- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
Cla(twins)Partecipante
CiccipicciPartecipante[quote quote=459250]Buongiorno a tutte! e’la mia prima gravidanza e ancora -a parte qualche sfarfallio confondibile con altro- nn sento nulla…una mia amica dice che può’ dipendere anche da come sia posizionata la placenta…speriamo bene!!!
[/quote]
Ciao,
anche io sento una sorta di solletico e sia il ginecologo che l’ostetrica che ci segue al corso di nuoto in piscina mi hanno confermato si tratta dei movimenti del bimbo.
Da qualche giorno sento anche delle fitte di un secondo: potrebbero essere i calcetti?
Chi ci è già passato ci racconta come sono?
Buona giornata a tutte pancette e in bocca al lupo per le varie visite/morfologiche.
Ciaooooooo
sweetyninaMembro[quote quote=459263]
Ragazze e’tutto il giorno che ho un dolore al fianco destro e nell ano suppongo sia colite perché ne soffro se sto stesa sto bene ma se sto alzata mi tira tantissimo e mi fa male se tocco…la gine mi ha dato la spasmex ma nn vedo grossi miglioramenti
Io soffro di colon irritabile e domenica ero anche intasata avevo tutto un dolore che andava dal fianco sx al pube… per carità qualche cosa è ben accetta ma mi sa stiamo esagerando. Anche perché mi stanno riempiendo di giubbini da 3anni e scarpe.

[/quote]credo che sia quello anche a me :negative:
dolcetta21Partecipante
Karis85Membro
Cla(twins)PartecipanteBuongiorno tra un paio di ore vedrò il piccolo Roberto e non vedo l’ora….inizia a salire l’ansia…ma lui sa che anche se ci fosse qualcosa che non va avrà tutto il nostro amore
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=459184]Ragazze e’tutto il giorno che ho un dolore al fianco destro e nell ano suppongo sia colite perché ne soffro se sto stesa sto bene ma se sto alzata mi tira tantissimo e mi fa male se tocco…la gine mi ha dato la spasmex ma nn vedo grossi miglioramenti
Io soffro di colon irritabile e domenica ero anche intasata avevo tutto un dolore che andava dal fianco sx al pube… 😥
Ora va meglio!
Comunque ragazze solo io ho amiche che stanno liberando cantine e soffitte riempiendo casa mia :wacko: per carità qualche cosa è ben accetta ma mi sa stiamo esagerando. Anche perché mi stanno riempiendo di giubbini da 3anni e scarpe. :scratch:
LaMiky78MembroBuongiorno a tutte! e’la mia prima gravidanza e ancora -a parte qualche sfarfallio confondibile con altro- nn sento nulla…una mia amica dice che può’ dipendere anche da come sia posizionata la placenta…speriamo bene!!!
Sono mamma di Leone (8 anni)
IlariaMembroIo non ho ancora la data della morfologica…. oggi ho mandato di nuovo una mail al ginecologo e spero mi risponda al più presto….
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)
sweetyninaMembroRagazze e’tutto il giorno che ho un dolore al fianco destro e nell ano suppongo sia colite perché ne soffro se sto stesa sto bene ma se sto alzata mi tira tantissimo e mi fa male se tocco…la gine mi ha dato la spasmex ma nn vedo grossi miglioramenti
Cindy CindyMembro
LaMiky78MembroAnch’ io la faro’ alla 21esima settimana!!! che ansia quest’ attesa!
Sono mamma di Leone (8 anni)
sweetyninaMembroRagazze io ho anticipato la morfologica di una settimana perché me L avevano messa a 21+4 e mi sembrava un po’ troppo il la…quindi la farò giusto una settimana prima 😬…
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=458958]Tornata ora..visita molto accurata. Tutto bene…tutto tranne il fatto che ho l arteria ombelicale unica…questo è un indicatore soft. Se associato ad altri marker potrebbe essere sintomo di qualcosa che non va. Io ho solo quel marker, che può solo portare il rischio di una crescita un po rallentata..il ginecologo mi ha molto tranquillizza, pare sia abbastanza frequente,tipo un caso su 300..inutile dire che comunque sono un po spaventatina…
[/quote]
È frequentissimo. È successo a ben 2 amiche, tutto è andato bene!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
dolcetta21Partecipante[quote quote=459021]A me il ginecologo che mi ha fatto amniocentesi ( che farà anche la morfologica ) mi ha detto che avrei dovuto fare la morfologia a 21 settimane… ma leggo che la fate tutte prima..andra’ bene lo stesso ?
[/quote]
Io la farò a 21+4…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
numayMembro[quote quote=459021]A me il ginecologo che mi ha fatto amniocentesi ( che farà anche la morfologica ) mi ha detto che avrei dovuto fare la morfologia a 21 settimane… ma leggo che la fate tutte prima..andra’ bene lo stesso ?
[/quote]Ciao Cassy, io ho chiesto al mio ginecologo e mi ha detto che la settimana migliore è la 20esima (per lui significa 20 +XX). Ma in ogni caso si può fare fino alla 22esima (cioè a 22+6). Credo che questo termine sia più che altro legato al termine massimo entro cui puoi fare interruzione di gravidanza.
robydl83MembroIo ce l’avrò il 7 marzo…non vedo l’ora di sapere se è tutto ok. Intanto oggi ho sentito il battito durante la visita ostetrica… batte bello forte!
Sono mamma di Gianluca (8 anni)
RossRossPartecipanteCiao a tutte! Anche noi morfologica la prossima settimana…iniziamo a fremere 😉 la nostra lenticchia intanto ha deciso di palesarsi e da qualche giorno sento colpetti ben distinti e devo dire piuttosto forti :wacko: ieri sera è riuscito a sentirli anche il papà :heart: per quanto riguarda lo shopping per ora abbiamo preso la culletta ed ordinato il trio…attendiamo ancora per il corredino. Un abbraccio a tutte :rose:
Sono mamma di Tommaso (8 anni) Marta (6 anni)
MatildaMembro
Bella78MembroUff….io sono arrabbiatissima …avrei dovuto fare domani la morfologica e oggi mi chiamano per dire che il dott. Sta male e la visita viene annullata, no rimandata …annullata. ma non ci siamo … per di più parliamo di visita prenotata prima di Natale e privata…ora ho trovato un’altro centro e me la fanno il 1 marzo. Speriamo bene!
AnonimoInattivoIo la morfologica ce l’avrò giovedì!! Non vedo l’ora!!
Cla(twins)Partecipante[quote quote=459027]Speriamo ragazze…io mi sono un po abbacchiata perché speri sempre il meglio. Ma teniamo tutto monitorato e provo a non preoccuparmi più del dovuto
- [/quote] Gini a mia cugina avevano trovato sempre alla morfologica la tua stessa situazione….la bimba è nata a 40 settimane di 2.650 ora ha quasi 4 anni e pesa come i miei 2 gemelli messi insieme :heart: stai tranquilla!
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
AnonimoInattivoSperiamo ragazze…io mi sono un po abbacchiata perché speri sempre il meglio. Ma teniamo tutto monitorato e provo a non preoccuparmi più del dovuto
AnonimoInattivoA me il ginecologo che mi ha fatto amniocentesi ( che farà anche la morfologica ) mi ha detto che avrei dovuto fare la morfologia a 21 settimane… ma leggo che la fate tutte prima..andra’ bene lo stesso ?