Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 1,526 al 1,550(di 4,719 totali)
    silvina
    Membro

[quote quote=429322] :bye: ciao a tutte.. sono nuova e sono in cerca da diversi anni… io e mio marito dopo tante riflessioni e ripensamenti finalmente abbiamo deciso di optare per l’embriodonazione… abbiamo già contattato diversi centri in Repubblica Ceca e a Barcellona, ma siamo veramente molto indecisi.. help!!!! :wacko: :yahoo:

[/quote]

Ciao Sonia e benvenuta! Immagino la difficolta’ nel cegliere il centro e tanti dubbi che ti assalgono in questo momento 🙂 fai la scelta di cuore che ti da maggiore sicurezza e noi siamo qui per sostenerti 🙂

silvina
    Membro

[quote quote=429123]Complimenti @Silvina è proprio un bel numerone, ora restiamo tutte super incrociate per le tue blasto :heart: @Lorena come è andata la tua visita a Kiev, qualcuna di voi ha notizie di @Ela81 e @kitty15 e da un bel pò che non scrivono, spero tanto che tutta vada bene, ragazze non mollate mai ;-) ;-) Io sto continuando con la terapia il mio pinguinetto mi aspetta :yahoo: e spero tanto prenderlo con me per nove mesi prima che finisca Dicembre :heart: Un abbraccio a tutte :bye: :bye:

[/quote]

grazie mille mirta!! come prosegue la preparazione? Domattina ho il transfer e una ansia tremenda 😀

silvina
    Membro

[quote quote=428898]In bocca al lupo @Silvina! 13 è un gran bel numero!!! :heart:

[/quote]

Crepi il lupo Amarena!!!

mirta
    Partecipante

Ciao @Sonia  io ho avuto il mio positivo a luglio grazie alla Igin al mio primo tentativo di ovodonazione e con loro mi sono trovata molto bene (c’era la Dott.ssa Rodriquez ora è in maternità),poi ho perso il mio fagiolino ma questa è tutta un’altra storia, adesso tornerò a Bilbao spero entro fine mese a prendere il mio pinguinetto :heart:

Sinceramente non so bene come funziona l’embriodonazione, so che si può fare il ciclo da fresco oppure la crio embriodonazione credo che ci sia un bel pò di differenza sul prezzo, posso chiederti se non sono troppo indiscreta se alla Gynem fanno l’embrio da fresco o crio? E alla Igin? A dopo :bye:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Sonia
    Membro

Ciao a tutte, venerdì ho avuto un primo colloquio via Skype con la Gynem di Praga, mi sono sembrati molto professionali e attenti, hanno risposto a tutte le mie domande in modo esaustivo,giovedì avrò un altra videoconferenza con la Igin di Bilbao e poi deciderò finalmente dove andare… qualcuno di voi è già stata alla Igin? Come vi siete trovati? Devo dire che la Sig.ra Erika al telefono mi è piaciuta…

I sogni sono desideri
    Sonia
    Membro

Si vi terrò aggiornate… proverò a contattare anche la pronatal.. grazie per i consigli 😊😊

I sogni sono desideri

[quote quote=429371]Grazie @chrs/kla1974 come sta la tua bimba :rose: ho questo dubbio per quanto riguarda la scelta del gine, vorrei farmi seguire dalla mia solita gine come avevo fatto per la prima ovo…quindi hai/avete seguito solo la terapia della clinica giusto girls? @Sonia hai proprio ragione i prezzi per l’embrio in Spagna sono esagerati :negative: avevo contattato la Gynemed (ma per l’ovodonazione) so che molte ragazze si sono trovate bene per l’embrio alla Pronatal, aggiornaci se vuoi :-)

[/quote] bene, grazie,! Ha appena compiuto un anno :heart:  :heart:  :heart:

Anche io sono stata in Spagna e, confermo, i prezzi sono proprio tanto alti 😥

mirta
    Partecipante

Grazie @chrs/kla1974 come sta la tua bimba :rose: ho questo dubbio per quanto riguarda la scelta del gine, vorrei farmi seguire dalla mia solita gine come avevo fatto per la prima ovo…quindi hai/avete seguito solo la terapia della clinica giusto girls?

@Sonia
    hai proprio ragione i prezzi per l’embrio in Spagna sono esagerati :negative: avevo contattato la Gynemed (ma per l’ovodonazione) so che molte ragazze si sono trovate bene per l’embrio alla Pronatal, aggiornaci se vuoi 🙂

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Sonia
    Membro

Ciao Mirta, si ho già contattato diverse cliniche in Repubblica Ceca ed una sola a Barcellona che a mio avviso ha dei prezzi esagerati… e se vuoi un minimo di garanzia il prezzo aumentanotevolmente. Oggi avrò il mio primo consulto via Skype con la Gynem, qualcuna di voi è già stata in questa clinica? La sig.ra Claudia mi è sembrata molto gentile e professionale..un caro saluto a tutte voi

I sogni sono desideri

[quote quote=429357]Ciao @Sonia benvenuta fra noi :rose: mi ricordo perfettamente come è stato difficile scegliere la clinica :wacko: , la mia scrivania era invasa da fogli e foglietti dove scrivevo :mail: di tutto e di più sulle cliniche che trovavo…so che in Rep Ceca sono all’avanguardia sull’embrio donazione, hai già contattato qualcuno? Fai una lista con i pro e contro, e vedrai che pian pianino troverai la clinica giusta. Per qualsiasi cosa noi siamo qui ;-) in becco alla pennuta :heart: Che emozione @BELLA4990 hai già fatto la prima ecografia :heart: vedrai che andrà tutto bene, questi mesi voleranno e presto stringerai forte forte il tuo fagiolino :rose: Buona giornata a tutte :bye: :bye: …….dimenticavo :negative: ma voi in Italia avete scelto un gine normale oppure un gine specializzato in PMA per farvi seguire durante la gravidanza?

[/quote] ciao! La gravidanza PMA è esattamente come tutte le altre quindi non serve un ginecologo particolare :good:  :good:

mirta
    Partecipante

Ciao @Sonia benvenuta fra noi :rose: mi ricordo perfettamente come è stato difficile scegliere la clinica :wacko: , la mia scrivania era invasa da fogli e foglietti dove scrivevo  :mail: di tutto e di più sulle cliniche che trovavo…so che in Rep Ceca sono all’avanguardia sull’embrio donazione, hai già contattato qualcuno? Fai una lista con i pro e contro, e vedrai che pian pianino troverai la clinica giusta. Per qualsiasi cosa noi siamo qui 😉 in becco alla pennuta :heart:

Che emozione @BELLA4990 hai già fatto la prima ecografia :heart:vedrai che andrà tutto bene, questi mesi voleranno e presto stringerai forte forte il tuo fagiolino :rose: Buona giornata a tutte :bye:  :bye: …….dimenticavo :negative: ma voi in Italia avete scelto un gine normale oppure un gine specializzato in PMA per farvi seguire durante la gravidanza?

Sonia
    Membro

:bye: ciao a tutte.. sono nuova e sono in cerca da diversi anni… io e mio marito dopo tante riflessioni e ripensamenti finalmente abbiamo deciso di optare per l’embriodonazione… abbiamo già contattato diversi centri in Repubblica Ceca e a Barcellona, ma siamo  veramente molto indecisi.. help!!!!   :wacko:  :yahoo:

I sogni sono desideri
    BELLA4990
    Membro

[quote quote=428892]un saluto da Kiev amiche! pick up stamattina – 13 ovetti prelevati, lunedi prossimo il transfer!

[/quote]

silvina niente male come ovetti! il viaggio tutto bene? dove sei alloggiata?

aggiornaci lunedi, facci sapere come va! in bocca al lupo per tutto!

BELLA4990
    Membro

[quote quote=427994]llo due, però dai valori credo che sia uno. va bene cosi! e tu come stai? l’ecografia la farò la settimana prossima!!!

@BELLA4990 io stò bene grazie, ultimamente ho fatto anche la visita dalla mia ginecologa e l’ecografia ed è stata un emozione fortissima. Spero che al più presto possiate viverla anche tutte quante voi.

[/quote]

sole ieri l’ecografia ha confermato che è tutt ok e che non è un sogno! ora ho bisogno dei tuoi consigli anche per affrontare la gravidanza, che per me è un mondo nuovo! dieta, integratori, vita regolare e niente piu sigarette… ecco, voglio iniziare cosi! :yahoo:

mirta
    Partecipante

Complimenti @Silvina è proprio un bel numerone, ora restiamo tutte super incrociate per le tue blasto :heart: @Lorena come è andata la tua visita a Kiev, qualcuna di voi ha notizie di @Ela81 e @kitty15 e da un bel pò che non scrivono, spero tanto che tutta vada bene, ragazze non mollate mai 😉 😉  Io sto continuando con la terapia il mio pinguinetto mi aspetta :yahoo: e spero tanto prenderlo con me per nove mesi prima che finisca Dicembre :heart: Un abbraccio a tutte :bye: :bye:

Anonimo
    Inattivo

In bocca al lupo @Silvina!

