- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
13 Dicembre 2016 alle 16:55 #431108
silvinaMembro[quote quote=430735]Grazie a tutte.. inviato wa oggi alle 18:30 ma ancora nesauna risposta.. attendo.. ormai è questione di principio

[/quote]
ottimo, dovrebbe risponderti in ogni caso!
13 Dicembre 2016 alle 16:54 #431106
silvinaMembro[quote quote=430711]Grazie @solerosso più che altro abbiamo dubbi su cose stupide forse, essendo questo il nostro primo tentativo di qualunque tipo di fecondazione. Ci hanno consigliato direttamente eterologa all’ estero e anche che mi devo muovere coi tempi xchè pur avendo io 37 anni e neanche un ovulo decente mi ritrovo un utero “bellino” ma non si sa x quanto causa endometriosi.. quindi x esempio vorremmo fare contratto all inclusive ma non vorremmo trasferire, almeno all’inizio, più di 2 blasto (xchè se l’utero è bellino magari attecchisce tutto) e non so se questo è possibile. Poi anche domande sui tempi.. io ho già impegni di lavoro a marzo..bisognerebbe che riuscissi a organizzarmi x tempo anche xchè faccio lavoro a rischio e mi devo fermare ecc ecc… e poi l’aereo, da dove siete partite? …domande stupide, l’ho anticipato..
[/quote]
Vai tranquilla, loro non impongono il numero di blasto da trasferire, lasciano sempre la scelta a Voi. Ma va a che detto che il loro scopo (sopratutto facendo il contratto con il rimborso) e’ quello di raggiungere il positivo al primo tentativo e faranno di tutto. I tempo sono brevi in qianto non hanno una lista d’attesa, se vuoi arrivare al transfer a marzo sei ancora in tempo, ma cmq non si puo programmare al 100%, dipende dalla preparazione, cmq conta che la preparazione dura circa due mesi…
Gli aerei ci sono da roma, milano, venezia.
13 Dicembre 2016 alle 16:42 #431099
silvinaMembro[quote quote=430569]Ciao a tutte io vorrei fare l’ovodonazione mi potete consigliare un centro in Italia? mi hanno sugerito il Gynepro. Grazie mille….sono in crisi

[/quote]
ciao manu, io ti consiglio di rivolgerti ai centri esteri che sono migliori di quelli italani..
13 Dicembre 2016 alle 16:40 #431096
silvinaMembro[quote quote=430553]@Silvina Ottimo risultato 13 ovetti. Stamattina hai fatto anche il transfert quindi attualmente sei ufficialmente in cova, quindi incrociamo le dita!!! Quanti te ne hanno trasferiti?[/quote]
ciao sole, mi hanno lasciata completamente libera nel scegliere il numero ed abbiamo optato per due blasto che sono ora con me 🙂
13 Dicembre 2016 alle 11:37 #430925
SoniaMembro[quote quote=430918]grazie cara.. ho un altro colloquio via Skype giovedì e poi deciderò in modo definitivo
@Sonia è arrivato anche per te il momento di decidere. Lo sò nn è semplice, ma segui il tuo istinto e vedrai che nn sbaglierai. Ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!
[/quote]grazie @solerosso è proprio quello che farò.. mi sento tanto emozionata e non vedo l’ora di incominciare.. anche se io detesto prendere medicinali… ma è per una giusta causa 😊
I sogni sono desideri13 Dicembre 2016 alle 11:37 #430924
SoniaMembro[quote quote=430918]grazie cara.. ho un altro colloquio via Skype giovedì e poi deciderò in modo definitivo
@Sonia è arrivato anche per te il momento di decidere. Lo sò nn è semplice, ma segui il tuo istinto e vedrai che nn sbaglierai. Ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!
[/quote]grazie @solerosso è proprio quello che farò.. mi sento tanto emozionata e non vedo l’ora di incominciare.. anche se io detesto prendere medicinali… ma è per una giusta causa 😊
I sogni sono desideri13 Dicembre 2016 alle 11:31 #430918
solerossoMembro13 Dicembre 2016 alle 11:10 #430904
solerossoMembro[quote quote=430711]Grazie @solerosso più che altro abbiamo dubbi su cose stupide forse, essendo questo il nostro primo tentativo di qualunque tipo di fecondazione. Ci hanno consigliato direttamente eterologa all’ estero e anche che mi devo muovere coi tempi xchè pur avendo io 37 anni e neanche un ovulo decente mi ritrovo un utero “bellino” ma non si sa x quanto causa endometriosi.. quindi x esempio vorremmo fare contratto all inclusive ma non vorremmo trasferire, almeno all’inizio, più di 2 blasto (xchè se l’utero è bellino magari attecchisce tutto) e non so se questo è possibile. Poi anche domande sui tempi.. io ho già impegni di lavoro a marzo..bisognerebbe che riuscissi a organizzarmi x tempo anche xchè faccio lavoro a rischio e mi devo fermare ecc ecc… e poi l’aereo, da dove siete partite? …domande stupide, l’ho anticipato..
@Zoe07 nessuna domanda è stupida se serve ad informarti o a tranquillizzarti, e inoltre posso assicurarti che qui ognuna di noi all’inizio del proprio percorso a posto molte domande e di ogni genere, quindi sentiti libera di chiedere qualsiasi cosa perchè come ti ho già detto saremo ben liete di aiutarti. Per quanto riguarda i tempi, se la tua situazione ginecologica è questa, allora sicuramente prima inizierai e più probabilità avrai, e normale che più passa il tempo e più le probabilità diminuiscono, ma come ti ha detto @Amarena77 questo nn vuol dire che nn ci riuscirai, in fondo lei e l’esempio positivo che rappresenta di più la tua situazione. Per quanto riguarda invece l’organizzazione per il lavoro, vedrai che riuscirai a farlo, in quanto una volta che inizierai il percorso potrai orientativamente calcolare tutto il percorso, naturalmente man mano che affronterai ogni step riuscirai sempre di più ad avere delle date precise. Invece per quanto riguarda l’aereo, naturalmente devi vedere l’aeroporto più vicino casa, e vedere se ci sono voli per Kiev che partono da li, “anche se io credo che ci siano ovunque” se nn ci dovessero essere, allora scegli quello più vicino… tu di dove sei?
12 Dicembre 2016 alle 21:21 #430753
SoniaMembro[quote quote=430577]
@Sonia ma vuoi fare il ciclo da fresco o da congelato?
Mirta.. sicuramente da fresco, dicono che ci sono più probabilità ma per me è solo questione di fortuna
@Sonia è vero che avere una grande dose di fortuna nn guasta mai, ma la maggior parte dei ginecologi ti consigliano di fare il percorso da fresco, in quanto sicuramente si ha più probabilità di riuscita in confronto a uno fatto da congelato. Quindi se hai la possibilità di scegliere bhè allora è sempre meglio optare per il fresco…nn trovi?
[/quote]si @Mirta sono d’accordo con te… tu il primo tentativo l’hai fatto da fresco? Quasi sicuramente andrò nella tua stessa clinica.. il cuore mi dice che è quello la clinica giusta!! Speriamo di non sbagliare
I sogni sono desideri12 Dicembre 2016 alle 21:18 #430750
SoniaMembro[quote quote=430571]
ciao a tutte.. sono nuova e sono in cerca da diversi anni… io e mio marito dopo tante riflessioni e ripensamenti finalmente abbiamo deciso di optare per l’embriodonazione… abbiamo già contattato diversi centri in Repubblica Ceca e a Barcellona, ma siamo veramente molto indecisi.. help!!!!
Ciao @Sonia piacere di conoscerti e benvenuta tra noi!!! Mi ricordo che anch’io quando era alla ricerca della clinica avevo visto anche queste due mete, solo che poi ho deciso alla fine di andare a Kiev sia per una questione economica, sia per i servizi che offriva, e sia per i molti commenti positivi che lessi. Cmq. ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo percorso e ti auguro di trovare il prima possibile la clinica più giusta alle tue esigenze!!![/quote]grazie cara.. ho un altro colloquio via Skype giovedì e poi deciderò in modo definitivo
I sogni sono desideri12 Dicembre 2016 alle 20:47 #430735
Zoe07PartecipanteGrazie a tutte.. inviato wa oggi alle 18:30 ma ancora nesauna risposta.. attendo.. ormai è questione di principio :good:
12 Dicembre 2016 alle 20:39 #430731
danePartecipante[quote quote=430548]Ciao @Lorena0674 allora come è andata la prima visita a Kiev? Come ti sei trovata? Spero che ti sia trovata molto bene con loro. Alla fine quale contratto hai scelto?[/quote]
Inteessa anche a me, Lorena appena puoi raccontaci, sopratutto i momenti, diciamo, tecnici durante la visita
12 Dicembre 2016 alle 20:35 #430728
AnonimoInattivoCiao @Zoe07.
Nessuna delle domande che ti poni è stupida….anzi sono domende che credo tutte noi si sono poste a suo tempo.
Purtroppo conosco fin troppo bene l’endometriosi e posso dirti che effettivamante può far danni in davvero breve tempo ma io stessa sono la dimostrazione che con una endometriosi severa di quarto grado grazie all’ovodonazione si può riuscire a diventare mamma (nel mio caso specifico poi proprio a 37 anni).
Di norma all’estero non ci sono tempi di attesa, quanto meno per la prima visita (che se vuoi nel 99% dei casi si può anche fare via skipe).
Si tratta più che altro di decidere per voi quale sia il periodo migliore e da li iniziare a muovervi perché alcune cliniche partono direttamente con la terapia mentre altre (come quella dove mi sono rivolta io) fanno prima un ciclo di prova per poter vedere la reazione indivuale ai medicinali ed eventualmente sistemarli se ce ne fosse bisogno.
Per il viaggio invece, credo che le altre ti possano aiutare di più perché essendo noi andati in repubblica Ceca (per l’esattezza a Brno) ci siamo sempre mossi in macchina.
Per partire, prendi un bel respiro e pensa a quali paesi ti ispirano di più e da comincia a muoverti…..credo che almeno inizialmente sia una grande questione di sensazioni.
Poi in seguito subentrano costi, viaggi, cosa ti da in più una clinica rispetto ad un’altra . …ma almeno avrai un punto di partenza.
E poi noi siamo sempre qui. :bye:
12 Dicembre 2016 alle 19:56 #430711
Zoe07PartecipanteGrazie @solerosso più che altro abbiamo dubbi su cose stupide forse, essendo questo il nostro primo tentativo di qualunque tipo di fecondazione. Ci hanno consigliato direttamente eterologa all’ estero e anche che mi devo muovere coi tempi xchè pur avendo io 37 anni e neanche un ovulo decente mi ritrovo un utero “bellino” ma non si sa x quanto causa endometriosi.. quindi x esempio vorremmo fare contratto all inclusive ma non vorremmo trasferire, almeno all’inizio, più di 2 blasto (xchè se l’utero è bellino magari attecchisce tutto) e non so se questo è possibile. Poi anche domande sui tempi.. io ho già impegni di lavoro a marzo..bisognerebbe che riuscissi a organizzarmi x tempo anche xchè faccio lavoro a rischio e mi devo fermare ecc ecc… e poi l’aereo, da dove siete partite? …domande stupide, l’ho anticipato..
12 Dicembre 2016 alle 17:39 #430642
solerossoMembro[quote quote=430594] @silvina ci ha mandato la prima mail con allegato prestampato alla quale ho risposto chiedendo tempi x prima visita x organizzarmi col lavoro.. successivamente ho mandato altra mail x info su numero di blasto (ma ho visto oggi che te hai fatto transfer di 2 quindi ho già la risposta).. x ora nessuna risposta.. sarà impegnata.. ma, una volta presa la decisione, uno vorrebbe tutto e subito (e sicuramente è un errore da parte nostra non riuscire ad aspettare) E io non amo pressare le persone!!! Abbiamo 1000 dubbi e siamo tesi da morire in attesa di risposte..
@Zoe07 se vuoi iniziarti a toglierti qualche dubbio puoi sempre approfittare di noi, saremo ben liete di risponderti e di aiutarti, in fondo è sempre un esperienza che abbiamo fatto in prima persona alla Biotex.12 Dicembre 2016 alle 17:33 #430639
solerossoMembro[quote quote=430569]Ciao a tutte io vorrei fare l’ovodonazione mi potete consigliare un centro in Italia? mi hanno sugerito il Gynepro. Grazie mille….sono in crisi

Ciao @manu20 piacere di conoscerti e benvenuta anche a te!!! Mi dispiace nn poterti aiutare in quanto io ho fatto un percorso di ovodonazione ma nn in Italia. Ho scelto di andare all’estero, esattamente sono andata a Kiev, in quanto i tempi di attesa nn esistono e ho fatto il mio percorso da fresco, cosa che purtroppo qui in Italia in entrambi le situazioni che ti ho appena detto era l’opposto. Cmq. ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero per te che nn sia cosi…
12 Dicembre 2016 alle 17:13 #430633
chris/kla1974Membro[quote quote=430181]
bene, grazie,! Ha appena compiuto un anno
Anche io sono stata in Spagna e, confermo, i prezzi sono proprio tanto alti 
auguri per il primo compleanno cris/kla!!!
[/quote] grazie tante,@Silvina. Incrociamo le dita per le tue beta!!!
12 Dicembre 2016 alle 16:30 #430594
Zoe07Partecipante@silvina ci ha mandato la prima mail con allegato prestampato alla quale ho risposto chiedendo tempi x prima visita x organizzarmi col lavoro.. successivamente ho mandato altra mail x info su numero di blasto (ma ho visto oggi che te hai fatto transfer di 2 quindi ho già la risposta).. x ora nessuna risposta.. sarà impegnata.. ma, una volta presa la decisione, uno vorrebbe tutto e subito (e sicuramente è un errore da parte nostra non riuscire ad aspettare) E io non amo pressare le persone!!! Abbiamo 1000 dubbi e siamo tesi da morire in attesa di risposte..
12 Dicembre 2016 alle 16:19 #430586
solerossoMembro[quote quote=430236]Eh già @Sonia. Proprio come Silvina ci piacrebbe dare un fratellino o una sorellina al nostro cucciolo che ora ha 19 mesi. Abbiamo ancora due calippini che ci aspettano a Brno e se tutto va come deve inizieremo l’anno con un bel tranfer! …….speriamo!

@Amarena77 tu sei quella che ha sempre incoraggiato e sostenuto tutte quante noi e adesso che tocca a te sei terrorizzata, è normale ed è giusto che tu senta questo, ma stai tranquilla perchè vedrai che andrà tutto bene… sii positiva perchè vedrai che per l’anno nuovo sicuramente riuscirai a diventare di nuovo mamma!!!
12 Dicembre 2016 alle 16:01 #430577
solerossoMembro[quote quote=430195]
@Sonia ma vuoi fare il ciclo da fresco o da congelato?
Mirta.. sicuramente da fresco, dicono che ci sono più probabilità ma per me è solo questione di fortuna
@Sonia è vero che avere una grande dose di fortuna nn guasta mai, ma la maggior parte dei ginecologi ti consigliano di fare il percorso da fresco, in quanto sicuramente si ha più probabilità di riuscita in confronto a uno fatto da congelato. Quindi se hai la possibilità di scegliere bhè allora è sempre meglio optare per il fresco…nn trovi?12 Dicembre 2016 alle 15:53 #430571
solerossoMembro[quote quote=429322]
ciao a tutte.. sono nuova e sono in cerca da diversi anni… io e mio marito dopo tante riflessioni e ripensamenti finalmente abbiamo deciso di optare per l’embriodonazione… abbiamo già contattato diversi centri in Repubblica Ceca e a Barcellona, ma siamo veramente molto indecisi.. help!!!!
Ciao @Sonia piacere di conoscerti e benvenuta tra noi!!! Mi ricordo che anch’io quando era alla ricerca della clinica avevo visto anche queste due mete, solo che poi ho deciso alla fine di andare a Kiev sia per una questione economica, sia per i servizi che offriva, e sia per i molti commenti positivi che lessi. Cmq. ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo percorso e ti auguro di trovare il prima possibile la clinica più giusta alle tue esigenze!!!12 Dicembre 2016 alle 15:46 #430570
AnonimoInattivoCiao @manu20.
Ben venuta.
Io in Gynepro ho fatto due omologhe.
Per l’ovodonazione non ti saprei dire ma a suo tempo io non mi trovai molto bene.
Però non voglio scoraggiarti.
Uno perché sono cose diverse, due perché dipende tanto dal medico che incontri e tre perché è tutto molto soggettivo.
12 Dicembre 2016 alle 15:39 #430569
AnonimoInattivoCiao a tutte io vorrei fare l’ovodonazione mi potete consigliare un centro in Italia? mi hanno sugerito il Gynepro. Grazie mille….sono in crisi 😥
12 Dicembre 2016 alle 15:27 #430558
solerossoMembroIo sto continuando con la terapia il mio pinguinetto mi aspetta
e spero tanto prenderlo con me per nove mesi prima che finisca Dicembre
Un abbraccio a tutte

@mirta quanto ti manca ancora per finire la terapia? A che punto sei? Già sai il giorno in cui farai il transfert del tuo bel pinguinetto? Dai sù, che già siamo a Dicembre è una questione di giorni ormai… In bocca al lupo!!!
12 Dicembre 2016 alle 15:22 #430553
solerossoMembro[quote quote=428892]un saluto da Kiev amiche! pick up stamattina – 13 ovetti prelevati, lunedi prossimo il transfer!
@Silvina Ottimo risultato 13 ovetti. Stamattina hai fatto anche il transfert quindi attualmente sei ufficialmente in cova, quindi incrociamo le dita!!! Quanti te ne hanno trasferiti?