Ilaria

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 151 al 175(di 203 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #472581
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=472573]Controllo fatto nel pomeriggio… Rachele sta bene è lunga 31 cm e pesa 710 gr… dalla morfologica del 22 febbraio è più che raddoppiata nel peso 😍 Peso anche mio invariato questo mese… Evvai finalmente le riduzioni alimentari e il nuoto la mattina fanno effetto… Questione ticket e pagamenti… Può essere che sia anche in base alle fascie di reddito??? Mah

    [/quote]io sono nella fascia più bassa.

    per curiosità ho riguardato gli esami di dicembre e ho pagato:

    creatinina 2€

    acido urico 2€

    citomegalovirus 8.50 e 10.55 le IGM..

    il resto esente

    Mentre a febbraio ho pagato anche ferritina ed emocromo con formula

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #472475
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=472472]

    Ilaria il citomegalovirus lo hai pagato? Io il primo no pagai solo il TSH…. Sono anche io della provincia di Modena… Poi non ti so più dire perché non lo ripeto più in quanto sono immune al citomegalovirus

    sì, l’ho fatto 2 volte e pagato tutte e due volte…. infatti tutte le volte il mio ginecologo me lo prescrive dicendomi che adesso non lo passano più…. comunque questo mese quando faccio la prenotazione provo a chiedere se per caso è esente….

    [/quote]invece per la morfologica non ho pagato nulla

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #472472
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=472457]Ilaria il citomegalovirus lo hai pagato? Io il primo no pagai solo il TSH…. Sono anche io della provincia di Modena… Poi non ti so più dire perché non lo ripeto più in quanto sono immune al citomegalovirus

    [/quote]sì, l’ho fatto 2 volte e pagato tutte e due volte…. infatti tutte le volte il mio ginecologo me lo prescrive dicendomi che adesso non lo passano più…. comunque questo mese quando faccio la prenotazione provo a chiedere se per caso è esente….

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #472431
    Ilaria
    Membro

    Per la curva ancora non so perché vado a ritirare l’impegnativa in questi giorni e poi la prenoto ( vi farò sapere)…..

    Io in provincia di Modena il CMV però lo pago….. con il primo figlio invece me lo passavano

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #471040
    Ilaria
    Membro

    Sono pienamente d’accordo con Alessia, con i neonati non si può parlare di viziare e pur non avendo mai preso mio figlio nel lettone il contatto fisico anche per me è fondamentale.

    L’ho tenuto molto in braccio e ancora adesso facciamo lunghe coccole sul divano.

    Io, avendo avuto un parto con pesanti postumi non ho allattato ( e visti i problemi di allergie alimentari che ha avuto, alla fine è andata bene così ), però ho sempre fatto in modo che il momento del pasto fosse un momento nostro dando il biberon nella sua stanza senza distrazioni ne confusione, solo io e lui.

    Perciò penso che la cosa fondamentale sia che ogni mamma decida in base a ciò che la rende più serena e tranquilla senza preoccuparsi di eventuali “cattive abitudini” o di ciò che dicono gli altri.

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #470439
    Ilaria
    Membro

    Ciao e buna domenica a tutte.

    Anche io sapevo dell’uso della connettivina per la rigenerazione dei tessuti come dice Alessia, però non avendo allattato sono del tutto ignorante in materia….

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #467874
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=467794]Buongiorno ragazze! Come va? Il mio dente sembra meglio forse riesco a scampare di farlo curare… @sara il mio dentista è stato un amore e non lo cambierei mai…giustamente lui deve dirti le cose come stanno! @ilaria come mai a dieta? Io questa settimana sono scesa di quasi un kg…mi stavo anche preoccupando un po’ ma delle amiche mi hanno detto che può capitare cmq giovedì ho la visita e lo chiederò anche al ginecologo! Più tardi ritiro analisi speriamo siano perfette!!!!!

    [/quote]Ho preso troppi chili in poco tempo perciò adesso devo abolire gli zuccheri (ma soprattutto le porcherie) e stare un po’ attenta con pasta e pane… mi era capitata la stessa cosa con la prima gravidanza…

    Sono contenta che tu stia meglio anche perché il mal di denti è difficile da sopportare in generale, perciò non oso pensare in gravidanza.

    Per il calo di peso è successo anche a delle mie amiche e non hanno avuto nessun problema, poi con il fatto che hai avuto mal di denti penso che sia normale….

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #467677
    Ilaria
    Membro

    Oggi ho fatto la visita di controllo…. tutto bene ma come era prevedibile sono a dieta anche io…

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #466778
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=466729]Buongiorno ragazze qualcuna di voi sente già qualche contrazione? A me hanno dato il buscopan

    [/quote][quote quote=466729]Buongiorno ragazze qualcuna di voi sente già qualche contrazione? A me hanno dato il buscopan

    [/quote]

    [quote quote=466729]Buongiorno ragazze qualcuna di voi sente già qualche contrazione? A me hanno dato il buscopan

    [/quote] io ne ho avute però visto che i tamponi sono negativi mi hanno detto che è normale purché siano sporadiche…..

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #466298
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=466269] @ilaria il ferrograd è terribile! A me faceva venire gli svarioni e l’ho dovuto cambiare dopo 3 gg. Medico e farmacista mi hanno spiegato che è un farmaco di vecchia formulazione. Ora consigliano farmaci che hanno anche vitamina C che facilita l’assorbimento del ferro. Prima del Sideral forte assumevo il Sideremil, che è un po’ meno potente, ma se non sei troppo anemica va benissimo. Con entrambi mi sono trovata benissimo e non ho avuto alcun problema.

    [/quote]Grazie mille delle informazioni, oggi vado in farmacia così provo subito a cambiare

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #466264
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=466258]

    Qualcuna di voi ha già iniziato a prendere il ferro?

    lo prendo da quando ho iniziato a cercare un bimbo. Ora prendo 2 compresse di Sideral Forte Ma io ce l’ho basso da sempre…

    [/quote]ti da molto fastidio a livello di stomaco? Perché io prendo il ferrograd e come tutte le volte in cui ne ho avuto bisogno dopo un po’ devo ridurlo perché comincio con nausea e bruciore di stomaco….

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #466256
    Ilaria
    Membro

    Qualcuna di voi ha già iniziato a prendere il ferro?

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #466253
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=466246]Che belle panciotte…a me si comincia a vedere abbastanza anche se a me sembra enorme…oggi fatta morfologia che ansia ho dormito malissimo…ragazze una curiosità io credevo che avrei avuto quelle belle foto arancioni che di vede il bimbo bene bene invece no di colore normale a un eco…ma l ecografia in 3/4 d quando si fa?o nn sempre si fa

    [/quote]nemmeno a me hanno fatto l’eco 3 d….   Ed anche con il primo alla morfologica nessun 3 d e per averla sono andata da un amico di mio padre…. comunque da quello che mi hanno detto le cose da vedere importanti si guardano con la bidimensionale e la flussometria…..

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #465598
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=465596]

    Maaaa, solo io non voglio sapere il sesso del baby in arrivo? Sono proprio contro corrente… Discorso shopping per il baby, mio marito non vuole ancora comprare granchè perchè la morfologica ci ha messo un pò di strizza, ma io invece voglio essere ottimista, basta sfiga su di noi! Ma non so cosa comprare perchè farà caldo, body maniche corte o canotte senza maniche? E sopra body maniche lunghe o pagliaccetti belli scosciati? Spero che al corso preparto in ospedale mi diranno cosa prendere, anche perchè in ospedale magari c’è il clima e farà più fresco

    Io lo volevo sapere appena fatto il test 😂😂😂😂😂

    Anche io!! Vi ricordate la prova con l pipì sul bicarbonato???😂😂😂

    [/quote]Anche io non vedevo l’ora di saperlo

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #465579
    Ilaria
    Membro

    ciao a tutte e buona festa della donna!

    Grazie Alessia per il tempo  e l’impegno che dedichi alla lista…..

    Per quanto riguarda i vestiti da me il clima è più fresco perché sto in montagna, tuttavia i body li ho sempre usati a manica corta perciò quelli li ho già.

    Come tutine pensavo di prendere quelle lunghe in cotone leggero poi se proprio dovesse essere molto caldo lo terrò in body con copertina di cotone…

    … se invece fosse freddo (che qui in effetti può capitare) ho ancora le tutine pesanti del fratello.

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #464800
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=464774]<p style=”text-align: left;”>Anche io sarei più per culla con materasso regolabile e sponda “eliminabile”…. Poi chiamatemi pure pazza o ingenua ma io avrei la speranza che Gaia si abituasse fin da subito a dormire nel suo lettino…magari anche che dormisse 3,4ore filate tutte le notti.. 😉

    [/quote]Sono con te…. il primo non è mai venuto nel lettone se non per le coccole della domenica mattina e siamo riusciti abbastanza presto ad abituarlo ad addormentarsi da solo (ovviamente dopo il rituale della storia e coccola).

    Spero di riuscirci anche con il secondo però sono un po’ preoccupata perché non ho due camere per i bimbi ed essendo distanti di età non so quando riuscirò a metterli in camera insieme…. vedrò

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #464529
    Ilaria
    Membro

    Anche io penso che ultilizzerò il trio inglesina che avevo per Massimo…. nonostante abbia quasi 11 anni ( era di mia nipote che ha esattamente un anno in più della grande di Alessia 3) è ancora come nuovo e come dimensioni entra nel baule della mia Panda….

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #464044
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=464033]

    Ragazze una curiosità ma i vostri ginecologi fanno tutti capo a un ospedale o ad una clinica?ho appena saputo che la mia ha litigato con la clinica dove avrei dovuto partorire quindi quando sarà non avrò un punto di riferimento…voi come siete messse?

    Il mio gine sta in ospedale.. ho sempre preferito medici di ospedale perché semmai dovesse succedere qualcosa a meno al nasciuturo (mi auguro come in passato di no) sonk più attrezzati. Mi sembra di aver letto che sei di salerno vero?

    [/quote] anche io sia per questa che per l’altra gravidanza mi sono rivolta a medici ospedalieri

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #463511
    Ilaria
    Membro

    Anche il mio si fa sentire bene….. a volte anche con veri e propri colpetti visibili all’esterno

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #463477
    Ilaria
    Membro

    Fra le Emiliane c’è qualcuna che va a Bologna a partorire?

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #463324
    Ilaria
    Membro

    Finalmente fatta anche io la morfologica stamattina….. ero un po’ in ansia perché in questi giorni ho avuto sporadiche contrazioni.

    Tutto a posto ed è stato bellissimo tornarlo a vedere…..

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #461833
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=461820]Buongiorno ragazze volevo porvi due quesiti… 1)avete fatto L esame della curva glicemica ?io non ancora…mi scoccio troppo 2)usate già la panciera?e se si perché va usata?

    [/quote]l’esame della curva glicemica non l’ho ancora fatto ma il mio ginecologo mi ha già anticipato che più avanti me la farà fare.

    Con la prima gravidanza mio padre era riuscito ad organizzarmi la glicemia post prandiale che è sicuramente più piacevole da fare (prevedendo un normale pasto al posto del solito beverone), però questa volta con gli orari del centro prelievi non riusciamo a farla.

    Per la pancera non so risponderti perché non la uso e non l’ho mai usata.

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #461811
    Ilaria
    Membro

    Bellissimi davvero.

    Anche a scuola da Massimo oggi fanno la festa di carnevale e per la prima volta ha scelto un costume classico da uomo ragno…..

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #460968
    Ilaria
    Membro

    <p style=”padding-left: 30px;”>Anche io in quanto a kg non scherzo ( 6/7)…. partivo abbastanza magra però non sono pochi……
    <p style=”padding-left: 30px;”>comuque non è sempre vero che gli ultimi mesi si prende più peso.
    <p style=”padding-left: 30px;”>La scorsa gravidanza io a 5 mesi compiuti ero quasi più 9 e alla fine ho preso 11kg in tutto…..
    <p style=”padding-left: 30px;”>Per quanto riguarda il recupero ho fatto presto ma solo perché Massimo è stato un bimbo piuttosto difficile e perciò dopo 5 mesi dalla nascita ero sottopeso….
    <p style=”padding-left: 30px;”>spero che questo sia un pochino più tranquillo

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #459625
    Ilaria
    Membro

    Benvenute!!!

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 151 al 175(di 203 totali)