PRIMO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA: chi lo vive, chi lo ha vissuto, chi lo vivrà

Community di PeriodoFertile In gravidanza PRIMO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA: chi lo vive, chi lo ha vissuto, chi lo vivrà

Questo argomento contiene 5,034 risposte, ha 200 partecipanti, ed è stato aggiornato da Federica 1 mese fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 5,035 totali)
  • #18858 Risposta
    simonal79
    Membro

    Ciao ragazze da neopancina ho mille dubbi e incertezze..senza parlare di paure..
    sarebbe bello condividere le sensazioni con chi vive questa fae, ma magari chi l’ha vissuta potrà darci consigli, supporto e chi la vivrà troverà tanti consigli…
    BUONA DOMENICA A TUTTE VOI :lol:

    #18891 Risposta
    Anonima
    Membro

    Io l ho vissuto…ma in prima fase male…a letto fino all ottava settimana,poi risolto tutto e andata benissimo fino alla 34sima ed e nata la mia bimba,in anticipo di 40 giorno e qualcosa in piu. Adesso lei ha un anno,e la mia vita,e spero di regalarle al presto una compagnia.

    P.s. I primi tre mesi sn i piu delicati…non si fanno sforzi,non si ci stanca molto,non si mangia carne cruda,salumi,e si devono lavare bene le verdure,tutto qst x la toxoplasmosi. Si fanno esami di rutine ogni mese fino al nono mese,e si ci affida ad un ottimo ginecolo,nel mio caso lavarova all ospedale e lei mi ha fatto il cesareo,e ringrazio cn tutto il cuore di essermi stata vicina in quel periodo.:-)
    Auguroni e se vuoi chiedermi fai pure:-)..saro felice di risponderti!

    #18950 Risposta
    crokke85
    Membro

    ciao simonal,è un periodo pieno di ansie e gioie,noi mamme di novembre ci confrontiamo più che altro nel forum del nostro mese,per verificare giorno dopo giorno progressi, esami, PAUREEEEE!!!! per ora devi solo stare più tranquilla possibile, evitare gli sforzi e aspettare la fine del terzo mese… :) ma se hai domande,spero di poterti aiutare a trovare le risposte che ti tranquillizzino!!!

    #18958 Risposta
    lizzy
    Membro

    Anke io sono una pancina… alla settima settimana… ma voi mamme fino a quando avete sentito pizzicotti o piccoli crampetti alle ovaie o cmq in quella zona???

    Sono mamma di Gioele (6 anni) Francesco (3 anni)
    #18959 Risposta
    simonal79
    Membro

    Ciao ragazze.stamattina ho fatto il prelievo per la beta.Potrei ritirarla a mezzogiorno, ma lavoro, quindi vado stasera…
    Ho prenotato la visita dalla gine, , fissata per il 22 Maggio perchè lei non ti fa andare prima della sesta settimana…però siccome è anche il mio medico di base, giovedì vado e m i prescrive le dovute analisi, anche se qualcosa l’avevo fatta già…
    questo week end sono stata dai miei…chiunque mi vedeva mi chiedeva se ero in attesa…e io a dire a tutti di no…al parrucchiere ho detto che ero in attesa di dimagrire :) in effetti mi sono arrotondata un pochino…ma non credo che sia “colpa” di fagiolino…..
    voglio pensare solo positivo…..
    voi quando avete fatto la prima eco? (lizzy alla sesta se non sbaglio)

    #18962 Risposta
    lizzy
    Membro

    Allora io ho telefonato al gine a 5 + 5 ma il test l’avevo fatto solo qualche giorno prima… e lui mi ha prenotato per la settimana dopo… a 6 + 4 ho fatto la mia prima eco…e li e’ dove ho visto il cuoricino ke batteva…. non vedo l’ora ke sia giugno per la prossima!!!

    Sono mamma di Gioele (6 anni) Francesco (3 anni)
    #18964 Risposta
    Anonimo

    Ciao Simona, io sarò una mamma di Ottobre e oggi sono a17+6. la prima eco me l’hanno fatta solo all’ottava settimana ( a me avevano sconsigliato di farla prima, ma ciascun dottore ha i suoi metodi…).
    Alla prima eco, puoi vedere solo il battito del cuoricino ( non me lo hanno fatto sentire perché, almeno cosi’ dissero, adesso c’ e’ una legge che vieta di far sentire il battito del cuore prima di una certa settimana ….mi sembra la dodicesima…).
    Le prime settimane sono state un misto di gioia e ansia, con la paura di perdere quel fagiolino che ami dal momento in cui vedi il positivo sul test…poi ogni giorno che passava, era una conquista in piu’.
    Tirando le somme, a parte qualche piccolo intoppo ( asportazione di un polipo uterino all’inizio del terzo mese), il primo trimestre e’ stato molto tranquillo: nessuna nausea e tanta gioia per la vita che ti cresce dentro…
    E’ l’avventura piu’ bella ed emozionante della mia vita ( e di quella del mio compagno)!!!
    Buon proseguimento a tutte, e un augurio alle altre affinché possano provare ( o riprovare), quello che provo io adesso.

    #18982 Risposta
    Anonima
    Membro

    Lizzy…io i pizzicotti e i tiramenti li sentivo sempre…xk e l’utero che si allarga e fa spazio…e quando poi cresce il pancone senti come tirare all interno xk si allarga..immagina che nel pancione a fin gravi ci sta un bimbo di 3000 e piu…e allora immagina come tira!!!:))))))))Che belle sensazioni..da riprovare!!!

    #18993 Risposta
    Auri77
    Membro

    si, anke io nn vedo l’ora di riprovare quelle sensazioni. io ho passato 38 settimane bellissime senza nessun problema.

    l’unico problema era l’acido folico che mi aveva prescritto la gine che dopo 14 giorni ho subito smesso di prendere perchè mi causava nausee di 24 ore con continui sforzi di vomito. 14 giorni terribili. qualsiasi profumo mi faceva correre in bagno. non potevo uscire di casa e quando il mio compagno ritornava dal lavoro non si poteva avvicinare perchè qualsiasi profumo aveva addosso (della cucina, profumo, sigarette etc etc, lui fa il barman) mi mandava in bagno. doveva dormire sul divano. poveretto ha avuto tantissima pazienza con me.

    ho iniziato a mangiare cose che non mi erano mai piaciute e cose che andavo matta mi facevano correre in bagno solo a guardarle :lol:

    Il resto ho passato una gravidanza bellissima, andavo in bicicletta, piscina, al mare, lunghe camminate.

    Parlando sinceramente avevo tanti sensi di colpa verso le future mamme che hanno passato dei periodi brutti in gravidanza. mi sentivo in colpa perchè io ho avuto la fortuna e loro no. questo mi ha fatto passare tantissime notte a piangere

    #18994 Risposta
    lizzy
    Membro

    Bene allora e’ tutto normale… Ma diciamo ke io sto tanto seduta e questo forse favorisce queste sensazioni, xke’ poi quando sto in piedi mi passa subito….

    Sono mamma di Gioele (6 anni) Francesco (3 anni)
    #18999 Risposta
    Auri77
    Membro

    idem lizzy, quando sono seduta o sdraiata mi pizzicano le ovaie. mannagg forse l’ho beccata, ma non penso proprio.

    #19001 Risposta
    crokke85
    Membro

    allora simona, la prima eco l’ho fatta a 6+0,ho fatto subito un colloquio con la gine appena ho saputo di essere incinta per tutti i problemi che avevo avuto i mesi precedenti… pensa ke si vedeva solo la “sacca”, senza niente dentro!poi a 7+1 ho fatto l’eco in cui mi hanno fatto sentire per la prima volta il cuoricino del piccolo!e la settimana scorsa (a 11+5) ho concluso in bellezza con la translucenza… il cucciolo ormai è di 6 cm… cresce taaaaanto in fretta!ora fai le analisi che ti dirà di fare la dottoressa,porta pazienza fino al 22 maggio… e vedrai ke andrà tutto bene!

    #19026 Risposta
    Anonima
    Membro

    Ah dimenyicavo prima eco a otto settimane e il cuore lo sentino a dodici…:-):-):-):-)

    #19197 Risposta
    simonal79
    Membro

    ciao ragazze ieri ho ritirato le beta : 1860….preso da solo magari non dice granchè, credo che ripeterò le beta venerdi….
    Oggi sono a 4+2 ma per le eta misa che devro confrontare con l’ovulazione che dovrebbe essere stata intorno al 19….
    Intanto aspetto e cerco di pensare sempre positivo……….
    ciao a tutte

    #19205 Risposta
    lizzy
    Membro

    Ma io credo ke vadano benissimo!!!! L’hai detto gia’ al tuo gine??

