- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da dane.
-
22 Aprile 2016 alle 21:52 #348845
AnonimoInattivoBenvenuta @mamacita :bye:
22 Aprile 2016 alle 21:49 #348842
mamacitaMembrobuonasera! ragazze è molto utile questo vostro gruppo, vorrei farne parte anche io :bye: :yes:
22 Aprile 2016 alle 17:48 #348770
jakedaMembro[quote quote=348436]@jakeda la biotex l’ho dovuta scartare per diversi motivi. Al momento sto contattando tutte le altre in lista, sia tramite il loro sito, sia per email e con alcune prenderò appuntamento via skype. Intanto io e mio marito abbiamo stabilito i vari percorsi possibili per noi ed abbiamo un piano B ed uno C. Quindi mi sento tranquilla e serena, in qualche modo ce la faremo.[/quote]
ottimo Ela! ti ho letta anche nel post su adozione, quindi vedo che davvero state pensando a tutte le strade, bravi!
22 Aprile 2016 alle 17:46 #348769
jakedaMembro[quote quote=348422]quindi non riesco proprio a capire che garanzia propone questo centro.[/quote] io invece non riesco a capire quale garanzia propone il centro, non facendo alcun esame prima del transfer, boh
22 Aprile 2016 alle 17:44 #348765
jakedaMembro[quote quote=348422]5 giorni non servono a niente, perché moltissime malattie hanno periodi finestra di mesi (ovvero periodi durante i quali la malattia non viene rilevata dagli esami) quindi non riesco proprio a capire che garanzia propone questo centro. Io mi sono fidata del mio centro e credo che la maggior parte delle persone facciano così… Poi ovviamente la scelta é personale. Comunque non ho mai sentito di riceventi o feti contagiati.[/quote]
allo forse mi sono spiegata male, lorof anno tutte le analisi del caso prima di iniziare la preparazione, ovviamente. Ma ripenoto tutto il possibile anche il girono del pick up, non vedo dove sta il problema? Quando dovrebbero farli, 10 anni prima del transfer? le garanzi che danno solo le percentuali di successo e io ne sono testimone. Visto che anche tu ammetti di non aver mai sentita di riceventi o feti contagiati, dove sta il problema?
22 Aprile 2016 alle 1:40 #348436
Ela81Membro@jakeda la biotex l’ho dovuta scartare per diversi motivi. Al momento sto contattando tutte le altre in lista, sia tramite il loro sito, sia per email e con alcune prenderò appuntamento via skype. Intanto io e mio marito abbiamo stabilito i vari percorsi possibili per noi ed abbiamo un piano B ed uno C. Quindi mi sento tranquilla e serena, in qualche modo ce la faremo.
@chris/kla1974 che bella che sarà la tua principessa con gli occhi verdi, io li ho grigi e sono titubante sul fatto che riusciranno a trovarne una con gli stessi occhi miei, ma chi lo sà.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
21 Aprile 2016 alle 23:44 #348422
chris/kla1974Membro[quote quote=347835]
Scusa @Maffi, ma qualunque centro che lavora con ovuli freschi non é in grado di escludere eventuali contagi dell ultimo momento, quindi non é il problema di un centro o di un altro. A che serve fare gli esami al marito il giorno prima del transfer? Vale lo stesso discorso che per l ovulo… ..uno potrebbe essere sieropositivo (x esempio) ma non risultarlo per 6 mesi!!! Con la donazione di sangue é lo stesso discorso.Purtroppo, fondato sulla fiducia
alla biotex fanno tutti gli esami il girono del pick up, quindi eventualmente si ha 5 gg tra il pick up e transfer pe intervenire. tu cosa proponi, fare i transfer solo di embrioni congelati di almeno 6 mesi o usare i gameti congelati da almeno 6 mesi? I donatori sono controllati ovunque, lo sai…
[/quote]5 giorni non servono a niente, perché moltissime malattie hanno periodi finestra di mesi (ovvero periodi durante i quali la malattia non viene rilevata dagli esami) quindi non riesco proprio a capire che garanzia propone questo centro. Io mi sono fidata del mio centro e credo che la maggior parte delle persone facciano così… Poi ovviamente la scelta é personale. Comunque non ho mai sentito di riceventi o feti contagiati.
@Amarena:auguroni al tuo piccino !La mia principessa sta per compiere 5 mesi.. É lunghissima (io sono 180 cm) e, botta di c.. o galattica, ha gli occhi verdi come i miei. Inutile dirvi che chiunque ci incontri dice che mi assomiglia!!😄😄😄😄
21 Aprile 2016 alle 23:36 #348419
jakedaMembro[quote quote=348407]Ragazze nessun aggiornamento, la procrea non mi ha chiamato, spero lo faccia nei prossimi giorni. Ho scritto una mail a diverse cliniche ed attendo le risposte.[/quote]
@Ela, perche nonmani una mail anche alla biotex, tentar non nuoce come si dice 🙂21 Aprile 2016 alle 23:03 #348407
Ela81MembroRagazze nessun aggiornamento, la procrea non mi ha chiamato, spero lo faccia nei prossimi giorni. Ho scritto una mail a diverse cliniche ed attendo le risposte.
@amarena fai bene a fare qualcosa di intimo, in effetti i bimbi così piccoli non capiscono molto, si divertono di più quando sono grandi. DivertiteviVola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
21 Aprile 2016 alle 21:24 #348356
AnonimoInattivoIn realtà non stiamo organizzando nulla di eccessivo. Sono un bel pranzo con i familiari più stretti, qualche palloncino, una bellissima torta e tante foto.
Pensiamo che quest’anno lui sia ancora molto piccolo e se facessimo le cose in grande sarebbe più per noi che per lui….ma dal prossimo anno ci scateniamo! Tanti bimbi e tanti giochi!!! :yahoo:
Ragazze forza!!! Non vedo l’ora di sentirvi dire tutte che festeggiate il compleanno dei vostri bimbi. :heart:
Noi tifiamo per voi!
Ps
@jakeda confermo, Vienna è bellissima!
21 Aprile 2016 alle 18:29 #348289
jakedaMembro[quote quote=347901]Ragazze ….mancano due giorni al compleanno del mio bambino….non ci posso credere! W l’ovodonazione!!![/quote]
che bello amarena!! i preparativi sono in corso immagino!
Vienna e’ davvero stupenda!
21 Aprile 2016 alle 18:28 #348288
jakedaMembro[quote quote=347885]Ma la differenza fra fresco e congelato quale è…maggiore possibilità di attecchimento?[/quote]
si maffi, rischi cmq di perdere qualche embrione che non sopravvive allo scongelamento e si sa che gli embrioni congelati hanno qualche possibilita’ in meno di attecchire.
21 Aprile 2016 alle 18:26 #348287
AnonimoInattivo@Ela81 ti hanno chiamato quelli del Procrea? @sweetdream certo che ti aggiorno 😉 hai già contattato qualche clinica? Mi permetto di consigliarti di fare comunque il colloquio via skipe con la Igin, tanto è gratuito, in questo modo qualsiasi clinica sceglierai in futuro in base alle tue esigenze hai modo di avere un paragone….avevo aperto un topic chiedendo esperienze alla Igin e Rep.Ceca, lì puoi trovare le esperienze di alcune ragazze 😉
Qualcuna voleva sapere quale era la clinica greca che mi aveva consigliato il mio gine…ho cercato fra i vari appunti :mail: è la Medimall. A dopo :bye:
21 Aprile 2016 alle 17:13 #348255
AnonimoInattivo@Maffi potresti aggiornami su entrambi i colloqui relativamente ai tempi, ai costi e al “contratto”….ti ringrazio molto
21 Aprile 2016 alle 16:32 #348224
AnonimoInattivoIo domani faccio il colloquio con la igin e martedì prossimo con la procrea. Per quanto riguarda i prezzi anche se sono più carucci, se poi considera che al prezzo della clinica devi aggiungere i voli, l’albergo e il cibo, secondo mio marito ” vale la pena fare tutto alla procrea, che son svizzeri e precisi, ad Appiano Gentile, tanto abitiamo vicino”. Vedremo un pò, vi farò sapere 😉
21 Aprile 2016 alle 14:18 #348150
AnonimoInattivoSai che anche io avevo contattato il procrea.
Però i prezzi non me li ricordo perché non mi convincevano e ho abbandonato quasi subito l’idea.
Ovviamente questo non vuole dire che poi non convinca anche te.
Ci mancherebbe altro.
Poi fammi sapere. :bye:
21 Aprile 2016 alle 14:09 #348141
Ela81Membrograzie @amarena
oggi dovrebbe chiamarmi la clinica di lugano la procrea, se i prezzi sono decenti è quella più vicina a me e potrei fare anche avanti e indietro.
21 Aprile 2016 alle 10:40 #348004
AnonimoInattivoGrazie @Amarena77 :heart: anche io penso che il giro di prova sia importante, faccio l’istero e poi decido :rose:
21 Aprile 2016 alle 8:46 #347913
AnonimoInattivo@maffi in realtà in questo centro mi sembrano un pochino confusionari.
Scusa ma mi sono persa…dov’è che dovresti fare il tutto?
Cmq so che il ciclo di prova non lo fanno in tutti i centri anche se io personalmente l’ho fatto e lo consiglio a tutte.
E cmq hai ragione a voler essere tranquilla facendo prima l’isteroscopia.
Per il resto mi sento di dirti di non ragionare esageratamente su tutto perché rischi di impazzire e crearti sempre più dubbi.
Purtroppo la PMA è un mondo incasinatissimo che rischia di risucchiarti il cervello e se ti fai travolgere è un massacro.
21 Aprile 2016 alle 8:34 #347909
AnonimoInattivoQuando sono stata al centro, mi hanno detto che in base al ciclo, prima facevo l’isteroscopia, poi un giro di prova per vedere la crescita dell’endometrio, se la terapia era giusta ul mese successivo si confermava la stessa terapia, il mese dopo la pillola e via al transfert.
Quando mi sono arrivati i documenti, non c’era più scritto che dovevo fare il giro di prova :scratch:
Questo mese il ciclo stranamente mi è arrivato prima, quindi farò l’istero a maggio…mi hanno detto che potevo iniziare il piano terapeutico con il primo giorno del ciclo…il 10°gg dovrei fare l’eco per vedere l’endo, ma lo stesso giorno è prevista l’istero :wacko:
L’anestesista e la gine che mi segue qui, mi hanno detto che non si possono prendere medicine prima dell’anestesia…qualcosa non mi quadra :unsure: quindi non posso fare entrambe le cose come mi ha detto il centro :wacko:
Noi non abbiamo firmato ancora niente, lunedì mi arriva la notizia che hanno trovato la donatrice…io voglio fare le cose con calma,se prima non faccio l’istero non voglio firmare, metti caso che succede qualcosa e non riesco a farla nemmeno a maggio…che faccio perdo tutto? Capite ora i miei dubbi :scratch: non ho mai fatto nulla in pma, secondo me da profana, sarebbe giusto fare un giro di prova per vedere come cresce l’endo…non voglio affrettare tutto e arrivare a luglio impreparata…ho aspettato tanto ormai un mese in più non mi cambia la vita. Cosa ne pensate?
@Amarena77 stai preparando una mega festa per il tuo piccolino :yahoo: chissà che emozione :bye:
21 Aprile 2016 alle 8:16 #347901
AnonimoInattivoCiao @Ela81, se non ricordo male per i costi è proprio così però visto che è passato più di un anno e mezzo tu per sicurezza chiedi tutto così sei tranquilla.
Io so di per certo che quest’anno ad agosto abbiamo versato 100€ e che a dicembre per il secondo tentativo con le blasto rimaste ne spenderemo 600…quindi direi che i conti tornano.
Noi non abbiamo mai cambiato hotel per evitare di spendere troppo.
Vienna è bellissima ma anche parecchio cara, quindi partivamo la mattina e giravamo tutto il giorno per poi tornare di sera… Ma credo che questo dipenda anche da quanto ama guidare tuo marito :wacko:
Stessa cosa abbiamo fatto per Praga.
Se viaggi con calma riesci a vedere dei paesaggi meravigliosi durante il tragitto.
Se hai bisogno di altre info chiedimi pure senza problemi.
@maffi ti confermo che stando alle statistiche con blastocisti fresche le possibilità di attecchimento sono maggiori….poi come al solito alla fine è questione di culo! 😉
Ragazze ….mancano due giorni al compleanno del mio bambino….non ci posso credere!
W l’ovodonazione!!! :heart:
21 Aprile 2016 alle 7:32 #347885
AnonimoInattivoSi ragazze lo so che non è un problema del centro, sono io che mi son chiesta cosa fare se fidarsi e rischiare o fare tutto con il congelato. In fondo se non va bene il secondo tentativo sarebbe comunque congelato :scratch: Ma la differenza fra fresco e congelato quale è…maggiore possibilità di attecchimento? I cicli fra ricevente e donante fanno davvero in tempo a sincronizzarsi…non vorrei arrivare il giorno del trasfert impreparata…sono un po confusa :unsure:
21 Aprile 2016 alle 0:02 #347867
Ela81Membro[quote quote=347845]Ciao @Ela81, ti confermo che i costi sono questi. Se non ricordo male forse quando sono andata io abbiamo speso un pelo meno per la prima visita…ma non ci giurerei. Alla fine era il 25/8/2014 quando ho fatto il transfer ed è passato un pó di tempo (però come vedi la data non si scorda ) @jakeda ha ragione ma solo in parte. Come hai scritto la prima visita è compresa nelle cifre che hai descritto, le analisi che ti riguardano se vuoi le puoi fare tranquillamente tutte in Italia con il snn. A me ad esempio ne hanno chieste pochissime perché alla fine avevo già quasi tutto. I farmaci se non ricordo male, a parte uno che è a pagamento, li prendi tutti in Italia sempre mutuabili (unica cosa, io ho comprato da loro le punture post transfer che sono l’equivalente del nostro prontogest ma fanno decisamente meno male, lo avevo letto in altri forum e sono contenta di avere seguito il consiglio di prenderle da loro…il mio sedere ha ringraziato). Una cifra da aggiungere sono 100€ annui per il mantenimento delle blastocisti in eccesso congelate. Per il resto…vitto, alloggio e viaggio sono da aggiungere. Il viaggio, come ovunque, il vitto più o meno anche mentre l’alloggio no. Quello in alcuni posti te lo danno ma ti garantisco che noi con pochissimo siamo stati davvero bene! Se sei interessata alla reprogenesis ti consiglio di guardare su internet il kafe klafe….piccolissimo (4camere) pulitissimo e poco dispendioso. Noi ci siamo trovati davvero bene…e poi abbiamo mangiato come dei maialozzi nella steak house davanti all’hotel
[/quote] L’hotel me l’ero segnato, non solo perchè ti eri trovata bene, ma anche perchè ti eri potuta portare il cane, e vorrei portarla con me. Dalle foto è davvero carino, inoltre è vicino. Stavamo pensando di visitare le altre città tipo Vienna, Praga, Bratislava e Budapest, poi si vedrà meglio il percorso in seguito, secondo te è meglio cambiare hotel per ogni città visitata o è meglio tornare sempre a Brno? Voi come avete fatto?
quindi se devo aggiungere 100 € annui per le blastocisti congelate, le 300€ valgono per il primo anno?
20 Aprile 2016 alle 22:50 #347846
AnonimoInattivoCiao @sweetdream e benvenuta.
20 Aprile 2016 alle 22:48 #347845
AnonimoInattivoCiao @Ela81, ti confermo che i costi sono questi. Se non ricordo male forse quando sono andata io abbiamo speso un pelo meno per la prima visita…ma non ci giurerei.
Alla fine era il 25/8/2014 quando ho fatto il transfer ed è passato un pó di tempo (però come vedi la data non si scorda :yahoo: )
@jakeda ha ragione ma solo in parte.
Come hai scritto la prima visita è compresa nelle cifre che hai descritto, le analisi che ti riguardano se vuoi le puoi fare tranquillamente tutte in Italia con il snn.
A me ad esempio ne hanno chieste pochissime perché alla fine avevo già quasi tutto.
I farmaci se non ricordo male, a parte uno che è a pagamento, li prendi tutti in Italia sempre mutuabili (unica cosa, io ho comprato da loro le punture post transfer che sono l’equivalente del nostro prontogest ma fanno decisamente meno male, lo avevo letto in altri forum e sono contenta di avere seguito il consiglio di prenderle da loro…il mio sedere ha ringraziato).
Una cifra da aggiungere sono 100€ annui per il mantenimento delle blastocisti in eccesso congelate.
Per il resto…vitto, alloggio e viaggio sono da aggiungere.
Il viaggio, come ovunque, il vitto più o meno anche mentre l’alloggio no.
Quello in alcuni posti te lo danno ma ti garantisco che noi con pochissimo siamo stati davvero bene!
Se sei interessata alla reprogenesis ti consiglio di guardare su internet il kafe klafe….piccolissimo (4camere) pulitissimo e poco dispendioso.
Noi ci siamo trovati davvero bene…e poi abbiamo mangiato come dei maialozzi nella steak house davanti all’hotel 😉