Mamme di Luglio 2017

Questo argomento contiene 7,738 risposte, ha 147 partecipanti, ed è stato aggiornato da  CarpeDiem 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 7,676 a 7,700 (di 7,739 totali)
  • Risposta

dolcetta21
    Partecipante

Chi è alle prese con svezzamento classico?? Come preparate il brodo, nelsenso scaldate tutto? ( omo. Farine e brodo?) usate la frusta per evitare grumi?

Ciao! Io scaldo il brodo poi aggiunto la crema di mais e tapioca e la mescolo con una forchetta ma faccio abbastanza fatica a togliere tutti i grumi, poi aggiungo l’olio, l’omogenizzato di carne un po’ di verdura passata (non dall’inizio) e il parmigiano.

Cicognina in stand-by

Sono mamma di Un maschietto (1 anni e 6 mesi circa)
    Risposta

dolcetta21
    Partecipante

Buongiorno Bimbe! Auguri a tutte, buone feste! A noi il Natale ha portato un Bimby nuovo di zecca per le pappe di Gaia e di mammA e papà, ma soprattutto molto inaspettatamente ci ha portato un test di grav idanza positivo…siamo ancora un po sconvolti!

Gini congratulazioni! Ci credo che siete un po’ sconvolti però dai è una bella cosa un fratellino/sorellina in arrivo!

Cicognina in stand-by

Risposta

Laurita
    Partecipante

Chi è alle prese con svezzamento classico?? Come preparate il brodo, nelsenso scaldate tutto? ( omo. Farine e brodo?) usate la frusta per evitare grumi?

Ciao! Io scaldo il brodo poi aggiunto la crema di mais e tapioca e la mescolo con una forchetta ma faccio abbastanza fatica a togliere tutti i grumi, poi aggiungo l’olio, l’omogenizzato di carne un po’ di verdura passata (non dall’inizio) e il parmigiano.

prova a mettere mais e tapioca a brodo freddo.  Poi aggiungi il resto mentre scaldi il brodo. Mi hanno detto che si fanno meno grumi. Io devo provare,  inizio il 2 gennaio

Risposta

Cla(twins)
    Partecipante

@laurita io scaldo solo il brodo….poi mescolo bene con una forchetta la farinata (mais semolino o riso)e aggiungo tutto il resto….a Roberto piace piuttosto densa(e sinceramente torna meglio anche a me darlela)

Sono mamma di Emanuele (6 anni) Damiano (6 anni) Roberto (1 anni e 7 mesi circa)
    Risposta

dolcetta21
    Partecipante

Buongiorno e buon ultimo giorno di quest’anno per noi speciale!

Ieri ad Angelo ha iniziato a spuntare il primo dentino  :heart:

Cicognina in stand-by

Risposta

Alessia3
    Partecipante

Congratulazioni Gini…. In arrivo una bella compagnia per la piccola Gaia.

Noto che andate quasi tutte di svezzamento classico. Io lo feci con la mia prima figlia 10 anni fa, ma mi sono trovata malissimo! Un impedimento per tutto, e se poi la domenica si andava a mangiare fuori o da parenti era un patema tra mangia prima o porta tutto li…. Già con Greta 8 anni fa consigliavano l’autosvezzamento e ci siamo trovati benissimo.

Rachele ha iniziato appena dopo le feste e ha già mangiato mandarini, ditalini con lenticchie, pasta al ragù vegetariano e pesto di basilico. Scaloppina di pollo al limone e patate al forno, purè di patate e polpette al sugo e ovviamente molliche di pane. Gradisce un sacco, è curiosissima. Ovviamente le porzioni sono piccolissime perchè non salta nemmeno una poppata, però a tavola da soddisfazione sta più seduta lei a mangiare che le mie grandi ahahahah!!!

