- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
24 Aprile 2016 alle 19:45 #349363
mirtaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@Amarena77 @Ela81 @Kitty15 @chiara99 grazie a tutte per il benvenuto :rose: mi sento già in famiglis :yahoo: Benvenuta anche a te @mamacita :yes: @chiara99 siamo passati dagli stick, tb e quant’altro direttamenta all’eterologa senza passare dall’omologa…ho avuto la sfortuna di trovare un gine che mi ha rovinato la vita 😥 @Kitty15 @Ela81 ho aperto un topic con gli elenchi delle cliniche estere, (vi dirò poi della ProCrea, non sono a casa…) chiedo consigli pareri e opinioni a chi ha già superato tutto ciò e vuole contribuire alla mappatura dei centri sempre se vi va :rose: scrivete :mail: scrivete :mail: spenniamola questa pennutaaaa :yahoo:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.24 Aprile 2016 alle 12:50 #349273
chiara99Partecipante[quote quote=349100]Ribadisco l inutilità degli esami il giorno del transfer …per carità, meglio troppi che troppo pochi[/quote]
aha verissimo questo! ma loro fanno gli esmai il girono del pick up, non il girono del transfer.24 Aprile 2016 alle 12:49 #349271
chiara99Partecipante[quote quote=349062]Salve ragazze, posso stare anche io qui con voi? Sono mirta, ho quasi quarant’anni siamo alla ricerca da un bel pò,poco prima di Natale abbiamo ritirato gli esiti di mio marito”si consiglia pma”…dovremmo fare una icsi, mi manca ancora qualche esame, ma visto la mia età mi porto avanti e ho iniziato ad informarmi anche per l’ovodonazione ;-)[/quote]
Benvenuta mirta, ho capito bene, finora non hai fatto pma, omologa , vero?24 Aprile 2016 alle 12:44 #349269
chiara99Partecipante[quote quote=348870]@jakeda infatti l’adozione nazionale era il piano C, sei fenomenale, hai colto subito il segno. ;-)[/quote]
ragazze io credo tutte noi in ad un certo punto abbiamo pensato all’adozione, loa bbaimo fatto anche noi con il maritino.24 Aprile 2016 alle 12:39 #349266
chiara99Partecipante[quote quote=348842]buonasera! ragazze è molto utile questo vostro gruppo, vorrei farne parte anche io
[/quote]
benvenuta mamacita, raccontaci di te qualcosina 🙂24 Aprile 2016 alle 12:38 #349265
chiara99Partecipante[quote quote=348863]anche a me preoccupava il tema del contagio, ma frtunatamente mio cugino è biologo è lavoro presso un centro d PMA e mi ha detto che le donatrici vengono controllate anche il giorno del pick up vengono realizzate e ultime prove per controllare che non ci siano malattie trasmissibili, e a parte questo mi ha detto che l’ovulo non trasmette malattie infettive, e che per il momento non ci sono stati casi. cmq è normale farsi queste domande
[/quote]
ovocita non puo trasmettere malattie infettive, perche viene prelevato dalla ovaia.24 Aprile 2016 alle 12:36 #349263
chiara99Partecipante[quote quote=348878]La mia domanda è stata: visto che vorrei portare con me il cane, posso portarlo in clinica? E la risposta è stata che potevo portarlo, ma restava in giardino. Quindi non credo che siano propensi a tenermelo, con mio marito si pensava se mi portavo il recinto e la lasciavo in hotel, così non può fare danni ed io sto tranquilla che resta lì.[/quote]
prova a chiedere in hotel, magai puo lasciarlo a loro per la giornata.24 Aprile 2016 alle 12:34 #349261
chiara99Partecipante[quote quote=349009]Allora è quello che avevo inteso io, ma con quello che paghiamo, non dovrebbero già farle ste cose, invece di farci venire gli scrupoli e farceli pagare a parte? Sono dell’idea che se mi rivolgo a loro dovrebbero già darmi il meglio del meglio.[/quote]
Purtroppo non tutti i centri lo usano e lo includono nel prezzo.24 Aprile 2016 alle 7:28 #349188
AnonimoInattivo@Ela81 le analisi preimpianto le fanno più che altro per controllare che l’embrione sia sano, non tanto per le malattie trasmissibili dalla donatrice (ad esempio, se tuo marito e la donatrice fossero entrambi portatori sani di talassemia e non lo sapessero l’embrione sarebbe sicuramente malato….purtoppto non si possono fare tutte le analisi del mondo)
Sia chiaro però che normalmente questo comporta la perdita di un discreto numero di embrioni.
