- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
22 Ottobre 2016 alle 16:06 #404737
solerossoMembro[quote quote=404630]
Ciao @Bella4990, la dignosi preimpianto si fa sugli embrioni quindi ovviamente avviene dopo aver trovato la donatrice È una scelta molto personale. Da un lato ti da la certezza di escludere alcune malattie o comunque gli embrioni che non sono ottimali ma dall’altra ha il problema che si possono perdere un gran numero di embrioni proprio a causa del processo utilizzato per la diagnosi. Noi ad esempio abbiamo deciso di non farlo proprio per questa paura. Se non ricordo male in reprogenesis costava sui 600€ ma non vorrei dire una cavolata…uno perché è passato del tempo e due perché è un’ ipotesi che abbiamo scartato molto rapidamente. @ciccipicci qui facciamo tutti il tifo per te! Nicolas vuole un sacco di amichetti di ovodonazione!
Ragazze anche io vi consiglio di andare a fare almeno una prova dallo psicologo/a….. A me ha aiutato davvero tantissimo non tanto per superare aborti e negativi….ma quanto meno per accettarli e darmi la forza di andare avanti e provare ancora. E per fortuna che l’ho fatto! 
spero di poter dare uno o due amichetti o fidanzatine a Nicolas prima o poi 😍
[/quote] @Ciccipicci vedo che già stai programmando il futuro del piccolo Nicolas… speriamo che ti fermi qui, altrimenti arriverai a programmargli anche già il matrimonio hahahah… naturalmente scherzo 😉 !!!!
22 Ottobre 2016 alle 16:00 #404736
solerossoMembro[quote quote=404486]ragazze sono a -9, ancora tutto tace!
[/quote] @Jakeda come ti senti? Ancora nessun sintomo o contrazione? Scusa ma nn mi ricordo bene… se nn erro partorirai con il taglio cesario…
22 Ottobre 2016 alle 15:53 #404735
solerossoMembro[quote quote=404441]Eccomi ragazze!!! Appena rientrata a casa. Mi hanno trasferito 2 embrioni. Test il 3/11. Ora me li coccolo per bene, ma ho deciso di non fare vita monastica. Domattina dormirò un po’ più del solito e cercherò di stare tranquilla e divanata fino a sera. Da domenica vita normale senza stress e sport (ma qualche passeggiata fa fine settimana prossima vorrei farla) e senza portare pesi, etc. Pero’ lunedì andrò al lavoro (sono sempre seduta) altrimenti non mi passa più. Dopo cena recupero i vs msg di oggi. Intanto vi abbraccio tutte 😘
[/quote] @Ciccipicci purtroppo è la prassi che abbiamo fatto un pò tutte dopo il transfert, in fondo ci meritiamo anche noi un pò di relax e riposo, visto che noi donne tra la famiglia, la casa e il lavoro nn ci riposiamo mai. Mi raccomando tienici aggiornate e nel frattempo ti auguro buona cova….
22 Ottobre 2016 alle 15:42 #404731
solerossoMembro[quote quote=404386]
@babykoala la gravidanza procede bene, anche se iniziano a farsi sentire i primi sintomi. Adesso oltre ad avere ogni tanto il dolore al seno e a sentirmi stanca, si sono aggiunte anche le famose nausee ma va bene, perchè in passato desideravo cosi tanto vivere questi sintomi e adesso che realmente li ho nn posso di certo lamentarmi… Cmq. la clinica ti consiglia e preferisce sempre lavorare con il fresco, perchè può avere più probabilità di riuscita, se poi per vari motivi sei obbligata a doverli congelare certo che lo fanno.
anche a noi hanno detto la stessa cosa, e anche il mio ginecologo ha detto che con i gameti freschi la qualità è maggiore. so che la nausea e il vomito in genere si avvertono soltanto i primi tre mesi, quindi stai tranquilla. di quante settimane sei? ho dimenticato
[/quote] Tranquilla, mica puoi ricordarti tutto di tutti. Attualmente sono alla 6° settimana ma tra qualche giorno entro nella 7°.