    Sono mamma di Gioele (6 anni) Francesco (3 anni)
    #19206 Risposta
    simonal79
    Membro

    No . Vado Giovedì . La mie Gine è anche il mio medico curante…questa è una fortuna..cosi Giovedi mi dice che analisi fare..credo rifarò la Beta…quelle per la toxo e varie le avevo già fatte…poi mi farà l’eco il 22…

    #19210 Risposta
    lizzy
    Membro

    Io anke le ho gia’ fatte tutte, domani mi resta la toxo… xke’ l’avevo fatta 2 mesi fa ma e’ da rifare!!! :D

    Sono mamma di Gioele (6 anni) Francesco (3 anni)
    #19330 Risposta
    Anonima
    Membro

    Simo ma vedi ke le beta vanno benissimo x essere di 4 sett!!Le mie prime beta erano 170,pensa un po…ripetile magar fra 3 gg…vedrai che raddoppiano!!!

    #19364 Risposta
    simonal79
    Membro

    Grazie tere!!!!!!!!! penso di ripeterle venerdì…. :-P

    #19554 Risposta

    Un saluto Pancine!!!!
    Premetto che leggo questo forum da 4 mesi…quando io e mio marito abbiamo iniziato a cercare una gravidanza quindi qualche nome non mi è nuovo :)Oggi finalmente anch’io sono una pancina…una pancina un po’ ansiosa però!!
    Vi chiedo subito un parere: alla 5+0 ho fatto le beta, risultato 2072. il mio medico di base dice che è un po’ bassa ma di non preoccuparmi!!!Per l’ecografia devo aspettare ancora una settimana…e naturalmente sono presa da mille insicurezze!!!

    #19556 Risposta
    simonal79
    Membro

    Ciao Franceschina……..come ti capisco….
    io le beta le ho fatte a 4+1 ed erano 1860, il mio gine le vede oggi (sono a 4+4)…credo che l’ansia sia comune a tutte noi…..devo aspettare fino al 22 per la prima eco… per il tuo valore di hcg non credo debba preoccuparti,…da quello che so io preso singolarmente non dice molto, andrebbe contfrontato con uno successivo per vedere come aumentano…io credo di rifarle domani…ora a che settimana sei?

    #19560 Risposta

    Ciao Simona…ad oggi sono 5+5. Infatti ho chiesto se fosse opportuno ripeterle ma la dott.ssa mi ha detto che non ce n’è bisogno!!!Giovedì prossimo ho la prima ecografia e spero poi di essere più tranquilla!So che durante questo periodo quasi tutte vivono momenti di ansia ed è per questo che ho pensato che magari parlare con chi vive la mia stessa situazione potesse aiutarmi!!

    #19562 Risposta
    lizzy
    Membro

    Ragazze tranquille, avete letto di Tere?? Le sue prime beta erano bassissime ma poi e’ nata la sua figlioletta… attendete l’ecografia con serenità… ricordatevi ke il fagiolino sente la tensione…

    A proposito, vi porgo una nuova domanda…
    secondo voi un po’ di stitichezza puo’ far venire dei leggeri mal di testa, o cmq fastidi alla testa?? Noi li chiamerei mal di testa xke’ non sono veri e propri mal di testa.. scusate il casino di parole!!!

    Sono mamma di Gioele (6 anni) Francesco (3 anni)
    #19564 Risposta
    simonal79
    Membro

    Ciao Lizzy io ne soffro normalmente e sì possono farti venire una sorta di mal di testa…ma comunque potrebbe anche essere la stessa gravidanza…spesso la gravidanza porta una specie di mal di testa….io per ora soffro di insonnia…fagiolino mi sveglia all’alba..mediamente alle 4 di notte ;)

    #19565 Risposta

    Hai ragione Lizzy…so quanto è importante la nostra serenità!!
    Per quanto riguarda la tua domanda io ho sempre sofferto di stitichezza ma da quando sono in dolce attesa naturalmente la cosa è più fastidiosa. non ho veri mal di testa ma una sorte di calore/confusione/schiacciamento (è difficile spiegare!!!!!!ahahaha) ma da quello che so io non sono correlate ma entrambe sono comuni durante la gravidanza…

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 5,035 totali)
Rispondi a: PRIMO TRIMESTRE DI GRAVIDANZA: chi lo vive, chi lo ha vissuto, chi lo vivrà

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra