un iter normale previsto dal centro in caso di ovodonazione. Devo dirvi che per me è stato davvero liberatorio. Abbiamo smarcato velocemente la questione ovo perché, secondo lei, siamo una coppia matura al punto giusto per gestire tutte le implicazioni psicologiche che comporta. La dottoressa ha, invece, insistito molto nel farmi parlare dei miei due aborti. Probabilmente non lo avevo mai fatto così, anche perchè non ne avevo praticamente mai parlato con nessuno ad esclusione di mio marito. Vi dico che sono uscita da lì senza forza, con una stanchezza paragonabile a quella di chi fa 20 km di corsa: gambe molli ma psicologicamente contenta. Solo per dirvi che, se non lo avete mai fatto, una chiacchierata con un professionista può aiutare. Ora mi leggo gli arretrati, intanto buona giornata a tutte

@Ciccipicci all’inizio quando si va da un psicologo si è un pò terrorizzate per la paura di che cosa possa succedere o meglio dire di cosa posso essere capaci di tirare fuori dalla nostra mente, senza sapere che invece sono utilissimi perchè ci aiutano a capire, a convivere e ad accettare con ciò che ci causa interiormente un malessere. Evidentemente per sentirti cosi stanca ma allo stesso tempo cosi sollevata mentalmente, significa che ne avevi proprio bisogno. Avevi bisogno di parlare con qualcun’altro “oltre a tuo marito” del tuo spiacevole trascorso. Spero che tu oggi ti senta molto meglio dopo aver vissuto quest’esperienza. Ti abbraccio cara…
[/quote]
infatti @solerosso hai centrato in pieno!
Oggi sono moooolto rilassata!
Grazie mille e in bocca al lupo x la tua gravidanza 😘
19 Ottobre 2016 alle 17:11 #403323
solerossoMembro[quote quote=403134]Ragazze eccomi, scusate la latitanza, ma volevo scrivervi con qualche novità. Allora: ieri sono stati scongelati gli ovociti e ne sono sopravvissuti 6, di questi 4 si sono fecondati. Venerdì pomeriggio farò il transfer e in quella sede decideremo se trasferirne 1 o 2. Io sarei propensa verso il 2…vedremo anche a seconda della qualità e del grado di sviluppo. Ieri, invece, con mio marito siamo stati da una psicologa. E’ un iter normale previsto dal centro in caso di ovodonazione. Devo dirvi che per me è stato davvero liberatorio. Abbiamo smarcato velocemente la questione ovo perché, secondo lei, siamo una coppia matura al punto giusto per gestire tutte le implicazioni psicologiche che comporta. La dottoressa ha, invece, insistito molto nel farmi parlare dei miei due aborti. Probabilmente non lo avevo mai fatto così, anche perchè non ne avevo praticamente mai parlato con nessuno ad esclusione di mio marito. Vi dico che sono uscita da lì senza forza, con una stanchezza paragonabile a quella di chi fa 20 km di corsa: gambe molli ma psicologicamente contenta. Solo per dirvi che, se non lo avete mai fatto, una chiacchierata con un professionista può aiutare. Ora mi leggo gli arretrati, intanto buona giornata a tutte

[/quote] @Ciccipicci all’inizio quando si va da un psicologo si è un pò terrorizzate per la paura di che cosa possa succedere o meglio dire di cosa posso essere capaci di tirare fuori dalla nostra mente, senza sapere che invece sono utilissimi perchè ci aiutano a capire, a convivere e ad accettare con ciò che ci causa interiormente un malessere. Evidentemente per sentirti cosi stanca ma allo stesso tempo cosi sollevata mentalmente, significa che ne avevi proprio bisogno. Avevi bisogno di parlare con qualcun’altro “oltre a tuo marito” del tuo spiacevole trascorso. Spero che tu oggi ti senta molto meglio dopo aver vissuto quest’esperienza. Ti abbraccio cara…
19 Ottobre 2016 alle 16:47 #403315
solerossoMembro[quote quote=402710]E’ normale cara @chris/kla1974 che la tua piccolina si diverti al nido, interagire con tutti gli altri bimbi le fa bene
Si @solerosso durante la scorsa terapia (ma sinceramente non so se è stata davvero la terapia…) ho messo su qualche chiletto di troppo
adesso sto seguendo un piano alimentare e ho perso già 3,5 chiletti spero di perdere qualche altro chilo
Come procede la tua gravidanza? Volevo chiedere a voi ragazze della biotex, ma durante la prima visita è possibile anche congelare gli spermini, oppure preferiscono lavorare anche con il fresco anche per i nostri maschietti?[/quote] @babykoala la gravidanza procede bene, anche se iniziano a farsi sentire i primi sintomi. Adesso oltre ad avere ogni tanto il dolore al seno e a sentirmi stanca, si sono aggiunte anche le famose nausee ma va bene, perchè in passato desideravo cosi tanto vivere questi sintomi e adesso che realmente li ho nn posso di certo lamentarmi…
Cmq. la clinica ti consiglia e preferisce sempre lavorare con il fresco, perchè può avere più probabilità di riuscita, se poi per vari motivi sei obbligata a doverli congelare certo che lo fanno.
19 Ottobre 2016 alle 15:54 #403283
AnonimoInattivo[quote quote=403213]
<hr /> Ragazze vi aggiorno: oggi endy era a 10 mm. Lunedi la gine mi rivede solo x confermare lo spessore (oggi mi ha ricevuto al centro e mi ha fatto eco con uno strumento non stupendi) e, se tutti va bene, martedì scongelano gli ovetti. Speriamo sopravvivano in tanti. Poi, se mio marito fa il suo dovere, venerdì farò il transfer. Tenete le dita incrociate per me
Già sai quanti embrioni hanno intenzione di trasferirti? A me ne erano rimasti solo 4 ma 2 nn sono sopravvissuti e quindi mi hanno trasferiti solo gli altri 2 che erano rimasti. Se ho capito bene tu ne hai di più a disposizione… per questo te l’ho chiesto.
Ne ho 4. Decideremo venerdì se trasferirne 1 o 2. Io sarei per 2. Che dici?
[/quote]anch’io opterei per 2. Ma sei tu ad essere sicura di quello che vuoi, qualsiasi cosa deciderai sarà la scelta giusta per voi! 😉
Ho letto dei tuoi aborti precedenti, mi dispiace tanto! Non oso neanche immaginare quanto avrai sofferto 😥 sei una donna molto forte, il dolore che ti sei portata dentro ti ha piegata ma non ti ha spezzata! Spero tanto x te che questa sia la volta buona, in becco la cicogna! :heart:
19 Ottobre 2016 alle 14:28 #403213
CiccipicciPartecipante[quote quote=402670]
<hr /> Ragazze vi aggiorno: oggi endy era a 10 mm. Lunedi la gine mi rivede solo x confermare lo spessore (oggi mi ha ricevuto al centro e mi ha fatto eco con uno strumento non stupendi) e, se tutti va bene, martedì scongelano gli ovetti. Speriamo sopravvivano in tanti. Poi, se mio marito fa il suo dovere, venerdì farò il transfer. Tenete le dita incrociate per me
Già sai quanti embrioni hanno intenzione di trasferirti? A me ne erano rimasti solo 4 ma 2 nn sono sopravvissuti e quindi mi hanno trasferiti solo gli altri 2 che erano rimasti. Se ho capito bene tu ne hai di più a disposizione… per questo te l’ho chiesto.
[/quote]
Ne ho 4. Decideremo venerdì se trasferirne 1 o 2.
Io sarei per 2.
Che dici?
19 Ottobre 2016 alle 14:21 #403207
CiccipicciPartecipante[quote quote=402320]
Ciao! Io in terapia avevo solo il progynova dal primo giorno del ciclo prima 2volte al giorno poi dopo una settimana 3 volte al giorno ho fatto la prima eco dopo 10 giorni dall’arrivo del ciclo ma l’endometrio non era ancora pronto ne ho rifatta un’altra dopo qualche giorno e l’endometrio era ok.. di li in poi ho atteso che mi dicessero con esattezza il giorno del Pick up.. e 2 giorni prima del transfert ho iniziato con gli ovuli di progeffik. Io non avevo altro in terapia, a parte acido folico, ma avevo letto che spesso aggiungono altri farmaci tra cui appunto l’aspirinetta.. non so dirti però a cosa serva..
la coordinatrice mi ha detto che posso procedere con il progynova, poi tra qualche giorno ripeterò di nuovo eco e mi diranno quando posso prendere il progesterone. questo ti ha portato qualche fastidio? so che è un farmaco comunque pesante

Il progesterone non mi ha dato fastidio. Ha solo aumentato la sensazione di bagnato che mi ha portato a mettere costantemente il salvaslip..
[/quote]
A me ha provocato parecchia tensione al seno
19 Ottobre 2016 alle 12:02 #403138
AnonimoInattivo:heart: :rose: :heart: :rose:
Tienici aggiornate.. faccio il tifo per voi :yahoo:
p.s.
interessante questo servizio della psicologa..
19 Ottobre 2016 alle 11:53 #403134
CiccipicciPartecipanteRagazze eccomi,
scusate la latitanza, ma volevo scrivervi con qualche novità.
Allora: ieri sono stati scongelati gli ovociti e ne sono sopravvissuti 6, di questi 4 si sono fecondati.
Venerdì pomeriggio farò il transfer e in quella sede decideremo se trasferirne 1 o 2.
Io sarei propensa verso il 2…vedremo anche a seconda della qualità e del grado di sviluppo.
Ieri, invece, con mio marito siamo stati da una psicologa. E’ un iter normale previsto dal centro in caso di ovodonazione.
Devo dirvi che per me è stato davvero liberatorio.
Abbiamo smarcato velocemente la questione ovo perché, secondo lei, siamo una coppia matura al punto giusto per gestire tutte le implicazioni psicologiche che comporta.
La dottoressa ha, invece, insistito molto nel farmi parlare dei miei due aborti.
Probabilmente non lo avevo mai fatto così, anche perchè non ne avevo praticamente mai parlato con nessuno ad esclusione di mio marito.
Vi dico che sono uscita da lì senza forza, con una stanchezza paragonabile a quella di chi fa 20 km di corsa: gambe molli ma psicologicamente contenta.
Solo per dirvi che, se non lo avete mai fatto, una chiacchierata con un professionista può aiutare.
Ora mi leggo gli arretrati, intanto buona giornata a tutte :bye:
18 Ottobre 2016 alle 20:12 #402811
AnonimoInattivoCiao @babykoala.
Il mio ometto non è proprio felice come la cucciola di @chris/Kla di andare all’asilo.
O meglio….ci sta benissimo ma appena me ne sono andata.
Mentre sono li sono urli e strepiti, scene madre come se lo stessi abbandonando solo, in mezzo all’autostrada, nudo a febbraio.
Poi appena ho fatto 10 metri con la macchina mi arriva una bella foto dalle dade dove gioca tutto sorridente.
Lo amo più della mia vita ma ho fatto un figlio super somaro! :yahoo:
Caspita ragazze che fortunate che siete a non aver preso peso durante la preparazione.
Anche durante la gravidanza non ho preso tantissimi kg.
11 per l’esattezza (a detta della ginecologa sarebbero potuti essere 15/16) per durante la preparazione 2 o 3 li messi su.
Diciamo che anche a me ha salvato parecchio l’altezza.
Mi sa che io @chris/kla abbiamo un fenotipo abbastanza simile :yes:
18 Ottobre 2016 alle 19:52 #402801
silvinaMembro[quote quote=402710]Volevo chiedere a voi ragazze della biotex, ma durante la prima visita è possibile anche congelare gli spermini, oppure preferiscono lavorare anche con il fresco anche per i nostri maschietti?[/quote]ciao, si si puo congelare, ma ovviamente preferiscono sempre il fresco 🙂
possono andarvi in contro se il marito, per esempio, non potra’ andare ancora a Kiev per il pick up..
18 Ottobre 2016 alle 19:50 #402800
silvinaMembro[quote quote=402492]Io ieri ho parlato con la mia clinica, andrò a prendere il mio pinguinetto con il cilo di novembre….ho una fifa blu, che più blu non si può, durante la terapia che avete fatto, avete messo anche voi su qualche chiletto di troppo???[/quote]
ciao io in preparazione alla ovodonazione non ho messo nulla, sopratutto se prendevo la pillola..
18 Ottobre 2016 alle 19:47 #402798
silvinaMembro[quote quote=402317]Non ho più perdite e sono rientrata al lavoro.. con molta calma e stando molto a riposo nel tempo libero.. :bye:[/quote]
mimi sono contetna che stai meglio. quando hai la prossima ecografia?
18 Ottobre 2016 alle 17:08 #402710
AnonimoInattivoE’ normale cara @chris/kla1974 che la tua piccolina si diverti al nido, interagire con tutti gli altri bimbi le fa bene :rose:
Si @solerosso durante la scorsa terapia (ma sinceramente non so se è stata davvero la terapia…) ho messo su qualche chiletto di troppo B-) adesso sto seguendo un piano alimentare e ho perso già 3,5 chiletti spero di perdere qualche altro chilo :whistle: Come procede la tua gravidanza?
Volevo chiedere a voi ragazze della biotex, ma durante la prima visita è possibile anche congelare gli spermini, oppure preferiscono lavorare anche con il fresco anche per i nostri maschietti?
18 Ottobre 2016 alle 15:47 #402670
solerossoMembro[quote quote=401590]<hr /> Ragazze vi aggiorno: oggi endy era a 10 mm. Lunedi la gine mi rivede solo x confermare lo spessore (oggi mi ha ricevuto al centro e mi ha fatto eco con uno strumento non stupendi) e, se tutti va bene, martedì scongelano gli ovetti. Speriamo sopravvivano in tanti. Poi, se mio marito fa il suo dovere, venerdì farò il transfer. Tenete le dita incrociate per me
[/quote] Già sai quanti embrioni hanno intenzione di trasferirti? A me ne erano rimasti solo 4 ma 2 nn sono sopravvissuti e quindi mi hanno trasferiti solo gli altri 2 che erano rimasti. Se ho capito bene tu ne hai di più a disposizione… per questo te l’ho chiesto.
18 Ottobre 2016 alle 15:40 #402665
solerossoMembro@babykoala anch’io nn ho messo chili durante il percorso, ma credo che 1 già lo preso adesso in gravidanza ahahaha!!! Cmq. penso che la cosa sia sempre soggettiva da donna a donna, perchè nn ci dimentichiamo che ogni corpo risponde in modo diverso. Ma tu hai messo qualche chilo durante la terapia?
18 Ottobre 2016 alle 14:14 #402591
chris/kla1974Membro[quote quote=402492]Buondì a tutte ragazze, mi sono allontanata un pò a causa del mio lavoro ma vi leggo sempre sempre anche se a notte fonda. @mimi sono contenta che le perdite siano finite
@jakeda come sta il tuo bel pancione, ormai sei quasi alla fine, sarà una grande emozione, finalmente presto potrai stringere forte forte il tuo bimbo tanto desiderato
@Amarena77 @chris come va con il nido dei vostri cucciolotti @BELLA4990 quando farai il trasfer Io ieri ho parlato con la mia clinica, andrò a prendere il mio pinguinetto con il cilo di novembre….ho una fifa blu, che più blu non si può, durante la terapia che avete fatto, avete messo anche voi su qualche chiletto di troppo??? Opsss è finita la mia pausa lavoro..a dopo 
[/quote]ciao @babykoala, qui procede tutto bene. Il nido le piace e va volentieri… É stato più difficile per me che per lei!!
Io durante la terapia non ho preso un etto, pochissimi kg in gravidanza, in compenso poi sono lievitata in allattamento!!!!ora sto seguendo uno schema nutrizionale ma non perdo quasi niente. Mi hanno detto che finché allatto sarà molto difficile.. Per fortuna sono molto alta ,altrimenti… :unsure:
18 Ottobre 2016 alle 10:59 #402492
AnonimoInattivoBuondì a tutte ragazze, mi sono allontanata un pò a causa del mio lavoro ma vi leggo sempre sempre anche se a notte fonda.
@mimi sono contenta che le perdite siano finite :yes: @jakeda come sta il tuo bel pancione, ormai sei quasi alla fine, sarà una grande emozione, finalmente presto potrai stringere forte forte il tuo bimbo tanto desiderato :heart: @Amarena77 @chris come va con il nido dei vostri cucciolotti @BELLA4990 quando farai il trasfer
Io ieri ho parlato con la mia clinica, andrò a prendere il mio pinguinetto con il cilo di novembre….ho una fifa blu, che più blu non si può, durante la terapia che avete fatto, avete messo anche voi su qualche chiletto di troppo???
Opsss è finita la mia pausa lavoro..a dopo :bye:
17 Ottobre 2016 alle 19:14 #402320
mimi*Membro[quote quote=402292]
Ciao! Io in terapia avevo solo il progynova dal primo giorno del ciclo prima 2volte al giorno poi dopo una settimana 3 volte al giorno ho fatto la prima eco dopo 10 giorni dall’arrivo del ciclo ma l’endometrio non era ancora pronto ne ho rifatta un’altra dopo qualche giorno e l’endometrio era ok.. di li in poi ho atteso che mi dicessero con esattezza il giorno del Pick up.. e 2 giorni prima del transfert ho iniziato con gli ovuli di progeffik. Io non avevo altro in terapia, a parte acido folico, ma avevo letto che spesso aggiungono altri farmaci tra cui appunto l’aspirinetta.. non so dirti però a cosa serva..
la coordinatrice mi ha detto che posso procedere con il progynova, poi tra qualche giorno ripeterò di nuovo eco e mi diranno quando posso prendere il progesterone. questo ti ha portato qualche fastidio? so che è un farmaco comunque pesante

[/quote]
Il progesterone non mi ha dato fastidio. Ha solo aumentato la sensazione di bagnato che mi ha portato a mettere costantemente il salvaslip..