valeria_m

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 168 totali)
  • valeria_m
    Membro

    Ragazze  buona giornata, qui a casa stiamo cercando di assestarci. Vittoria Carola per ora e’ bravissima mangia e dorme. Adesso cerchiamo di tranquillizzare il fratellino che e’ letteralmente “impazzito” di gioia e gelosia.

    Linda sono felice che tutto vista ok, adesso aspettiamo di sapere se arriverà un bimbo o una bimba.

    Gioele il ferro fa’ spesso brutti scherzi, io ultimamente alternavo , scusate il discorso, dissenteria A stitichezza. La ginecologa che mi ha dimesso me lo ha tolto e ridato un integratore.

    Sha la tua bimba e’ molto espressiva e bella.

    valeria_m
    Membro

    Augurassimi a Flavia e a lau, ormai manca solo Debora, del gruppo di giugno.

    Linda non prendertela, vai dalla tua ginecologa per sicurezza ma se sulla scheda ecografica non è stato refertato nulla per iscritto, non mi preoccuperei più di tanto

    La mia principessa per ora e’ bravissima, ,mangia e dorme, oggi e’ arrivata la montata lattea e dalla felicità  succhiava quasi in apnea…

    valeria_m
    Membro

    FOrza laura siamo tutti con te!

    il silenzio di Flavia mi assembra sospetto, anche io ho cominciato così la notte prima…

    Leoncina sono felice che il test sia andane bene

    Linda aspettiamo notizie dalla tua morfologica

    Momi grazie per gli auguri, vi scrivo mentre i mie due angioletti, Romeo e Vittoria Carola, dormono sonni tranquilli.

    valeria_m
    Membro

    Congratulazione Calamity e benvenuto al piccolo Valerio.

    Linda io ho già la mia principessina Vittoria Carola tra le braccia da sabato….adesso attendiamo ciproviamo e lau

    valeria_m
    Membro

    @calamity, Vittoria Carola pesava alla nascita 3,130 kg per 50 cm di lunghezza.

    valeria_m
    Membro

    Anche io per i primi tempi preferisco metterla nella navicella, come avevo già fatto con Romeo. I bimbi stanno più comodi e calcolando il caldo che c’è sudano meno che nell’ovetto

    valeria_m
    Membro

    Grazie a tutte, effettivamente e’ lunga ed è capellona come il fratellino e modestamente come la mamma quando è nata più di trent’anni fa’.

    valeria_m
    Membro

    Ragazze vedo che il caldo si fa’ sentire, noi qui in ospedale siamo al fresco quasi freddo con il condizionatore.

    @calamity anche io ho iniziato con dolori sporadici dal giovedì’ potrebbe essere il momento giusto…

    @lindpo’ dovrebbe essere colostro la perdita che hai visto, il tuo corpo si sta’ preparando

    forza lau che mano poco

    Ecco Vittoria Carola

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    valeria_m
    Membro

    Amiche mie vi annuncio con immensa gioia la nascita di Vittoria Carola, data alla luce questa mattina alle 2,18. Peso 3,130 kg per 50 cm. Stiamo benissimo e lei è’ bellissima. Parto naturale velocissimo, nei prossimi giorni vi raccontero

    valeria_m
    Membro

    @ciproviamo, or ora ho contrazioni ogni 40/50 minuti, di intensità diversa, calcola che durante il mio primo parto non ho avvertito niente fino a tre ore prima del travaglio, quindi ogni parto è veramente a se stante. Adesso mi cronometro ma calcola che finchè l’intervallo tra una contrazione e l’altra non è di 5 minuti è inutile andare in ospedale perchè ti rinviano a casa. Ma non so’ se vado avanti una settimana così, forse due giorni almeno spero

    @debora sono contenta che tutto vada bene, speriamo che questi bimbi siano almeno puntuali

    Adesso aspetto che rientri mio marito così può occuparsi di Romeo e stasera mi farò una bella doccia calda che dovrebbe rilassare i muscoli impegnati in questa preparazione.

    valeria_m
    Membro

    Ragazze noi siamo ancora qua e già…stamattina ho fatto un salto in reparto le contrazioni sono ancora irregolari anche se stanno aumentando di intensità, più che altro perché ho avuto qualche perdita ematica. Visita delle ginecologa, praticamente il sangue viene dal collo dell’utero che si sta’ preparando, utero accorciato del 40% ma ancora chiuso. Ho fatto eco e tracciato, la bimba sta’ bene, alla domanda di mio marito” parto imminente?” la dottoressa ha risposto:” potrebbe come potrebbe andare avanti così per una settimana”, quindi ora sono in attesa con l’aggiunta di contrazioni irregolari nella durata e nella frequenza.


    @linda
    , alcuni ginecologi sono restii a ridatare la dpp (considerando che la dpp è una datazione media standard che viene fatta calcolando un ciclo ed una ovulazione regolare cosa che non sempre è presente), anche la mia Vittoria all’eco della crescita sembrava piccola nelle misure toraciche, venerdì scorso aveva già superato i 3 kg, quindi spesso le misure sono attendibili fino ad un certo punto.


    @mary
    ti capisco alcuni medici sono proprio sgarbati, per fortuna oggi nell’entrare in reparto mi è subito caduto l’occhio sul nome del ginecologo di turno in reparto è ho visto che era una delle mie preferite.

    valeria_m
    Membro

    Ragazze mi sto’ misurando l’intervallo di tempo tra una contrazione e l’altra ecco il perché dell’ora…adesso c’è una frequenza di circa 20 minuti ma non sono di intensità crescente. Vi farò sapere…

    valeria_m
    Membro

    @lau noi stiamo bene, manca solo Vittoria Carola, anche il fratellino continua a dirle “dai Vittoria esci”, anche perchè gli ho promesso un giocattolo se farà il bravo quando sarò in ospedale, forse per questo è così ansioso…meno 9 giorni più eventuali altri sette se non si da’ una mossa…

    A proposito di maschietti, rapportarsi sarà naturale perchè sono i vostri figli, inoltre in genere sono molto coccoloni e teneroni specie con la mamma.

    Per il nome moipanzerotta, forse una mediazione con tuo marito magari dando due nomi al bimbo potrebbe rasserenarti.

    valeria_m
    Membro

    @ciproviamo anche io lunedì ho fatto l’emocromo, domani lo ritiro oggi non ho voglia di uscire con questo caldo. Qui tutto tace, Vittoria Carola si muove ma sempre sui lati, cerco di tenermi attiva e muovermi che aiuta sempre.


    @linda
    , i movimenti contali dall’ultimo mese prima è inutile basta sentirlo ogni tanto. Io poi non mi tiro secca se la sento attiva mattina pomeriggio sera e ultimamente notte, penso che basti. Stamattina sarà già a 7 movimenti. L’importante è sentirlo muovere nel corso della giornata

    valeria_m
    Membro

    Buongiorno ragazze, qui tutto tranquillo siamo a meno 10.

    @Debora molto bello il tuo fiocco mi piacciono i colori in particolare, belli anche i nomi che hai scelto

    @lau81 alla fine partorirai prima di tutte noi che siamo in attesa, lunga attesa…


    @linda
    i doloretti che senti rientrano generalemente nel processo di adattamento che il nostro corpo sta facendo e dalla crescita del bimbo

    @emanuela81, i movimenti cambiano man mano che le settimane passano perchè il bimbo crescendo ha sempre meno spazio, se vedi che i movimenti diminuiscono un saltino al p.s. lo farei, ti fanno un eco ed eventualmente monitoraggio, tanto per stare tranquille

    Stamane ho avuto un po’ di contrazioni più forti del solito ma poi sono sparite a matà mattinata, dai Vittoria che ti aspettiamo imbocca la strada giusta…

    valeria_m
    Membro

    Buongiorno a tutte, qui ancora nulla. Siamo a meno 11, vediamo…

    @Ciproviamo anche la mia bimba questa notte ha fatto gli straordinari continuava a spostarsi da una parte all’altra, sarà il cambio di tempo, comunque io è da due settimane che ho qualche contrazione sporadica ma sono solo quelle di preparazione


    @Chicca
    bell’emozione vederlo per la prima volta? Io in genere mi commuovo


    @Linda
    non preoccuparti per la borsa io continuo a mettere e togliere sembra che stia partendo per le vacanze…

    Ho preso il ciuccio, i biberon ancora no nella speranza di poter allattare più a lungo rispetto alla scorsa volta. Intanto sto finendo gli ultimi lavoretti in casa oggi ho pulito il frigorifero e domani pulirò il forno, tutte cose che non avrò tempo di fare dopo con due bimbi in casa.

    valeria_m
    Membro

    Buongiorno a tutte, tempo bruttissimo. Qui tutto tace, Vittoria Carola come al solito si muove e preme tantissimo sulla vescicca. Mancano 12 giorni…vedremo.

    Mary85 la mancanza di fiato è normale spesso il bambino crescendo punta i piedi sotto il diaframma rendendo difficoltoso respirare.

    Joy88  l’ impegnativa per le analisi fattela fare dal tuo medico di base, così ti porti avanti, per l’eco fino all’ottava nona settimana non si vede nulla se non il sacco vitellino, se vuoi farla in ospedale fatti fare ancora l’impegnativa dal tuo medico.

    valeria_m
    Membro

    Stamane ho fatto il prericovero, la bimba sta’ bene e cresce oggi è stimata attorno ai 3,2 kg , utero ancora chiuso. Prossimo tracciato fra una decina di giorni salvo imprevisti…

    Lunedì ultimi esami del sangue e urine e poi attesa…speriamo non si faccia attendere come il fratello…

    valeria_m
    Membro

    @calamity nell’ospedale in cui partorirò il pre ricovero viene fatto a tutte le future mamme, in sostanza aprono la cartella medica mamma-bambino con informazioni varie (nome, chi vuoi in sala parto, n. telefono ecc.), poi fanno un riepilogo degli esami fatti nei nove mesi. Si prosegue con monitoraggio, ecocardiogramma per la mamma, ecografia per vedere lo stato della placenta e visita per controllare l’utero. Serve per evitare di chiederti tutte queste informazioni all’ultimo minuto quando magari sei presa dalle doglie, arrivi in ospedale e devi solo partorire…

    valeria_m
    Membro

    @gioele, il tuo bimbo cresce anche di peso quindi indurimenti e vescicca possono dipendere da questo. Le contrazioni per farti un esempio sono come i dolori mestruali aumentati del 100% localizzati in zona utero, quando le avrai ti accorgerai della differenza.

    La pancia indurita spesso può dipendere anche da quanto e cosa mangi la sera, quindi attenzione ma non paranoiarti.

    valeria_m
    Membro

    @lau la perdita come è, vischisa tipo muco o liquida tipo acqua? Calcola che la rottura delle acque può essere totale tipo secchiata oppure tipo sgocciolio continuo. Io avevo una piccola crepa nel sacco amnitico e mi sono bagnata tipo come se mi fossi fatta la pipì addosso, te ne accorgi senti il caldo come se fai pipì. In genere il liquido amniotico è chiaro in alcuni casi se è presente mecomio (cioè le prime feci del bambino) è torbido al corso ci avevano detto tipo color spinacio. Potrebbe essere il tappo ma in questo non ti posso aiutare perchè la scorsa volta l’ho perso ma non me ne sono accorta. Se vuoi stare tranquilla prova a farti un bidet asciugati bene e metti un salvaslip, così puoi controllare se ci sono perdite e di che colore.

    valeria_m
    Membro

    Purtroppo Sha è così, non molto professionale ma ne conosco. Alcune hanno cambiato ginecologo proprio perchè il loro non prendeva in considerazione queste richieste e si sono affidate a ginecologi diciamo più morbidi…naturalmente se sei seguita in ospedale come lo sono io non gli passa nemmeno per la mente una cosa del genere…io poi ho optato per non ricorrere nemmeno all’epidurale…Stamattina l’ostetrica che mi ha prenotato il prericovero mi ha detto: “dai se hai partorito un bimbo di 3,9 kg anche la prossima vedrai che passa…”

    Mi consolo con il fatto che la moglie del cugino di mio marito ha partorito naturalmetne prima un bimbo di 5,4 kg e l’anno scorso una bimba di 4,9…

    valeria_m
    Membro

    Buona giornata a tutte. Stamattina visita tutto ok, niente dilatazioni ma il ginecologo mi ha detto “che terremoto questa bimba, guardate che bozzi…”

    Dopodomani ho il pre-ricovero, e dopo solo attesa…

    @lau, non angustiarti pensa che il cesareo è solo per il bene del bambino, quello che mi  fa un po’ arrabbiare  sono le donne che chiedono il cesareo al loro ginecologo privato anche se non hanno condizioni che lo prevedono. Si parla di cesareo su richiesta materna e ne conosco alcune che lo hanno ottenuto anche al primo parto senza sapere nemmeno a cosa andavano incontro.

    Sul piangere ti confesso che anche io la sera che mi hanno fermato in ospedale per il primo parto  dicendomi che al mattino mi avrebbero indotto il parto ero sull’orlo di una crisi di pianto tanto che seppur fuori orario hanno consentito a mio marito di rimanere mezz’oretta, gli avrò fatto pena…

    @leoncina dai che ci siamo al primo traguardo…il prossimo è la morfologica così saprai il sesso e potrai cominciare ad immaginartelo/a

    valeria_m
    Membro

    Buona giornata a tutte. oggi ritirati risultati tamponi tutto ok, domani ho la visita. Qui è esploso il caldo speriamo duri, domenica c’è la festa dell’asilo di Romeo con pranzo e giochi nel pomeriggio. Sembrerà strano ma anche io sono due notti che mi sveglio in un bagno di sudore, Vittoria Carola si muove tantissimo e le sue bozze si vedono anche ad occhio nudo. Adesso comincio il conto alla rovescia -18 all’alba (come si faceva al militare una volta…)

    valeria_m
    Membro

    Buona giornata a tutte…qui il tempo non passa mai è tutto pronto manca solo la bimba…

    Domani ritiro i tamponi e poi mercoledì ho la visita e settimana prossima il prericovero.

    Per le impegnative non ho mai avuto grandi problemi, di solito in ospedale dopo la visita di danno l’impegnativa per gli esami successivi, ma anche qunado sono douta ricorrere al mio medico di base mi basta chiamarlo e passare al pomeriggio per ritirare le impegnative.

    Un saluto a tutte un in bocca al lupo a chi avrà visite ed eco in questi giorni

    Benvenuta ad ivile e buona gravidanza

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 168 totali)