- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
AnonimoInattivoSera… allora sono serena.. fagiolino sta bene… il dotto era sicuro a 90% del sesso in quanto rssendo un po chiattoncella nn si vedeva ancora benissimo… cmq dice x ora femmina. ..
AnonimoInattivoEmocromo, urinocoltura e esame urine, ft3, ft4, tsh, glicemia, citalomegavirus (CMV), toxoplasmosi, rosolia, listernia, rubeo test (all’inizio) questi perché sono negativa a tutto e devo controllarli ogni mese e ogni trimestre tampone vaginale!
Comunque dall’inizio della gravidanza ho preso soltanto 1 kilo!!
dolcetta21Partecipante[quote quote=441600]Incinta di 14+5
Posso sapere quali analisi avete fatto voi fino ad adesso? 
[/quote]
Io fin’ora ho fatto solo analisi di routine emocromo, urine, glicemia, azotemia, creatinina, quelle del fegato, toxoplasmosi, epatiti queste solo la prima volta poi ho ripetuto solo emocromo azotemia glicemia urine e toxoplasmosi.
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivoBuonasera pancine, io rivedrò il gamberetto il 27 :heart:
Non ho molti sintomi (ma sinceramente non ne ho mai avuti) l’acidità di stomaco si è attenuata ma io mangio mooolto meglio. Ho solo un gran male al seno, zona capezzoli e per l’epifania la pancia mi è esplosa :yahoo:
Stiamo serene che conviene anche ai nostri fagiolini.
Nel frattempo io a volte mi pongo domande da psicopatica, sarà che sono al primo figlio :scratch: poi non lo dico con mio marito perchè mi prende per pazza sul serio. Ma quello che deve arrivare un po’ mi spaventa, come si dice “sai quel che lasci non sai quel che trovi”… sarà tutta una scoperta. :rose:
debbyPartecipante[quote quote=441568]
Ragazze tutto benissimo….. la TN è andata a meraviglia il richio è venuto bassissimo….e 99% ci sarà un altro pisellino in casa…. sono felicissima

e vai ! 3 su 3 anche tu !!!! Amori 😍
si sono contentissima….mio marito sperava in una bambina ma io mi sono trovata benissimo con i miei pisellotti a casa che l’idea di cambiare mi spaventava…avranno un nuovo compagno di lotte

[/quote]anche io con il tris dei maschi mi sono trovata benissimo…!!! Certo il terzo io che l’ho fatto a distanza di anni un po’ ci speravo in un fiocco rosa però ad oggi sono strà felice!!! Il quarto dopo tre ci vorrebbe proprio una bimba anche per cambiare un po’ esperienza 😄😄😄però il desiderio e meno di quando aspettavo il terzo forse perché mi sono rassegnata…. ma se domani mi comunicano con certezza al 100%che è femmina a mio marito gli viene un infarto!!! Lui la desidera tantissimo più di me!!! Io dentro di me qualcosa mi dice che è un altro maschio …. vedremo domani…. buona serata a tutte 😘
Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (15 anni) Simon (8 anni)
XhesiPartecipante
Ele…MembroBuongiorno a tutte! che bello chi sa già il sesso!!! io non vedo l’ora ma dovrò aspettare la morfologica….
Per chi chiedeva del lavoro io l’ho comunicato proprio stamattina (solo alla mia responsabile), avevo tantissima ansia (anche da me situazione un po’ delicata..) . Avevo chiesto ai sindacati e mi hanno detto che al quarto mese sarebbe meglio dirlo…
Baci a tutte pancine :bye:
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulia (8 anni)
Cla(twins)Partecipante[quote quote=441562]
Ragazze tutto benissimo….. la TN è andata a meraviglia il richio è venuto bassissimo….e 99% ci sarà un altro pisellino in casa…. sono felicissima

e vai ! 3 su 3 anche tu !!!! Amori 😍
[/quote]si sono contentissima….mio marito sperava in una bambina ma io mi sono trovata benissimo con i miei pisellotti a casa che l’idea di cambiare mi spaventava…avranno un nuovo compagno di lotte :good:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
NatinaPartecipante[quote quote=441544]Ragazze tutto benissimo….. la TN è andata a meraviglia il richio è venuto bassissimo….e 99% ci sarà un altro pisellino in casa…. sono felicissima

[/quote] e vai ! 3 su 3 anche tu !!!! Amori 😍
Sono mamma di Bimba 19 anni (28 anni) Bimba 16 anni (25 anni) Elisa (8 anni)
Alina91PartecipanteBuon pomeriggio pancine…non scrivo mai però vi leggo sempre,vedo che la maggior parte avete fatto il duo test invece io ho scelto di non farlo visto che comunque sono giovane e lo fatto la scorsa gravidanza e sono stata troppo in ansia.domani vedrò il mio piccolo/a per la seconda volta è non vedo l’ora,non lo vedo da un mese e spero che stia bene..spero tanto che stia con le gambe aperte per vedere se è maschio o femmina :rose:
Sono mamma di Stefano (11 anni) Thomas (8 anni) Giada (6 anni)
dolcetta21Partecipante
Cla(twins)PartecipanteRagazze tutto benissimo….. la TN è andata a meraviglia il richio è venuto bassissimo….e 99% ci sarà un altro pisellino in casa…. sono felicissima :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
creamyPartecipante[quote quote=441476]
Ciao a tutte ragazze 🙂 Vi volevo chiedere… Ma nei test del dna fetale tipo l’harmony test ect… Fanno anche l’ecografia? Perchè ho prenotato e lo ho venerdì, ma siccome è di venerdì mi hanno detto che è in due volte e mi pare di aver capito che venerdì mi fanno ecografia e lunedì analisi sangue, pero’ non ho ben capito e siccome li ho già chiamati 40 volte per l’assicurazione che faceva storie, non vorrei che mi mandassero a stendere…. @natina sono felice che stai bene e la pupa sta bene e che sia bimba :):):):) @debby come và? Ragazze le nausee si sono alleviate menomale. Solo che ho preso a dormire nuovamente spesso dal lato destro, spero di non abortire per questo, voi che ne pensate? Dappertutto leggo che è da evitare la posizione supina e possibilmente di evitare di dormire dal lato destro. Stanotte avevo dei piccoli crampetti da quel lato e il fatto che non ho più nausee mi solleva ma mi tormenta anche, perchè siccome non sento ancora nulla sono perennemente preoccupata. Un caro abbraccio a tutte.
Ciao! Io ho fatto il test Harmony questa mattina. Come prima cosa ho compilato un questionario relativo alla gravidanza, poi la dottoressa ci ha fatto l’ecografia e poi mi hanno fatto il prelievo. ora dobbiamo aspettare i 10 giorni per l’esito dell’esame! nel referto del l’eco ci ha indicato anche il valore di rischio della TN (1:7)
[/quote]grazie @matilda <3
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (8 anni)
dolcetta21Partecipante[quote quote=441518]
@debby0717 a me è rimasta solo un po’di difficoltà di digestione…per carità nn è che mi dispiaccia stare meglio, vorrei solo sentirlo muoversi…
Io a volte ho l’impressione di sentire qualcosa, ma è talmente impercettibile che potrebbe essere qualunque cosa! Comunque credo che la cosa migliore sia cercare di stare serene e sperare che vada tutto per il meglio… in fondo c’è ben poco che possiamo fare… 🙁
[/quote]
Anch’io a volte ho l’impressione di sentire qualcosa però come dici tu potrebbe essere di tutto!
Me lo ripeto sempre che devo essere positiva ma ogni tanto un po’ di sconforto mi prende!
È proprio la consapevolezza di nn poter fare niente che mi mette ansia xk io adoro avere tutto sotto controllo! :scratch:
dolcetta21Partecipante@numay io l’ho comunicato subito xk nn posso svolgere la mia mansione in gravidanza…cmq penso che a questo punto, anche se la situazione è delicata, dovresti dirlo xk poi se lo scoprono da soli credo sia peggio…
debby0717Membro[quote quote=441517]@debby0717 a me è rimasta solo un po’di difficoltà di digestione…per carità nn è che mi dispiaccia stare meglio, vorrei solo sentirlo muoversi…
[/quote]
Io a volte ho l’impressione di sentire qualcosa, ma è talmente impercettibile che potrebbe essere qualunque cosa!
Comunque credo che la cosa migliore sia cercare di stare serene e sperare che vada tutto per il meglio… in fondo c’è ben poco che possiamo fare… 🙁
dolcetta21Partecipante@debby0717 a me è rimasta solo un po’di difficoltà di digestione…per carità nn è che mi dispiaccia stare meglio, vorrei solo sentirlo muoversi…
numayMembroRagazze ieri fatta TN e avuti tutti i risultati. Appena il ginecologoco ha cominciato l’ecografia e ha detto che vedeva il battito mi sono sciolta. Per fortuna è andato tutto bene. :yahoo: :yahoo: Il rischio è molto basso 1:6000 anche se questo non esclude eventuali malformazioni. Si vedeva tutto benissimo: abbiamo contato le dita dei mani e dei piedi, il cuore è a posto ma il sesso non si vede ancora. Probabilmente lo saprò alla prossima visita il lontano 15 febbraio. Ma sinceramente non ho fretta. Per ora mi interessava sapere che era tutto a posto.
Per chi ha già visto il sesso e scelto il nome..wow…per come siamo indecisi io e mio marito arriveremo al giorno del parto senza aver ancora deciso il nome :unsure:
@alessia complimenti per la precisione con cui aggiorni il nostro elenco, io non avrei mai tutta questa pazienza.@marylaby non mi sembraci sia un sito. Io avevo fatto una ricerca con il nome della mia città e il termine Harmony test o test DNA fetale e avevo trovato un laboratorio che lo faceva a 600 euro. Comunque anche il mio ginecologo lo fa. Tu vai dai un privato? Se si prova a chiedere a lui. Oppure dicci in quale città sei magari qualcuna di noi ti sa dare indicazioni.
Scusatemi se mi dilungo. Ora inzia il tema lavoro. A parte chi ha dovuto comunicarlo per motivi di salute e per il tipo di mansione, voi lo avete comunicato o aspettate ancora? Io sono molto indecisa, la situazione da me è un pò delicata e per ora la pancia non si vede ancora…
debby0717Membro[quote quote=441491]Buongiorno ragazze! Che bello sapere il sesso…io spero si veda martedì alla premorfologica! Ho tanta voglia anch’io di comprargli qualcosa… Ieri mi aveva preso un po’ a male, sarà che sarebbe stata la dpp della precedente gravidanza, sarà che è qualche giorno che penso a mio papà che non c’è più…insomma non mi sentivo nemmeno più incinta è quasi un mese che ho fatto l’eco la pancia nn cresce più, movimenti del bimbo nn né sento…tanta tanta ansia e paura!
[/quote]
Cara dolcetta, come ti capisco.
Anche io ho fatto l’ultima eco il 21 di dicembre (sca test) e adesso per almeno un altro paio di settimane non lo rivedrò… ho il terrore che qualcosa vada storto, non ho praticamente più sintomi a parte il prurito fastidioso al seno, niente più dolorini, niente più crampetti, niente più bruciore di stomaco. Probabilmente è normale che al quarto mese questi sintomi si affievoliscano, ma finché non lo rivedrò non starò del tutto tranquilla!
debby0717Membro[quote quote=441502]
Ragazze help! E’ qualche giorno che ho una fastidiosissima irritazione al seno che da anche molto prurito. Stamani ho mandato un messaggio al mio ginecologo, mi ha detto che secondo lui è la preparazione all’allattamento… qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?
Anche io ho avuto prurito per alcuni giorni ma l’ho associata alla crema che stavo utilizzando. Da qualche giorno ho smesso di usarla e infatti non ho più prurito.
[/quote]
Io non utilizzo creme proprio per evitare irritazioni, ma a quanto pare non serve… 🙁
Cmq, dato che è l’unico sintomo che mi è rimasto per il momento, lo prendo come un bene e me lo tengo… comincio a sentire qualche movimentino nella pancia, ma non riesco a rendermi conto se è possibile che io senta già il bimbo o se è solo qualche movimento di altro genere… 😉
numayMembro[quote quote=441110]Ragazze help! E’ qualche giorno che ho una fastidiosissima irritazione al seno che da anche molto prurito. Stamani ho mandato un messaggio al mio ginecologo, mi ha detto che secondo lui è la preparazione all’allattamento… qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?
[/quote] Anche io ho avuto prurito per alcuni giorni ma l’ho associata alla crema che stavo utilizzando. Da qualche giorno ho smesso di usarla e infatti non ho più prurito.
dolcetta21PartecipanteBuongiorno ragazze!
Che bello sapere il sesso…io spero si veda martedì alla premorfologica! Ho tanta voglia anch’io di comprargli qualcosa…
Ieri mi aveva preso un po’ a male, sarà che sarebbe stata la dpp della precedente gravidanza, sarà che è qualche giorno che penso a mio papà che non c’è più…insomma non mi sentivo nemmeno più incinta è quasi un mese che ho fatto l’eco la pancia nn cresce più, movimenti del bimbo nn né sento…tanta tanta ansia e paura!
AnonimoInattivoPer chi ha fatto l’Harmony test, c’è un sito per vedere dove può essere fatto?
AnonimoInattivo[quote quote=441474]Ciao @marylaby, mi trovo nella tua stessa identica situazione… non vedo il cuoricino da una settimana ma l’ansia è alle stelle. Per fortuna domani devo fare il bitest e la translucenza nucale, spero vada tutto bene!

[/quote]Pensa che io non lo vedo dal 15 Dicembre :unsure:
Abbiamo la stessa dpp :heart:
MatildaMembro[quote quote=441315]Ciao a tutte ragazze 🙂 Vi volevo chiedere… Ma nei test del dna fetale tipo l’harmony test ect… Fanno anche l’ecografia? Perchè ho prenotato e lo ho venerdì, ma siccome è di venerdì mi hanno detto che è in due volte e mi pare di aver capito che venerdì mi fanno ecografia e lunedì analisi sangue, pero’ non ho ben capito e siccome li ho già chiamati 40 volte per l’assicurazione che faceva storie, non vorrei che mi mandassero a stendere…. @natina sono felice che stai bene e la pupa sta bene e che sia bimba :):):):) @debby come và? Ragazze le nausee si sono alleviate menomale. Solo che ho preso a dormire nuovamente spesso dal lato destro, spero di non abortire per questo, voi che ne pensate? Dappertutto leggo che è da evitare la posizione supina e possibilmente di evitare di dormire dal lato destro. Stanotte avevo dei piccoli crampetti da quel lato e il fatto che non ho più nausee mi solleva ma mi tormenta anche, perchè siccome non sento ancora nulla sono perennemente preoccupata. Un caro abbraccio a tutte.
Ciao! Io ho fatto il test Harmony questa mattina. Come prima cosa ho compilato un questionario relativo alla gravidanza, poi la dottoressa ci ha fatto l’ecografia e poi mi hanno fatto il prelievo.
ora dobbiamo aspettare i 10 giorni per l’esito dell’esame!
nel referto del l’eco ci ha indicato anche il valore di rischio della TN (1:7)
Sono mamma di Giulia (22 anni)