Denti nemmeno l’ombra, tanto fastidio ma non ha bucato nulla…

Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)

Risposta

CercandoIlSole81
    Partecipante

Auguri Gini!! Ma capitasse anche a me!!!! Così poi il marito scappa definitivamente a Honolulu! Hahahahaha!! Un abbraccio a tutte :heart:

Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo

Risposta

creamy
    Partecipante

Auguri Gini!! Ma capitasse anche a me!!!! Così poi il marito scappa definitivamente a Honolulu! Hahahahaha!! Un abbraccio a tutte :heart:

hahahahah idem mio marito, adora Sara ma piuttosto che farne un’altro si fà castrare XD

Sono mamma di Sara, Ada, Licia (1 anni e 6 mesi circa)
    Risposta

Karis85
    Partecipante

Auguri Gini!

anche da queste parti se si parla di secondo figlio/a il maritino diventa bianco in volto 😂😂😂😂

Mamma il mio piccolo in questi giorni mangia poco ( abbiamo inserito la pappa)

gli sono spuntati due dentini. Potrebbe essere questo il motivo della sua inappetenza?

Sono mamma di Paolo
    Risposta

Anonimo

Eh ragazze…ne ho sentito un altro che doveva scappare in Brasile…e invece è ancora qui e si sta dando il doppio da fare!!!Sarà dura, speriamo di essere tanto bravi da parare il colpo, ma tutto sommato non avremmo fatto passare tanto tempo quindi meglio che il fato abbia deciso per noi!!!!

Karis si tra inizio sapori nuovi e gengive che fanno male è un bel mix! Vedrai che piano piano prenderà il ritmo!

Risposta

Anonimo

Comunque Gaia è molto più interessata al cibo in tavola e tra le nostre mandibole che alle sue pappette…

Risposta

CercandoIlSole81
    Partecipante

Gini ma tu allatti?? Io allatto ancora molto (le pappe sono tutt’ora degli assaggi) e del ciclo neanche l’ombra. A noi, qui lo dico e qui lo nego, piacerebbe la stessa sorpresa….sì, pure al marito ora! L’ha confessato a denti stretti😂 Contestualmente sto cercando lavoro, e se mai lo trovassi metterei in un cassetto il sogno di una nuova gravidanza. Perciò è o adesso o mai più! Ma se il ciclo non si ripresenta abbiam poco da sperare….

Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo

Risposta

franci_frà
    Partecipante

Ciao a tutte, era tanto che non entravo nel forum… che meravigliosa notizia @Gini, congratulazioni!  :heart:

Noi stiamo ancora facendo l’allattamento al seno esclusivo, ma domani Filippo compirà 6 mesi e abbiamo l’appuntamento per il bilancio dalla pediatra e sono sicura che mi dirà di iniziare con lo svezzamento. A dire il vero me l’aveva già proposto al quarto mese ma, avendo molto latte e vedendo che il piccolo era sereno e cresceva benissimo, ho deciso di continuare ad allattarlo e basta. Io farò l’autosvezzamento, ormai Filippo mi sembra pronto, ma credo che il mio latte resterà l’alimento principale ancora per molto tempo.  :-) Quando ne ho parlato alla pediatra ha storto il naso, perciò mi sto documentando da sola, se avete consigli su come iniziare e procedere sono ben accetti!  :yes: Speriamo bene…

Sono mamma di Filippo (1 anni e 5 mesi circa)
    Risposta

Anonimo

Mamme! Ciao ragazze!come state?

Qui tutto OK, io ripeto le nostre tappe dell anno scorso, tra nausee, stanchezza, dolorini,tutto condito stavolta dal sorriso e il bisogno di attenzioni della mia manetta meravigliosa!

@cercandoilsole no non allattò più, gaia non ha mai voluto il seno, lo prendeva solo la notte da addormentata e durante il giorno lo tiravo col tiralatte…quando poi ha smesso di prenderlo la notte piano piano l ho perso e taaaaac è arrivato il fratellino ahahah

Risposta

Anonimo

Volevo chiedervi, anche i vostri sperimentano il trattenere il fiato?ogni tanto la becco che trattiene l aria qualche secondo poi la lascia andare, sarà normale?

Risposta

dolcetta21
    Partecipante

Auguri Gini! anche da queste parti se si parla di secondo figlio/a il maritino diventa bianco in volto 😂😂😂😂 Mamma il mio piccolo in questi giorni mangia poco ( abbiamo inserito la pappa) gli sono spuntati due dentini. Potrebbe essere questo il motivo della sua inappetenza?

Anche il mio bambino ha un appetito altalenante…quando non mangia la minestrina non insisto e gli do il latte! In fondo penso che per loro è un bel cambiamento passare da un modo “semplice” di mangiare a uno più difficile!

Cicognina in stand-by

Risposta

dolcetta21
    Partecipante

Volevo chiedervi, anche i vostri sperimentano il trattenere il fiato?ogni tanto la becco che trattiene l aria qualche secondo poi la lascia andare, sarà normale?

No non lo ha mai fatto!

Cicognina in stand-by

Risposta

Alessia3
    Partecipante

Ciao belle mamme…

Allora qui si cresce alla grande, proprio oggi spuntato il primo dentino! Rachele e una ‘autosvezzatrice’ d.o.c.! Assaggia di gusto qualunque cosa, mangia da sola con le sue manine, per la gioia sua e del nostro cane che ormai ha prenotato il posto sotto il suo seggiolone. Ma la tetta e rimasta il suo must e non  salta nemmeno una poppata nonostante pranzi, merende e cebe, e io ne sono felice!

Ciclo ovviamente nemmeno l’ombra, e non mi manca 😅!!!

Del resto è una chiaccherona di primo ordine e soprattutto ride sempre, ma sempre sempre sempre. Il suo viso senza un sorriso ancora non l’ho mai visto in 7 mesi….

Risposta

Carrie
    Partecipante

Ciao mamme!! È una vita che non scrivo… Ma vi penso spesso!!

Carlo è un gran mangione! Ha fatto 7 mesi ieri, ha 6 dentoni e pesa quasi 9 kg!!

Con l’autosvezzamento ci troviamo molto bene! Assaggia tutto e se in tavola ci sono purè di patate o passati di verdura mangia proprio di gusto e salta il pasto al seno!!

Anche se sono due giorni che ha raffreddore e una tosse pazzesca e quindi è tornato ad essere tetta-dipendente e non assaggia più nulla… Anzi, non vuole nemmeno più stare sul seggiolone!!

Ogni tanto c’è un po’ di gelosia per la sorella maggiore, soprattutto a tavola, visto che lui è un mangione e lei l’opposto… Ma quando si scambiano abbracci e sorrisi, mi sciolgo!!

Manca poco anche alla data del fatidico SI! Ci sposeremo il 19 maggio… E con due bimbi, i preparativi vanno a rilento, ma siamo felicissimi!!

Del ciclo nemmeno l’ombra… Mi arriverà il giorno del matrimonio lo so già  :wacko:   :wacko:. La scorsa volta mi è arrivato in vacanza a Lisbona, con la bimba di 10 mesi!! I tempi coincidono… :-(

Sono mamma di Costanza (3 anni) Carlo (1 anni e 6 mesi circa)
    Risposta

Fiorellino
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao mamme era una vita che nn entravo nel forum e come sono entrata ho visto la bella notizia di @Gini… Tantissimi auguri :yahoo: .</p>
    La mia piccola martedì ha fatto 8 mesi, ha 5 dentini super affilati (povere le mie tette) mangia di gusto le sue pappine e da qualche gg le stiamo facendo assaggiare le nostre cose perché ne è molto attratta. Ride tantissimo e ha iniziato e dire mamma :heart: .

Purtroppo qst dentini danno fastidio e di notte si “sveglia”anche 7/8 volte e vuole la tetta. Sono 4 gg che fa così e la mattina andare a lavorare è faticoso.

Un abbraccio a tutte e ai vostri piccoli

Sono mamma di Ludovica (1 anni e 6 mesi circa)
    Risposta

dolcetta21
    Partecipante

Ciao a tutte mammine! Come va? Angelo ha 8 mesi ed è un terremoto…ha iniziato a gattonare e si arrampica per alzarsi in piedi, insomma non lo si può lasciare un secondo! Siamo a quota 4 dentini che utilizza già per mangiucchiare qualche pezzetto di pane e i suoi biscotti! Due settimane fa ha avuto la sua prima febbre per fortuna durata pochi giorni. In contemporanea mi è tornato il ciclo  :cry: A inizio febbraio sono tornata a lavoro e non è stato semplice lasciarlo anche se lui sta buono sia con il papà che con le nonne…però quando torno gli si illuminano gli occhi e mi fa sciogliere!

Da tre mesi non vuole più dormire nel suo lettino…mi fa piacere averlo vicino però mi manca l’intimità con il mio compagno…

Un abbraccio forte a tutte voi e ai vostri piccolini!

Cicognina in stand-by

Risposta

Alessia3
    Partecipante

Ciao mamme…

Dai aggiornate con i vostri racconti!!!

Gino come va la pancia??

Qui tutto bene, Rachele è una bimba attenta ma pigrotta e si è conquistata il nomignolo di ‘culatta’ pesante poiché non ha proprio intenzione di gattonare. A pancia in giù alza talmente tanto gambe e braccia che poggia praticamente sull’ombelico  :wacko:

Però è una tenerona, mangia tutto quello che mangiamo noi, ma la tetta non manca mai preso e post pasto!

Adoriamo ancora tanto le fasce e attendiamo il bel tempo per andarci a fare belle camminare, ma qui non ne vuole sapere il sole di farsi valere..  ieri ha nevicato  :unsure:

Del resto io sono ancora in congedo, abbiamo iniaziato una attività ricreativa per bimbi dal 0-12 mesi con i genitori tutti i mefcolmer mattina e ci piace molto, e il giovedì andiamo in piscina a fare acquaticità.

Baci baci belle mamme

Risposta

Ilaria
    Partecipante

Ciao a tutte…. noi purtroppo stiamo passando un periodo difficile.

Alessandro è stato ricoverato d’urgenza in pediatria per bronchiolite e tornati a casa dopo una settimana ha avuto virus gastrointestinale ( per fortuna per un soffio abbiamo schivato il secondo ricovero).

Nonostante ha già un sacco di dentini (6) con tutte queste vicissitudini abbiamo sospeso lo svezzamento e siamo a latte…. comunque quando sarà a posto del tutto riprenderemo.

un bacio a tutti/e i/le cuccioli/e

Sono mamma di Massimo (7 anni) Alessandro (1 anni e 6 mesi circa)
    Risposta

dolcetta21
    Partecipante

@Ilaria mi dispiace povero piccolo :cry:

@Alessia speriamo questa primavera si sbrighi ad arrivare, anche noi non vediamo l’ora di poter uscire all’aria aperta!

Cicognina in stand-by

Risposta

franci_frà
    Partecipante

Ciao, da quanto tempo…

@Ilaria anche Filippo ha la bronchiolite e pare non riesca a cavarne piede… un incubo! Noi stiamo facendo l’autosvezzamento ma da quando sta male c’è stata una leggera regressione: mangia pochissimo!  :-(   Non ha denti ma è comunque bravissimo a masticare.

Per il resto è un poltrone: non si mette seduto da solo, non gattona ma striscia e, ovviamente, ancora non si solleva.

Anche noi usiamo tantissimo la fascia e in questo periodo di malattia c’è di grosso aiuto.

Io sono in congedo ancora per poco, il 3 aprile inizieremo l’inserimento al nido e il 16 rientrerò a lavoro. Che ansia, speriamo bene… :cry:

Sono mamma di Filippo (1 anni e 5 mesi circa)
Stai vedendo 25 articoli - dal 7,676 a 7,700 (di 7,739 totali)
Rispondi a: Mamme di Luglio 2017

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: