- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 9 months fa by Federica.
-
AnonimoInactiveSapete cosa mi diceva mia mamma? I dolori del parto sono come i crampi che si hanno con una diarrea fulminante. Ed aveva ragione!!!! Ragazze i dolori non sono insopportabili e comunque c’è sempre l’epidurale! Vedrete che il parto non è terribile come si può pensare anzi È L’ESPERIENZA PIÙ BELLA ED EMOZIONANTE DELLA VOSTRA VITA!!!! Quando capirete che il momento sarà arrivato ricordatevi che da lì a poche ore sarete abbracciate al vostro grande amore. Conoscerete l’amore vero, unico e travolgente!!!! Uh che voglia di gravidanza che mi è venuta!!!!
neopancine benvenute in famiglia!!!!!
AnonimoInactiveGrazie a tutte voi ragazze per il benvenuto e un in bocca al lupo a tutte queste pancine pronte ad abbracciare il loro pupetto!!!!
linda79MemberScusate gli errori ma l’ipad corregge come vuole e mentre scrivevo non guardavo il post!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
linda79MemberNoooooo…avevo scritto un post lunghissimo per raccontarvi dell’ospedalefedi Poggibonsi che abbiamo visto venerdì, ma si ècancellato.. Cmq per farla breve vorrei partorire nella stanza del parto attivo, una camera matrimoniale con vasca per Travaglio e parto in acqua, senza il classico lettino che mi mette ansia.. Qui possiamo rimanerci per 24 ore con il compagno e il bimbo e il parto avviene con la sola ostetrica,quindi in intimità! Se la gravidanza è fisiologica possodarlo in questa stanza, altrimenti ci sono altre due stanze per il parto normale, convedute vasche più piccole per il Travaglio in acqua.. Anche qui la donna può assumere qualsiasi posizione che vuole per partorire e c’è anche il lettino.. Qualsiasi parto si voglia fare, il bimbo viene lasciato con la mamma pelle a pelle per due ore dopo la nascita e solo dopo due ore viene preso e visitato.. Le camere per la degenza sono a due posti e il bimbo sta 24 ore con mamma! Ci pace! Quindi ho prenotato una visita a 36 settimane per aprire la cartellina lì!
Gioele anche io inizio ad avere paura del parto, sono a 33+3 ma oggi ho guardato un pò di video.. Aiutoooo… Cmq sono più tranquilla per quanto riguarda il parto pre termine perchè secondo me Chloe nasce a termine..
Sirenella come va? Novità?
Mary anche per te manca poco, che bello!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
AngelaangelaMemberBenvenute Faby, Debby e Ivile!!
Mary85, com’è andato il corso preparto??
Sirenella, che si dice??? partorito??
Gioele, tieni duro!!!dacci tue novità!!
Gioele pur troppo anch’io sn candida dipendente e la ginecologa, mi ha detto di mettere gli ovuli della MECLON e in più prendo i fermenti lattici CANDINORM che puzzano tantissimo ma utili!!! in più, prima della gravidanza, la ginecologa mi aveva spiegato che i maschietti sono sintomatici e cioè portatori sani della candida e di fatti faceva prendere antibiotici a mio marito…non penso che pero in gravidanza diano degli antibiotici per la candida ..
il mio riposo forzato continua alla grande e spero tanto che aiuti al riattacco coriale perché non ne possssooooooooooooooo piuuuuuuuuuuuuuuuuuuu di stare sdraiata!!!a tutte!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!
GioeleMemberCiao a tutte pancine!Ivile grazie e grazie anche a te Mary per il sostegno!!!Debby benvenuta!!!!Vedrai andrà tutto bene!!!sii positiva…ci saranno momenti difficili non te lo nego..io sono alla fine e ho sempre paura di tutto!!Ci sosteniamo qui tutte insieme!!!Ho fatto la flussimetria e ho detto al gine dei dolori e che sono andata in ospedale…lui mi ha detto che se mi ritornano ci devo tornare…il bimbo è cresciuto si muove tanto e tutto è possibile..ci stà che decida di nascere prima….l’utero è raccorciato qualcosina si è smosso anche se poco…io ho un’ ansia mista a felicità perchè voglio abbracciare il mio bambino…ma ho tanta paura del parto…vi abbraccio tutte donne!Un bacio anche ai vostri pancini!Fatemi sapere anche voi come procede!!!
mary85MemberBuongiorno a tutte Gioele ho letto che già hai un accorciamento dell’utero cerca di stare tranquilla anche se so che è molto difficile… dai facci sapere…
ormai sono a 35 settimane e inizio ad avere sensazioni mai provate doloretti e alcune volte sento come se qualcuno mi punge lì in basso speriamo bene…. oggi pomeriggio con il corso preparto abbiamo appuntamento con un infermiera pediatrica spero ci dia qualche dritta… un bacio a tutte a presto
debby28Memberciao a tutte ragazze mi chiamo debora e sono di palermo..ho scoperto da poco di essere incinta e sono strafelice!!!ma non riesco a capire perche’ spesso mi sale una paura incredibile che qualcosa vada male..domani vado a fare le bete per poi portarle alla mia gine..mi sentiro’ piu’ tranquilla dopo la prima eco..e’ bello poter condividere le gioie,le paura con voi..meno male che esiste internet..un saluto a tutte debora+fagiolino 4+6
ivileParticipantFaby, benvenuta tra noi, vedrai qui troverai una famiglia!!!
Gioele stai tranquilla, sei alla fine e le contrazioni sono normali…peró un controllo é sempre bene farlo…come hai fatto tu! Almeno sai come é la situazione…poi se il bimbo vuole viene…! Con 36 settimane se la cava alla grande… Pesa giá piu di 2 kg…sicuramente!Ti auf´guro tutto il bene!
E in quanto a me… sono tornata oggi dalle vcanze e come promesso mi sono messa al computer con il mio bimbo in panza che si muove continuamente er scrivervi un po’e leggere le vostre notizie!
Questa settimanan l’ho passata benissimo…ho preso una fame. mangiavo due panini a colazione e un giorno dopo cena stavo male perché avevo mangato troppo! Quasi quasi non mi fido a salire sulla bilancia, avró di sicuro preso un paio di chiletti… Pazienza! Cercheró di far meglio d’ora in poi! La mia pancia é diventata gia abbastanza grande e una signora mi ha cheisto quando partorisco. Quando le ho detto che nascerá a febbraio mi ha guardato con 2 occhi spalancati dicendomi: Accidenti pensavo che eri alla fine e ricevevi il bimbo tra poco!
Ragazze la panza non é poi tanto esagerata…la signora non aveva grande idea di come una pancia é al 5 mese…
Ragazze al 5 mese…non ci posso credere!!!!!!!!! Domani inizia la 20esima settimana per me e il mio piccino! E mercoledi faró la morfologica di secondo livello! Spero che vada tutt bene… Sono sempre un po’preoccupata ma poi quando lo sento muovere sento che mi da forza e che prova a adirmie…: Dai mamma che ce la faremo!
Sono spesso in contatto con lui…e il bimbo mi da sempre segnali positivi ed é una sensazione meravigliosa…
Le nausee iniziano a calare…solo ogni 2-3 giorni un pochino… speroc he finiscano presto!!!!!
Be…,’ora vi saluto!!! Vado a nanna perché ho guidato per 4 ore questo pomeriggo, tra code e traffico in atostrada….e il bimbo che mi schiacciava i piedini dritti sulla vescica!!!!
Baci a tutte! A presto!
GioeleMemberEccomi qua Chicca hai ragione di sicuro al cento per 100 tornata dal pronto soccorso….utero chiuso ma raccorciato(qualcosa anche se poco si è smosso)…contrazioni preparatorie….sono stata malissimo…non ho mai chiuso occhio stanotte…ora provo a riposare un po’…,ma non ci riesco…ho sempre qualche doloretto…pancia durissima…schiena a pezzi….non so che pensare ragazze…di certo non avevo mai avuto nulla del genere fino ad ora :sweating:…le vere contrazioni saranno sicuramente peggio e riconoscibili…ma io non è che sono tanto tranquilla!!!Grazie a tutte pancine per il vostro sostegno!!!Provero’a riposare ora ma la vedo difficile… :kiss:
CHICCAMemberFABY ben arrivata tra lee pancine , vedrai che il tempo passerà molto in fretta ! In bocca al lupo !
SIRENELLA io del mio primo bimbo ho partorito a 41+3 x induzione ! 😉 Lo so che alla fine diventa stressante superare il termine …ma pensa al risultato finale !
