- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
AnonimoInattivo‘Giorno ragazze!!! A me è tornato il mal di dente che mi porta pure forti mal di testa, spero di non dover riprendere di nuovo l’antibiotico!!!! Flavia anch’io all’inizio cominciavo a non riuscire a dormire in certe posizioni poi qnd i crampi spariranno dormirai in tutti i modi finché non avrai la panzona che te lo impedisce
Per qnt riguarda tutti qst doloretti che senti alla vita son tutti normali, pensa che tutto il bacino si sta pian pianino abituando a creare la casetta per il piccolo! Finchè non hai dolori veri e perdite di sangue puoi stare tranquilla 🙂
Flavia81bisMembroKyrya vedrai che andrà tutto bene…come ti invidioooo!! 🙂
Silvia si mi chiamo Flavia, non stavi sbagliando!! 😉
Ragazze grazie x le dritte…giovedì mattina vado a fare l’ennesimo prelievo e finalmente farò gli esami mancanti!! E poi cercherò di trovare un ginecologo privato più competente dell’altro!! Cavoli sarei andata volentieri tramite consultorio se avessero potuto seguirmi…uffa!!
Vi faccio una domandina…a voi a 9 settimane dava già fastidio dormire sulla pancia? Io dopo poco devo girarmi!! Inoltre sono 2/3 giorni che a volte mi partono fitte come una sensazione di vuoto a sx della pancia…se sto camminando devo quasi fermarmi…vi è mai capitato?Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
KyRyAPartecipantebuongiorno tesore!!
grazie mille per gli auguri e gli incrocini per oggi ^_^
tra 1 ora e mezza devo esser la 😀 sono 1 pò ansiosa ehehehe ma non tanto per la visita in se, ma quanto per il fatto che a me la vescica non si svuota completamente e la volta precedente il dottore si era infastidito… spero non ci siano problemi questa volta X_X
AnonimoInattivoCmq neanche mio marito ha fatto nessun esame; il problema si presenta se TU sei rh negativo. Silvia 🙂 che gioia queste eco 🙂 Kyrya auguri x domani, facci sapereeee
AnonimoInattivoFlavia ma come nn ti ha prescritto il coombs indiretto? Se tu sei rh negativo il tuo corpo cerca di combattere il feto nel caso in cui fosse un’altro tipo di sangue!!!! Diglielo che devi farlo ai prossimi esami!!!! Ma guarda questo!!!!
Silvia84Membroeccomiiiiiiiii…. allora la mia coccinellina sta benissimo e la dottoressa già mi ha detto che la TN è andata benissimo!!! Mi ha già anticipato che il liquido è basso e nella norma e che il nasino è perfetto e si vede…quindi possiamo già pensare di escludere sindromi!!! Mi ha detto cmq che ora incroceranno i dati con i risultati del prelievo e mercoledì avrò l’esito! sono felicissima, è entrata anche mamma e le dottoresse sono state attente e dolcissime!! Mi hanno spiegato tutto, ci ha salutato con la manina…. e la dottoressa si è anche sbilanciata…. sembrerebbe una patatina!!! ♥ noi volevamo il maschietto ma davvero ora non mi importa…. ci sarà un motivo per cui avevamo già il nome per la femminuccia e del maschietto ancora no… mi ha detto di non dirlo ancora in giro perchè la certezza non può ancora darmela…però per essersi sbilanciata così un po’ più del 50% ce l’ha…. sono sollevata di averla vista, soprattutto dopo il lungo viaggio!! che emozione!!! ah ci ha fatto risentire anche il battito di nuovo… ♥ ♥ ♥
ps: Kyrya in bocca al lupo per domaniiiiiii !!! <3
ilaryca.88Partecipantenulla 🙂 ke non vedono molto xke la vescica comprime ma basta non bere e poi ti fanno andare loro 🙂
innamorata dei mie figli
KyRyAPartecipanteno no la settimana scorsa ho gia fatto 1 altra ecografia di controllo…te l’ho detto 🙂 è sempre femminuccia e ho la foto della sua patatina bella visibile ahahahahah 🙂
l’unica cosa che cambierà con questa morfologica in realtà è che mi dovevano fare l’ecocardio…
ed in + io spero che ci sia l’eco in 3D col filmato, ma per il resto sarà uguale ^_^
l’unica cosa che non mi quadrava era che ho sentito alcune che dovevano avere la vescica vuota… ma.. io ho sempre molte difficoltà a svuotarla del tutto, soprattutto in casi di tensione eheheheheh
si sa cosa comporta?
ilaryca.88Partecipanteciao kyrya ti fanno andare in bagno loro cosi hanno fatto con me 🙂 speriamo ke vada tutto bene ke nn ti facciano la sorpresina hahahhaha
innamorata dei mie figli
KyRyAPartecipanteragazze domani vado a fare la morfologica 😀
evvivaaaaaaa chissà se sarà in 3D e le vedrò la patatina in 3D ahahah finora gliel’ho vista “grigia” in 2 D ahhahaha come sono curiosa 😀
devo prender qulche accorgimento? la vescica totalmente svuotata? o non so cosa?
AnonimoInattivobè x quel che riguarda il favismo le femmine sono più tranquille perchè tutt al più possono essere portatrici sane,mentre il maschio può sviluppare la malattia….x quanto riguarda l rh negativo è pericoloso se la mamma è negativa e il feto positivo perche gli anticorpi della mamma possono uccidere i globuli rossi del feto e renderlo anemico,ancora più rischioso se e il secondo bimbo,x questo alla madre viene iniettato il siero che previene la formazione di anticorpi contro il sangue rh positivo alla 28esima e alla 34esima sett di gravidanza e anche una dopo 48 ore dal parto
ilaryca.88Partecipantebuongiorno ragazze 🙂 flavia anke il mio non ne ha fatto xke io sono risultata 0 positivo quindi era tutto ok il problema è se tu sei 0 negativo allora lo deve fare anke lui xke se tutti e due siete negativi c è il rikio dell anemia mediterranea ( mi pare ke era cosi ) , poi se il compagno soffre di favismo dovra rifarlo x avere la certezza xke dicono ke se è femmina prende la malattia anke la bambina se è maskio no ma mi sembra strano questa cosa devo informarmi xke il mio forse è fabico ….
innamorata dei mie figli
sara 2011Membrobuongiorno ragazze!!!io il mio patatino l’ho visto giovedi ed è un maschietto!!!che bello quando ce l’hanno detto!!!
flavia nemmeno mio marito ha fatto gli esami,la gine mi ha semplicemente chiesto qual’era il gruppo e se sapevo se c’erano malattie o altre cose in famiglia sua.baci
Silvia84Membrociproviamo ti chiami Flavia vero? o mi sto confondendo? perchè ti rispondo sempre chiamandoti così 😀
Silvia84MembroBenvenuta cara Sonia!!! e congratulazioni!!! speriamo ti troverai bene tra di noi…. le tue ansie sono normali non ti preoccupare…. vedrai quanto siamo esaurite noi!!! 😀
Flavia: io avevo fatto gli esami preconcezionali gratuiti che prevedono esami sia per l’uomo che per la donna…. comunque se vai sul sito del ministero salute c’è tutto l’elenco degli esami da fare anche in gravidanza ed anche per l’uomo…
ps: oggi pomeriggio TN!!! 😀 non vedo l’ora di rivederlo!
Flavia81bisMembro[quote quote=47266]ila che tipo di esami ti mancavano?
io sono seguita da un privato ^_^ ma pago d+ ghghghghghghg che mi seguirà per tutta la gravidanza e mi farà partorire lui nella clinica dove lavora [/quote]Kyrya non mi aveva dato l’esame per il gruppo sanguigno e quello di combs (o un nome del genere, non ho l’impegnativa sotto mano ora)!
Ho un altro dubbio, ma i vostri uomini hanno fatto anche loro gli esami del sangue almeno x il gruppo sanguigno?! Al mio non hanno fatto fare niente…è normale?!Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AnonimoInattivoOh marty che piacere rileggerti 🙂 Se non avete problemi di soldi e il tuo gine è bravo non vedo perchè non andarci! X qnt riguarda il sesso prendi con le pinzette qualsiasi previsione perchè è ancora un pò prestino, di solito alla morfologica si vede bene. Sonia benvenuta tra noi!!!!! La gravidanza è tutta un’attesa quindi cerca di non stare in ansia perchè fa molto male al fagiolo! Se nella eco non si vedrà ancora niente non agitarti perchè è ancora presto, sicuramente nella prossima lo vedrai 🙂
sonia83Membrociao a tutte ragazze! mi presento sono sonia e sono alla sett 5+5… ho saputo solo 15 giorni fa di essere in attesa e dopo 3 test casalinghi positivi e due prelievi beta hcg di buon valore eccomi qui…piena di npaure e ansie. giovedi’ faro’ la mia prima ecografia..non vedo l’ora cosi’ mi tranquillizzo un pochino se vedo che x fagiolino procede tutto bene!! sintomi ne ho pochissimi e quello mi tiene un po’ in ansia.. 😉
martyxxx78MembroBuongiorno stupende pancine!!
scusate la latitanza ma sono state settimane pesantissime in ufficio e la sera altro che pc.. svenivo alle 9!
oggi entro nella 15!!!! evviva!
per ora tutto ok anche se il sonno nn mi molla!
Per fortuna con la notifica via mail tutti i vs mess mi arrivano sul cell quindi non mi sono persa gli aggiornamenti!
ho visto che c’è stata la rivalsa dei maschietti!!! evviva!
chissà io..
x quanto.. gine privato o asl.. io vado da entrambi! 🙂
nel senso che vado dal mio di fiducia privato che mi fa l’eco tt i mesi e mi tiene sotto controllo. e poi vado al consultorio perchè cmq lo farò nascere a novara e il mio gine non lavora li ma a vigevano al beato matteo dove non c’è la neonatologia natale.. (a novara si) e visto che tutte vogliamo che vada benissimo (magari soffrendo poco ;)) ma a volte serve un controllo in più al cucciolo appena nato.. voglio che entrambi siamo nello stesso ospedale in modo che io cmq possa essere li con lui (da vigevano lo manderebbero a pavia…)
e poi i miei e i suoi sono di novara quindi sarebbero più comodi (noi abitiamo tra milano e novara)
io sono un tipo un pò ansioso e non mi sento tranquilla a fare 3 ecografie in 9 mesi.. quindi ho scelto cmq di farmi seguire anche da lui (quella del consultorio nn mi piace..). Per fortuna lavoriamo entrambi e non abbiamo il mutuo quindi ce lo possiamo permettere..
adesso si ricomincia a lavorare!
un bacio grande a tutte!!!!
ps. sabato ho la visita da gine.. incrociate le dita che magari si vede il sesso!!!!
ilaryca.88Partecipanteciao kyrya no a me non manca nulla stavo spiegando come sono seguita 🙂
innamorata dei mie figli
KyRyAPartecipanteila che tipo di esami ti mancavano?
io sono seguita da un privato ^_^ ma pago d+ ghghghghghghg che mi seguirà per tutta la gravidanza e mi farà partorire lui nella clinica dove lavora 🙂
AnonimoInattivoEcco vedi Flavia???? Io conosco addirittura una ragaxza il cui gine privato non le ha nemmeno parlato della Translucenza Nucale!!!! Non è affatto detto che solo perchè un gine lavora in privato significa che è più bravo di uno che lavora in consultorio!!! Io ho sentito che una gravidanza dall’inizio fino al parto (e non è detto che al momento del parto sia presente!!!!) costa in privato dai 1500€ ai 3500€. Ma siamo impazziti??? Che poi x qualsiasi urgenza devi cmq correre al PS in ospedale…!!!!!
Ila vai tranquilla, il fatto che sei in sovrappeso incide parecchio sul sentirlo o meno. Vedrai che tra non molto comincerá a pestarti con calci e pugni
ilaryca.88Partecipantebuongiorno ragazze 🙂 sono tornata da un altro weekend a palau 🙂 ahaaha cmq oggi doveva essere il compleanno di mio fratello doveva fare 26 anni ma vabbe sono felice ke dentro di me mio figlio porterà il suo stesso nome 🙂 anke io vado al consultorio (usl) nn pago niente , mi fa visita , fa sentire il cuore e mi prescrive tutti gli esami ke poi li faccio traite ospedale ed essendo anke disoccupata non pago proprio nulla …. io sono a quasi 22 sett e ancora non sento un cachio boooooo boooo …. speriamo ke si faccia sentire ….
innamorata dei mie figli
Flavia81bisMembroBuongiorno ragazze!! Stamattina ho avuto la prima visita al consultorio con la ginecologa e…mi ha rimbalzata! Ha detto che avendo il fattore di leiden non posso essere seguita in consultorio ma devo andare all’ambulatorio per gravidanze patologiche in ospedale! Inoltre mi ha dato altri esami del sangue (4 in meno di due mesi) xè quelli prescritti dal ginecologo privato non erano completi!!! Assurdo…pago 100 euro e quel pirla nemmeno mi da tutti gli esami corretti!! 👿
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)