22 Ottobre 2016 alle 15:40 #404729
AnonimoInattivo[quote quote=404719]ciao ragazze ero scomparsa un attimo immersa nelle cose di lavoro.. ora sta arrivando la data in cui dovrei iniziare la preparazione per il 2 ciclo. stavolta speriamo bene!
[/quote]in bocca al lupo x la tua preparazione e ti auguro che questa sia la volta buona! :rose: :heart:
22 Ottobre 2016 alle 15:17 #404719
kitty15Membrociao ragazze ero scomparsa un attimo immersa nelle cose di lavoro.. ora sta arrivando la data in cui dovrei iniziare la preparazione per il 2 ciclo. stavolta speriamo bene!
22 Ottobre 2016 alle 11:34 #404653
CiccipicciPartecipante[quote quote=404650]@ela81 fai quello che ti senti..è la cosa più importante!In bocca al lupo per tutto
@ciccipicci bravissima!!secondo me la stai prendendo proprio con lo spirito giusto
faccio il tifo per te 
[/quote]
😘
22 Ottobre 2016 alle 11:29 #404650
AnonimoInattivo@ela81 fai quello che ti senti..è la cosa più importante!In bocca al lupo per tutto :heart:
@ciccipicci bravissima!!secondo me la stai prendendo proprio con lo spirito giusto :good: faccio il tifo per te :yahoo:
22 Ottobre 2016 alle 10:51 #404638
CiccipicciPartecipante@bella4990 credo che ognuno di noi in questo percorso debba fare ciò che li fa stare più tranquillo. Nel caso di ovo però, a meno che tuo marito non sia portatore di qualche malattia genetica, ha poca utilità perché le donatrici sono già super controllate.
Non ricordo più a che centro ti sei rivolta… ad ogni modo gli standard richiesti alla donatrici sono altissimi ovunque
22 Ottobre 2016 alle 10:47 #404634
CiccipicciPartecipante[quote quote=404470]Ciao a tutte e buona cova a @ciccipicci. Purtroppo sto avendo problemi col cel, non mi arriva più nessuna mail dall’ultimo aggiornamento di sistema. Quindi vi leggo dal pc di casa dopo tanti giorni e vedo che gli argomenti si sono esauriti, visto che c’è chi vi risponde velocemente, e lascio perdere. Io credo che farò il transfer a gennaio, periodo scelto per motivi lavorativi nella clinica a Praga, in questi giorni mi organizzerò con le prenotazioni. Riguardo al fatto di rivolgersi ad una psicologa ve lo consiglio, e anche di più, se sentite la necessità fate qualunque cosa vi faccia stare bene. Io sto sperimentando la medicina olistica e finalmente sto vedendo dei miglioramenti soprattutto fisici, mi sento più forte, più energetica e soprattutto sono meno malaticcia. Quando la medicina classica fallisce, bisogna provare altro, e con me sta funzionando. Ora sono molto serena e contenta di questo percorso, a tal proposito mi staccherò un pò dal forum, una parte di questo percorso è non pensare più al mio negativo e stare qui me lo ricorda. Ritornerò appena avrò i risultati del prossimo transfer per aggiornarvi. Sperando che vada tutto bene e che come Solerosso possa anch’io darvi una buona notizia. Baci baci e buona fortuna a tutti i nuovi transfer.

[/quote]
vedrai che andrà tutto bene!
Quando e se vorrai, noi saremo qui 😘
22 Ottobre 2016 alle 10:44 #404632
CiccipicciPartecipante[quote quote=404388]
verissimissimo!! Io ci vado ancora adesso, e mi aiuta tantissimo con la piccola a prescindere dall’ ovodonazione. É la psicologa del consultorio che ha fatto qualche incontro al corso preparto (che consiglio per chi é al primo figlio). In realtà la conoscevo già perché c ero stata privatamente all inizio della gravidanza..comunque continua a seguirmi gratuitamente al consultorio. Un servizio da utilizzare, senza ombra di dubbio!
sai che pensavo di andare anche io dalla psicologa? anche ora in questa fase di preparzione, penso che possa essere utile, per lo stress, i dubbi… sto aspettando di fare la seconda ecografia e gia ho l’ansia, figuriamoci per il transfer…
[/quote]
se ti va, è una chiacchierata con una persona che ti vede dal di fuori e ti aiuta s rielaborare le cose sotto una luce diversa.
Se la tua ansia è il transfert, mi sento di rassicurarti: di tutto il percorso è la parte davvero più semplice!!!
22 Ottobre 2016 alle 10:42 #404630
CiccipicciPartecipante[quote quote=404458]Ciao @Bella4990, la dignosi preimpianto si fa sugli embrioni quindi ovviamente avviene dopo aver trovato la donatrice È una scelta molto personale. Da un lato ti da la certezza di escludere alcune malattie o comunque gli embrioni che non sono ottimali ma dall’altra ha il problema che si possono perdere un gran numero di embrioni proprio a causa del processo utilizzato per la diagnosi. Noi ad esempio abbiamo deciso di non farlo proprio per questa paura. Se non ricordo male in reprogenesis costava sui 600€ ma non vorrei dire una cavolata…uno perché è passato del tempo e due perché è un’ ipotesi che abbiamo scartato molto rapidamente. @ciccipicci qui facciamo tutti il tifo per te! Nicolas vuole un sacco di amichetti di ovodonazione!
Ragazze anche io vi consiglio di andare a fare almeno una prova dallo psicologo/a….. A me ha aiutato davvero tantissimo non tanto per superare aborti e negativi….ma quanto meno per accettarli e darmi la forza di andare avanti e provare ancora. E per fortuna che l’ho fatto! 
[/quote]
spero di poter dare uno o due amichetti o fidanzatine a Nicolas prima o poi 😍
22 Ottobre 2016 alle 10:38 #404628
CiccipicciPartecipante22 Ottobre 2016 alle 10:37 #404627
CiccipicciPartecipante[quote quote=404484]
Ragazze anche io vi consiglio di andare a fare almeno una prova dallo psicologo/a….. A me ha aiutato davvero tantissimo non tanto per superare aborti e negativi….ma quanto meno per accettarli e darmi la forza di andare avanti e provare ancora.
io saro’ una voce fuori dal coro, onestamente non siamo mai andati da uno psicologo e non so come mi sarei trovata…

[/quote]
Neppure io c’ero mai stata prima e non so se ci andrò ancora.
E un passaggio che il mio centro fa fare prima dell’ovo. Devo dire che mi ha fatto bene e ha fatto bene anche a mio marito.
un abbraccio
22 Ottobre 2016 alle 10:35 #404624
CiccipicciPartecipante[quote quote=404480]
Appena rientrata a casa. Mi hanno trasferito 2 embrioni. Test il 3/11. Ora me li coccolo per bene, ma ho deciso di non fare vita monastica.
buona covaaaaa!!!!!

[/quote]
Grazie cara!!!
21 Ottobre 2016 alle 21:42 #404487
Ela81Membro[quote quote=404485]
In bocca al lupo per tutto @Ela81. Spero che l’anno nuovo ti porti tutto quello che desideri.

mi aggiungo anche io e ti auguro tutto il bene del mondo!

In bocca al lupo per tutto anche da parte mia @Ela81
[/quote] Grazie a tutte :heart:
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
21 Ottobre 2016 alle 21:42 #404486
jakedaMembroragazze sono a -9, ancora tutto tace!
21 Ottobre 2016 alle 21:40 #404485
jakedaMembro21 Ottobre 2016 alle 21:36 #404484
jakedaMembro[quote quote=404458]Ragazze anche io vi consiglio di andare a fare almeno una prova dallo psicologo/a….. A me ha aiutato davvero tantissimo non tanto per superare aborti e negativi….ma quanto meno per accettarli e darmi la forza di andare avanti e provare ancora.[/quote]
io saro’ una voce fuori dal coro, onestamente non siamo mai andati da uno psicologo e non so come mi sarei trovata… 🙂
21 Ottobre 2016 alle 21:34 #404483
jakedaMembro[quote quote=404389]Ragazze ho letto che in clinica su richiesta fanno anche la diagnosi genetica preimpianto. Qualcuna di voi l ha fatta? sapete dirmi in che consiste e quanto costa? dovrebbe essere fatta prima della selezione della donatrice, giusto?[/quote]
scusami bella come fai a fare la diagnosi genetica preimpianto PRIMA della selezione della donatrice? la diagnosi (PGD) si fa su embrioni gia’ formati, prima di fare il transfer e ci impegna qualche giorno (non so, forse 5-10 giorni, ma non vorrei dice una casonata e costa sui 2000 euro). Cmq se fai ovo, non e’ necesaria…
21 Ottobre 2016 alle 21:30 #404480
jakedaMembro[quote quote=404441]Appena rientrata a casa. Mi hanno trasferito 2 embrioni. Test il 3/11. Ora me li coccolo per bene, ma ho deciso di non fare vita monastica.[/quote]
buona covaaaaa!!!!! :rose: :rose: :rose:
21 Ottobre 2016 alle 21:18 #404477
AnonimoInattivo21 Ottobre 2016 alle 21:10 #404472
AnonimoInattivoIn bocca al lupo per tutto @Ela81.
Spero che l’anno nuovo ti porti tutto quello che desideri. :heart:
21 Ottobre 2016 alle 21:04 #404470
Ela81MembroCiao a tutte e buona cova a @ciccipicci. Purtroppo sto avendo problemi col cel, non mi arriva più nessuna mail dall’ultimo aggiornamento di sistema. Quindi vi leggo dal pc di casa dopo tanti giorni e vedo che gli argomenti si sono esauriti, visto che c’è chi vi risponde velocemente, e lascio perdere. Io credo che farò il transfer a gennaio, periodo scelto per motivi lavorativi nella clinica a Praga, in questi giorni mi organizzerò con le prenotazioni.
Riguardo al fatto di rivolgersi ad una psicologa ve lo consiglio, e anche di più, se sentite la necessità fate qualunque cosa vi faccia stare bene. Io sto sperimentando la medicina olistica e finalmente sto vedendo dei miglioramenti soprattutto fisici, mi sento più forte, più energetica e soprattutto sono meno malaticcia. Quando la medicina classica fallisce, bisogna provare altro, e con me sta funzionando. Ora sono molto serena e contenta di questo percorso, a tal proposito mi staccherò un pò dal forum, una parte di questo percorso è non pensare più al mio negativo e stare qui me lo ricorda. Ritornerò appena avrò i risultati del prossimo transfer per aggiornarvi. Sperando che vada tutto bene e che come Solerosso possa anch’io darvi una buona notizia. Baci baci e buona fortuna a tutti i nuovi transfer. :rose:
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
21 Ottobre 2016 alle 19:52 #404458
AnonimoInattivoCiao @Bella4990, la dignosi preimpianto si fa sugli embrioni quindi ovviamente avviene dopo aver trovato la donatrice
È una scelta molto personale.
Da un lato ti da la certezza di escludere alcune malattie o comunque gli embrioni che non sono ottimali ma dall’altra ha il problema che si possono perdere un gran numero di embrioni proprio a causa del processo utilizzato per la diagnosi.
Noi ad esempio abbiamo deciso di non farlo proprio per questa paura.
Se non ricordo male in reprogenesis costava sui 600€ ma non vorrei dire una cavolata…uno perché è passato del tempo e due perché è un’ ipotesi che abbiamo scartato molto rapidamente.
@ciccipicci qui facciamo tutti il tifo per te! Nicolas vuole un sacco di amichetti di ovodonazione! :heart: :good:
Ragazze anche io vi consiglio di andare a fare almeno una prova dallo psicologo/a…..
A me ha aiutato davvero tantissimo non tanto per superare aborti e negativi….ma quanto meno per accettarli e darmi la forza di andare avanti e provare ancora.
E per fortuna che l’ho fatto! :yahoo: