Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 3,201 al 3,225(di 4,719 totali)
    Ela81
    Membro

ciao @amarena, l’ho capito ore dopo che era per quello. Giustamente vogliono garantirsi che disdici o usufruisci.

Ragazze ho un sonno pazzesco, sono notti che facciamo le 4 di notte. Sembra che quando io e mio marito ci mettiamo a fare ricerche al pc ci fagocita, e in men che non si dica sono già le 4 di notte. Come se non bastasse vado a dormire e sogno di dover fare ancora ricerche, il cervello non si spegne mai.

ciao @mirta loro dicono che in media ottengono 7-8 ovociti e di questi garantiscono minimo 2 embrioni, ne trasferiscono uno o due in quinta giornata. La garanzia sta nel fatto che se non va bene, c’è un secondo tentativo tutto compreso nel pacchetto.

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    mirta
    Partecipante

La clinica che mi piace garantisce un minimo di 8 ovociti  e 2 embrioni, se non si arriva a questo numero ci sono delle garanzie che per ora non ricordo :scratch: non ho i fogli in mano (oggi si esce :yahoo: ), vi farò sapere, mi ricordo che statisticamente con questo numero si ottengono da loro 4 embrioni. Ma come si sa è tutta questione di avere un bel pò di popò 😉  @Ela81 anche la tua clinica da un minimo di ovuli ed embrioni? Buon sabato a tutte :bye:  :bye:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    mirta
    Partecipante

[quote quote=351455]

altre ancora (come ad esempio la Europe IVF) puoi scegliere il pacchetto garanzia, ovvero assicurarsi un secondo tentativo in caso in cui non avanzassero embrioni da congelare del primo.

l’unico vero pachetto che puo chiamarsi garanzia lo danno a Kiev in cui se non resti incinta e non arrivi alla 12ma settimana di gravidanza – ti rimborsano l’intero costo del pacchetto. qundi ti garantiscono il risultato o ti ridanno i soldi.

[/quote]Scusa @chiara99 ma questo non succede solo con il pacchetto da 9900€???

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Anonimo
    Inattivo

@ciao Ela81, anche io la sapevo come te sulla picsi! Non si finisce mai di imparare :yes:

Gli hotel ora mai ti chiedono quasi di default il numero della carta per tutelarsi.

Ad esempio ti dicono che la disdetta è gratuita fino a 24 ore prima, tu non dici nulla e non ti presenti…loro si devono tutelare in qualche modo….oppure ti presenti e non paghi…

Insomma lo fanno solo per proteggersi, non immaginarti truffe strane B-)

…e mi raccomando! Nessuna clinica può garantirvi embrioni!!!!! Se lo fanno sono dei truffatori!!!

Possono garantire un numero minimo di ovociti, vi possono parlare delle loro percentuali di embrioni ottenuti a ciclo…ma nessuno mai vi può garantire di ottenere un numero minimo di embrioni…purtroppo neppure madre natura.

Ela81
    Membro

Il cane lo portiamo con noi. Perchè proprio in quel periodo i miei suoceri partono e l’alternativa sarebbe lasciarla in una pensione, non ce la farei mai a fare questo.

Di hotel ne stavo scegliendo diversi che potevano andare bene con la formula cancellazione gratuita, cambio data gratuito, e pagamento in loco… ma poi mi hanno chiesto i dati della carta di credito. Ne ho prenotato solo uno che non chiedeva tali dati. Ma è normale questa cosa? Se devo pagare in loco a che gli servono i dati della carta? :scratch:

Ela81
    Membro

[quote quote=351456]

@chiara99 ti sei ripresa dal parto? I gemellini come stanno?

grazie ela, stanno benissimo!! abbiamo fatto la rpima visita dal pediatra! ero agiata, sicuramente piu’ di loro 😀

[/quote]sono contenta, queste notizie scaldano il cuore. Com’è averne due?

chiara99
    Partecipante

[quote quote=350995]Buonasera ragazze volevo ringraziarvi perchè siete sempre cosi carine e di conforto, infatti mi scuso del fatto che in questi giorni nn sono stata cosi presente ma questo periodo nn è facile per me, ero cosi felice e ci credevo cosi tanto e nn pensavo proprio che poteva essere una biochimica, ma come mi ha consigliato @chiara99 devo vedere il lato positivo che almeno l’attecchimento c’è stato.[/quote]
    ciao sole. spero riscirai riprenderti, anzi, devi farlo!! la clincia ti ha detto qualcosa in merito?

chiara99
    Partecipante

[quote quote=351437]@chiara99 ti sei ripresa dal parto? I gemellini come stanno?[/quote]
    grazie ela, stanno benissimo!! abbiamo fatto la rpima visita dal pediatra! ero agiata, sicuramente piu’ di loro 😀

chiara99
    Partecipante

[quote quote=351437]altre ancora (come ad esempio la Europe IVF) puoi scegliere il pacchetto garanzia, ovvero assicurarsi un secondo tentativo in caso in cui non avanzassero embrioni da congelare del primo.[/quote]
    l’unico vero pachetto che puo chiamarsi garanzia lo danno a Kiev in cui se non resti incinta e non arrivi alla 12ma settimana di gravidanza – ti rimborsano l’intero costo del pacchetto. qundi ti garantiscono il risultato o ti ridanno i soldi.

chiara99
    Partecipante

[quote quote=351074]che bella informazione, non lo sapevo, non ho mai prenotato da sola gli hotel, sempre tramite agenzia, ma sta volta voglio fare tutto io.[/quote]
    vai su booking.com e troverai la soluzione migliore x te.

Ela81
    Membro

Buonasera ragazze,

come va? Aggiornamenti da parte vostra?

@amarena
    come va il rapporto tra il piccolino di casa ed il cane?

@chiara99 ti sei ripresa dal parto? I gemellini come stanno?

Ci tenevo a specificare una cosa a titolo informativo per le nuove arrivate. Per quanto riguarda la Picsi, non era proprio come avevo capito io, cioè non serve a chi ha uno spermiogramma messo malaccio, ma proprio a chi ne ha uno buono, infatti possono scegliere il meglio tra il mucchio, mentre per chi ne ha pochi, devono prenderli tutti, proprio perchè sono pochi. In più gli spermatozoi scelti in questo modo contengono meno anomalie genetiche e con il loro utilizzo ottengono embrioni di qualità. Allego il link della spiegazione http://www.fertility-ivf.eu/it/metodi/picsi/

Mentre per quanto riguarda i secondi tentativi volevo spiegare che:

• alcune cliniche fanno differenza tra se è andato a buon fine il primo o no, oppure se sono avanzati ovocini o no
    • alcune cliniche fanno ripagare l’intero prezzo e magari il terzo o quarto è gratis
    • altre ancora fanno i pacchetti con le offerte tipo paghi 2 prendi 3
    • altre ancora (come ad esempio la Europe IVF) puoi scegliere il pacchetto garanzia, ovvero assicurarsi un secondo tentativo in caso in cui non avanzassero embrioni da congelare del primo.
    • altre ancora ti garantiscono che la donatrice deve produrre almeno tot ovocini e tot embrioni, se questo non accadesse a quel punto pagano loro il secondo tentativo

Quando scegliete, tenete conto anche di questo aspetto, io all’inizio credevo fossero tutte uguali. Spero di esservi stata utile.

mirta
    Partecipante

Ho letto di questa sentenza, sapete che sto iniziando ad accarezzare l’idea, chissà cosa diranno i suoceri hihihi…certo per me è ancora presto parlare di nomi e cognomi, vedremo in futuro :rose:

Anonimo
    Inattivo

@chris/kla1974 mi hai messo la pulce nell’orecchio e ho chiamato mia mamma.

Per quello che mi riguarda è una storia troppo lunga e complicata alla beautiful con tribunali dei minori e storie varie quindi evito di tediarvi.

Infatti ora ho solo per lo stato io ho solo il cognome della mia mamma.

Però ho appena letto che dal 2014 è una cosa fattibile sempre perché è uscita una legge che lo consente.

Bisogna però presentare un’istanza al prefetto dopo la nascita, non è quindi una cosa che si può fare in automatico.

Anonimo
    Inattivo

Che bella domanda!

Io credo di sì ma non ho mai chiesto a mia mamma!

È vero anche che sono passati “un pó” di anni 😥 e magari le cose sono cambiate :scratch:

Proverò a chiedere.

[quote quote=351078]Grazie @solerosso per il benvenuto, mi è dispiaciuto davvero tanto leggere la tua esperienza, vedrai che pian pianino andrà meglio, è difficile ricominciare ma ci siamo qui noi a sostenerti e coccolarti Ieri mio marito mi ha proposto di dare il doppio cognome al futuro bebè, cosa ne pensate? Buona giornata, a dopo

[/quote]che io sappia non so può dare il doppio cognome alla nascita  ma solo successivamente con una procedura specifica. Ad ottobre una mia amica ha partorito ed é andata appunto a registrare la bambina è le hanno detto che non si poteva fare. Tu @Amarena hai il cognome di papà e mamma dalla nascita?

Anonimo
    Inattivo

Ciao @mirta, io ho il doppio cognome ma a mio figlio abbiamo dato solo quello del papà.

Credo sia una scelta molto personale e che dipenda tanto dal rapporto tra te e tuo marito.

mirta
    Partecipante

Grazie @solerosso per il benvenuto, mi è dispiaciuto davvero tanto leggere la tua esperienza, vedrai che pian pianino andrà meglio, è difficile ricominciare ma ci siamo qui noi a sostenerti e coccolarti :rose:

Ieri mio marito mi ha proposto di dare il doppio cognome al futuro bebè, cosa ne pensate? Buona giornata, a dopo  :bye:  :bye:

Ela81
    Membro

[quote quote=351038]@Ela81 sono contenta per te.Consiglio dell’ultimo minuto, se prenoti su trip advisor puoi farlo in più hotel con la possibilità nella maggior parte dei casi della disdetta gratuita fino a 24 ore prima, in più scrivendogli anche all’ultimo puoi chiedere se nell’eventualità di cambio data c’è posto. Nel caso la risposta fosse negativa puoi disdire senza spendere nulla. @solerosso sono felice di sentirti. Purtroppo ti mentirei se ti dicessi che è un dolore che passa o si scorda ma ti posso garantire che rimetterti in gioco è un ottimo modo per soffrire un pochino di meno. Vedrai che alla prossima andrà tutto per il meglio!

[/quote]che bella informazione, non lo sapevo, non ho mai prenotato da sola gli hotel, sempre tramite agenzia, ma sta volta voglio fare tutto io.

Anonimo
    Inattivo

@Ela81 sono contenta per te.Consiglio dell’ultimo minuto, se prenoti su trip advisor puoi farlo in più hotel con la possibilità nella maggior parte dei casi della disdetta gratuita fino a 24 ore prima, in più scrivendogli anche all’ultimo puoi chiedere se nell’eventualità di cambio data c’è posto. Nel caso la risposta fosse negativa puoi disdire senza spendere nulla.

@solerosso sono felice di sentirti. Purtroppo ti mentirei se ti dicessi che è un dolore che passa o si scorda ma ti posso garantire che rimetterti in gioco è un ottimo modo per soffrire un pochino di meno.

Vedrai che alla prossima andrà tutto per il meglio! :heart:

Ela81
    Membro

[quote quote=350995]Buonasera ragazze volevo ringraziarvi perchè siete sempre cosi carine e di conforto, infatti mi scuso del fatto che in questi giorni nn sono stata cosi presente ma questo periodo nn è facile per me, ero cosi felice e ci credevo cosi tanto e nn pensavo proprio che poteva essere una biochimica, ma come mi ha consigliato @chiara99 devo vedere il lato positivo che almeno l’attecchimento c’è stato. Inoltre volevo dare un benvenuto alle nuove arrivate @mamacita @mirta vedrete che qui vi troverete bene ma soprattutto voglio farmi un grosso in bocca al lupo per i vostri percorsi!!!

[/quote]ciao @solerosso, ti ho pensata tanto in questi giorni. Sono contenta che stai inziando a riprenderti. Faccio il tifo per te.

Aggiornamento: FUMATA BIANCA… ABEMUS CLINICA… Abbiamo scelto alla fine la Europe IVF di Praga, che con 6.600,00€ il pacchetto comprende due tentativi con: picsi, embryoscope, hatching assistito, embrioglue, vitrificazione e per il secondo tentativo devo solo aggiungere 700€ . Il primo anno la vitrificazione è gratis, si paga dal secondo anno in poi e sono 200€ annui. La cinica ha tutti i macchinari all’avanguardia, usano le ultime tecnologie e possiamo risparmiare pur avendo il meglio del meglio, così non avrò rimpianti. Non ci resta che sperare. Ora la ricerca è rivolta all’hotel, avrei trovato anche quello, ma le date le saprò con certeza a fine maggio, quindi potrò prenotare solo in quel momento.

jakeda
    Membro

[quote quote=350995]Buonasera ragazze volevo ringraziarvi perchè siete sempre cosi carine e di conforto, infatti mi scuso del fatto che in questi giorni nn sono stata cosi presente ma questo periodo nn è facile per me, ero cosi felice e ci credevo cosi tanto e nn pensavo proprio che poteva essere una biochimica, ma come mi ha consigliato @chiara99 devo vedere il lato positivo che almeno l’attecchimento c’è stato.[/quote]

bentornata @solerosso. ti auguro di riprenderti il prima possibile e ricominciare il nuovo percorso!

jakeda
    Membro

[quote quote=350639]@jakeda che bello :yahoo: sarà stato davvero emozionante sentire il suo cuoricino :heart: a che settimana sei[/quote]

ciao mirta sono alla 11ma settimana!

solerosso
    Membro

Buonasera ragazze volevo ringraziarvi perchè siete sempre cosi carine e di conforto, infatti mi scuso del fatto che in questi giorni nn sono stata cosi presente ma questo periodo nn è facile per me, ero cosi felice e ci credevo cosi tanto e nn pensavo proprio che poteva essere una biochimica, ma come mi ha consigliato @chiara99 devo vedere il lato positivo che almeno l’attecchimento c’è stato.

Inoltre volevo dare un benvenuto alle nuove arrivate @mamacita @mirta  vedrete che qui vi troverete bene ma soprattutto voglio farmi un grosso in bocca al lupo per i vostri percorsi!!!

chiara99
    Partecipante

[quote quote=350580] @amarena Ammazza quante medicine

[/quote]
    anche il mio protocollo era simile, preparati ad una bella dose di medicinali 🙂

mirta
    Partecipante

@chris/kla1974 ho parlato con ben tre centri e mi hanno detto che per il primo tentativo le percentuali sono come hai detto tu del 50/55% le percentuali più alte che si vedono nei siti in realtà si riferiscono alla somma dei tentativi B-) come al solito serve una gran bella bdc :yes: @jakeda che bello :yahoo: sarà stato davvero emozionante sentire il suo cuoricino :heart: a che settimana sei :heart: @Ela81 allora hai deciso per il centro?

Buona giornata a tutte girls :good:

Vedi 25 messaggi-dal 3,201 al 3,225(di 4,719 totali)