- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
sweetyninaMembroAnche a me L idea della fascia piace molto anche se forse a luglio fa molto caldo…e poi una curiosità…il bimbo stando sempre attaccato alla mamma poi non risulta più complicato tipo metterlo a dormire in culletta?
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=470711]Bella l’idea della fascia @alessia. Anche io, come mi conferma @cercandoilsole81, sono un po’ spaventata dal caldo, visto che lo soffro tanto. Comunque proverò, visto che un’amica me ne ha già passata una…. Fino a che età/peso del bimbo si usano?
[/quote]
@ciccipicci quella elastica fino ai 13 kg al massimo, perché è troppo cedevole poi. Mentre poi puoi tranquillamente passare a quella rigida, fino a quando tu e lui/lei ve la sentite! Un’alternativa ancora più pratica, che è una via di mezzo tra il marsupio e la fascia, è il Mei Tai (dai 6 mesi del bimbo in su).
Qui trovi un po’ di risposte alle curiosità di noi mamme alle prime armi… 🙂
http://www.babywearingitalia.it/faq/
Sono mamma di Sebastiano (8 anni) Vittoria (5 anni)
CiccinaPartecipanteGrazie delle informazioni @Alessia3 e @Alessia
Io vivo in un paese di mare perciò mi piacerebbe andare a fare le passeggiate in acqua, la mattina presto e la sera, con Filippo in fascia. E poi, magari, utilizzarla anche la sera per uscire. Vorrei tenerlo “attaccato” a me il più a lungo possibile!
AnonimoInattivoCiao pancine (anzi ormai pancione dire),
ho letto che qualcuna parlava di prezzo del Book 51 della Peg Perego.
Se vi interessa sul sito bimbishopping.com il trio in questione viene sui 640 €, poi varia un pò in base ai colori. Un mio amico l’ha preso in questo sito e si è trovato bene (celeri e conveniete come prezzo).
Questo il link diretto: https://www.bimbishopping.com/offerta/1337/peg-perego-trio-book-51-elite-xl-modular-2017
Anch’io prenderò questo modello ma solo passeggino e ovetto (la navetta me la prestano così risparmio due soldini), ma purtroppo in questo sito vendono solo il trio completo, così comprerò solo quello che mi serve in un negozio qui in zona.
CiccipicciPartecipante
sweetyninaMembroBuongiorno a tutte allora io ieri sono andata in un negozio e a me il peg perego book 51 veniva o 590 o 640 in base alle colorazioni…mi sembra troppo buono il prezzo mi sa che ho sbagliato a capire qualcosa…
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=470598]Buon lunedì a tutte! Sabato ho seguito un mini corso per imparare a portare il bimbo nella fascia e ne sono entusiasta! Qualcuna di voi ha già fatto questa esperienza? Come vi siete trovate?
[/quote]
Il mio bimbo non ne ha voluto sapere, urlava in fascia. Troppo curioso. Ed inoltre già a maggio faceva troppo caldo e soffrivamo in 2 :wacko:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AlessiaPartecipante[quote quote=470606]Che bello @alessia! Anche a me piacerebbe utilizzare la fascia ma da me non ci sono corsi. Per il primo periodo vi hanno consigliato quella elastica?
[/quote]
@francy_frà sì, per i primi mesi hanno raccomandato di usare la fascia elastica, che oltre a sorreggere meglio il bimbo è anche più coccolosa :heart:
Qui puoi trovare le consulenti presenti nella tua zona: http://www.babywearingitalia.it/ricerca-professionisti/
Alessia3Membro
Alessia3Membro[quote quote=470595]@dolcetta21 ho preso il telaio city perché quello più grande non entra nella mia macchina.
[/quote]
Con Greta fascia dipendente… Essendo nata a novembre per andare a prendere o portare la grande al nido a piedi io mettevo Greta nella fascia e usavo il cappotto da incinta, così non stavo nemmeno a torturarla a metterle il tutore… In casa la avevo sempre addosso, mentre mettevo a posto casa, passando l’aspirapolvere…Quasi x tutto, lei dormiva tranquilla a contatto con me e io era come se avessi ancora la pancia :heart:
Cmq è comodissima a mio avviso
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivo[quote quote=470559]
L’offerta era questa:
qua non c era. C era solo il 30%dull abbigliamento Chicco.
Vedremo domani, ottima cifra cmq 
Sara questo è il prezzo minimo che ho trovato https://www.bimberia.net/passeggino-trio-peg-perego-book-51-xl-telaio-white-black.html
Non è questo, questo è del 2016. Quello che intendiamo noi si chiama Book 51 S elite.
On line non c’è a meno di 800€ (sarebbe sempre migliore di quello che mi hanno fatto ieri) . Adesso sto sentendo on line IoBImbo di Ravenna che lo da a 745 ma credo senza regali e oggi devo sentire quel rivenditore a 25km da me che prezzo finito mi fa e con quali “regali”.
Vedremo B-)
CiccinaPartecipante
AlessiaPartecipanteBuon lunedì a tutte!
Sabato ho seguito un mini corso per imparare a portare il bimbo nella fascia e ne sono entusiasta! Qualcuna di voi ha già fatto questa esperienza? Come vi siete trovate?
CiccinaPartecipante@dolcetta21 ho preso il telaio city perché quello più grande non entra nella mia macchina. 🙁
dolcetta21PartecipanteBuongiorno! Come è andato il we? Festeggiati i papà?
Diciamo che leggendo il foglietto illustrativo di questo connettivina non è che mi convince tanto…è x le cicatrici, vorrei chiedere consiglio alla farmacista o a un dermatologo…sicuramente il ginecologo sa che anche quello può andare bene però un altro parere non mi dispiacerebbe!
@francy-frà ottimo il prezzo del trilogy io l’ho preso a 700€ sempre con materassino e base auto però color antracite, hai preso il telaio city o quello più grande?
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
fraireMembro[quote quote=470514]
L’offerta era questa:
qua non c era. C era solo il 30%dull abbigliamento Chicco.
Vedremo domani, ottima cifra cmq 
[/quote]
Sara questo è il prezzo minimo che ho trovato
https://www.bimberia.net/passeggino-trio-peg-perego-book-51-xl-telaio-white-black.html
:heart:
AnonimoInattivo
CiccinaPartecipante
CiccinaPartecipante@Sara io sono sarda ma pensavo che l’offerta fosse a livello nazionale. Solo per la giornata della festa del papà c’era il 20% di sconto. Noi con 685€ abbiamo preso il trio (in internet non l’ho trovato a meno di 700€) e gli accessori: materassino per carrozzina (con inglesina non è compreso), il kit auto, la base per l’ovetto e la base stand up.
AnonimoInattivo[quote quote=470485]Eccoci di ritorno da Io bimbo…però qua non faceva no lo sconto
di dove sei @frannci_frà? Comunque sulla panda il book 51 ci sta a filo. Dobbiamo incastrarlo bene altrimenti non si chiude il cofano
Il prezzo da IObimbo peer il 51 telaio S colori di questa’anno ci hanno chiesto 850 mentre in un negozio a 25 km costa esattamente 100 euro in meno, domani vado a sentire in un negozietto qua vicino…ultimo tentativo. 
cofano= baule ahahahah 😉
AnonimoInattivoEccoci di ritorno da Io bimbo…però qua non faceva no lo sconto :negative: di dove sei @frannci_frà? Comunque sulla panda il book 51 ci sta a filo. Dobbiamo incastrarlo bene altrimenti non si chiude il cofano :scratch:
Il prezzo da IObimbo peer il 51 telaio S colori di questa’anno ci hanno chiesto 850 mentre in un negozio a 25 km costa esattamente 100 euro in meno, domani vado a sentire in un negozietto qua vicino…ultimo tentativo. :rose:
CiccinaPartecipanteNoi oggi, approfittando dello sconto del 20% da Io Bimbo, abbiamo acquistato il trio. Abbiamo scelto il Trilogy Optical dell’Inglesina, che oltretutto sta nel coFano della mia 500. Siamo andati solo per vedere perché ci sembrava troppo presto per comprarlo ma non abbiamo saputo resistere all’offerta.
fraireMembroA me ad un corso hanno consigliato di mettere ogni giorno, a partire dal 7° mese, la lanolina (la vendono della marca Medela) e, una volta alla settimana, passare una spugnetta x inspessire il capezzolo… Essendo il primo figlio non ho nessuna esperienza, quindi non saprei se va bene o no :unsure:
IlariaMembroCiao e buna domenica a tutte.
Anche io sapevo dell’uso della connettivina per la rigenerazione dei tessuti come dice Alessia, però non avendo allattato sono del tutto ignorante in materia….
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)