- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 9 months fa by Federica.
-
linda79MemberQuesti dottori con queste misure fanno impazzire.. Anche a me hanno detto che era indietro di una settimana e per questo mi hanno fatto fare la flussimetria ed è andata bene.. Se è più piccola farò prima a farla! Quindi ivile vivi a gravidanza tranquilla…
Sono mamma di Chloe (12 anni)
AnonimoInactiveIvile mi dispiace che hai dovuto passare tutte quelle ore in osp. Ma per i nostri pupi facciamo di tutto.povero marito però…hehe.ma cosa vuol dire piccolo,insomma di peso o di lunghezza?se hai voglia riporta le misure.di quanto sei?il mio alla morfo che ero a 22piu1 pesava intorno ai 505 gr ed era lungo 26 cm.poi ogni bimbo cresce diversamente,e devi calcolare che c’è un margine di errore anche.il mio terzo bimbo 2 giorni prima di partorire il gine me lo ha stimato intorno ai 2100gr ed e nato a 2385gr.(di 8 mesi).quindi….
AnonimoInactiveSirenella novità? Ma la bimba è podalica che ti ha proposto il cesareo? Perchè se invece è cefalica e ha solo la faccia in giù invece che in sù non serve assolutamente il cesareo, la girano mentre sta uscendo. E per le contrazioni io ti consiglio di chiedere l’epidurale appena arrivi. Io l’avevo chiesta alle 9 e siccome l’anestesista era impegnato con un cesareo d’urgenza ho aspettato fino alle 11 e mi ha fatto effetto alle 11:30 ed a mezzogiorno ero già pronta x spingere. Ormai a quel punto potevo anche non farla ma non sapevo che da là a poco sarebbe finito tutto! Cmq ormai ci sei, emozione a mille!!!!!!
ivileParticipantCiao ragazze! Sono contenta che siete alla fine alcune! Vedrete, anche se fa paura.il parto é stupendo…dopo lo racconterete 1000 e non vi stuferete mai!
Io ieri ho fatto la morfologica di 2. livello. Un incubo! Sono stata in ospedale dalle 9 alle17 di pomeriggio e mi hanno fanno in tutto 4 ore di ecografie.
Hanno misurato tutto…e il bimbo é troppo piccolo. Non sanno perché, dato che il cervello e il cuore sono a posto. Mi hanno detto che le estremitá sono troppo corte…e cosi domani devo andare a fare una visita dal genista per vedere se é una cosa genetica. Puó anche darsi che non riceve da mangiare dal cordone ombelicale…o meglio dire non abbastanza, perché nel cordone ombelicale scorre solo una arteria che porta la sostanza al bimbo. Questo lo avevo giá dalla mia prima bimba che é anche nata un po piccola ma che ora scorrazza per la casa come un satellite!!!
Io comunque sono strapositiva e credo che sia tutto a posto, perché in famiglia di mio marito hanno tutti un po’le braccie e le gambe corte… Da parte mia invece sono tutti lunghi! Comunque per me e il bimbo é stata una tortura e mio marito era davvero stufo dopo alcune ore a stare sempre su quella sedia. Hanno guardato il cuore per ca. 1 1/2 e poi all’inizio dicevano che qualcosa non andava. Allora abbaimo dovuto anche andare da una cardiologa. che per fortuna non ha riscontrato niente! Ci hanno fatto prendere paura per niente un’altra volta..ma l’importante é che sia tutto a posto…
Cmq ho ricevuto una foto 3d che mi piace tantissimo…poi la metto su un post…devo solo fotografarla e mettermela sul computer…e vedrete il mio piccolino! è un amore!
Vi saluto e vi mando un bacione e spero che tutto vada bene e godetevi il parto…é una cosa unica!baci!!! E domani vi faró sapere come é andata…
mary85Memberciao a tutte
Gioele anche l’ospedale dove partorirò io ci sono persone che mi hanno sconsigliato di partorire lì e altre il contrario… sto facendo il coro preparto e sto conoscendo il personale e mi sembra tutto abbastanza preparato io penso sia destino se deve andare bene va bene se deve andare qualcosa storto ti succede nel migliore ospedale… ma noi pensiamo sempre positivo….
non parliamo di stanchezza se faccio una minima cosa mi gira subito la testa mi devo fermare e riprendermi e poi non mi posso abbasssare mi vengono delle forti fitte al basso ventre… ragazze facciamo quel che possiamo io questo week end metto stoot mio marito persiane vetri e lampadari…. 🙂 un bacio a tutte
linda79MemberGIOELE già di 37, manca pocooooo.. Io domani sarò di 34 e guardiamo se riesco a vivermela meglio senza la paura del parto prematuro.. Anche io ieri ho pulito mezza casa e mi sono,stancata troppo.. Stamani ho finitol’altro pezzo ..
GioeleMemberah dimenticavo ma di Sirenella si sa niente?E anche di manuela 81 avrà partorito?Fateci sapere ragazze un abbraccio!!!!
GioeleMemberCiao a tutte donne!Son qui che sto cercando di pulire la camera…ho passato il cencio in terra e son già stanca morta…mi son dovuta fermare…non ce la faccio proprio piu’a far nulla!!!!!Angela hai ragione ifunghi assolutamente no!Nemmeno surgelati e comprati al supermercato…sono delle muffe e anche se a noi non fanno male..possono far male al bambino in gravidanza e anche durante l’allattamento non vanno mangiati!Linda ottima scelta dell’ospedale,ti sei data molto da fare,brava!Io ho scelto quello vicino a casa…c’è l’epidurale garantita..e la maggior parte delle persone si son trovate bene…certo che alcune opinioni non belle le ho sentite comunque quindi non so che pensare…credo che dovrei solo tapparmi le orecchie e sperare che vada tutto bene!Ieri ho aperto la cartella clinica in ospedale!Oggi per me sono37settimane tonde tonde!Non vedo l’ora di abbracciare il mio Gioele!Il primo monitoraggio 3 ottobre!Un bacio a tutte amiche di pancia!
AngelaangelaMemberciao erzsike, ieri sono riuscita a sentire la mia ginecologa e cosi ho chiesto e mi ha detto: assolutamente no e neanche quelli surgelati/scatola etc….
pazienza mi rifarò il prox anno 😉
un bacione!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!
linda79MemberAngela io sono Toscana e avevo come opzioni l’ospedale di Siena, molto valido ma più tradizionale e quello di Poggibonsi che privilegia il parto naturale con possibilità di parto in acqua.. Ho scelto quello di Poggibonsi per i racconti che mi hanno fatto, er l’ambiente raccolto e intimo (quello di Siena è molto grande, Poggibonsi è più piccolo ma il reparto maternità è proprio accogliente). Secondo me le cose importanti da chiedere sONO: possibilità di tenere il bimbo con noi 24 ore su 24 (ci sono ospedali invece in cui il bimbo viene portato al nido e la mamma lo può vedere ogni tot ore), percentuale di tagli cesarei (a volte fatti anche se non necessari) e episitiomie, valore dato all’allattamento al seno e possibilità di essere aiutate se è difficile attaccare il bimbo (a Poggibonsi non danno assolutamente ciucci, biberon o glucosio), contatto pelle a pelle con il bimbo dopo la nascita (a poggibonsi ti lasciano il bimbo due ore prima di visitarlo) poii devi vedere anche la lontananza dall’ospedale, se ti piace il personale, l’ambiente…
Sirenella la luna ha fatto effetto?
AnonimoInactiveCiao Angela! Mi ritengo fortunata di vivere in provincia di Rimini quindi l’ospedale e ottimo.anche se per forza maggiore il secondo pupo l’ho partorito a Crotone (esperienza meno positiva ma e andato bene grazie Dio)per i funghi io sinceramente ogni tanto li mangio ma solo quelli comprati,preferibilmente surgelati oppure in scatola,secondo me sono ben controllati.mentre nn mangio mai quelli raccolti da altre persone,perché nn mi fido,a prescindere della gravidanza.poi nn li darei mai ai miei figli.un abbraccio.e vai col riposo.
AngelaangelaMemberdai sirenella 🙂 ci sei quasi!!!!
ragazze, io trascrivo i vs. suggerimenti in un agenda…coso mai dov’essi dimenticarli pero Sha la tua dritta per i crampi pre-parto uguali a dissenteria fulminante mi ha fatto scassare dal ridere…e mio marito quando ha letto l’appunto non la finiva più di ridere anche lui
Linda, ma come si fa a scegliere l’ospedale?? lo so, io sono solo alla 13°sett. pero come detto sopra, i vs. consigli di vita vissuta sn utilissimi… quindi quali sono le domande da porre??dove bisogna andare etc???
Dai Gioele che il tuo pupetto vuole conoscerti 😉
io continuo con il mio riposo forzato speranzosa di guarire…
ps. sapete dirmi se posso mangiare i funghi??????
il giorno che non ridi è un giorno perso!!
linda79MemberGIOELE siamo gemelle ormai.. Comunque sarà la luna a darci noia.. Io vado ad ottobre ad aprire la cartella! Che bello e poi devo fare questi tamponi.. Alla 37ª farò la visita per l’anestesia giusto per avere tutte lE strade aperte! Ma spero di non usarla..
GioeleMemberSirenella mi unisco al coro!!!Coraggio ci sei!!Pensa solo che abbracerai l’amore della tua vita!!!!Anche io ho tanta paura!!!!Siamo qui a fare il tifo per te!!Ha ragione Linda domani fa la luna!!Ti auguro di partorire nel modo piu’indolore possibile!!!Fai bene a sentire il gine…nel caso non si girasse è giusto fare il cesareo anche secondo me!Un abbraccio !!!!Linda!!!!!!Anche io doloretti ovunque!!!!!E la sera peggioro!!!Cmq oggi pome vado ad aprire la cartella in ospedale!!!Che emozione !!!!Un bacione
linda79MemberSirenella dai che ci sei quasi.. Per la paura ti capisco perchè ce l’ho anche io.. Comunque domani fa la luna chissà!
Io ieri non sono stata benissimo, doloretti e continui indurimenti e soprattutto la notte.. Stamani va meglio.. È la sera che non ce la faccio a stare in piedi perchè mi pesa la pancia…
sirenellaMemberCiao donne…Scusate se non rispondo ai vostri messaggi, ma sono solo di passaggio…Non appena avrò più di 5 min mi soffermero’su di voi.
È da ieri che perdo il tappo mucoso. Ieri era giallino gelatinoso con striature rosa, durante la notte (verso le 4) ho avito forte contrazioni, sono andata in bagno e ho notato macchie marroni/rosse…i dolori erano sempre più forti e ravvicinati, così mio marito mi porta in ospedale. Mi visita una dottoressa, , purtroppo non c’era il mio ginecologo di turno. Mi dice che ho tutto chiuso e mi manda a casa…le contrazioni non ce li ho più. Falso allarme quindi . comunque chiamo il mio gine e gli racconto tutto, mi dice di raggiungerlo nel pomeriggio nel suo studio. Ci vado e mi dice che ho perso il tappo e che potrei continuare ad avere perdite e che le contrazioni potrebbero essere sempre più forti sopratutto durante la notte. Mi comunica anche che la bambina è in posizione ma con il volto rivolto verso l’alto e che se non dovesse girarsi dovremmo ricorrere al cesareo.ma comunque vuole attendere che sia la bambina a voler uscire perché potrebbe girarai anche durante il travaglio. Venerdi ritorno per visita e tracciato e io gli proporrò di fare direttamente il cesareo se nel frattempo non si è girata…credo sia inutile aspettare il rravablio e soffrire inutilmente . vedremo csa mi dirà. Lui afferma che superero’ la settimana ostetrica. ..MA VI RENDETE CONTO? Che amarezza…
Comunque, in questi giorno che ho e sto assaporando i dolori, anche se non fortissimi, mi è salita una fifa per il parto incredibile. Spero che vada tutto bene…vi abbraccio. A presto
GioeleMemberCiao Ivile è bello sentirti!!!!!!Se il tuo cucciolo si muove tanto vuol dire che stà benone!!!Che bello!!!Poi facci sapere della morfologica!!I paracapezzoli a cerotti mamma mia…volevano per caso ucciderti??!Io intendevo quelli in caucciu’o silicone per prevenire le ragadi(sulle ragadi mai mettere niente del genere)e soprattutto per permettere al bimbo di attaccarsi con minor fatica(per quei bambini che magari ci mettono un po’di piu’)!!!<un bacio grande !!!
ivileParticipantCiao a tutte! è vero spesso ti fanno comperare delle cose che non servono. A me con i copricapezzoli, tipo cerotti( che mi avevano detto che chiudevano le ragadi) mi é venuto un fungo al seno e piangevo mentre alattavo. Ho fatto unna cura con un crema a me e anche ala bimba x 2 settimane. Ma i cuscinetti da mettere nel reggiseno mi sono serviti allungo…il latte fuoriesce spesso…e si sta piu tranquille.
Partorire in un ospedale dove c`´e un letto per te e tuo marito é una cosa fantastica, anche qui da noi ci sono queste stanze…ma non in tutti gli ospedali..Io a partorire ero da sola in tutto l’ospedale e avevo lostetrica tutta per me…un lusso!
Ho adoperato 23,5ore e 17ore di continue contrazioni, poi l’epidurale, Certo fa male ma é un male che si riesce a tenere sotto controllo con la giusta respirazione… Anche se le contrazioni sono forti non scoraggiatevi!!! Vuol dire che nasce! E poi quando si tiene in mano il pargoletto svanisce tutto il dolore….é una gioi troppo grande!
Ragazze domani ho la morfologica e sono un po’preoccupata. Spero sia tutto a posto. Cmq vi faró sapere non appena torneró a casa o la sera, visto che mia figlia mi occupa gran parte della giornata! è un amore adesso, non sta zitta e ferma un secondo.
MA é normale che alla 20 settimana il bimbo si muove cosi forte? Il mio si muove di continuo e preme da tutte le parti…Questa mattina vedevo la forma del corpo. Potevo dire dov ‘era il culetto e la testa…Io dalla bimba a queste settimane di gravidanza non sentivo cosi forte i movimenti!!! Aiutoooo, se contiuna cosi mi fa a pezzi!!!!
Mando a tutte una buona notte e a presto, vecchiette come me e neopancine!!!
GioeleMemberCiao a tutte!!!!!!Mary sto un pochino meglio..ma ho tanti sintomi che mi fanno pensare che il mio corpo si stia preparando al parto….forse non vuol dire nula…forse nascerà oltre la dpp…anche se io spero nasca prima..perchè in certi momenti non ce la faccio a fare niente…non riesco a stare in piedi e camminare normale in quanto ogni 5 passi mi vengono delle scosse all’inguine atroci,durano poco…ma terribili..a volte anche quando sono seduta…contrazioni bè che dire…quelle fastidiose e non dolorose ce l’ho di continuo durante l’arco della giornata,di piu’nel pomeriggio e la sera…il mal di schiena non mi da tregua..non dormo…a volte per niente e il giorno dopo sono uno zombie…a volte 4-5 ore e allora ritorno nel mondo dei vivi….Valeria è bello sentirti !mi dispiace per i punti del tuo bimbo…e se metti una foto d Vittoria ci renderai tutte contente!!!!Spero tanto che per il parto tu abbia ragione …sai io sono una fifona!!!!
mary85Memberciao a tutte ragazze come va? Gioele come stai oggi? io oggi mi sento stanca e proprio giù è iniziato il countdown -33 giorni… è normale essere stanchi o mi devo preoccupare? la notte dormo ma mi alzo ogni 2 ore per fare pipì e in più ogni giorno sono impegnata ad andare avanti e indietro con mia suocera per cavolate varie… vorrei una vacanza e invece mi devo ricaricare per l’arrivo del mio Grande Amore…. e speriamo arrivi presto…
linda79MemberValeria povero cucciolo con i punti! Poi mettici una foto della piccola cresciuta! Sai, anche mia sorella ha partorito le mie nipoti accoccolata!
