Mamme di Luglio 2017

Questo argomento contiene 7,738 risposte, ha 147 partecipanti, ed è stato aggiornato da CarpeDiem 2 mesi fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 7,701 a 7,725 (di 7,739 totali)
  • #643568 Risposta
    Cla(twins)
    Membro

Ciao a tutte…..qua si cresce a vista d’occhio..

Roberto è mingherlino di costituzione ma è davvero agile,si mette seduto da solo,gattona e si alza in piedi ad ogni appoggio :wacko:

Anche noi facciamo autosvezzamento e  nonostante abbia 0 denti mangia tutto bene e con piacere… :yahoo:

Sono mamma di Emanuele (6 anni) Damiano (6 anni) Roberto (1 anni e 9 mesi circa)
    #643905 Risposta
    Anonimo

Ciao Mamme!!!

Ilaria immagino la preoccupazione!ora come va?

Che bello sentire come crescono questi pangolini! Pensate a un anno fa! Io lo sto già rivivendo, ma come potete immaginare con uno spirito totalmente diverso,sicuramente molto più sereno!almeno ora..perche poi ci sarà da correre sul serio!

La mia pancia cresce tantissimo!proprio oggi sono stata dalla nutrizionista perché mi porto dietro 5kg in più della gravidanza di gaia che ancora non avevo smaltito e non vorrei ritrovarmi a +10 al termine della seconda.

Gaia è una meraviglia, se l avessi immaginata non avrei potuto farlo meglio di com è nella realtà! Si sveglia col sorriso,bnon piange mai, sempre pronta a sorridere e ridere, è una coccolosissima ma la notte dorme da sola (da pochi mesi in realtà), è in salute e si affaccia a tutto con curiosità. Lei è un gamberetto…arriva ovunque ma a marcia indietro! Anche noi come Alessia andiamo a nuoto e lo consiglio a tutti!

#643920 Risposta
    Anonimo

Qualcuno ha già acquistato il seggiolino auto post ovetto?qualcuna ha esperienze positive con marche specifiche? Importante che sia isofix…

#644213 Risposta
    dolcetta21
    Partecipante

[quote quote=643920]Qualcuno ha già acquistato il seggiolino auto post ovetto?qualcuna ha esperienze positive con marche specifiche? Importante che sia isofix…

[/quote]

Sto impazzendo per decidere quale comprare…anch’io sono sicura solo sull’isofix. Vorrei prendere quello della cybex che è tra i più sicuri ma ho paura Angelo non sopporti la protezione frontale che cmq è bella ingombrante…su amazon le recensioni sono buone e tutti i genitori dicono che i bambini la tollerano bene e che è anche molto confortevole con seggiolino auto…l’altra sera a Report su rai3 hanno fatto un servizio sui seggiolini auto, i test italiani non sono tanto affidabili…

Test positivo il 9 marzo...❤ Beta 2160 il 15 marzo...❤
    Sono una pancina a 5 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2019.
    Sono mamma di Un maschietto (1 anni e 8 mesi circa)
    #644228 Risposta
    Anna!!!
    Membro

Buongiorno a tutte mamme!!
    È davvero da una vita che non scrivo più..
    Ancora da prima della nascita del mio Tommaso ..non vi ho mai raccontato del mio parto e del ricovero perché sono stati giorni davvero tristi che ancora ogni tanto mi tornano alla mente.. Appena nato il mio cucciolo mi è stato portato via, non l’ho mai tenuto in camera con me ma andavo io da lui in neonatologia .. ho passato giorni brutti esami su esami , tanti pianti ma alla fine lo abbiamo portato a casa..
    Lui ora sta benissimo, anzi per me è sempre stato bene.. avrei tante cose da dire su come l’ospedale ha gestito la cosa, partendo da un parto lunghissimo per arrivare al comportamento di alcuni dottori che hanno parlato ad una mamma mentre era da sola ,dopo neanche 2 giorni dal parto , di trapianto della sua creatura.. se non sono crollata allora non crollerò mai per niente.. comunque ora è una storia che voglio lasciarli alle spalle, perché dimenticare sarà in possibile, però difronte a me ora c’è lui, il mio cucciolo, un bimbone bello, forte e soprattutto sano!
    Qui dentini per ora zero..
    Ho allattato fino a sei mesi e poi abbiamo iniziato pian piano con le pappe, ora mangia di gusto sia la sua che dal piatto di mamma e papà. Il latte di mamma rimane comunque la sua coccola prima della nanna e la sua colazione nonché lo spuntino notturno ai suoi risvegli che haimè continuano ad essere parecchi!

Sono mamma di Tommaso (1 anni e 7 mesi circa)
    #644261 Risposta
    Anonimo

Anna!!! Che brutta esperienza!!!non ho capito bene la dinamica ma immagino sia stato un grande incubo!l importante è che tutto sia andato bene. Certo ti lascia un ricordo brutto e poca fiducia per un ipotetica prossima volta immagino…

#644453 Risposta
    dolcetta21
    Partecipante

@Anna mi dispiace tantissimo per questa brutta esperienza…anche a me hanno portato subito via il mio piccolo appena nato ma fortunatamente era solo x un accertamento e dopo due ore me lo hanno riportato, non oso immaginare come ti devi essere sentita quando ti hanno dato brutte notizie sul tuo piccolino…per fortuna è solo un brutto ricordo! Un abbraccio forte a te e a Tommaso!

Sono una pancina a 5 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2019.
    #645077 Risposta
    Alessia3
    Membro

@Anna che brutta esperienza… Però come dice mia nonna ””’ta va e dritta viene… ‘ quindi anche se l’inizio non e stato dei migliori ora ci saranno tante cose bellissime.

Questione seggiolino auto io sulla mia auto ho il bebè confort. C’è sia isofix che non, ha ottime recensioni, molto imbottito lateralmente. Io trovo solo un po’ scomodo ora che lo uso contro senso di marcia a mettere dentro la bimba perché le protezioni laterali ovviamente rendono meno agevole metterla dentro. Ma insomma a favore della sicurezza va bene.

In macchina di mio marito abbiamo il Reverso della Concorde. Altro prezzo ma tutt’alta categoria. Lo trovo un signor seggiolino e i soldi le vale tutti!!! Esiste solo isofix

Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
    #647444 Risposta
    Fiorellino
    Membro

Ciao mamme

Ludovica cresce alla grande! Siamo state sett scorsa dalla pediatra e mi ha detto che ha una crescita superiore alla norma  (in effetti pesa 12 kg)! Nn cammina e nn gattona ma si striscia all’indietro o rotola su se stessa. Anche noi usiamo tantissimo la fascia specialmente il pomeriggio perché ci facciamo passeggiata anche di 3 ore e con la fascia lei dorme beata. Ha 6 dentini e le piace mangiare tutto,prende ancora la tetta sopratutto la notte (si sveglia ancora ogni 2/3ore quando mi va bene). Ride tantissimo e fa un sacco di versi. Ogni giorno é una scoperta nuova… fa ciao ciao con le manine,batte le mani se le fai i complimenti o se sente la musica. Settimana scorsa purtroppo ho dovuto chiudere la mia attività perché nn riuscivo a conciliare il mio lavoro con la piccola è così da domani inizierò a lavorare solo la mattina da mio marito.

Sono mamma di Ludovica (1 anni e 8 mesi circa)
    #655045 Risposta
    Carrie
    Membro

Ciao mamme!   Carlo sta benissimo… Pesa 10 kg ed è moooolto pigro, sta seduto ma non gattona e non si alza!! Mangia tutto e di tutto… Latte dalla tetta compreso!!

Volevo però farvi una domanda… Proprio oggi mi è venuto il capoparto… Da sempre uso la coppetta mestruale, ma oggi, mettendola ho provato davvero molto male… Allora (scusate i particolari ma non so a chi chiedere) ho provato a toccare con un dito e ho sentito comunque molto male e anche un po’ gonfio… Chi di voi usa la coppetta può darmi risposte?? :unsure:

Sono mamma di Costanza (4 anni) Carlo (1 anni e 8 mesi circa)
    #668058 Risposta
    Alessia3
    Membro

Ehi belle mamme come state???

Qui ormai si avvicina il primo conpleanno.

Noi stiamo benone, Rachele è piccola e minuta, ma il suo soprannome è tsunami e credo si sia già capito tutto!!!

Sono ancora in congedo dal lavoro e così siano alla casa al mare già da 10 giorni e ci resterò fino a fine luglio. Ad agosto Sicilia e a settembre si inizia il nido. Tante novità per noi…

Rachele ama l’acqua a non finire e si butta in mare che c’è da rincorrerla.

Non cammina ancora ma gattona a scheggia.

Con autosvezzamento procediamo bene, anche se non si sazia ancora con i pasti ma.mangia tanto latte di mamma…

Un bacione e buone vacanze

#668620 Risposta
    Cla(twins)
    Membro

Ciaoooo a tutte!!!

Non ricordo se Roberto è stato uno dei primi ma oggi ha soffiato la sua prima candelina  :yahoo:   :yahoo:

Il piccolino cresce troppo in fretta….

Gattina come un pazzo,cammina con una mano dice mamma papà e tato ….

Mangia tutto ciò che vuole  ( abbiamo fatto autosvezzamento)

Ed è davvero un bimbo felicie :heart:

Sono mamma di Emanuele (6 anni) Damiano (6 anni) Roberto (1 anni e 9 mesi circa)
    #668645 Risposta
    Loredana
    Partecipante

Ciao a tutte..sono una mamma di gennaio 2018 e ho letto  che almeno in 2 avete fatto auosvezzamento..mi raccontate come avete proceduto?il mio pediatra mi aveva detto di iniziare con la frutta a 4 mesi..dapprima non ho voluto xkè mi sono informata sull’ auosvezzamento e ho letto che solo latte fono ai 6 mesi e dopodiché si può introdurre qualsiasi alimento, fuorché latte di mucca, purché cucinato in modo sano e ovviamente frullato o a tocchetti. .da qualche giorno , adesso ha 5 mesi, ho introdotto 1/2 cucchiaini di pera grattugiata xkè è molto attratto dal cibo, ci guarda mangiare e si mostra impaziente di aprire bocca..da 2 sere ho provato con la crema di riso e il mio latte e lui è felice di mangiare..premetto che cresce bene , pesa 8.240kg , ma sembra proprio attratto dal cibo almeno quando siamo a tavola..ma secondo la vostra esperienza anche se ha 5 mesi va bene se faccio così? E verso i 6, fra 15/20 giorni introdurre qualcosa di nostro?come le zucchine?voi quando avete cominciato con pasta e biscotto? È il mio secondo figlio ma col primo è stato Tutto diverso , non ha mostrato interesse x il cibo fino a 10 mesi e a quel punto potevo già assaggiare di tutto..

Sono mamma di Mattia (11 anni) Niccolò (1 anni e 1 mesi circa)
    #668653 Risposta
    Elisabetta
    Membro

Ciao Loredana! Io avevo un sacco di dubbi sul come procedere e anche un po’ di paura data la mia inesperienza, ma sapevo che avrei voluto fare autisvezzamrnto.. e così mi sono lanciata e ce la abbiamo fatta alla grande!

Io personalmente ho chiesto ad altre persone che avevano già intrapreso questo percorso di raccontarmi la loro esperienza, ho letto il libro di piermarini e mi sono lasciata guidare totalmente da Ludovica!

Fino ai 6 mesi non abbiamo introdotto niente che non fosse latte di mamma, non abbiamo iniziato dalla frutta e soprattutto ho aspettato che avesse perso il riflesso di estrusione e che stesse bene seduta.

Inizialmente mangiucchiava/testava/giocava con ciò che le proponevo tipo verdura lessa, polpette al forno ecc.. Pian piano, verso i 7/8 mesi, ha iniziato a mangiare un po’ di più.. Qualche giorno di più, altri giorni per niente… Fino ad oggi che, sempre assecondando le sue volontà, mangia di tutto e tutto da sola (guai se qualcuno la imbocca, in quel caso toglie con le mani il vino dalla forchetta e mangia poi da sola)

Ama tutto, i cibi preferiti sono more, lamponi e qualsiasi tipo di pasta ripiena 😅

Lasciale manipolare e scoprire ciò che mangiate voi… Vedrai che piano piano mangerà sempre di più, scoprendo tutti i buoni sapori della nostra cucina 😋

I consiglio di fare anche il corso di disostruzione pediatrica, per me è stato un grande input che mi ha fatto vivere tutto con molta più serenità e scioltezza!

Sono mamma di Ludovica (1 anni e 8 mesi circa)
    #668672 Risposta
    Cla(twins)
    Membro

Loredana….io per i gemelli diventai matta tra brodini farinate etc….

Rooberto ha bevuto latte fino a 6 mesi…

Poi anche noi abbiamo iniziato con verdure schiacciate e frutta…ogni giorno assaggiata qualcosa del pranzo e cena nostra è dei fratelli…. inizialmente ovviamente non ci cenava,faceva qualche assaggip e poi prendeva il latte….

Verso gli 8 mesi ha iniziato a fare veri e propri pasti completi….tra pasta,carne pesce,uova e formaggio…

Ora mangia tutto ed ha assaggiato tutto…. adesso tra il caldo e i denti mangia poco e quindi la sera mangia qualche pezzetto e poi latte :good:

#668676 Risposta
    Loredana
    Partecipante

Grazie mille delle vostre esperienze ed Elisabetta :rose: ma voi gli lasciate il nostro cibo a pezzetti o frullato?quindi si può cominciare con la pasta già a 6 mesi?

Niccolò non ha più il riflesso di estrusione , passato da un giorno all’altro :unsure: ma ancora non sta ben seduto..x ora vorrei dargli il riso col mio latte, una papetta, x dargli soddisfazione nel mettere il cucchiaino in bocca..ma dite di lasciarlo fare da solo?la quantità è minima del riso mais tapioca è minima e mangia sempre il mio latte..

Grazie mille e scusate la mia insistenza😳

Anch’io ho letto “Io mi svezzo da solo “di Piermarini.. :good:

Sono mamma di Mattia (11 anni) Niccolò (1 anni e 1 mesi circa)
    #668721 Risposta
    dolcetta21
    Partecipante

Ciao a tutte!

Auguri Roberto  :heart:

Noi stiamo organizzando la festa anche se manca ancora un po’. Angelo cresce che è una meraviglia, ormai gattona come un missile per tutta casa si alza in piedi si sposta da una parte all’altra e vuole che lo facciamo camminare tenendolo per le manine, insomma non sta fermo un attimo!

Oggi purtroppo non sta bene è la seconda volta questo mese che ha la febbre speriamo passi presto povero cucciolo!

#701128 Risposta
    creamy
    Membro

Ciao ragazze come stanno i vostri pupi? Sara ha quasi un’anno e un mese. Coliche iniziali, stitichezza cronica e febbrone per il vaccino da morbillo a parte, qui và tutto bene, cresce molto in fretta

Sono mamma di Sara, Ada, Licia (1 anni e 8 mesi circa)
    #701220 Risposta
    dolcetta21
    Partecipante

Ciao! Anche qui tutto bene! Faccio un po’ fatica a farlo mangiare, vuole fare da solo con la conseguenza che mangia poco soprattutto la carne!

Intanto è in arrivo un fratellino/sorellina!

#701437 Risposta
    creamy
    Membro

@dolcetta dai che bello auguroni <3

Sono mamma di Sara, Ada, Licia (1 anni e 8 mesi circa)
    #701539 Risposta
    dolcetta21
    Partecipante

[quote quote=701437]@dolcetta dai che bello auguroni <3

[/quote]

Grazie mille!

#701583 Risposta
    Ilaria
    Membro

Ciao a tutte… anche noi abbastanza bene….

Alessandro con il mangiare è una piva, nonostante abbia già 11 denti vuole solo latte e biscotto nel biberon e solo da qualche giorno ha cominciato a voler assaggiare qualcosa, però cresce bene perciò anche il pediatra mi ha consigliato di seguire i suoi tempi. Dal punto di vista della salute invece è piuttosto delicato, dopo il ricovero per bronchilote di quest’inverno basta un banale raffreddore per avere dei broncospasmi e l’ultimo ciclo di antibiotico lo abbiamo finito una settimana fa.

Dolcetta, avevo letto della bella notizia in un altro forum, però ne approfitto per farti le congratulazioni

Sono mamma di Massimo (8 anni) Alessandro (1 anni e 8 mesi circa)
    #701754 Risposta
    dolcetta21
    Partecipante

Grazie mille Ilaria!

Ma il tuo bimbo mangia solo latte e biscotti da sempre o è un periodo?

#701817 Risposta
    Ilaria
    Membro

Da sempre, in pratica l’ho allattato fini a sei mesi, poi di punto in bianco non si è più attaccato e sono passata all’artificiale, con aggiunta di biscotto granulato. Quando ho iniziato le pappe ( con svezzamento classico a causa del timore delle allergie, visto che il fratello è  un grave allergico), non ne ha voluto sapere. Verso i dieci mesi perciò sono passata all’auto svezzamento per vedere se così si incuriosiva al cibo, in realtà fino all’altro giorno rifiutava tutto, adesso comincia a sentire qualcosa ma veramente pochissime cose. Inoltre non beve acqua.

Sono mamma di Massimo (8 anni) Alessandro (1 anni e 8 mesi circa)
    #702825 Risposta
    Alessia3
    Membro

Salve ragazze come state?!?!

Noi tutto benone, Rachele cresce vispa… Eh veramente troppo vispa! Deve essere una sorvegliata speciale anche mentre dorme perché ne combina sempre una!!!

Lunedì invierà il nido e speriamo che prenda bene quwsta nuova avventura. Io sono stata fortunatissima perché rientro a lavorare il 1 ottobre ed ho ottenuto un part-time!!!

Ho visto nuove pance… Congratulazioni!!!

Stai vedendo 25 articoli - dal 7,701 a 7,725 (di 7,739 totali)
Rispondi a: Mamme di Luglio 2017

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: