valeria_m

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 168 totali)
  • valeria_m
    Membro

    [quote quote=74411]Passo veloce per dirvi che il 17 ottobre a 37+6 è nata la mia Chloee uno scricciolo di 2,660. . Si è subito attaccata e ho già il latte.. sono comparse anche le ragadi ma resisto![/quote]

    Augurissimi, la bimba è bellissima.

    valeria_m
    Membro

    Ciao a tutte. Spero che si abbiano presto notizie di Alice e Gioele. Ivile sei sempre nei miei pensieri.

    in risposta a: Nicolas é nato e ora é in cielo… #73774
    valeria_m
    Membro

    Cara Ivile non ho parole. Ti esprimo la mia vicinanza,  non riesco a scrivere altro. Un abbraccio

    valeria_m
    Membro

    Oggi vi saluto solo non mi va’ di scrivere nulla, a domani un abbraccio

    valeria_m
    Membro

    Buona serata ragazze! Innanzitutto augurissimi a Sirenella e alla sua bimba (aspettiamo foto), anche emanuela81 ha partorito l’ha scritto in oggi è nato aspettiamo che si faccia viva…

    In bocca al lupo a tute quelle che hanno visite varie nei prossimi giorni o parti imminenti

    Titti19, fare questi esami di screening dipende anche da cosa tu e tuo marito pensate di fare cioè se pensate di tenere il bambino indipendentemente da tutto evita di farli, in caso contrario parla con il tuo ginecologo e fatti spiegare bene sia il tri test che eventualmente l’amniocentesi. Io l’amniocentesi l’ho fatta due volte.

    Discorso suoceri/e come ci disse al corso prematrimoniale un parroco, è sempre meglio mettere 2 curve di distanza dai genitori e un paese ancora meglio. Ricordo che per alcuni mesi io e mio marito all’epoca ancora conviventi, in attesa che la casa in cui abitiamo venisse disponibile, abbiamo abitato nell’appartamento a casa di mia suocera sotto di lei.  Seppur lei non è persona invadente, ogni volta che la mattina verso le 9 ero ancora a letto e la sentivo passare per le scale pensavo “adesso vede che sono ancora a letto e penserà che sono una che se la prende comoda nonché temevo mi bussasse e dovessi aprirgli in pigiama…per non parlare dei miei gatti avevo una paura che si infilassero nel suo appartamento e le graffiassero i divani…molto meglio ora che c’è un paese di distanza..

    valeria_m
    Membro

    Cara Gioele cerca di mettere subito le cose in chiaro con tua suocera, con gentilezza ma con fermezza. Parlane con tuo marito e cercate un modo per evitare di trovarvela in pianta stabile in casa. Io fortunatamente ho una suocera intelligente e non invadente ma ho visto amiche farsi fagocitare dalle suocere e quasi esautorare dal loro ruolo di madre. Essere chiari fin dall’inizio rende più semplice le cose, calcola che stai per intraprendere una nuova avventura quella della genitorialità che dovete vivere appieno tu e tuo marito sia nel bene che nel male. Ci saranno momenti duri e momenti fantastici ma ricordati che la tua vita è racchiusa nel nucleo familiare più stetto: tu tuo marito e il bimbo. Sul fumo concordo fa male al bimbo e anche a noi. Per il giorno del parto penso che avvisare la suocera sia proprio l’ultimo dei tuoi pensieri, fallo a parto avvenuto. Nell’ospedale in cui ho partorito consentono la presenza di una sola persona in sala parto mentre altre possono stare ma  fuori anche dal reparto e dare un’occhiata veloce al neonato, altrimenti devono aspettare l’orario visite. Io ho voluto solo mio marito e ho avvisato mia mamma solo a parti avvenuti ( calcola che ho sempre partorito di notte).

    valeria_m
    Membro

    Ciao a tutte e grazie per le belle parole spese per Vittoria Carola. Effettivamente sembra più grande dei suoi tre mesi un po’ per i capelli un po’ perché è lunghissima specialmente di gamba, ormai indossa completi 6/9 mesi. Tutti i bei vestitini scamiciato che mi hanno dato le mie amiche glieli metto con sotto i leggins altrimenti sono troppo corti compresi quelli 6 mesi…

    Cioppolotta non preoccuparti io ho 39 anni e ho avuto il mio primo bimbo a 36 e sinceramente sia i ginecologi sia in ospedale nessuno mi ha caricato di ansie per l’età.

    Concordo con Mary ogni ginecologo ha la sua fissa l’importante è il nostro stato d’animo e l’energia che si deve mettere.

    Forza a tutte le pancine che sono vicine al traguardo, avere in braccio i propri bimbi è un’ emozione indescrivibile e il momento in cui li si vede per la prima volta vale qualsiasi sacrificio fisico e psicologico avuto.

    valeria_m
    Membro

    Cara Chicca in due morfologiche non mi hanno mai preso le misure del braccio, quindi stai tranquilla…

    valeria_m
    Membro

    Buona serata a tutte. Cara ivile non commento nemmeno la questione delle misure, basta dirti che la mia Vittoria Carola sembrava piccola di addome circa due settimane indietro rispetto alla lunghezza del femore e del cranio. E’ nata lunga ed esile con gambe lunghissime.

    Un saluto a tutte allego foto della mia principessa come richiesto…

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    valeria_m
    Membro

    Ciao a tutte ragazze e un benvenuto alle nuove. Qui tutto bene, Romeo è tornato alla scuola materna (anche se con due punti sulla fronte visto che sabato mattina ha avuto un incontro ravvicinato con un gradino), e la piccola Vittoria Carola cresce e cresce e sorpresa sta per mettere un dentino.

    Cara Gioele e cara Mary concordo con Sha sui dolori del parto, io non ho nemmeno voluto l’epidurale, vedrete che affronterete tutto con la forza che contraddistingue noi donne.

    Linda anche io ho partorito in un ospedale dove ti lasciano fare un po’ come si vuole, Romeo l’ho partorito su uno sgabellino con l’ostetrica seduta in terra ed è nato adagiandosi sul pavimento. Con Vittoria Carola siamo andati sul tradizionale, il lettino, anche perché aveva fretta e con due spinte è nata.

    Mary concordo molte cose che ti vendono in negozio sono inutili ma giocano sul fattore emotivo, io non ho nemmeno lo sterilizzatore vado all’antica facendo bollire in una padella biberon e ciucciotti. Il cuscinotto a cerchio per allattare me lo ha cucito mia suocera ma praticamente lo usa Romeo per giocare, con Vittoria Carola non uso nemmeno il termometro per misurare la temperatura dell’ acqua del bagnetto, ormai ho capito quale è la temperatura giusta.

    Un saluto

    valeria_m
    Membro

    Gioele, rompo il mio silenzio vacanziero per rassicuranti, la gente dice tante cavolate lascia perdere. Fidati del tuo medico in fondo e’ lui laureato in medicina non chi apre la bocca tanto per dare aria. La curva io l’ ho fatta due volte per questione di età e se non hai fattori di rischio non Viene pPreoccupati rilassati e pensa ai bei momenti a cui andrai incontro.

    valeria_m
    Membro

    Buona giornata. Innanzitutto complimenti e auguri Rosalba82 e ben arrivato al piccolo Marco.

    Linda non preoccuparti, quello della datazione è un eterno dilemma per i ginecologi, quando ha fatto l’eco di accrescimento  Vittoria Carola risultava un po’ più piccola rispetto alla settimana di gestazione ma la ginecologa mi ha detto nessuna ridatazione perchè la dpp è presunta è una sorta di media di molti fattori e poi anche le misurazioni sono sempre approssimate quindi per lei che si definisce della vecchia scuola basta prepararsi al parto dalla 38 settimana e poi arriva. Per la cronaca oggi  visita per i due marmocchi dalla pediatra: Vittoria Carola pesa 5,050 kg per 63 cm. (siamo al 99 percentile per l’altezza) tutto ok, la pediatra mi dice maivista una bimba così lunga e guarda che gambe farà la ballerina o la fotomodella…e io si ok basta che non assomigli alla mamma…Romeo è 16 kg per 1,07 m anche lui e al 97 percentile dell’altezza. Ieri Vittoria ha fatto il vaccino esavalente,tutto ok.

    Un bacio e un saluto a tutte le altre, prometto che quando torno dalle vacanze e Romeo ricomincia l’asilo stendo bene le mie due belle esperienze di parto così che possano esservi un po’ di aiuto.

    valeria_m
    Membro

    Mary85 mi spiace per il tuo lutto, spero che la nascita del tuo bimbo porti serenità.

    Qui tutto bene mercoledì abbiamo le vaccinazioni e sabato partiamo per qualche giorno di mare.

    Un saluto a tutte, Sha la tua bimba è un piccolo raggio di sole ha un bellissimo sorriso.

    valeria_m
    Membro

    Chicca complimenti un altro pisellino

    Cara Gioele penso che il tuo nervosismo sia legato all’imminente parto. Sinceramente in quest’ultima gravidanza avendo un bimbo da seguire e molte cose da fare, mi sono ritrovata in un battere di ciglia in sala parto a chiedermi è già ora?. Con il primo arrivato in ritardo di 8 giorni l’attesa è stata più snervante, ma poi la gioia di stringerli al petto ti farà dimenticare tutto.

    Un saluto a tutte

    valeria_m
    Membro

    [quote quote=68743]ragazze un consiglio da chi ha già avuto un bimbo, domani sono a 38 settimane, ma oggi facendo una visita ostetrica ho avuto delle forti perdite di sangue, ho chiesto alla dottoressa e mi ha detto che era nella normalità causate dalla visita interna,la visita è stata alle 12 e 30, sono le 17 e 30 nn ho più perdite ma cmq se faccio la pipì il sangue ancora c’è….ecco la domanda…ma mi devo aspettare qualche sorpresina tipo travaglio????[/quote]

    Cara Emanuela se fossi in te mi preparerei psicologicamente potrebbe essere l’inizio del travaglio, io con Vittoria Carola ho iniziato a perdere sangue al venerdi mattina alle sei e sabato alle due di notte ho partorito.

    valeria_m
    Membro

    Buona serata a tutte e un benvenuto alle nuove.@linda in base alla mia doppia esperienza ti assicuro che per mio marito non e’ stato affatto traumatico. Assistere al parto e condividere con me la gioia della nascita dei nostri bimbi ci ha unito ancora di più . Ti dico che se non ci fosse stato lui non avrei voluto nessun altra persona in sala parto.

    @gioele ti conviene rivolgerti al pronto soccorso se il dolore diventa ingestibile

    valeria_m
    Membro

    Ciao a tutte ragazze!

    @ivile sono contenta che tutto proceda per il meglio, la tua esperienza conferma il fatto che il servizio sanitario pubblico molto spesso è meglio di quello che si creda


    @laura
    che bello sentirti, purtroppo io non sono iscritta a fb ma vedo che il tuo Mattia cresce bene e che occhioni espressivi ha.

    @sunnymary io ho partorito il mio primo figlio a fine inverno e la mia bimba ora ad inizio estate, effettivamente il vantaggio dell’estate è quello di poterla vestire anche solo con un body ma l’allattamento è un calvario di sudore e appiccicosa vicinanza…

    un saluto a tutte le altre e grazie per i complimenti alla mia Vittoria è un amore di bimba e ci riempie il cuore.

    valeria_m
    Membro

    Ciao a tutte! Tra feste e cani vedo che tutte bene nonostante il caldo. Noi tra un bagno e l’altro resistiamo alla calura. Vittori Carola ormai ha superato i 4,5 kg, ha ricevuto la sua tessera sanitaria e la lettera con l’appuntamento per le vaccinazioni. vi allego una sua foto. A presto

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    valeria_m
    Membro

    Ciao a tutte, passo per un saluto. Qui si muore di caldo ma tutto procede per il meglio, Vittoria Carola comincia a guardasi attorno e a fare i primi sorrisi, Romeo è orgoglioso di essere il fratello maggiore e a suo modo mi da una mano. Adesso attendo settembre  per portarli qualche giorno al mare. Leggo sempre con curiosità i vostri progressi. Un saluto

    valeria_m
    Membro

    Ragazze sono affaticamenti normali in gravidanza…..cercate piuttosto di riposarvi se vi è possibile e di evitare il caldo . In fatto di scale io sono un’esperta c’è le ho direttamente in casa e non vi dico quante volte le ho fatte su e giù sempre più lentamente man mano che la pancia cresceva….

    valeria_m
    Membro

    Ciao carissime, passo per un saluto veloce. Qui tutto bene Vittoria cresce siamo a quota 4,080 kg e ben 55 cm di lunghezza, non ci sta quasi più nella navicella…

    Un saluto a Chicca e Linda, un in bocca l lupo a Rosalba

    valeria_m
    Membro

    Linda che bello una femminuccia…

    Mary come mai fai la curva? Hai casi di diabete in famiglia? Perché in genere la fanno fare a chi supera i 35anni o ha familiarità con il diabete. La curva comunque consta di 3 rilevazioni, la prima detta basale è la glicemia che si rileva normalmente negli esami e che tu hai molto bassa, le altre due misurazioni a 60 e 120 minuti dopo somministrazione di glucosio servono a calcolare la capacità dell’organismo di assimilare gli zuccheri.

    Elly benvenuta, 6 settimane sono un po’ presto, vedrai il sacco vitellino

    Alex1987 benvenuta, l’acido folico va preso principalmente nel primo trimestre quindi o vai direttamente in farmacia oppure, se non vuoi pagarlo, vai dal tuo medico di base e fattelo prescrivere.

    Un saluto a tutte le mamme presenti e future.

    valeria_m
    Membro

    Ragazze vi vedo in forma….non preoccupate i mi sembrano sintomi normali in gravidanza, compresa la pancia dura. Qui tutto bene Vittoria e’ un vero tesoro. Anche se ora scrivo poco vi leggo sempre, un saluto a tutte.

    vi allego foto di Romeo e Vittoria Carola

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    valeria_m
    Membro

    Ciao ragazze tutto bene? Benvenute alle nuove pancine.

    Linda il fianco sinistro è il migliore in cui mettersi perchè è maggiore l’ossigenazione per il bimbo.

    Noi stiamo bene, Vittoria Carola è un piccolo porcello in miniatura,ha già messo 500 grammi ma è bravissima anche di notte. E’ lunghissima praticamente esce dai percentili, la nostra pediatra mi ha detto che è una gigantessa. Un saluto vi leggiamo sempre

    valeria_m
    Membro

    Auguri Debora e benvenuto Francesco! Non penso manchi più nessuno di chi aveva il termine a giugno, adesso aspettiamo le mammine d’autunno .

    moipanzotta le analisi in gravidanza sono quasi tutte  gratuite grazie all’esenzione che spetta alle donne in gravidanza (codice M con il numero delle settimane di gravidanza) e i questo vale anche per le visite effettuate  negli ospedali pubblici o convenzionati. Sono inoltre gratuite le tre ecografie

    calamity parto veloce, anche noi siamo arrivati in ospedale verso le  1.50 completamente dilatata e ho partorito alle 2.18 dopo due spinte.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 168 totali)