- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
dolcetta21Partecipante
Cla(twins)Partecipante
PiepolinaMembroBuongiorno…confermato l altro giorno dal test del dna fetale….sarà una femminuccia….
...sono sempre i sogni a dare forma al mondo...Sono mamma di Camilla (8 anni)
sweetyninaMembroRagazze posso chiedervi dal duo test che rischio per crosomia 21 vi è uscito (età rischio) grazie
Sara_stellaPartecipante[quote quote=445257]Buongiorno ragazze!!!!ma la “premorfologica” che cos è?
Cmq….vogliamo parlare della piaga della peluria sulla pancia?io non ho ancora la famosa “linea migra” (tra l altro di mio ho sempre avuto una leggera striscia biondiccia che corre dalla ombelico ai seni) ma sono piena di peluria schifosissima sulla pancia! È vero che è meglio non toglierla?[/quote]anch’io peluria però io la tolgo non so se c’è un motivo per non toglierla…perché è proprio fastidiosa soprattutto per le visite.
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (8 anni)
numayMembro[quote quote=445227]Buongiorno ragazze! Benvenute alle nuove! Fantastici tutti questi maschietti! Io la morfologica la farò il 1 marzo a 22 settimane ma martedì ho fatto la premorfologica (a pagamento)! Ieri controllo dal mio ginecologo che ha detto va tutto benissimo continua così!
@Annetta mi dispiace tanto che stai male! Però felice che il piccolo sta bene! Ah volevo dirvi una cosa riguardo a quello che diceva l’altro giorno @Alessia3 riguardo la datazione della gravidanza: il medico che mi ha fatto la premorfologica ha insistito tanto sul fatto che il bimbo era più piccolo e che quindi nn ero a 15+3 ma a 15+0…ieri l’ho detto al mio ginecologo e lui mi ha risposto che non tutti i bimbi nascono uguali, quello che nasce più piccolo sicuramente è stato più piccolo durante la gestazione! Ha anche detto che loro medici spesso sono tropp fissati sugli schermi! @Alessia3 grazie per l’aggiornamento è emozionante vedere il suo nome scritto 
[/quote] Per la datazione della gravidanza anche il mio ginecologo mi ha detto che in realtà dalle misure il mio pupo è di 3/4 giorni più grande ma vale la pena ridatare la gravidanza perchè in genere si fa se la differenza è di almeno una settimana. Effettiva mente questo limite di una settimana l’ho letto anche in qualche altro documento ma non ricordo più dove. :unsure:
numayMembro[quote quote=445065]Buonasera ragazze, oggi ho fatto l’eco per la Tn… i valori sono altini e in ospedale mi hanno consigliato l’amniocentesi. Tn 2,6 e rischio 1 su 214 Dopo ne ho parlato con la mia gine e mi ha consigliato di fare un’eco con un medico specializzato in diagnosi prenatali prima di pensare all’amniocentesi. Qualcuna di voi ha avuto valori alti? Considerando che ho 39 anni e una discreta pancetta che non ha reso semplice l’ecografia!
[/quote] @Marylaby hai fatto solo l’ecografia o il test combinato? durante l’ecografia hanno misurato solo la translucenza o hanno preso anche altre misure?
Io ho fatto l’ecografia per la translucenza e durante l’ecografia il medico ha verificato anche altri parametri (es. flusso sanguigno, osso nasale, ha contato anche le dita di mani e piedi, ecc.) Se non sono stati così accurati allora andrebbe fatta un’ecografia più approfondita.
Considera che anche io parto da un’età avanzata e l’età ti alza molto il rischio. Per esempio solo per l’eta il mio rischio era 1/300 poi dagli esiti dell’esame del sangue e delle misure della ecografia si è abbassato a 1/6000. Il medico mi ha detto che era un buon risultato. Considera comunque che la TN ha almeno un 5% di falsi positivi o negativi quindi non è sicuramente un test sicuro al 100%.
Devi decidere quello che ti può far stare più tranquilla. Per alto rischio è corretto che ti abbiano consigliato l’amniocentesi ( o la villo dipende dalla settimana). Io sinceramente avrei evitato questi esami invasivi. Puoi anche prendere in considerazione il test del DNA Fetale, ovviamente l’amniocentesi dovrebbe essere gratuita nel tuo caso, il test del DNA costa un bel pò.
sweetyninaMembroChe belle panciotte che avete tutte :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!!!ma la “premorfologica” che cos è? :unsure:
Cmq….vogliamo parlare della piaga della peluria sulla pancia?io non ho ancora la famosa “linea migra” (tra l altro di mio ho sempre avuto una leggera striscia biondiccia che corre dalla ombelico ai seni) ma sono piena di peluria schifosissima sulla pancia! È vero che è meglio non toglierla?
dolcetta21PartecipanteBuongiorno ragazze! Benvenute alle nuove! Fantastici tutti questi maschietti!
Io la morfologica la farò il 1 marzo a 22 settimane ma martedì ho fatto la premorfologica (a pagamento)!
Ieri controllo dal mio ginecologo che ha detto va tutto benissimo continua così! :yahoo:
@Annetta mi dispiace tanto che stai male! Però felice che il piccolo sta bene!Ah volevo dirvi una cosa riguardo a quello che diceva l’altro giorno @Alessia3 riguardo la datazione della gravidanza: il medico che mi ha fatto la premorfologica ha insistito tanto sul fatto che il bimbo era più piccolo e che quindi nn ero a 15+3 ma a 15+0…ieri l’ho detto al mio ginecologo e lui mi ha risposto che non tutti i bimbi nascono uguali, quello che nasce più piccolo sicuramente è stato più piccolo durante la gestazione! Ha anche detto che loro medici spesso sono tropp fissati sugli schermi!
@Alessia3 grazie per l’aggiornamento è emozionante vedere il suo nome scritto :heart:
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Sara_stellaPartecipante
XhesiPartecipanteRagazze ho bisogno del vostro aiuto,oggi ho ritirato l’esame sulla rosolia e siccome mancano un po di giorni alla visita con la gine chiedo a voi dato che non ho capito granché..
Ac Anti-rubivirus igm: positivo
Ac Anti-rubivirus igG: 30.1
Negativo: <5
Dubbio: 5-9.9
Positivo: >10
Ac Anti rubivirus igm: negatiVo
Vi prego aiutatemi 🙁
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Sara_stellaPartecipante[quote quote=445204]Si Sara vedi di chiederà perché a volte c’è da aspettare e il rischio è che si vada oltre il periodo
[/quote]infatti perché non sono sicura se me la farà lei oppure dovrò farla altrove. Il mio ex gine che mi ha seguita per la prima gravidanza aveva fatto venire nel suo studio una dottoressa da parma.Non vorrei dover rifare così. Domanderò grazie mille
Alessia3MembroSi Sara vedi di chiederà perché a volte c’è da aspettare e il rischio è che si vada oltre il periodo
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Sara_stellaPartecipanteA me la gine non ha ancora detto niente…devo prendere appuntamento per la 10/15 febbraio. Chiederò alla visita o magari me la farà e basta senza avermelo anticipato prima bho.
fraireMembro
debbyPartecipanteBuongiorno mammine!!!! Benvenute alle nuove!!! È la lista cresce!!!! Io ho la morfologica il 7 febbraio 😍😍😍non vediamo l’ora!!! Speriamo andrà tutto ok!!! Buona giornata a tutte ❤️
Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (15 anni) Simon (8 anni)
Cla(twins)Partecipante[quote quote=445082]Ciao ragazzeeeee ma qualcuna di voi ha la morfologica prenotata verso la 22esima settimana?????
uff[/quote]Io pultroppo non c’era posto e dovrò andare il 6 marzo….infatti stavo pensando di anticipare andando da un privato prima
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
Bella78Membro
sweetyninaMembroMa non esistevano 7 donne per ogni uomo…mi sa che noi abbiamo stravolto le statistiche :unsure:
AnonimoInattivoRagazze vi aggiorno, stasera é tornata la febbre ma sui 38 però accompagnata da uno sfogo cutaneo su petto schiena e viso avviso il ginecologo che mi consiglia di andare in ospedale dove c’è il reparto malattie infettive! Allora forse ho preso un forma lieve di morbillo oppure una malattia che da sfogo cutaneo associata alla febbre che si chiama cocsakie, domani analisi con referto urgente!
Sta benone ed è MASCHIO💙💙💙
Alessia3MembroAppena riesco aggiorno la lista e benvenuta balle nuove :bye:
Parlate di morfologica io la farò il 22febbraio a 20+4
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivoIo farò la morfologica il 27 febbraio e giovedì prossimo visita di controllo. Speriamo si veda il sesso… :heart: