- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
6 Maggio 2016 alle 18:58 #353757
mirtaPartecipanteCiao @chiara99 ho prenotato l’isteroscopia per l’11 e oggi abbiamo spedito le caratteristiche fisiche per la donatrice :heart: Come stanno i tuoi piccoli :rose: @Ela come procede, un abbraccio a tutte nessuna esclusa :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.6 Maggio 2016 alle 18:40 #353752
chiara99Partecipanteciao ragazzuole, come state? Vi saluto e uguro un buon weekend a tutte!!
3 Maggio 2016 alle 21:19 #352719
jakedaMembro[quote quote=352475]Buondì girls, vi devo fare una domandina che vi sembrerà stupida …perchè il ciclo viene puntualmente,almeno a me, se la riserva ovarica è scarsa?
[/quote]
bella domanda, forse si va in menopausa dopo che amh e’ a 0 per un certo periodo di tempo..
3 Maggio 2016 alle 21:03 #352715
jakedaMembro[quote quote=352081]
@mirta quando andrai a leggere il contratto controlla bene, nero su bianco, se si parla di numero minimo di “embrioni” garanti o solo di “ovociti”.
@Amarena77 grazie, ho guardato:”garantiamo un minimo di 8 ovuli di donante e di arrivare al giorno del trasferimento embrionario con almeno 2 embrioni in blastocisto”. Va bene così, è giusto quello che hanno scritto devo stare attenta a qualche altra cosa
[/quote]
una buona garanzia questa.
3 Maggio 2016 alle 14:41 #352568
AnonimoInattivo@Mirta pure a me 28/29 come un orologio svizzero, nn avrei mai pensato di avere una riserva ovarica ridotta. Quando l’ho scoperto quadi x caso è stata una batosta. Pure noi pensavamo di sbagliare la giornata anche xchè mio marito è ok e lo abbiamo saputo subito in quanto dopo soli 3 mesi di ricerca ha voluto fare lo spermiogramma…poi abbiamo iniziato con stick per arrivare ora alla pma…sono passati 2 anni e 5 mesi. Io sono in attesa di fare il mio 3 tentativo di stimolazione, le prime due sono state un disastro.il mese prox rivedo il gine.
3 Maggio 2016 alle 14:41 #352569
AnonimoInattivo@Mirta pure a me 28/29 come un orologio svizzero, nn avrei mai pensato di avere una riserva ovarica ridotta. Quando l’ho scoperto quadi x caso è stata una batosta. Pure noi pensavamo di sbagliare la giornata anche xchè mio marito è ok e lo abbiamo saputo subito in quanto dopo soli 3 mesi di ricerca ha voluto fare lo spermiogramma…poi abbiamo iniziato con stick per arrivare ora alla pma…sono passati 2 anni e 5 mesi. Io sono in attesa di fare il mio 3 tentativo di stimolazione, le prime due sono state un disastro.il mese prox rivedo il gine.
3 Maggio 2016 alle 13:33 #352541
mirtaPartecipanteInfatti @sweetdream ho sembre avuto un ciclo di 28/29 non pensavo di avere una riserva ovarica scarsa, pensavamo che il nostro problema era quello di non azzeccare il periodo giusto, poi quando ha fatto gli esami il maritozzo abbiamo visto il suo problemino…ma l’esito della riserva ovarica è stata una mazzata 🙁 Perchè i gine invece di continuare a dire ancora è presto per fare degli esami, state tranquilli non fanno fare subito questi due esami? Come procede la tua ricerca? :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.3 Maggio 2016 alle 12:24 #352492
AnonimoInattivoBella domanda @mirta me lo chiedo pure io. Amh 0.6, due stimolazioni pessime, ma il mio ciclo è svizzero!
3 Maggio 2016 alle 11:55 #352475
mirtaPartecipanteBuondì girls, vi devo fare una domandina che vi sembrerà stupida …perchè il ciclo viene puntualmente,almeno a me, se la riserva ovarica è scarsa?
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.2 Maggio 2016 alle 13:08 #352081
mirtaPartecipante[quote quote=352033]@mirta quando andrai a leggere il contratto controlla bene, nero su bianco, se si parla di numero minimo di “embrioni” garanti o solo di “ovociti”.
[/quote]@Amarena77 grazie, ho guardato:”garantiamo un minimo di 8 ovuli di donante e di arrivare al giorno del trasferimento embrionario con almeno 2 embrioni in blastocisto”. Va bene così, è giusto quello che hanno scritto :scratch: devo stare attenta a qualche altra cosa :rose:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.2 Maggio 2016 alle 12:52 #352075
jakedaMembro[quote quote=352033]@mirta quando andrai a leggere il contratto controlla bene, nero su bianco, se si parla di numero minimo di “embrioni” garanti o solo di “ovociti”.
[/quote]
i centri solitamente garatiscono ovociti, vero? per per arrivare a blasto un certo numero di embrioni, anche la parte maschile deve essere buona.
2 Maggio 2016 alle 12:49 #352071
jakedaMembro[quote quote=352028]Di norma avere tanti ovociti non vuole dire averli buoni ma anzi….spesso è il contrario. È per questo che molte cliniche garantiscono un minimo di 7/8 ovociti e non di più. Ad esempio la mia amica che lo ha fatto a Praga ha ottenuto dalla donatrice 23 ovociti, fecondati 12 embrioni buoni 3. In questi casi non è tanto il numero che fa la differenza ma la qualità.[/quote]
ovvio, anche i mio ne garantisce un minimo, ma se in partenza ti dicono che normalmente producono 7-8, mi sembrano pochi, con 7-8 ovociti, difficilmente si ha qualcosa da trasferire da congelato per un eventuale secondo tentativo..
2 Maggio 2016 alle 12:47 #352069
jakedaMembro[quote quote=352027]@jakeda sai dirmi a quale giorno del ciclo bisogna fare l’isteroscopia, è meglio se si fa con l’anestesia? Si noi faremo l’ovodonazione da fresco, per quanto riguarda le varie garanzie che offrono i centri, la cosa migliore è avere il contratto in mano leggerlo e rileggerlo più volte con calma a mente serena…vi dico ciò perchè molti centri non mettono tutte le clausule nei siti e con le copie cartacee vengono fuori le magagne…esperienza personale
[/quote]
si effettivamente e’ cosi, anche noi abbiamo firmato il contratto n paio di settimane dopo aver fatto la visita al centro. la istero non ricordo bene, ma credo va fatta verso il 10 pm (ma posso anche sbagliarmi), ti conviene chiedere al tuo gine o al tuo futuro centro.
2 Maggio 2016 alle 11:59 #352041
mirtaPartecipante[quote quote=352022]
Scusa @chiara99 ma questo non succede solo con il pacchetto da 9900€???
si, solo con quello. una bella garanzia, no?
[/quote] Non voglio fare polemica, ma quattro chiacchiere fra amiche…ho visitato tre centri per avere dei confronti, tutti mi hanno risposto che la percentuale di successo per il primo tentativo è del 50-55% e che quei famosi 70-75% che si vede nei siti sono le sommatorie, quindi al 4°tentativo hai il 90% di riuscita di una gravidanza. Facendo quattro conti :mail: con 9900€ sono compresi 5 tentativi quindi hai una altissima % di restare incinta…come ti restituiscono i soldi, che garanzia è?
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.2 Maggio 2016 alle 11:53 #352033
AnonimoInattivo@mirta quando andrai a leggere il contratto controlla bene, nero su bianco, se si parla di numero minimo di “embrioni” garanti o solo di “ovociti”.
2 Maggio 2016 alle 11:50 #352028
AnonimoInattivoNo @jakeda non è sempre così.
Dipende da centro a centro.
Nel mio caso ad esempio mi hanno detto chiaramente che cercano di non iperstimolare la donatrice utilizzando se possibile dosaggi minimi.
In questo modo non ne risente troppo la donatrice e si ottiene un numero di ovociti ottimale per ottenere embrioni di buona qualità.
Di norma avere tanti ovociti non vuole dire averli buoni ma anzi….spesso è il contrario.
È per questo che molte cliniche garantiscono un minimo di 7/8 ovociti e non di più.
Ad esempio la mia amica che lo ha fatto a Praga ha ottenuto dalla donatrice 23 ovociti, fecondati 12 embrioni buoni 3.
In questi casi non è tanto il numero che fa la differenza ma la qualità.
2 Maggio 2016 alle 11:50 #352027
mirtaPartecipante@jakeda sai dirmi a quale giorno del ciclo bisogna fare l’isteroscopia, è meglio se si fa con l’anestesia? Si noi faremo l’ovodonazione da fresco, per quanto riguarda le varie garanzie che offrono i centri, la cosa migliore è avere il contratto in mano leggerlo e rileggerlo più volte con calma a mente serena…vi dico ciò perchè molti centri non mettono tutte le clausule nei siti e con le copie cartacee vengono fuori le magagne…esperienza personale :yes:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.2 Maggio 2016 alle 11:37 #352022
jakedaMembro[quote quote=351542]Scusa @chiara99 ma questo non succede solo con il pacchetto da 9900€???[/quote]
si, solo con quello. una bella garanzia, no?
2 Maggio 2016 alle 11:35 #352017
jakedaMembro[quote quote=351655]Almeno il mio garantisce un minimo di 8 ovociti buoni per essere fecondati(da cui mediamente si hanno 3/4 embrioni), tutti gli ovuli che produce la donatrice sono tuoi. Se non si arriva a 8, quelli prodotti li conservano e fanno una nuova stimolazione per arrivare come minimo a 8 (credo che però sia la procedura per una icsi ), mentre nel caso dell’ovodonazione se non si arriva al numero ti danno un altra donatrice, ma ciò non succede quasi mai dato che le donatrici sono molto giovani. Credo che sia così…mi informerò meglio, tanto non ho firmato ancora nulla
[/quote]
il tuo centro sembra avere un buon comportamento. tu farai ovo da fresco, vero?
2 Maggio 2016 alle 11:34 #352016
jakedaMembro[quote quote=351569]ciao @mirta loro dicono che in media ottengono 7-8 ovociti e di questi garantiscono minimo 2 embrioni, ne trasferiscono uno o due in quinta giornata. La garanzia sta nel fatto che se non va bene, c’è un secondo tentativo tutto compreso nel pacchetto.[/quote]
da una donatrice 20-22 enne si ottiene in media 15 ovociti. 7-8 significano o donatrice condivisa o stimolazione completamente sbagliata..
2 Maggio 2016 alle 11:32 #352015
jakedaMembro[quote quote=351652]
ciao @amarena, l’ho capito ore dopo che era per quello. Giustamente vogliono garantirsi che disdici o usufruisci. Ragazze ho un sonno pazzesco, sono notti che facciamo le 4 di notte. Sembra che quando io e mio marito ci mettiamo a fare ricerche al pc ci fagocita, e in men che non si dica sono già le 4 di notte. Come se non bastasse vado a dormire e sogno di dover fare ancora ricerche, il cervello non si spegne mai. ciao @mirta loro dicono che in media ottengono 7-8 ovociti e di questi garantiscono minimo 2 embrioni, ne trasferiscono uno o due in quinta giornata. La garanzia sta nel fatto che se non va bene, c’è un secondo tentativo tutto compreso nel pacchetto.
scusate,ma 7 ovociti non sono un po’ pochini se si considera che le donatrici dovrebbero essere donne di comprovata fertilità? Come @amarena concordo sul fatto che non possano garantire embrioni . Inoltre gli embrioni devono essere di buona qualità . Noi avevamo 18 ovociti e alla fine sono rimasti 4 embrioni….
[/quote]
noi avevamo 13 ovociti e 8 embrioni di massima qualita’.
2 Maggio 2016 alle 11:31 #352013
jakedaMembrociao, e’ cosigliabile farlo almeno un volta durante tutto il percorso pma, se non lo hai fatto mai nella vita, ti consiglio.
2 Maggio 2016 alle 11:30 #352012
mirtaPartecipanteBuondì a tutte girl, volevo sapere se tutte prima dell’ovodonazione avete fatto l’isteroscopia diagnostica e se questo esame è davvero necessario :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.30 Aprile 2016 alle 21:55 #351655
mirtaPartecipanteAlmeno il mio garantisce un minimo di 8 ovociti buoni per essere fecondati(da cui mediamente si hanno 3/4 embrioni), tutti gli ovuli che produce la donatrice sono tuoi. Se non si arriva a 8, quelli prodotti li conservano e fanno una nuova stimolazione per arrivare come minimo a 8 (credo che però sia la procedura per una icsi :scratch: ), mentre nel caso dell’ovodonazione se non si arriva al numero ti danno un altra donatrice, ma ciò non succede quasi mai dato che le donatrici sono molto giovani. Credo che sia così…mi informerò meglio, tanto non ho firmato ancora nulla :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.30 Aprile 2016 alle 21:31 #351652
chris/kla1974Membro[quote quote=351569]ciao @amarena, l’ho capito ore dopo che era per quello. Giustamente vogliono garantirsi che disdici o usufruisci. Ragazze ho un sonno pazzesco, sono notti che facciamo le 4 di notte. Sembra che quando io e mio marito ci mettiamo a fare ricerche al pc ci fagocita, e in men che non si dica sono già le 4 di notte. Come se non bastasse vado a dormire e sogno di dover fare ancora ricerche, il cervello non si spegne mai. ciao @mirta loro dicono che in media ottengono 7-8 ovociti e di questi garantiscono minimo 2 embrioni, ne trasferiscono uno o due in quinta giornata. La garanzia sta nel fatto che se non va bene, c’è un secondo tentativo tutto compreso nel pacchetto.
[/quote]scusate,ma 7 ovociti non sono un po’ pochini se si considera che le donatrici dovrebbero essere donne di comprovata fertilità? Come @amarena concordo sul fatto che non possano garantire embrioni . Inoltre gli embrioni devono essere di buona qualità . Noi avevamo 18 ovociti e alla fine sono rimasti 4 embrioni….