- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
AnonimoInattivoHo letto questa testimonianza piangendo ad ogni riga, mi ha riempito il cuore! É quello che spero possa succedere!
Avendo del tempo per concedermi delle ecografie approfondite me lo prenderò tutto e se a vari controlli i risultati daranno esito positivo a malformazioni o malattie varie lì allora valuterò!
Karis85Membro:heart: Testimonianza che profuma di speranza!
Annetta non mollare…lotta insieme al tuo piccolo e spera fino alla fine che tutto possa risolversi!
Sono mamma di Paolo
dolcetta21Partecipante[quote quote=447037]Annetta ho trovato qui una testimonianza di una ragazza con rottura sacco, senza liquido amniotico …Il bimbo è rimasto senza per 50 giorni… Poi il miracolo …Ed è nato a 37 settimane senza danni… Questo per rassicurarti che non ci vogliono pochi giorni per creare danni certi… Ti lascio il link http://www.cercounbimbo.net/forum/lofiversion/index.php/t112704.html
[/quote]
Mai mai smettere di pregare…Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Cla(twins)Partecipante[quote quote=447037]Annetta ho trovato qui una testimonianza di una ragazza con rottura sacco, senza liquido amniotico …Il bimbo è rimasto senza per 50 giorni… Poi il miracolo …Ed è nato a 37 settimane senza danni… Questo per rassicurarti che non ci vogliono pochi giorni per creare danni certi… Ti lascio il link http://www.cercounbimbo.net/forum/lofiversion/index.php/t112704.html
[/quote] stupenda testimonianza :heart:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
AnonimoInattivoAlessia sei la Top!
Alessia3MembroAnnetta ho trovato qui una testimonianza di una ragazza con rottura sacco, senza liquido amniotico …Il bimbo è rimasto senza per 50 giorni… Poi il miracolo …Ed è nato a 37 settimane senza danni…
Questo per rassicurarti che non ci vogliono pochi giorni per creare danni certi…
Ti lascio il link
http://www.cercounbimbo.net/forum/lofiversion/index.php/t112704.html
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Cindy CindyMembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=447011]
<!–more–>come dice Alessia la decisione assoluta è solo tua…se tu senti di fare così è perché te lo senti nel cuore e puoi dirlo solo tu ciò che è meglio per il tuo piccolo e per te. Credo che gli uomini abbiano paura in questi casi è non sappiano bene cosa fare.
penso anch’io che si sia fatto prendere dalla situazione, e forse è più terrorizzato di me! Sto notando che la pancia non è più sgonfia come quando ho perso il liquido anzi anche se ho fatto da poco pipì già la sento gonfia di nuovo e tondeggiante, potrei essere sulla buona strada?!?
[/quote] Annetta non ho parole! So solo che i bimbi dentro di noi hanno forza e tenacia da vendere!!! Non disperare e prenditi il tempo che hai! un abbraccio
AnonimoInattivo[quote quote=447011]
<!–more–>come dice Alessia la decisione assoluta è solo tua…se tu senti di fare così è perché te lo senti nel cuore e puoi dirlo solo tu ciò che è meglio per il tuo piccolo e per te. Credo che gli uomini abbiano paura in questi casi è non sappiano bene cosa fare.
penso anch’io che si sia fatto prendere dalla situazione, e forse è più terrorizzato di me! Sto notando che la pancia non è più sgonfia come quando ho perso il liquido anzi anche se ho fatto da poco pipì già la sento gonfia di nuovo e tondeggiante, potrei essere sulla buona strada?!?
[/quote]… Io penso che prima dell’ecografia di giovedì tu non debba prendere decisioni… E poi come dici tu, hai poco tempo, ma quel poco ce l’hai per fare ecografie più approfondite e valutare con un po’ più di certezze… Alla fine, nessuno di noi ha la certezza di partorire un figlio sano al 100% fino a che non lo si vede… Prima di affrontare un aborto terapeutico è giusto che tu approfondisca e sia il più convinta possibile di farlo!
Qualunque decisione prenderai, sappi che sei una grande donna!
Cindy CindyMembroBuongiorno a tutte!!! :bye: Mi unisco alle vs gioie e… paure! Vi seguo dall’inizio della ns avventura ma per “scaramanzia” ho atteso un (bel) po’ prima di scrivere.
Sono nel quarto mese e aspettiamo una femminuccia!!! :yahoo: Al momento ho fatto solo bi-test e prenatale safe che han dato esito negativo. Il 1° febbr ho il controllo dalla ginecologa per sapere come procedere e, dati i risultati, vorrei escludere l’amnio. Buona giornata :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=447002]<!–more–>come dice Alessia la decisione assoluta è solo tua…se tu senti di fare così è perché te lo senti nel cuore e puoi dirlo solo tu ciò che è meglio per il tuo piccolo e per te. Credo che gli uomini abbiano paura in questi casi è non sappiano bene cosa fare.
[/quote] penso anch’io che si sia fatto prendere dalla situazione, e forse è più terrorizzato di me!
Sto notando che la pancia non è più sgonfia come quando ho perso il liquido anzi anche se ho fatto da poco pipì già la sento gonfia di nuovo e tondeggiante, potrei essere sulla buona strada?!?
Sara_stellaPartecipante<!–more–>come dice Alessia la decisione assoluta è solo tua…se tu senti di fare così è perché te lo senti nel cuore e puoi dirlo solo tu ciò che è meglio per il tuo piccolo e per te. Credo che gli uomini abbiano paura in questi casi è non sappiano bene cosa fare.
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (8 anni)
AnonimoInattivoMio marito mi sembra essersi fatto convincere che quella sia la cosa più giusta; ma credo che se fatta adesso sia solo una questione di lavarsene le mani subito! Ho una sciocca convinzione che potrei essere fortuna e che per giovedì sia tutto risolto e che debba solo preoccuparmi che non abbia già subito danni e fare quindi degli accertamenti
Alessia3MembroAnnetta lungi da me darti consigli…
Però una cosetta vorrei dirtela, per quanto utile la vicinanza di tutti credo sia fondamentale per te in quanto mamma sapere che tua è e deve essere l’ultima parola… Poiché passa tutto su te e il tuo corpo, non su quello di altri…
È anche per i tempi rispetta i tuoi… Non lasciarti metter fretta da altri…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Sara_stellaPartecipante[quote quote=446975]
Credo che i medici mettano sempre un po le mani avanti. Danno le varie alternative per far prendere la decisione ai genitori con consapevolezza delle conseguenze. Se non ti hanno dato una tempistica prova a domandare tu quanto tempo può passare preparer deciders.
ho chiesto molte volte che problemi può causare tutto ciò; la risposta non si sviluppa bene e avere gravi danni se questo avviene in un periodo non mi hanno risposto e mi hanno replicato a loro volta c’è un’altra possibilità gliel’hanno spiegata?!? Un medico addirittura ha chiesto allo specializzando: la signora ha risolto già la situazione giù a ginecologia?!? Facendo cenno con la mano se avevo escluso il feto! E lui gli risponde: c’è ancora il battito; il prof: Ah ok!
[/quote]purtroppo certi dottori non potranno mai capire cosa prova una mamma in queste situazioni. Ci vorrebbe un cuore e in molti non lo hanno!! Ma tu e tuo marito stringetevi forte e supportatevi a vicenda. Solo voi potete capire ciò che si prova. Stringi i denti e vai avanti se per te è la cosa migliore da fare.
Sara_stellaPartecipante[quote quote=446973]
Bravissima cara!!! Stai facendo davvero tutto il possibile per il tuo piccolo. Fatti tanta forza e coraggio e non perdere mai mai la speranza!!! Hai avvisato il tuo gine della situazione?
lo ha contattato mio marito per primo in mattinata e poi io la sera, ad entrambi ha detto vista la situazione di interrompe qui la gravidanza perché i casi che ha avuto così il bambino aveva poi grandi malformazioni perché non aveva la capacità di muoversi ed altro, mio marito forse più in ansia di me a fatto presente i suoi dubbi sul fatto che decidere di farlo nascere sapendo che avrà gravi problemi lo vede come un atto di egoismo nostro sapendo le sofferenze a cui potrebbe andare in contro e quindi ha sentito le parole del ginecologo come l’unica possibilità, ma io avendo navigato in giro sun internet ho letto esperienze peggiori la mia risolte bene altre anche andate male o mamme arrese da quello che le dicevano che hanno preso quella decisione, ma io senza una percentuale chiamiamola così di certezza che abbia già riscontrato problemi dall’assenza di liquido non ne ho, non mi baso su nulla e avendo un mesetto scarso per decidere e poter far valutare altrove la mia situazione non mi sono fatta convincere come mio marito che sia la decisione più giusta da intraprendere! Se nessuna ecografia mi conferma malattie creatasi da ciò o non mi da un rischio da tener sospetto sarà proprio l’ultima spiaggia che valuterò!
Mio marito la pensava esattamente allo stesso modo del tuo. Credo che ti facciano presente questa alternativa subito per non arrivare ad essere più avanti nella gravidanza. Ma se te la senti di aspettare fallo perché hai tempo hai ragione!
AnonimoInattivo[quote quote=446972]Credo che i medici mettano sempre un po le mani avanti. Danno le varie alternative per far prendere la decisione ai genitori con consapevolezza delle conseguenze. Se non ti hanno dato una tempistica prova a domandare tu quanto tempo può passare preparer deciders.
[/quote] ho chiesto molte volte che problemi può causare tutto ciò; la risposta non si sviluppa bene e avere gravi danni se questo avviene in un periodo non mi hanno risposto e mi hanno replicato a loro volta c’è un’altra possibilità gliel’hanno spiegata?!?
Un medico addirittura ha chiesto allo specializzando: la signora ha risolto già la situazione giù a ginecologia?!? Facendo cenno con la mano se avevo escluso il feto! E lui gli risponde: c’è ancora il battito; il prof: Ah ok!
AnonimoInattivo[quote quote=446963]Bravissima cara!!! Stai facendo davvero tutto il possibile per il tuo piccolo. Fatti tanta forza e coraggio e non perdere mai mai la speranza!!! Hai avvisato il tuo gine della situazione?
[/quote] lo ha contattato mio marito per primo in mattinata e poi io la sera, ad entrambi ha detto vista la situazione di interrompe qui la gravidanza perché i casi che ha avuto così il bambino aveva poi grandi malformazioni perché non aveva la capacità di muoversi ed altro, mio marito forse più in ansia di me a fatto presente i suoi dubbi sul fatto che decidere di farlo nascere sapendo che avrà gravi problemi lo vede come un atto di egoismo nostro sapendo le sofferenze a cui potrebbe andare in contro e quindi ha sentito le parole del ginecologo come l’unica possibilità, ma io avendo navigato in giro sun internet ho letto esperienze peggiori la mia risolte bene altre anche andate male o mamme arrese da quello che le dicevano che hanno preso quella decisione, ma io senza una percentuale chiamiamola così di certezza che abbia già riscontrato problemi dall’assenza di liquido non ne ho, non mi baso su nulla e avendo un mesetto scarso per decidere e poter far valutare altrove la mia situazione non mi sono fatta convincere come mio marito che sia la decisione più giusta da intraprendere! Se nessuna ecografia mi conferma malattie creatasi da ciò o non mi da un rischio da tener sospetto sarà proprio l’ultima spiaggia che valuterò!
Sara_stellaPartecipanteCredo che i medici mettano sempre un po le mani avanti. Danno le varie alternative per far prendere la decisione ai genitori con consapevolezza delle conseguenze. Se non ti hanno dato una tempistica prova a domandare tu quanto tempo può passare preparer deciders.
Sara_stellaPartecipanteBravissima cara!!! Stai facendo davvero tutto il possibile per il tuo piccolo. Fatti tanta forza e coraggio e non perdere mai mai la speranza!!! Hai avvisato il tuo gine della situazione?
AnonimoInattivo[quote quote=446948]
Allora sono in dimissione per malattie infettive per giovedì ma da ginecologia non mi faranno nessuna ecografia fino a quel momento, si limiteranno a controllare il battito e collo dell’utero! Con mio marito abbiamo deciso di aspettare fino a quel momento perché se ci dicono cho il liquido si è formato di nuovo tutto e non trovano tracce di perdite anche se per 3/4 giorni senza liquido e il suo cuoricino che batte non me la sento di affrontare un aborto terapeutico solo perché potrebbe aver avuto dei danni appena uscita mi rivolgerò ad un centro specializzato in ecografia dove saranno in grado di valutare la sua condizione; se prima o al momento della visita non troveranno battito o lo troveranno ma ancora senza liquido inizieremo forse a pensare a questa cosa! Logicamente adesso che mi ci trovo dentro e trovarmi davanti alla brutta evidenzia che mio figlio potrebbe essere sofferente qui dentro di me perché ad asciutto o comunque metterlo a mondo con gravi difficoltà motorie o malformazioni gravi (avendo i miei genitori già disabili e vedendo che la vita non ti regala nulla) e avendo un bimbo di 18 mesi che richiede logicamente un mare di amore e attenzioni, soprattutto mio marito è più propenso vista la lista più lunga di casi andati male che bene di procedere verso quel modo anche se afflitto dal fatto che se decideremo il suo cuoricino batterà ancora; io cerco di non considerare questa possibilità sono più per le prime due elencate ma non nego la reale paura di affrontare tutto ciò; ma non voglio essere io la carnefice della morte di mio figlio!
capisco totalmente quello che stai provando in questo momento. Tu non perdere la speranza fino alla fine perché in alcuni casi il liquido si è riformato. Ti consiglio di non muoverti dal letto se riesci usa la padella anche per fare pipì e bevi tantissima acqua perché aiuta a fare pipì al piccolo e così contribuisce al riformarsi del liquido…questo avevano detto a me. Mi avevano anche detto che fino ad un paio di settimane senza liquido non dovrebbe riportare danni quindi credici davvero!! Ti mando un abbraccio grande grande con tutto il cuore ❤
davvero i danni prima di un paio di settimane non ci sono???😲 a me non hanno detto per nulla così
a me avevano proprio detto che avrei avuto circa 2 settimane di tempo per sperare che si rimarginasse lo “strappo” per non perdere più il liquido che giornalmente si riformava. Infatti sono stata ricoverata 2 settimane in ospedale immobile sdraiata a letto. E’ il prolungarsi delle settimane a dare gravi danni in fatto di malformazioni perché il sacco ormai vuoto si ripiegherebbe sul piccolo impedendogli la giusta crescita. Questo è quello che avevano spiegato a me.
[/quote] a me non hanno dato questa aspettativa, non hanno fatto riferimento a un determinato periodo dal cui iniziano i danni e da come capito dalla consulenza con il medico di malattie infettive oggi non verranno neanche a prendere il battito e controllare il collo;
Infatti io penso che tra la perdita completa di liquido posta in alto creatasi domenica pomeriggio e controllare il livello di nuovo giovedi e nel frattempo dirmi di pensare ad una alternativa come la chiamano loro così drastica senza saper se giovedì la situazione si sarà risolta anche se in modo parziale mi sembra presto e degradevole oltre che irrispettoso! Non credo che 72 ore facciamo danni così irreversibili da dover già valutare una cosa così! E poi se il battito rimane e il liquido aumenta anche se con moderazione ci sono ecografie di 2 e 3 livello per tenere sotto controllo il suo sviluppo o eventuali decifit e fino alla 24 settimana ovvero fine febbraio ho ancora tempo poi per tenere in considerazione un aborto terapeutico!
AnonimoInattivo[quote quote=446865]
Allora sono in dimissione per malattie infettive per giovedì ma da ginecologia non mi faranno nessuna ecografia fino a quel momento, si limiteranno a controllare il battito e collo dell’utero! Con mio marito abbiamo deciso di aspettare fino a quel momento perché se ci dicono cho il liquido si è formato di nuovo tutto e non trovano tracce di perdite anche se per 3/4 giorni senza liquido e il suo cuoricino che batte non me la sento di affrontare un aborto terapeutico solo perché potrebbe aver avuto dei danni appena uscita mi rivolgerò ad un centro specializzato in ecografia dove saranno in grado di valutare la sua condizione; se prima o al momento della visita non troveranno battito o lo troveranno ma ancora senza liquido inizieremo forse a pensare a questa cosa! Logicamente adesso che mi ci trovo dentro e trovarmi davanti alla brutta evidenzia che mio figlio potrebbe essere sofferente qui dentro di me perché ad asciutto o comunque metterlo a mondo con gravi difficoltà motorie o malformazioni gravi (avendo i miei genitori già disabili e vedendo che la vita non ti regala nulla) e avendo un bimbo di 18 mesi che richiede logicamente un mare di amore e attenzioni, soprattutto mio marito è più propenso vista la lista più lunga di casi andati male che bene di procedere verso quel modo anche se afflitto dal fatto che se decideremo il suo cuoricino batterà ancora; io cerco di non considerare questa possibilità sono più per le prime due elencate ma non nego la reale paura di affrontare tutto ciò; ma non voglio essere io la carnefice della morte di mio figlio!
capisco totalmente quello che stai provando in questo momento. Tu non perdere la speranza fino alla fine perché in alcuni casi il liquido si è riformato. Ti consiglio di non muoverti dal letto se riesci usa la padella anche per fare pipì e bevi tantissima acqua perché aiuta a fare pipì al piccolo e così contribuisce al riformarsi del liquido…questo avevano detto a me. Mi avevano anche detto che fino ad un paio di settimane senza liquido non dovrebbe riportare danni quindi credici davvero!! Ti mando un abbraccio grande grande con tutto il cuore ❤
[/quote] riesco ad usare la padella per la pipi per quantornare riguarda ad andare di corpo sono stitica perciò anche se é da domenica che non vado non mi pongo il problema, tu a che settimane eri e come si è risolta la situazione?!?
Sono ferma al letto da domenica sera mi giro solo di lato e mi faccio alzare lo schienale durante i pasti altrimenti non riesco a digerire considerando che da un paio di settimane a questa parte soffrivo di acidità
Sara_stellaPartecipante[quote quote=446927]
davvero i danni prima di un paio di settimane non ci sono???😲 a me non hanno detto per nulla così
[/quote]a me avevano proprio detto che avrei avuto circa 2 settimane di tempo per sperare che si rimarginasse lo “strappo” per non perdere più il liquido che giornalmente si riformava. Infatti sono stata ricoverata 2 settimane in ospedale immobile sdraiata a letto. E’ il prolungarsi delle settimane a dare gravi danni in fatto di malformazioni perché il sacco ormai vuoto si ripiegherebbe sul piccolo impedendogli la giusta crescita. Questo è quello che avevano spiegato a me.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=446865]
[/quote] davvero i danni prima di un paio di settimane non ci sono???😲 a me non hanno detto per nulla così