- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 8 months fa by Federica.
-
KyRyAParticipantma…l’unica cosa che mi viene da pensare è… la spensieratezza!
magari a casa ti “concentri” sulla gravidanza, sintomi e fastidi…
mentre mentre eri in compagnia ed in vacanza… tutte queste cose passavano in secondo piano ^_^
ilaryca.88Participantbuongiorno ragazze sono ritornata da un weekend in corsica hihiihihih praticamente è uguale alla mia sardegna 🙂 cmq volevo kiedervi una cosa : ma come è possibile ke se sto a casa mia la mattina sto uno skifo con nausea sonno e mal di testa , e invece quando ero in corsica da mia cognata stavo da dio 🙂 ninete nausea … ma come è possibile ????
innamorata dei mie figli
CHICCAMemberBuonasera pancine ! Il mio test finalmente oggi è diventato positivo ! Sono felicissima!!!!!! 😀 Domani mattina penso ke andrò a fare le beta ! un bacio a tutte
AlexysMemberciao a tutte!!!finalmente l’10 agosto il test è risultate positivo! dopo tanti sacrifici sono al settimo cielo…qualche mese fa ho scritto che avrei iniziato la cura con il serophen (in svizzera si chiama così) ma non ha funzionato, poi ho iniziato con gli ormoni in fiala! e dopo la prima sessione eccomi qui! sarò una pancina sprint! per ora niente nausea, e spero non venga, ho solo la pressione bassa e mi gira la testa e una stanchezza dal mattino quando mi sveglio alla sera!per ora non ho fatto ancora nessun controllo perchè la mia GINE è in vacanza….ho una domanda essendo che ho fatto una fecondazione assistita e quindi so il giorno della fecondazione, devo cmq calcolare l’inizio della gravidanza dallultimo ciclo o dal 21/07? anche perchè l’ultimo ciclo risale ai primi di luglio!un salutone
crokke85Memberciao glorica,se ti fai seguire da un gine privato puoi kiedere anche di fare l’eco prima (ma prima della sesta settimana non sarebbe comunque utile). il servizio sanitario locale dovrebbe passare solo 3 eco, al 3°, 5° e 8° mese, se non sbaglio… ma se ti fai seguire da un ginecologo privato solitamente fanno visita + eco ogni mese…
Titti19Member[quote quote=34054]Ciao a tutte!!
Sono nuova del forum, in quanto è la prima esperienza di gravidanza!!
Avevo un pò di ritardo, e tanto male al seno, quindi ho fatto 2 test di gravidanza e sono risultati entrambi positivi.
Ora, sono andata dal medico e mi ha detto che sono alla 5 settimana, e mi hanno prenotato la visita ostetrica e la prima ecografia ad ottobre.
La visita ginecologica-ostetrica io ho richiesto di farla prima per una tranquillità mia, ma mi hanno detto che non ha senso farla adesso e che va fatta assieme all’ecografia (come hanno prenotato loro)…
anche voi avete aspettato così tanto prima di fare la visita???
da un certo punto di vista è meglio che così si vede se è tutto a posto o meno…però avrei voluto farla un pò prima.
Cosa dite voi??
Cosa mi consigliate??Grazie.
[/quote]
Ciao Glorica, ben arrivata 😀
Io ho fatto una visita venerdi scorso pensando di essere alla 6° settimana ed invece la gine mi ha detto che ero alla 5°. Siccome devo partire la gine mi ha detto di tornare venerdi, perche saranno 6 settimane e mi ha dato da fare delle analisi. Io non ci trovo niente di strano, è piu che giusto pretendere di sapere se tutto va bene. Fossi in te insisterei: aspetta di essere alla sesta settimana e prenota una visita e l’eco 😉 Tienici aggiornate se ti va
happyParticipantciao glorica benvenuta…congratulazioni per la gravidanza…parlando di visite a me personalmente sembra un po tardi a ottobre….io la visita e l eco l ho fatta a 6+2 e si sentiva gia il cuore…e cmq io volevo sapere anche che nn fosse extrauterina…sai com è…..io ti consiglierei di prenotarti una visita privata..almeno la prima..poi puoi continuare con l ospedale…tanti auguroni …ciao
Chi vivrá vedrá
KatinkaMemberCiao Glorica e benvenuta sono sicura ti troverai bene con noi 😉
x la visita ad ottobre mi sembra un pò lontanuccia..io la prima l’ho fatta all’8+2.. tu x ottobre saresti già a metà del 3° mese o sbaglio? la visita l’hai prenotata all’ospedale?potresti fare la prima da un privato x stare più tranquilla e poi ad ottobre rifarla..personalmente non saprei aspettare così tanto
Auguroni!!
AnonimoInactiveCiao a tutte!!
Sono nuova del forum, in quanto è la prima esperienza di gravidanza!!
Avevo un pò di ritardo, e tanto male al seno, quindi ho fatto 2 test di gravidanza e sono risultati entrambi positivi.
Ora, sono andata dal medico e mi ha detto che sono alla 5 settimana, e mi hanno prenotato la visita ostetrica e la prima ecografia ad ottobre.
La visita ginecologica-ostetrica io ho richiesto di farla prima per una tranquillità mia, ma mi hanno detto che non ha senso farla adesso e che va fatta assieme all’ecografia (come hanno prenotato loro)…
anche voi avete aspettato così tanto prima di fare la visita???
da un certo punto di vista è meglio che così si vede se è tutto a posto o meno…però avrei voluto farla un pò prima.
Cosa dite voi??
Cosa mi consigliate??Grazie.
Titti19Membereheheheheh ciao Kyrya,
io a casa sto con dei pantaloncini, che mi stavano già da prima comodi in vita, ed una canotta. Quando esco metto gli ormai famosi (ve ne parlo sempre) pantaloni di lino con fascia elastica. Per le magliette non c’è problema, metto quelle che ho, idem per i maglioni quando farà piu freddo. Ma è ora che inizio a pensare anche ai jeans che d’inverno metto sempre e almeno un pantalone nero. Ho visto un su internet i prezzi non sono proprio bassissimi ecco perche volevo pensarci finche ci sono ancora gli sconti…
KyRyAParticipantciao titti.
a me da subito hanno dato fastidio i vestiti X_X e la maggior parte dlele volte che sto in casa… sto semi-ignuda ghghghghg
Titti19Member[quote quote=33735]Stamattina tutte di bona lena!!!eheheh ank’io ho approfittato del venticello ed ho stirato..ma non ho finito tutto,sob!!
Ciao Titti ti consiglio di comprarli più in là i jeans premaman o se vuoi approfittare degli sconti prendi una taglia in più..avevo un negozio di abbigliamento premaman e corredino e me ne intendo un pò nella stragrande maggioranza dei casi è difficile farsi dal 3 mese fino al 9° con la stessa taglia.se ti servono altri consigli nel mio piccolo son qui!
baciuz [/quote]ciao a tutte 🙂 Ciao Katinka 🙂 grazie per i consigli. Il fatto è che gia da adesso non riesco a mettere i jeans di sempre perche mi danno fastidio. Metto dei pantaloni di lino comprati in tempi non sospetti con cui sto comodissima perche al posto della cinta hanno una fascia elastica. Ecco perche avevo pensato di comprare adesso un paio di jeans ed un paio di pantaloni neri perche a settembre devo andare ad un matrimonio. Volevo anche approfittare degli sconti 😕 Che confusione
KyRyAParticipantbuongiorno ragazze!!!
anche da te si vede un bel puntino… però + paffutello del mio ahahahahahahah che bello 😀
io però non l’ho sentito battere… il dottore era di fretta perchè ero in clinica e un sacco di donne stavano partorendo X_X
però intanto sono riuscita a vedere tutto 😀 come te ^_^ ma il mio piccino è un puntino + piccolo…hahaha che sono teneri!!!ragazze invece ho bisogno di un vostro consiglio/parere.
oggi ho avuto 1 raporto col mio amore… e mi sono sentita “strappare” O_o di sotto… cioè la parte bassa della vagina … al limite del peritoneo…mi sono guardata con uno specchietto ed effettivamente si sono formati dei microtaglietti e spaccature ghghghghghghghghghgh
a qualcuna è mai capitato? è normale? magari in gravidanza il mio corpo sta cambiando totalmente? non mi era mai mai capitato… decisamente.
cosa posso fare secondo voi?
KatinkaMemberStamattina tutte di bona lena!!!eheheh ank’io ho approfittato del venticello ed ho stirato..ma non ho finito tutto,sob!!
Ciao Titti ti consiglio di comprarli più in là i jeans premaman o se vuoi approfittare degli sconti prendi una taglia in più..avevo un negozio di abbigliamento premaman e corredino e me ne intendo un pò 😉 nella stragrande maggioranza dei casi è difficile farsi dal 3 mese fino al 9° con la stessa taglia.se ti servono altri consigli nel mio piccolo son qui!
baciuz 😉
Titti19MemberBuogiorno amicheeeeeeeeeee 🙂
inizia la mia giornata, via a stirare! Voi tutto bene? A dopo smuààààà
Titti19Member[quote quote=33528]Ciao Titti19, io ho preferito da subito vestiti comodi e per qualche settimana sono andata avanti così. Poi ho approfittato dei saldi per prendere un jeans e un pantalone premaman che userò più avanti e per ora mi arrangio con i leggins e le maglie lunghe. Spero di esserti stata d’aiuto e in bocca al lupo per l’eco.
Happy!! che bello hai visto il battito! Che emozione! E Lizzy che bello! Il primo calcio…io non vedo l’ora!!
Un grande saluto a tutte![/quote]Ciao titty, grazie per la dritta 😉 Io sto accomodando con dei pantaloni di lino con una fascia elastica in vita comprati questa estate. anche io ho pensato da subito ai jeans ma non ho idea se potrà usarli da adesso fino alla fine o se si possono mettere solo quando la pancia è in stato avanzato 😛 Approfitterò anche io degli ultimi strascichi di sconti comprando anche qualche reggiseno (quelli che ho strizzano un po (non che mi dispiaccia ihihihiih) 😆
happyParticipant[quote quote=33396]Solitamente preferisco fare le mie cose da sola ma non voglio negargli la magia della prima visita e magari del primo battito del gamberetto[/quote]
mio marito è un po pudico so ste cose…magari verrà a vedere l eco quando la farò esterna….ssi sarebbe sentito in imbarazzo con la gine…hahhahhahhahha….cmq è veramente emozionante…soprattutto io che l altra volta nn l avevo mai sentito…un bacione…cmq aspetto risposta..ciaoChi vivrá vedrá
lizzyMemberAlice buonissime vacanze… ragazze, appena trono… vi vengo ad aggiornare… un abbraccio…
Sono mamma di Gioele (13 anni) Francesco (10 anni)
AnonimoInactiveragazze buone vacanze!!torno a settembre
un abbraccio a tutte voi,e carezze alle vostre pancine!!
AnonimoInactiveCiao Titti19, io ho preferito da subito vestiti comodi e per qualche settimana sono andata avanti così. Poi ho approfittato dei saldi per prendere un jeans e un pantalone premaman che userò più avanti e per ora mi arrangio con i leggins e le maglie lunghe. Spero di esserti stata d’aiuto e in bocca al lupo per l’eco.
Happy!! che bello hai visto il battito! Che emozione! E Lizzy che bello! Il primo calcio…io non vedo l’ora!!
Un grande saluto a tutte!
Titti19MemberBuongiorno a tutte mammine 🙂
Non so voi ma io ho gia qualche difficoltà con i jeans: si abbottonano ma li sento stretti quando sto seduta perche ho gia un po di panciotta. E voi? Vi state gia “attrezzando” con nuovi pantaloni? Quali state prediligendo? Io ho dei pantaloni di lino, presi in tempi non sospetti :-p , che hanno una fascia elastica in vita. Andranno bene finchè farà caldo ma dopo?
Titti19Member[quote quote=33379]oggi (6+2) ho fatto l eco ……tun tun tun tun….cosi faceva il mio inquilino…è un nanetto di 6.6 mm….un microbino..hahhahhaha…cmq è stato emozionante perche ero tesissima e appena ho sentito il cuoricino mi sono sciolta e quel nodo in gola si è trasformato in un pikkolo pianto liberatorio…grazie DIO.
Allegati:
[/quote]
Happy che bello, sono felicissima per te. Pensa che mi sono venute le lacrimucce leggendoti perche pensavo a quel momento 🙂 Che emozione dev’essere stata. Io andrò domani con il mio maritino. Solitamente preferisco fare le mie cose da sola ma non voglio negargli la magia della prima visita e magari del primo battito del gamberetto 😛
happyParticipant[quote quote=33383]Hippy hai visto tutto ok, sono stra contenta![/quote]
GRZ LIZZY….NN VEDO L ORA DI SAPERE CHE COS è IL TUO CUCCIOLO…..ATTENDO CON GIOIA…KISSChi vivrá vedrá
lizzyMemberHippy hai visto tutto ok, sono stra contenta! Si noi donne siamo strane! Non vedo l’ora di poterlo sentire tutto il giorno ke mi prende a calci!
Cmq io sento ke sia un maschietto, vediamo se sento giusto! Ma ke cos’è l’ottotest?
Un bacioneSono mamma di Gioele (13 anni) Francesco (10 anni)