GIOELE avere delle contrazioni (soprattutto così irregolari) è normalissimo a fine gravidanza ! 😉 Poi ti accorgerai che saranno quelle giuste quando non li chiamerai più doloretti !!!!!!!
Noi oggi 21 sett… Le settimane scorrono veloci , il pancino ha iniziato a farsi vedere
( FINALMENTE!!!!!!!) e il piccolo terremoto inizia a farsi sentire sempre più spesso e in modo deciso ! ammmmore mio !!!!!!!!!!!!! Lo amooooo
Un bacio a tutte voi e i vostri cuccioli
GioeleMemberCiao a tutte pancine….Alex grazie per i consigli ne parlero’col gine …se ci arrivo visto che sono le 4 :20 e ho contrazioni dolorose e credo irregolari …..ho provato a segnarle…ma ci capisco poco…è dalle 23 che le ho..sensazione stranissima…mai avuta prima….un dolore simil mestruale che sale piano…mi si irrigidisce tutta la pancia in alto e mi fa male la schiena come se in un fianco mi ci conficcassero un coltello….poi con lentezza passa…e poi passano a volte 4,6,2,10,13,5,7…minuti e poi ritorna…e la durata di questo strano dolore e di 2,4,5 minuti all’incirca…anche mio marito è stato con me a contarle…ora dorme..io ho provato a dormire..ma questi doloretti sono fastidiosi e non ce la faccio…quindi sono sul divano e non so che pensare…sono di 36+2 e…penso che se vado in ospedale come minimo viaggio a vuoto mi rimandano a casa….faccio dormire mio marito..se i dolori continuano lo sveglio e faremo un controllino….ma sarà sicuramente un falso allarme….solo che non ho mai avuto dolori del genere…ragazze non so che fare…spero passino…
AnonimoInactiveSalve a tutte io sono appena alle 4+0settimane. Ho la prima visita con eco il 27 e mi sembra così lontano ma sono comunque tranquilla sarà quel che Dio vuole, ma dato che ho già versato il mio contributo di dolore spero che questa volta vada tutto bene. Auguri a tutte le neo-pancine e soprattutto alle pancine che hanno quasi finito il tempo.
Alex1987MemberCiao Gioele! Per quanto riguarda la candida…innanzi tutto se prendi un antibiotico peggiora, perché è un fungo! Devo prendere un antimicotico! Io in passato ho sofferto di candida per due anni di fila a causa di una pillola ad inserimento vaginale…per quei due anni ho provato di tutto! Il ginecologo mi ha imbottita di antimicotici per via orale, ovuli e fermenti lattici…il mio medico di base idem…la dermatologa mi ha dato il canesten da mettere fuori e il gynocanesten da mettere dentro…beh, non ha funzionato assolutamente nulla! Alla fine, esasperata dalla situazione, sono semplicemente andata dalla mia farmacista, che ha miracolosamente risolto il problema! Ha detto che ormai la mia povera vagina era stressata e stracolma di farmaci e candida…mi ha dato una crema a base cortisonica e antimicotica da mettere fuori (il travocort, sia per il prurito che per l’infezione fungina) e dei semplicissimi ovuli 100% naturali alla calendula per reidratare le mucose e calmare l’infezione. Beh, è stata una manna dal cielo! Pian piano è passato tutto e quando spuntava timida una recidiva, via di ovuli alla calendula e cremina! Magari in gravidanza non funziona, ma un’esperienza in più potrebbe tornarti utile! Anche perché la candida è davvero fastidiosissima! Spero di esserti stata d’aiuto!
Un bacione a te e al piccolo raggio di sole! Buon Weekend!
GioeleMemberCiao SIrenella senti il mio gine per la candida mi dice di fare il gynocanesten e mi torna tipo ogni mese…lunedi ci parlo chiaro…ma di cesareo non se ne parla proprio per la candida…io non l’ho mai avuta in vita mia..me l’ha portata proprio la gravidanza,il mio gine dice che capita perchè le difese immunitarie si abbassano…so che se ce l’ho nel momento del parto al bimbo potebbe venire il mughetto..che non è niente di grave…ma a me questa cosa non mi convince…lunedi ci parlo e sento un po’se magari possono farmi un antibiotico per bocca o una flebo come per lo streptococco….ti faccio sapere un abbraccio!!
sirenellaMemberMancano 9 giorni alla mia presunta data parto…e qui tutto tace! La mia bambina sta troppo bene nella pancia della sua mamma! I tracciati non evidenziano nessuna contrazione…credo proprio che non ne voglia sapere e che superero’ la settimana ostetrica.
…UN’altro maschietto??? in bocca al lupo erzsike!
GIOELE…mi chiedevo se il tampone dovesse segnalare la candida, dato che hai detto che ci “convivi”…ti faranno fare cesareo? Oppure prima del parto ti faranno fare una cura antibiotica come succede per chi ha lo streptococco?
CHICCAMember[quote quote=70516]buonasera ragazze
ero da tanto senza passare di qua
vi mando un grosso abbraccio x ki è quasi al terine e x ki sta iniziando questo by CouponDropDown” href=”#”>percorso … qui procede tutto x il meglio . giovanni cresce , ora ha quasi 6 mesi ( fra 4 giorni) anche noi alla presa con lo svezzamento un po auto e un po no …. anche gio nel girello che inizia a muoversi un po … ha imparato a gattonare sul letto , ormai lui è precoce e vuole gia correre !!! lo lascio fare , ci manca solo ke dice mamma ahahahaha scherzo … cmq il tepo vola , godetevi ogni giorno della gravidanza xke poi quando non avete il pancione un po di nostalgia viene ahahhaha sembra strano xo a me è successo di avere nostalgia , ma la sorellina o fratellino a gio lo diamo fra qualche anno !!! un bacio a tutte ![/quote]Ciao ilary ! Che bello risentire le vecchiette !!!!!!!! un bacione grande a te e al tuo cucciolo !
AnonimoInactiveciao bimbette!qui siamo a 22+2,come avete potuto leggere,aspetto il mio quarto principino.lui sta alla grande,cresce benissimo,si muove,mi da solo tanta stanchezza.oggi ho pulito tutta la casa,sono sfinita.una mia amica mi ha dato un sacco di vestitini femminili,mi sa che nn li userò hehe.mi tocca riprendere le cosine dei miei bimbi,poi qualcosina comprerò,ma poca roba,con 3 maschietti ho quasi tutto.cmq un salutone a tutte, mary,gioele,chicca,linda,e tutte le altre che ho dimenticato.
saluto anche le neomammine che ritornano a salutarci,spero va tutto bene con i cuccioli.
ilaryca.88Participantbuonasera ragazze 🙂 ero da tanto senza passare di qua 🙂 vi mando un grosso abbraccio x ki è quasi al terine e x ki sta iniziando questo percorso … qui procede tutto x il meglio . giovanni cresce , ora ha quasi 6 mesi ( fra 4 giorni) anche noi alla presa con lo svezzamento un po auto e un po no …. anche gio nel girello che inizia a muoversi un po … ha imparato a gattonare sul letto , ormai lui è precoce e vuole gia correre !!! lo lascio fare , ci manca solo ke dice mamma ahahahaha scherzo … cmq il tepo vola , godetevi ogni giorno della gravidanza xke poi quando non avete il pancione un po di nostalgia viene ahahhaha sembra strano xo a me è successo di avere nostalgia , ma la sorellina o fratellino a gio lo diamo fra qualche anno !!! un bacio a tutte !
innamorata dei mie figli
GioeleMemberCiao Pancine!!!!!!!Scusate se non leggo i msg indietro ma internet oggi a casa mia funziona lentissimo e riesco a malapena a scrivere questo post credo…comunque Mary sono felicissima che le tue analisi vanno tutte bene!Il tampone l’ho fatto stamattina…niente di chè..non l’ho neanche sentito…e pensare che io ho la candida fissa e sono parecchio irritata là sotto… non vedevo l’ora di farlo perchè sono stata 15 giorni senza fare il gynocanesten..non ne potevo piu’…lunedi altra flussimetria e mercoledi apro la cartella clinica in ospedale..vi faro’sapere cosa mi chiedono!Oggi giornatina stressante il mio bimbo mi ha tirato certi calci da farmi male…poi qualche contrazione qua e là..ma lo adoro!!!!Mi farei fare di tutto da lui!!!Un abbraccio grande a tutte donne quindi anche a Linda,Sha,Angelaangela,Chicca,Erzesike,roby…ecc ho sicuramente saltato qualcuna!!!!Scusate!!!!A presto bacioni
mary85Memberciao a tutte ragazze grazie per le belle parole che avete detto al mio Alessandro spero solo che nasca e stia bene…
Angelaangela mi ha prescritto tante analisi perchè il 7/10 andrò in ospedale per fare la cartella clinica che porterò il giorno del ricovero quindi vogliono esami completi comunque ho già avuto i risultati e sono tutti nella norma…
Linda anche se la mia è stata una gravidanza tranquillissima io vivo lo stesso con mille ansie è normalissimo e vedo anche mio marito nell’ultimo periodo un pò più apprensivo il parto secondo me non è una passeggiata… dobbiamo solo pregare che vada tutto bene…. stai tranquilla per la tua bimba anche se è qualche giorno indietro non significa niente l’importante è che stia bene quando nascerà mangerà di più e crescerà prima rispetto ad altri bimbi….
Gioele facci sapere come è andato il tampone… è stato fastidioso? io lo dovrò fare l’1 ottobre
un bacione a tutte sha tua figlia è bellissima complimenti
AngelaangelaMemberbuon giorno ragassuole…il mio riposo sembra funzionare ma poi la mattina, vado in bagno e le perdite mi danno il buon giorno e tutta la mia positività si butta giu dal sesto piano!!
vabbeeeeee…continuiamo con il riposo 🙂
chicca, se non sbaglio i conti dovrei fare anch’io la morfo alla 20°sett………per me è il primo/a e non avendo parenti, dovrò comprare tutto nuovo…dici che dopo la morfo potrei darmi all’inizio dello shopping??
momi, stai serena e positiva e tutto andra bene!
grazie sha!!ma che bel nome la tua bimba buongustaia 😉 ..se il mio/a sarà una femminuccia la chiamerò o Giada (che va per la maggiore) o Matilde …..auguri per i tuoi 7mesi 🙂
un grande bacio a voi tutte
il giorno che non ridi è un giorno perso!!
AnonimoInactiveCiao belle ciccine e ciccione! Angela vedrai che con tanto riposo si sistemerà tutto!!!
Mary che guanciotre tutre da mordere!!!
Kappaaaaa tesoro! Già 4 mesi son passati…mamma mia come vola il tempo! Noi qua prossima settimana siamo a quota 7 mesi e siamo in pieno autosvezzamento e Matilde è un vero cesso, mangia di tutto!!! Addirittura la mattina mentre faccio colazione devo nascondermi altrimenti lei mi viene là col suo bel girello e si mette a fissarmi e piagnucolarmi, come fanno i miei gatti!!! E poi siamo alle prese coi primi passi tenendo le sue manine nelle mie. Insomma, un’emozione dietro l’altra!!!!
AnonimoInactiveCiao ragazze sono stata dal gine sono di 32+3 e ha detto che tra 4/5 settimane ci siamo anche se la mia ddp e’ 30/10 sarà per me il terzo cesareo e vi confesso che ho abbastanza paura. A fine settembre ho un’altra eco per vedere come e’ Cresciuta. Dodici gg fa pesava 1,700 speriamo cresca un po’ di più
CHICCAMember[quote quote=70382]Mary che meraviglia e che guance paffute, si vede benissimo! A che settimana sei che non mi ricordo? Gioele è vero, troppi controlli e per me che sono ansiosa di natura è peggio.. Comunque,anche se sono più tranquilla, ripenso sempre alle sue misure indietro .. Calmiamoci! Angela uso un olio super naturale, ma puzzolente, si chiama olio pancione, poi ti guardo la marca.. Puoi però prendere olio di mandorle spremuto a freddo, che è naturale ed economico.. Io con quello ho smesso perchè ho scoperto di essere allergica.. Cmq per precauzione, un pò di giorni prima della morfologica, non mettere niente,niente olio o creme.. Oggi che mi sento bene ho messo a posto un pò di vestiti della piccola, ma mamma mi ha portato quelli delle mie nipoti fino ad 1 anno.. Devo solo finire la mia valigia con poche cose, beauty, ciabatte, tazze e piatti.. Poi ho tutto pronto! [/quote]
Linda che emozione prepare tutte le cosine della bimba …
Anch’ Io non dovrò ricomprare quasi nulla , riutilizzeremo tutte le cose del fratellino !
Oggi penso che andrò a comprare qualcosina …ma giusto x rituale dopo la morfo !!!