Io sinceramente farei lo stesso ragionamento che hai fatto per l’embryoglue…sono tutte cose in più alla quale si può pensare nel caso il primo tentativo non dovesse andare bene.
Poi ovviamente le scelte rimangono sempre personali. :heart: :bye:
24 Aprile 2016 alle 0:01 #349168
Ela81Membro[quote quote=349062]Salve ragazze, posso stare anche io qui con voi? Sono mirta, ho quasi quarant’anni siamo alla ricerca da un bel pò,poco prima di Natale abbiamo ritirato gli esiti di mio marito”si consiglia pma”…dovremmo fare una icsi, mi manca ancora qualche esame, ma visto la mia età mi porto avanti e ho iniziato ad informarmi anche per l’ovodonazione @Amarena77 tantissimi auguri per il compleanno del tuo piccolino deve essere meraviglioso stringere fra le braccia un bel frugoletto tanto atteso e auguro a tutte le girls del topic di avere presto un bel bebè @Ela81 anche io sono alla ricerca di un centro, ho già raccolto un bel pò di informazioni la mia scrivania è invasa da fogli e fogliettini quasi quasi apro un bel topic per condividere tutte le informazioni dei centri che ho raccolto…ma hai provato a scrivere alla Procrea? Loro mi hanno mandato un preventivo…comunque in quasi tutti i siti trovi i costi,cerco fra tutti i miei appunti e ti faccio sapere sempre se ti va il dott. Taccani visita il giovedì anche a Novara, ho preso già un appuntamento Bisogna stare attente e fare bene sempre i conti ho notato che molte cliniche prima dicono un prezzo e poi devi aggiungere aggiungere aggiungere A presto girls, è bello essere qui con voi
[/quote] Benvenuta @mirta. Sarei felice se mi dicessi il preventivo della procrea, non credo che ci andremo di persona se non conosco prima il costo. Perchè vorrebbe dire chiedere ulteriori ferie e non so quanto ne saranno felici a lavoro di mio marito.
Ora attendo lunedì per sentire per telefono anche la livet a torino e la eugin a modena
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
23 Aprile 2016 alle 23:56 #349166
Ela81Membro[quote quote=349051] @Ela come al solito io parlo per la mia esperienza personale. L’hatching assistito di norma è compreso (anche qui in Italia) e decidono loro se farlo o meno quindi mi sembra strano che ti chiedano dei soldi in più. Per lembryoscope come ti ho scritto…noi lo abbiamo fatto anche se a tutt’ora mi sto domandando se non abbiamo buttato via quei soldi…però è vero anche che lo abbiamo fatto per i tuoi stessi dubbi…non volevamo avere rimpianti di nessun genere. Per l’embryoglue sinceramente non so neppure se in reprogenesis lo fanno. A noi non lo hanno proposto ma a suo tempo mi ricordo di aver letto che scientificamente non era stato provato il fatto che funzionasse o meno. In realtà non c’era stato un riscontro positivo sul numero degli attecchimenti quindi credo sia molto una scelta personale. In fine per la picsi dipende dallo spermiogramma di tuo marito. Se ci sono dei problemi un aiutino in più schifo non fa mentre se è normale non ha alcun senso farlo. Ora, dopo questo preludio infinito, concludo dicendoti che ti fai domande e ti poni dubbi assolutamente leciti. Tutte queste tecniche e proposte non fanno altro che aggiungere confusione a chi purtroppo ne ha già tanta in testa. È per questo che ad un certo punto, quando ci siamo resi conto che la testa iniziava a fumare, siamo andati di testa e di pancia….e per fortuna per una volta ci è andata bene!
[/quote]Come sempre sei chiara e azzecchi sempre la risposta giusta da dare. In effetti oggi mi fumava tanto la testa che ho deciso di staccarmi dal pc e di lasciare i fogli da parte. Ho fatto una torta, pensato a me e al mio cane, ed ho cercato di distrarmi il più possibile, dovevo ritornare tranquilla per riuscire a ragionare e credo di avercela fatta. Ho pensato che se devo paragonare tutti i centri alla stessa maniera l’hatching assistito deve essere compreso in tutte, mentre la picsi fortunatamente non ci serve e posso escluderla, per l’embryoscope pure non lo ritengo necessario, invece l’embryoglue credo che serva più che altro se dovesse andare male l’attecchimento nel primo tentativo e in un secondo volessero stare più tranquilli, quindi neanche questo credo che farò. Poi credo che le cose le vedranno di volta in volta e ci consiglieranno il meglio.
Ho notato che in alcune cliniche fanno degli esami di preimpianto per escludere malattie genetiche (PGD/PGS), ma allora gli esami che fanno alla donatrice a cosa servono? Io credevo che servissero ad escludere proprio quelle malattie. Voi avete scelto qualche esame in particolare?
23 Aprile 2016 alle 22:36 #349147
kitty15Membro@mirta benvenuta!
posso chiederti qual è il vostro problema? una scarsa motilità?
23 Aprile 2016 alle 18:53 #349100
chris/kla1974Membro[quote quote=348422]
Scusa @Maffi, ma qualunque centro che lavora con ovuli freschi non é in grado di escludere eventuali contagi dell ultimo momento, quindi non é il problema di un centro o di un altro. A che serve fare gli esami al marito il giorno prima del transfer? Vale lo stesso discorso che per l ovulo… ..uno potrebbe essere sieropositivo (x esempio) ma non risultarlo per 6 mesi!!! Con la donazione di sangue é lo stesso discorso.Purtroppo, fondato sulla fiducia
alla biotex fanno tutti gli esami il girono del pick up, quindi eventualmente si ha 5 gg tra il pick up e transfer pe intervenire. tu cosa proponi, fare i transfer solo di embrioni congelati di almeno 6 mesi o usare i gameti congelati da almeno 6 mesi? I donatori sono controllati ovunque, lo sai…
5 giorni non servono a niente, perché moltissime malattie hanno periodi finestra di mesi (ovvero periodi durante i quali la malattia non viene rilevata dagli esami) quindi non riesco proprio a capire che garanzia propone questo centro. Io mi sono fidata del mio centro e credo che la maggior parte delle persone facciano così… Poi ovviamente la scelta é personale. Comunque non ho mai sentito di riceventi o feti contagiati. @Amarena:auguroni al tuo piccino ! La mia principessa sta per compiere 5 mesi.. É lunghissima (io sono 180 cm) e, botta di c.. o galattica, ha gli occhi verdi come i miei. Inutile dirvi che chiunque ci incontri dice che mi assomiglia!!😄😄😄😄
[/quote]in realtà diciamo la stessa cosa. Nel senso che i donatori sono molto controllati. Ribadisco l inutilità degli esami il giorno del transfer …per carità, meglio troppi che troppo pochi :yahoo:
23 Aprile 2016 alle 17:09 #349068
AnonimoInattivoCiao @mirta, ben venuta anche a te.
“Purtroppo” siamo in tante ma “per fortuna” tutte unite! :heart:
23 Aprile 2016 alle 16:28 #349062
mirtaPartecipanteSalve ragazze, posso stare anche io qui con voi? Sono mirta, ho quasi quarant’anni siamo alla ricerca da un bel pò,poco prima di Natale abbiamo ritirato gli esiti di mio marito”si consiglia pma”…dovremmo fare una icsi, mi manca ancora qualche esame, ma visto la mia età mi porto avanti e ho iniziato ad informarmi anche per l’ovodonazione 😉
@Amarena77 tantissimi auguri per il compleanno del tuo piccolino :yahoo: deve essere meraviglioso stringere fra le braccia un bel frugoletto tanto atteso :heart: e auguro a tutte le girls del topic di avere presto un bel bebè :rose: @Ela81 anche io sono alla ricerca di un centro, ho già raccolto un bel pò di informazioni :mail: la mia scrivania è invasa da fogli e fogliettini :yes: quasi quasi apro un bel topic per condividere tutte le informazioni dei centri che ho raccolto…ma hai provato a scrivere alla Procrea? Loro mi hanno mandato un preventivo…comunque in quasi tutti i siti trovi i costi,cerco fra tutti i miei appunti :mail: e ti faccio sapere sempre se ti va :yes: il dott. Taccani visita il giovedì anche a Novara, ho preso già un appuntamento :good: Bisogna stare attente e fare bene sempre i conti :mail: ho notato che molte cliniche prima dicono un prezzo e poi devi aggiungere :mail: aggiungere :mail: aggiungere :mail:
A presto girls, è bello essere qui con voi :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.23 Aprile 2016 alle 16:00 #349054
AnonimoInattivoScusa….volevo scrivere di cuore e di pancia!
23 Aprile 2016 alle 15:58 #349051
AnonimoInattivo@Ela come al solito io parlo per la mia esperienza personale.
L’hatching assistito di norma è compreso (anche qui in Italia) e decidono loro se farlo o meno quindi mi sembra strano che ti chiedano dei soldi in più.
Per lembryoscope come ti ho scritto…noi lo abbiamo fatto anche se a tutt’ora mi sto domandando se non abbiamo buttato via quei soldi…però è vero anche che lo abbiamo fatto per i tuoi stessi dubbi…non volevamo avere rimpianti di nessun genere.
Per l’embryoglue sinceramente non so neppure se in reprogenesis lo fanno. A noi non lo hanno proposto ma a suo tempo mi ricordo di aver letto che scientificamente non era stato provato il fatto che funzionasse o meno. In realtà non c’era stato un riscontro positivo sul numero degli attecchimenti quindi credo sia molto una scelta personale.
In fine per la picsi dipende dallo spermiogramma di tuo marito.
Se ci sono dei problemi un aiutino in più schifo non fa mentre se è normale non ha alcun senso farlo.
Ora, dopo questo preludio infinito, concludo dicendoti che ti fai domande e ti poni dubbi assolutamente leciti. Tutte queste tecniche e proposte non fanno altro che aggiungere confusione a chi purtroppo ne ha già tanta in testa.
È per questo che ad un certo punto, quando ci siamo resi conto che la testa iniziava a fumare, siamo andati di testa e di pancia….e per fortuna per una volta ci è andata bene! :bye:
23 Aprile 2016 alle 13:22 #349013
Ela81Membroanche l’EmbryoGlue – “ embriocolla” costa 200 € a parte, serve a facilitare l’annidamento degli embrioni nella mucosa uterina. tutte queste cose mi fanno andare in crisi, perchè penso che se lo faccio mi sentirò stupida per aver pagato qualcosa che non so neanche se mi faranno, ma se non lo faccio mi sentirei in colpa se dovesse andare male.
23 Aprile 2016 alle 13:15 #349009
Ela81Membro[quote quote=348906]Ciao @Ela81. Embryoscope è quella tecnica per la quale si controlla lo sviluppo degli embrioni senza mai toglierli dalla coltura e senza quindi doverli portare sotto al microscopio spostandoli da un ambiente all’altro. La picsi invece è quella tecnica di micro manipolazione con la quale si selezionano solo gli spermatozoi migliori. Spero di essermi spiegata bene, comunque se cerchi in internet trovi tutto spiegato per filo e per segno. Ragazze il mio bimbo ha un anno!!! non ci posso credere!!!
[/quote]Auguri piccolino. Tanti baci e abbracci.
Allora è quello che avevo inteso io, ma con quello che paghiamo, non dovrebbero già farle ste cose, invece di farci venire gli scrupoli e farceli pagare a parte? Sono dell’idea che se mi rivolgo a loro dovrebbero già darmi il meglio del meglio.
Ho notato che Hatching assistito in Europe IVf non è compreso, bisogna pagare 300€ a parte, ma nella Reprogenesis c’è già. Credi che sono tutte cose importanti?
23 Aprile 2016 alle 7:34 #348906
AnonimoInattivoCiao @Ela81.
Embryoscope è quella tecnica per la quale si controlla lo sviluppo degli embrioni senza mai toglierli dalla coltura e senza quindi doverli portare sotto al microscopio spostandoli da un ambiente all’altro.
La picsi invece è quella tecnica di micro manipolazione con la quale si selezionano solo gli spermatozoi migliori.
Spero di essermi spiegata bene, comunque se cerchi in internet trovi tutto spiegato per filo e per segno.
Ragazze il mio bimbo ha un anno!!! :yahoo: non ci posso credere!!! :wacko:
22 Aprile 2016 alle 23:57 #348878
Ela81Membro[quote quote=348876]Ciao @Ela81, noi abbiamo fatto embryoscope per essere il più tranquilli possibile ma se devo essere onesta non giurerei sulla sua effettiva necessità e non abbiamo avuto bisogno di picsi. Per quello che riguarda il tuo cagnolino hai chiesto se faranno entrarecon te tuo marito durante il transfer? Te lo domando perché se la risposta è no può tranquillamente stare fuori lui. Per quello che mi riguarda mio marito è entrato con me (bellissimo farsi stringere la mano in quel momento) e quindi come ti avevo già scritto la direttrice è stata così carina da tenermi il mio pulciotto con lei per un pó. Una domanda….ma esattamente cos’è la puntura per l’endometriosi che ti farebbero fare? Non ne ho mai sentito parlare.
[/quote]La mia domanda è stata: visto che vorrei portare con me il cane, posso portarlo in clinica? E la risposta è stata che potevo portarlo, ma restava in giardino. Quindi non credo che siano propensi a tenermelo, con mio marito si pensava se mi portavo il recinto e la lasciavo in hotel, così non può fare danni ed io sto tranquilla che resta lì.
Per la puntura non mi ha detto il nome, perchè me lo scriveva per e-mail. Appena mi arriva te lo scrivo.
Ma in sostanza a cosa servono quelle altre due cose? io non c’ho capito molto.
22 Aprile 2016 alle 23:51 #348876
AnonimoInattivoCiao @Ela81, noi abbiamo fatto embryoscope per essere il più tranquilli possibile ma se devo essere onesta non giurerei sulla sua effettiva necessità e non abbiamo avuto bisogno di picsi.
Per quello che riguarda il tuo cagnolino hai chiesto se faranno entrarecon te tuo marito durante il transfer?
Te lo domando perché se la risposta è no può tranquillamente stare fuori lui.
Per quello che mi riguarda mio marito è entrato con me (bellissimo farsi stringere la mano in quel momento) e quindi come ti avevo già scritto la direttrice è stata così carina da tenermi il mio pulciotto con lei per un pó.
Una domanda….ma esattamente cos’è la puntura per l’endometriosi che ti farebbero fare? Non ne ho mai sentito parlare.
22 Aprile 2016 alle 23:04 #348870
Ela81MembroBenvenuta @mamacita
@jakeda infatti l’adozione nazionale era il piano C, sei fenomenale, hai colto subito il segno. 😉
@maffi posso sapere quanto costa la procrea? Perchè da quello che ho capito, per sapere il listino prezzi devo andarci di persona e non abbiamo tutte queste ferie a disposizione per girare come ci pare. Ci intriga perchè è vicina rispetto a tutte le altre. Oppure credi che se li chiamo me lo diranno?
Aggiornamento: sto rifacendo il punto della situazione con tutti i nomi delle cliniche che mi sono segnata in tutto questo tempo, ma che avevo interrotto visto che avevo ricevuto quella famosa telefonata dal Versilia. Oggi ho parlato via skype con il dottore della Europe IVF di Praga, mi sono piaciuti. Mi ha spiegato tante cose, e confermato che l’unica strada per me è l’ovodonazione, è importante avere altri pareri, quindi niente fivet omologa, mi devo mettere l’anima in pace. Mi ha spiegato che ci sono diversi pacchetti, con cose mai sentite prima, qualcuna di voi sa spiegarmi se ha dovuto scegliere se aggiungere PICSI e EmbryoScope e se servono davvero?
L’unico dubbio è che quando gli ho chiesto se potevo portare il cane con me, mi hanno risposto che durante il transfer doveva restare in giardino, ma dalla fotogallery sul sito ho visto che dal loro giardino il mio cagnolino potrebbe tranquillamente andarsene via. Mi è dispiaciuto, perchè voglio davvero portarla con me, starei più tranquilla ed è importante esserlo in quei momenti.
Io ora ho terminato il ciclo, quindi mi ritornerà tra circa 3 settimane, mi ha detto che mi darà una puntura per l’endometriosi da fare a partire dal primo giorno del ciclo e poi la terapia per coordinarmi con la donatrice, che a fine giugno potrebbe avvenire il transfer. Sapere che si può fare così presto è rassicurante, almeno non mi sento di aver perso altro tempo inutile.
Un’altra cosa, il dottore ha detto che non è necessaio che andiamo la prima volta, visto che ho tutti gli esami fatti devo solo mandargli alcuni via mail, sapevo già che lo avrebbe detto, visto che anche ad alcune di voi è stato detto, solo che questo ha fatto cambiare idea a mio marito sul volerci andare la prima volta. Io mi sentirei più sicura nel vederlo prima di fare tutto, ma lui crede che non sia necessario, non so ora se riuscirò a fargli cambiare idea. :unsure:
Oggi è cambiato qualcosa in me, sono davvero preoccupata, mi sono sentita come quando dovevano interrogarmi agli esami di maturità, non riesco a smettere di pensare che potrebbe andarmi male anche questa, e continuo a ripetermi che devo essere positiva.
22 Aprile 2016 alle 22:42 #348865
kitty15Membroscusatemi ma non è la prima cosa che si dovrebbe fare assumendo le donne come donatrici? non si fanno le analisi per escludere tutte le malattie possibili, soprattutto quelle trasmissibili ?
22 Aprile 2016 alle 22:38 #348863
manu-elaMembroanche a me preoccupava il tema del contagio, ma frtunatamente mio cugino è biologo è lavoro presso un centro d PMA e mi ha detto che le donatrici vengono controllate anche il giorno del pick up vengono realizzate e ultime prove per controllare che non ci siano malattie trasmissibili, e a parte questo mi ha detto che l’ovulo non trasmette malattie infettive, e che per il momento non ci sono stati casi. cmq è normale farsi queste domande