13 è un gran bel numero!!! :heart:

silvina
    Membro

un saluto da Kiev amiche! pick up stamattina – 13 ovetti prelevati, lunedi prossimo il transfer!

silvina
    Membro

[quote quote=427985]@Silvina allora a breve la Biotex aspetterà anche il tuo arrivo. Quando partirai esattamente? Questa settimana o l’altra ancora?[/quote]

parto stasera @solerosso!!

silvina
    Membro

[quote quote=428037]Ciao Solerosso, giovedì mattina partirò per Kiev x la visita, e su mia insistenza ho chiesto a mio marito di firmare il contratto li in clinica per non avere il pensiero di procurarmi le medicine per iniziare la preparazione! Se tutto fila liscio x metà febbraio dovrei fare anche il transfer!?? :bye:

[/quote]

lorena piu’ o meno i tempi sono quelli, ma dipende da te e da come viene preparata la donatrice 🙂

Anonimo
    Inattivo

Ciao Solerosso, giovedì mattina partirò per Kiev x la visita, e su mia insistenza ho chiesto a mio marito di firmare il contratto li in clinica per non avere il pensiero di procurarmi le medicine per iniziare la preparazione!

Se tutto fila liscio x metà febbraio dovrei fare anche il transfer!?? :bye:

solerosso
    Membro

llo due, però dai valori credo che sia uno. va bene cosi! e tu come stai? l’ecografia la farò la settimana prossima!!!

@BELLA4990 io stò bene grazie, ultimamente ho fatto anche la visita dalla mia ginecologa e l’ecografia ed è stata un emozione fortissima. Spero che al più presto possiate viverla anche tutte quante voi.
    solerosso
    Membro

[quote quote=427227]No Silvina, non avevo nulla di congelato da omologa sono riuscita ad avere giusto quei 2/3 embrioni da trasferire x un solo tentativo, quindi avrei dovuto fare una nuova stimolazione! È sinceramente non mi sento di voler sprecare altro tempo! Devo rassegnarmi all’idea che madre natura ha mandato i miei ovetti in pensione, anche se produco ancora sicuramente la loro qualità non è delle migliori, in fondo a 42 anni che posso aspettarmi :cry: Se l’utero è apposto allora vuol dire che il problema è proprio la qualità ovacitaria, anche se i valori dicono il contrario :unsure:

@Lorena0674 cmq. secondo me hai fatto benissimo ad optare per un’altro percorso e a nn voler sprecare altro tempo, in quanto per noi donne di una certa età il tempo è molto prezioso, e già ne abbiamo perso un bel pò. Te lo dice una che ha 43 anni e una riserva ovarica completamente esaurita. Dal tronde con una come me anche i miei ovetti si sono esauriti…ahhahahah!!!
    solerosso
    Membro

wow, se non sbaglio avevi embrioni congelati in qualche centro, vero? certo una decisione drastica, vi auguro che sia vincente!! Ci vediamo a Kiev la settimana prossima 🙂

@Silvina
    allora a breve la Biotex aspetterà anche il tuo arrivo. Quando partirai esattamente? Questa settimana o l’altra ancora?

solerosso
    Membro

no solerosso, io ho gia’ una bimba e devo pensarci bene, perche tra 2 e 3 c’e una bella differenza di rischio nel nostro caso

@silvina
    sicuramente è sempre bello avere una famiglia numerosa e una casa piena di bimbi, ma certamente se nn c’è la possibilità oppure si va incontro a dei rischi mettendo al mondo 2 o 3 bambini allora è giusto nn rischiere e valutare attentamente cosa è la cosa più giusta da fare, in quanto stiamo parlando sempre di essere umani e nn di oggetti.

solerosso
    Membro

[quote quote=427157]Buongiorno carissime, volevo farvi sapere che ieri ho fatto eco 3d con flussimetria, la dottoressa mi ha detto che è tutto ok! Così finalmente abbiamo deciso di non fare l’ultimo tentativo di omologa e passare a ovodonazione! Magari firmeremo il contratto a casa xké ora non sappiamo ancora cosa ci diranno alla visita. :yes: :bye:

@Lorena0674 quindi hai deciso di passare direttamente all’ovodonazione, ma cambierai anche la clinica? Oppure ti farai seguire sempre dalla stessa?

Vedi 25 messaggi-dal 1,526 al 1,550(di 4,719 totali)