- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
29 Agosto 2016 alle 3:52 #384898
AnonimoInattivo[quote quote=384877]ragazze ho avuto un negativo :(((((( sono desolata e disperata…..
[/quote]@kitty15 mi dispiace tantissimo :rose:
29 Agosto 2016 alle 0:09 #384896
Ela81MembroSe ci penso, questa volta eravamo davvero in tante a provarci e solo @Maffi è stata fortunata. Statisticamente, questo famoso 70% tanto vantato da tutte le cliniche….. dove sta??????
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
29 Agosto 2016 alle 0:05 #384895
Ela81Membro@kitty15 ne avevo il sospetto, visto che non avevi scritto nulla. Anche io ho avuto il mio negativo al primo tentativo, so esattamente cosa provi. Se ne hai voglia, puoi sfogarti qui, io ti abbraccio forte. :heart: :heart: :heart:
28 Agosto 2016 alle 22:58 #384881
AnonimoInattivoNoooooooo @kitty15, mi dispiace da morire!
28 Agosto 2016 alle 22:46 #384877
kitty15Membroragazze ho avuto un negativo :(((((( sono desolata e disperata…..
28 Agosto 2016 alle 20:04 #384850
jakedaMembro[quote quote=384700]@Ela81 io invece so che a disposizione abbiamo dal 27 al 30 così ho scritto in clinica chiedendo se potevamo sfruttare queste date. Mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi perché regoleranno il ciclo con la pillola in modo tale da soddisfare le nostre esigenze….ovviamente scanso imprevisti! Quindi ci stiamo muovendo con quello che pensavamo essere un largo anticipo però le date più o meno saranno quelle. Mi sembra così strano parlarne

[/quote]
forza amarena, avrai il tuo bis!!!
27 Agosto 2016 alle 20:37 #384700
AnonimoInattivo@Ela81 io invece so che a disposizione abbiamo dal 27 al 30 così ho scritto in clinica chiedendo se potevamo sfruttare queste date.
Mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi perché regoleranno il ciclo con la pillola in modo tale da soddisfare le nostre esigenze….ovviamente scanso imprevisti!
Quindi ci stiamo muovendo con quello che pensavamo essere un largo anticipo però le date più o meno saranno quelle.
Mi sembra così strano parlarne :wacko:
27 Agosto 2016 alle 20:21 #384699
Ela81Membro@amarena stavo dando un’occhiata proprio ieri, facciamo le cose insieme ahahahah
A dirti la verità sono curiosa di provarne uno nuovo, anche se a quello precedente mi sono trovata bene. Ne ho trovati un paio proprio vicini alla clinica che mi piacciono un sacco, visto che ora sono pratica della zona e che non sono in auto, preferisco stare molto vicina e usare il taxi solo per tratti brevi. Ancora non so le date precise, quindi è tutto campato in aria.
27 Agosto 2016 alle 20:11 #384694
AnonimoInattivoGrazie mille @Ela81!
Per ora anbiamo prenotato altri 2 hotel con cancellazione gratuita.
Credo che non abbiano davvero più camere in quello che volevo io perché in realtà ne ha 4 in totale quindi non faccio farica a credere che siano tutte prenotate.
Comunque continuerò a darci un’occhiata ogni tanto nella speranza che qualcuno abbia dosdetto o cambiato i giorni.
Pensavo che prenotando con così tanto anticipo il posto fosse quasi assicurato però non avevo messo in conto il fatto che tantissime coppie fanno lo stesso nostro ragionamento….e cioè sfruttano le vacanze per cercare di relizzare il loro sogno. :unsure:@babykoala chi lo sa!
Già sarebbe un miracolo se rimanessi nuovamente incinta quindi non mi faccio aspettative.
So solo che se anche questa volta attecchissero entrambi…..dovremmo cambiare casa :scratch: ho ho hi
27 Agosto 2016 alle 19:48 #384689
Ela81Membro[quote quote=384674]
Per quanto riguarda il rischio di avere un figlio dawn o con altre malattie, da quello che ho capito della mia clinica, è che se uno ha la possibilità economica fa degli esami aggiuntivi pre impianto. Io non li ho fatti, per mia scelta, ma se per qualcuno di voi è importate quesa informazione e può permetterseli, perchè no.
lo fanno piu’ che altri in caso di omologa, chi fa ovo, raramente fa la pgd..
[/quote]Ma infatti ho scritto “da quello che ho capito” perchè questi esami erano elencati nel preventivo, non mi sono informata più di tanto, visto che non mi interessavano, quindi il mio discorso era… se a qualcuno interessano ci sono. Per quelli durante la gravidanza sono ignorante in materia, visto che non ci sono ancora arrivata, quindi meglio che siate voi a dare le info.
@amarena anche l’hotel che volevo io era tutto sold out su booking e su tutti gli altri siti, abbiamo chiamato direttamente l’hotel ed era al completo, chiamai infine l’agenzia di viaggi che mi organizzò il viaggio di nozze e magicamente la stanza per noi c’era. Ovviamente il prezzo era maggiorato, ma a me importava avere una garanzia. Se ti serve posso darti i recapiti dell’agenzia di viaggi. Con loro ho potuto fare lo stesso la cancellazione gratuita.Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
27 Agosto 2016 alle 18:53 #384676
jakedaMembroBuona cova @solerosso!!!
27 Agosto 2016 alle 18:49 #384674
jakedaMembro[quote quote=384553]Per quanto riguarda il rischio di avere un figlio dawn o con altre malattie, da quello che ho capito della mia clinica, è che se uno ha la possibilità economica fa degli esami aggiuntivi pre impianto. Io non li ho fatti, per mia scelta, ma se per qualcuno di voi è importate quesa informazione e può permetterseli, perchè no.[/quote]
lo fanno piu’ che altri in caso di omologa, chi fa ovo, raramente fa la pgd..
27 Agosto 2016 alle 18:48 #384673
AnonimoInattivo@Amarena77 magari questa volta avrai una bimba 😉 comunque prova a metterti in contatto direttamente con l’albergo, magari hanno una camera libera :yes:
Buona cova @solerosso :heart:
27 Agosto 2016 alle 18:40 #384670
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto BELLA4990Buona cova Solerosso tanti xxx per te, ti auguro di realizzare il tuo sogno di diventare mamma!!! :rose: :rose: :rose: :heart: :heart: :heart:
27 Agosto 2016 alle 18:13 #384659
BELLA4990Membro[quote quote=384546]
Il tuo discorso non è sbagliato secondo me, il problema però e che potrebbero raggirarti in qualunque modo, non vai con lei a fare gli esami e a ritirarli per verificare che siano proprio i suoi. Quindi non ci resta che fidarci della clinica.
in effetti hai ragione… però penso che chiedere un certificato, sempre una garanzia!guarda soltanto dopo aver fatto la visita potremo dire se possiamo fidarci oppure no. non sono un medico, però la visita e la consulenza con i dottori della clinica ci faranno capire tante cose[/quote]
27 Agosto 2016 alle 18:11 #384658
BELLA4990Membro[quote quote=384299]Beh @chiara99 questo non è proprio vero. Villocentesi o amniocentesi si fanno se la gravidanza lo richiede a prescindere dall’ovodonazione. Diciamo che avendo donatrici giovani la possibilità di problematiche come down o cose simili diminuiscono drasticamente ma come in tutte le gravidanze “normali” il rischio c’è lo stesso e purtroppo non solo di quelle. Io ad esempio per evitare la villocentesi che ritenevo troppo invasiva (1 possibilità di aborto su 100 per me era già anche troppa)ho fatto un esame genetico nuovo che tramite il prelievo del sangue estrae il dna fetale ed esclude la maggior parte delle malattie ma se il risultato fosse stato anche solo minimamente alterato avrei dovuto comunque fare la villo. Ps Io quando in ospedale ho detto che era una gravidanza data da ovodonazio e mi hanno detto che a loro non cambiava assolutamente nulla saperlo.
[/quote]
infatti amarena, anche il mio ginecologo ha detto la stessa cosa… sono esami che vanno fatti qualora ci fosse la necessità, tipo gravidanze a rischio o anche problemi riguardo la provenienza degli ovociti stessi… penso siano le stesse analisi. Questo esame che hai fatto tu è il prenatal safe?
27 Agosto 2016 alle 13:42 #384621
AnonimoInattivoBuina cova @solerosso!
Tengo le diata incrociate per te!
Grazie per le belle parole….tutto quello che so purtroppo me lo sono scoperta e vissuta in tanti anni di ricerca e delusioni….e finalmente anche di successo e gioia infinita.
Ragazze sapete che ieri ho provato a prenotare su booking lo stesso hotel nella quale siamo stati la volta scorsa e per Dicembre….è già tutto prenotato!!!
Ci sono rimasta male…speravo di replicare tutto comw la volta precedente.
Una sorta di scaramanzia.27 Agosto 2016 alle 12:33 #384615
solerossoMembro[quote quote=384561]Ciao @Ela81 e ciao a tutte le altre! Mi raccomabdo non fate confusione tra diagnosi pre impianto (che eventualmente esclude certe malattie) e esami in gravidamza (che ne escludono altre) Vi ricordo che la diagnosi pre impianto è una cosa fattibilissima e una scelta personale ma che comporta comunque dei rischi. Il primo in assoluto viste le nostre situazioni è la probabilità di perdere un gran numero di embrioni…e visto quando ci è costato ottenerli in termini economici e non…credo sia un rischio da valutare molto attentamente. Per quello che riguarda invece gli esami in gravidanza é tutta un’altra storia. In qualsiasi tipo di gravidanza (naturale e non) dopo una certa etá, sono consigliati alcuni esami come amniocentesi o villocentesi che sono ritenuti invasivi ma che volendo ora si possono sostituire (anche se purtroppo ancora con costi elevati) con semplici esami del sangue. E per rispondere a @chiara99…questo è l’unico caso in cui durante la gravidanza é necessario specificare che si è trattato di ovodonazione, propeio perché si estrapola dna fetale. @solerosso se puoi e ti va facci sapere come stai!
[/quote] @Amarena77 fortunatamente che ci sei tu che ci dai tutte queste informazioni. Devo esserti sincera alcune cose nn le sapevo o nn sapevo proprio tutto, ma adesso grazie a te so come muovermi. Cmq. a me tutto bene, ho fatto il tansfert e adesso sono già a casa da un paio di giorni, e adesso aspettiamo per fare le analisi.
26 Agosto 2016 alle 23:40 #384565
chris/kla1974Membro[quote quote=384562]@chris/kla non te lo so dire. Io so solo che quando ho fatto il prenatal safe (stessa cosa del g test) c’era un queationario da compilare e questa era una delle domande. Cioè richiedevano specificatamente se era una gravidanza naturale e se no in che modo ottenuta.
[/quote]credo siano domande a fine di statistica perché, come dicevo prima, il DNA viene estrapolato dal nostro sangue pertanto é comunque il DNA del ferro ad essere analizzato. Comunque io agli altri non l ho detto no per scelta ma semplicemente perché non mi é capitata l occasione…non ne ho fatto mai mistero. A dirla tutta, a volte me ne dimentico anche io :scratch:
26 Agosto 2016 alle 22:20 #384562
AnonimoInattivo@chris/kla non te lo so dire.
Io so solo che quando ho fatto il prenatal safe (stessa cosa del g test) c’era un queationario da compilare e questa era una delle domande.
Cioè richiedevano specificatamente se era una gravidanza naturale e se no in che modo ottenuta.26 Agosto 2016 alle 21:59 #384561
AnonimoInattivoCiao @Ela81 e ciao a tutte le altre!
Mi raccomabdo non fate confusione tra diagnosi pre impianto (che eventualmente esclude certe malattie) e esami in gravidamza (che ne escludono altre)
Vi ricordo che la diagnosi pre impianto è una cosa fattibilissima e una scelta personale ma che comporta comunque dei rischi.
Il primo in assoluto viste le nostre situazioni è la probabilità di perdere un gran numero di embrioni…e visto quando ci è costato ottenerli in termini economici e non…credo sia un rischio da valutare molto attentamente.
Per quello che riguarda invece gli esami in gravidanza é tutta un’altra storia.
In qualsiasi tipo di gravidanza (naturale e non) dopo una certa etá, sono consigliati alcuni esami come amniocentesi o villocentesi che sono ritenuti invasivi ma che volendo ora si possono sostituire (anche se purtroppo ancora con costi elevati) con semplici esami del sangue.
E per rispondere a @chiara99…questo è l’unico caso in cui durante la gravidanza é necessario specificare che si è trattato di ovodonazione, propeio perché si estrapola dna fetale.
@solerosso se puoi e ti va facci sapere come stai!26 Agosto 2016 alle 21:57 #384560
chris/kla1974Membro[quote quote=384311]troppo invasiva (1 No, Chiara 99. Non c’è alcun bisogno di dirlo. Nemmeno il pediatra lo sa. E non perché io non abbia voluto dirlo ma semplicemente[/quote]quando ho fatto il Gtest l ho detto al medico che ha effettuato il prelievo e lui mi ha spiegato che era irrilevante in quanto dal mio sangue avrebbero escluso il mio DNA e quello rimanente d sarebbe stato detto bambino .e in effetti é Ines cosa ovvia, ma a pensarci bene.
26 Agosto 2016 alle 21:15 #384553
Ela81MembroPer quanto riguarda il rischio di avere un figlio dawn o con altre malattie, da quello che ho capito della mia clinica, è che se uno ha la possibilità economica fa degli esami aggiuntivi pre impianto. Io non li ho fatti, per mia scelta, ma se per qualcuno di voi è importate quesa informazione e può permetterseli, perchè no.
26 Agosto 2016 alle 21:10 #384551
Ela81Membro[quote quote=384274]Oggi mi ha telefonato la Dott.ssa del centro, sono un pò più tranquilla, mi ha detto delle cose per quanto riguarda il secondo tentativo che non sapevo, fra le altre cose non devo pagare nulla e mi rimborsano i soldi della terapia nel caso in cui il mio babycalippo non dopravviva allo scongelamento. Comunque prima di prendere qualsiasi decisione aspetyo l’eco di controllo. La mia nuova gine sa che ho fatto una icsi…non gli ho detto nulla dell’ovodonazione. Ma quali sono gli esami che si fanno durante la gravidanza per noi dell’ovo? A dopo girls

[/quote]Sono contenta che ti sei rincuorata e spero ti vada meglio questo secondo tentativo. Devo dirti la verità, non mi sono ancora informata su come funziona questo secondo tentativo, speravo andasse “buona la prima”. Però scelsi comunque il pacchetto con garanzia, perchè non si sapeva mai, meno male che sono stata previdente. Visto che non ho fretta, ho deciso di far passare agosto e poi di ricontattarli di nuovo per farmi spiegare tutto ben bene. Appena saprò qualcosa di più, te lo dirò.
Intanto in bocca a lupo a @solerosso. Sono con te. :rose:
26 Agosto 2016 alle 21:08 #384550
chiara99Partecipante[quote quote=384546]Il tuo discorso non è sbagliato secondo me, il problema però e che potrebbero raggirarti in qualunque modo, non vai con lei a fare gli esami e a ritirarli per verificare che siano proprio i suoi. Quindi non ci resta che fidarci della clinica.[/quote]
concordo con Ela, bisogna fidarsi del centro su certi aspetti 🙂