Gioele sino felice che riesco a tranquillizzarti.. Inizio anche io a provare un mix di ansia e paura, ma anche felicità perchè manca poco.. – 44 giorni!
Mary un bacione!
Sha grazie dei tuoi consigli.. Ci servirete!
valeria_mMemberCiao a tutte ragazze e un benvenuto alle nuove. Qui tutto bene, Romeo è tornato alla scuola materna (anche se con due punti sulla fronte visto che sabato mattina ha avuto un incontro ravvicinato con un gradino), e la piccola Vittoria Carola cresce e cresce e sorpresa sta per mettere un dentino.
Cara Gioele e cara Mary concordo con Sha sui dolori del parto, io non ho nemmeno voluto l’epidurale, vedrete che affronterete tutto con la forza che contraddistingue noi donne.
Linda anche io ho partorito in un ospedale dove ti lasciano fare un po’ come si vuole, Romeo l’ho partorito su uno sgabellino con l’ostetrica seduta in terra ed è nato adagiandosi sul pavimento. Con Vittoria Carola siamo andati sul tradizionale, il lettino, anche perché aveva fretta e con due spinte è nata.
Mary concordo molte cose che ti vendono in negozio sono inutili ma giocano sul fattore emotivo, io non ho nemmeno lo sterilizzatore vado all’antica facendo bollire in una padella biberon e ciucciotti. Il cuscinotto a cerchio per allattare me lo ha cucito mia suocera ma praticamente lo usa Romeo per giocare, con Vittoria Carola non uso nemmeno il termometro per misurare la temperatura dell’ acqua del bagnetto, ormai ho capito quale è la temperatura giusta.
Un saluto
GioeleMemberCiao a tutte donne!Angela vedrai che andrà tutto bene anche se capisco la tua agitazione,Linda che bello questo ospedale che descrivi!!!Ti vedo molto decisa e motivata!!!Mi metti di buon umore visto le difficoltà che sto passando in questo momento…sono ansiosa a 1000!!!Poi ecco Sha che è unica e fa di tutto per tranquillizzarci!!!Io non vedo l’ora di vedere il visino del mio bambino e baciarmelo tutto!!!Mary hai ragione a volte tentano nei negozi di venderti anche le loro mamme,pur di vendere…caso mai i paracapezzoli potrebbero essere utili(in caso di ragadi)cosi il bambino si attacca e ciuccia dalla tetta senza far male alla mamma,non i copricapezzoli(rischio irritazioni)..oggi flussimetria andata bene il piccolo è cresciuto e il gine mi ha detto che se ho già dei doloretti con l’utero accorciato cosi,puo’essere che nasca prima!!!un abbraccio a tutte!
mary85Memberah dimenticavo ci hanno anche detto di non spendere soldi in tutte quelle cavolate che consigliano agli incontri con prenatal e cose varie perchè sono cose che non servono ci sono metodi naturali che funzionano meglio e fanno risparmiare…. io l’altro giorno mi sono fatta infinocchiare con i copricapezzoli per non sporcare i reggiseni e le salviettine prima di allattare sono tutte cose che non servono….
mary85MemberAngelaangela il corso è sempre bello e mi emoziono sempre tanto 🙂 oggi abbiamo avuto l’incontro con l’infermiera pediatrica ci ha fatto una lezione su allattamento ma anche ci ha spiegato quanto è importante dopo la nascita stare a contatto pelle a pelle con il proprio bimbo per almeno 2 ore insieme al proprio compagno….
Linda anche nell’ospedale dove partorirò io fanno le stesse cose delle quali hai parlato tu è fantastica l’organizzazione che hanno e l’amore che trasmettono…. non esitare partorisci lì….