Ilaria

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 203 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #701817
    Ilaria
    Membro

    Da sempre, in pratica l’ho allattato fini a sei mesi, poi di punto in bianco non si è più attaccato e sono passata all’artificiale, con aggiunta di biscotto granulato. Quando ho iniziato le pappe ( con svezzamento classico a causa del timore delle allergie, visto che il fratello è  un grave allergico), non ne ha voluto sapere. Verso i dieci mesi perciò sono passata all’auto svezzamento per vedere se così si incuriosiva al cibo, in realtà fino all’altro giorno rifiutava tutto, adesso comincia a sentire qualcosa ma veramente pochissime cose. Inoltre non beve acqua.

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #701583
    Ilaria
    Membro

    Ciao a tutte… anche noi abbastanza bene….

    Alessandro con il mangiare è una piva, nonostante abbia già 11 denti vuole solo latte e biscotto nel biberon e solo da qualche giorno ha cominciato a voler assaggiare qualcosa, però cresce bene perciò anche il pediatra mi ha consigliato di seguire i suoi tempi. Dal punto di vista della salute invece è piuttosto delicato, dopo il ricovero per bronchilote di quest’inverno basta un banale raffreddore per avere dei broncospasmi e l’ultimo ciclo di antibiotico lo abbiamo finito una settimana fa.

    Dolcetta, avevo letto della bella notizia in un altro forum, però ne approfitto per farti le congratulazioni

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Test DNA fetale a Roma #699567
    Ilaria
    Membro

    Ciao Dolcetta…. siamo tutte e due mamme Luglio 2017…. anche io l’avevo fatto tramite Genoma

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #643437
    Ilaria
    Membro

    Ciao a tutte…. noi purtroppo stiamo passando un periodo difficile.

    Alessandro è stato ricoverato d’urgenza in pediatria per bronchiolite e tornati a casa dopo una settimana ha avuto virus gastrointestinale ( per fortuna per un soffio abbiamo schivato il secondo ricovero).

    Nonostante ha già un sacco di dentini (6) con tutte queste vicissitudini abbiamo sospeso lo svezzamento e siamo a latte…. comunque quando sarà a posto del tutto riprenderemo.

    un bacio a tutti/e i/le cuccioli/e

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #615729
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=615727]

    Chi è alle prese con svezzamento classico?? Come preparate il brodo, nelsenso scaldate tutto? ( omo. Farine e brodo?) usate la frusta per evitare grumi?

    Ti mando lo schema che ho seguito con il grande e farò anche con Alessandro…. Il lo faccio con patata carota e zucchina ( solo il liquido filtrato), dopo averlo fatto bollire aspetto un pochino e aggiungo la crema di riso che mescolo con la forchetta e infine il liofilizzato 1/2 boccetta ( dal 7 mese l’omogeneizzato e la minestrina )…. Prima di fare la pappa però ho iniziato dal 4/5 mese con un cucchiaino di crema di riso nel biber con il latte artificiale ( sempre se lo usi) e dopo 15/20 gg ho aggiunto sempre nel latte un cucchiaino di liofilizzato. Con Alessandro il passaggio nel biber in realtà lo devo ancora iniziare e lo farò questa settimana. spero di essere stata chiara

    lo schema me lha dato la pediatra. Volevo capire a livello pratico… Cmq ho capito grz!!!

    [/quote]ok, scusa, allora a livello pratico aggiungo il tutto nel piatto,dopo che ho scaldato il brodo

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #615725
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=615681]

    Chi è alle prese con svezzamento classico?? Come preparate il brodo, nelsenso scaldate tutto? ( omo. Farine e brodo?) usate la frusta per evitare grumi?

    [/quote] Ti mando lo schema che ho seguito con il grande e farò anche con Alessandro….

    Il lo faccio con patata carota e zucchina ( solo il liquido filtrato), dopo averlo fatto bollire aspetto un pochino e aggiungo la crema di riso che mescolo con la forchetta e infine il liofilizzato 1/2 boccetta  ( dal 7 mese l’omogeneizzato e la minestrina )….

    Prima di fare la pappa però ho iniziato dal 4/5 mese con un cucchiaino di crema di riso nel biber con il latte artificiale ( sempre se lo usi) e dopo 15/20 gg ho aggiunto sempre nel latte un cucchiaino di liofilizzato.

    Con Alessandro il passaggio nel biber in realtà lo devo ancora iniziare e lo farò questa settimana.

    spero di essere stata chiara

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #615673
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=615575]Buongiorno Bimbe! Auguri a tutte, buone feste! A noi il Natale ha portato un Bimby nuovo di zecca per le pappe di Gaia e di mammA e papà, ma soprattutto molto inaspettatamente ci ha portato un test di grav idanza positivo…siamo ancora un po sconvolti!

    [/quote]congratulazioni!!!

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #568758
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=568207]

    Oggi è nato il primo dentino…. che emozione :heart:

    Oh che bello! Ma gli ha fatto male? Angelo tanta tanta saliva morde tutto quello che gli capita a tiro ma ancora non spunta niente!

    [/quote]fastidio ne ha parecchio, adesso alla sera gli metto una supostina di tachipirina e va meglio

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #567852
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=567848]

    Oggi è nato il primo dentino…. che emozione :heart:

    Wowwwww!!! quanti mesi ha? Noi 4 e mezzo e oggi si è girata a pancia in giù per la 1 volta!!! Emozione!!!!

    [/quote]circa 4 e mezzo, fa i 5 mesi il 10/12…

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #567837
    Ilaria
    Membro

    Oggi è nato il primo dentino…. che emozione  :heart:

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #566171
    Ilaria
    Membro

    Adesso i ostriche bimbi quanti pasti fanno?

    Alessandro continua a farne 6/7 e mi sembrano tantissimi….

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #563357
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=563193]

    Grazie, dei consigli, probabilmente è un ingorgo perché in effetti quando si attacca e svuota bene va meglio. Creamy anche io ho lo stesso problema con Alessandro ( il biberon non lo vuole) e di giorno mangia ancora ogni 3 ore :wacko: per recuperare invece le vecchie discussioni non so come si fa

    son riuscita a recuperare e che emozione è stato il primo giorno che ho scoperto di aspettare sara <3 fra l’altro una delle prime che mi ha detto che ero incinta è stata @alessia3 mamma mia ho ancora le lacrime agli occhi dalla commozione <3 @ilaria lo hai sempre avuto o solo da un periodo a questa parte? Sara i primo mese il biberon lo prendeva ora non piu’ un giorno addirittura verso i due mesi e mezzo si è fatta venire uno spasmo affettivo

    [/quote]non l’ho sempre avuto, mi è venuto da qualche giorno, oggi però va decisamente meglio

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #563044
    Ilaria
    Membro

    Grazie, dei consigli, probabilmente è un ingorgo perché in effetti quando si attacca e svuota bene va meglio.

    Creamy anche io ho lo stesso problema con Alessandro ( il biberon non lo vuole) e di giorno mangia ancora ogni 3 ore :wacko:

    per recuperare invece le vecchie discussioni non so come si fa

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #562719
    Ilaria
    Membro

    Ciao, sono due giorni che il Seno sinistro mi fa male come se avessi preso una botta, però non è nè rosso nè duro. A qualcuna è successo? Avete qualche consiglio da darmi?

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #561100
    Ilaria
    Membro

    Ciao a tutte,

    è un po’ che non scrivo, lunedì mi ero ripromessa di farmi viva ma con la neve qui siamo stati a tratti senza luce e senza acqua fino a stamattina…. con due bimbi è stato un gran disagio.

    Annetta mi dispiace tantissimo, ti abbraccio forte.

    Questione ciclo anche a me non è arrivato nulla e sinceramente non mi dispiace affatto.

    Per quanto riguarda lo svezzamento io, visto anche le allergie del fratello, farò il tradizionale a partire dal sesto mese ( perciò comincierò a pensarci dopo le vacanze natalizie e non prima).

    Questione dormire Alessandro dorme nella sua culla e se ha fame di notte lo allatto e poi di nuovo nella sua cullina.

    La scorsa settimana noi abbiamo fatto il vaccino per meningococco b e ha avuto mezza giornata di febbre…. i/le vostri/e la prendono la tachipirina in gocce? Perché Alessandro proprio non ne vuole sapere…. Sapete già quando avete la prossima vaccinazione?

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #550228
    Ilaria
    Membro

    Finalmente anche noi abbiamo fatto le prime vaccinazioni!!!

    Alessandro è stato bene, niente febbre e solo un livido rosso sulla cosciotta dell’antitetanica.

    Inizia invece a tribolare con i denti

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #543335
    Ilaria
    Membro

    Il 19 finalmente anche noi facciamo il primo vaccino….. si sono dimenticati di mandare la lettera.

    Per quanto riguarda il dormire anche Alessandro l’ho messo da subito in culla ( che è piuttosto grande) e comunque nella carrozzina non mi fido più a lasciarcelo senza controllo perché scavalca con le gambine. Si muove tantissimo e le coperte non le tiene però non l’ho mai trovato a pancia in giù. Quando riuscirà ad andarci da solo non penso sarà più un problema perché avrà acquisito il giusto controllo, perciò non me ne preoccuperei.

    Comunque esistono anche i riduttori da lettini che hanno le dimensioni di una culla ( si trovano anche usati a prezzi non esagerati).

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #542736
    Ilaria
    Membro

    Ho chiamato la pediatra di comunità e mi ha detto che in effetti è strano che non sia ancora arrivato nulla perché il primo vaccino si fa prima dei 3 mesi…. controlla cosa è successo e mi fa sapere

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #542300
    Ilaria
    Membro

    Sì, in Emilia chiamano loro…. domani comunque chiamo per sentire

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #542069
    Ilaria
    Membro

    Chi ha già fatto il primo vaccino l’ha fatto un po’ prima dei tre mesi? Perché a noi non è arrivato ancora nulla e il 10 Alessandro fa i tre mesi…

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #541069
    Ilaria
    Membro

    Anche Alessandro non sta coperto e pure io uso le tutine di ciniglia per tenerlo caldo

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #540703
    Ilaria
    Membro

    @Là mi ti mando un grosso abbraccio…. Per la questione vaccini sono perfettamente d’accordo con te, ho discusso tutti gli anni di materna di mio figlio con tanti genitori per cercare di far capire che la scelta di non vaccinare i propri figli ha risvolti importati su tanti altri bambini ( che non possono scegliere) però purtroppo non tutti lo capiscono…..

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #539416
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=539360]Quanti buchetti su queste coscie dei cucciolotti di luglio… @carrie anche noi vaccino antimeningococco B il 13 ottobre… Domani andiamo alla fiera del babywearing a Modena, impossibile che qualcuna di voi ci vada eh?!?!? Poteva essere un bel modo x conoscerci… Che dire Rachele cresce che …… Che lo dico a fare è una palla letteralmente 😂 😂 😂 . Facciamo molta vita mondana grazie alle sorelle: prendi a scuola porta a ginnastica e il coro e la festa di compleanno e la riunione di catechismo; insomma ha dovuto capire presto che ha due sorelle e che la famiglia non può ruotare attorno a lei, anzi… Però a lei basta stare a contatto e si fa fare e portare ovunque. Oltrela fascia rigida, due Mei tai è un manduca, abbiamo anche vinto in una lotteria una ring che ci dovrebbe arrivare a giorni, quindi abbiamo supporti da sfruttare a non finire… Del resto questa settimana o meglio questi ultimi 3/4 giorni ho visto che ha fatto uno scatto di crescita nel campo ‘esplorativo’: inizia a fare dei movimenti più precisi e volontari come mettere il pollice in bocca. Fino ad ora leccava le mani se per caso le capitavano a tiro, ma ora ho notato che prima apre la bocca, poi avvicina la mano ( in maniera a volte brusca che si da dei pugni anche) e appena sente mano e bocca vicini allora tac! Fa uscire il polliciotto bello diritto e lo infila in bocca… Nonostante non sia nulla nuovo per me è che so cosa mi aspetterà tra un mese, tra sei tra un anno… Le conquiste che fa mi emozionano sempre come fosse la prima volta, perché infondo per sono le sue prima volte 😍😍😍

    [/quote]Io ero dell’idea di venire, ma oggi c’è la festa di compleanno del migliore amico di Massimo a cui non possiamo proprio mancare….

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #536948
    Ilaria
    Membro

    Però ci tengo a specificare che fare le vaccinazioni è troppo importante e anche se con Massimo avremmo potuto chiedere l’esclusione non l’abbiamo fatto

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #536947
    Ilaria
    Membro

    [quote quote=536941]

    Alessandro pesa 5600 ed è 62 cm… Ormai arriverà anche a noi l’appuntamento per il vaccino…. sarà un’ansia pazzesca visto il problema che ha avuto il fratello, comunque dovrei riuscire a farli dalla pediatra di comunità e non nel poliambulatorio del paesino in cui vivo ( che dista più di 25km dall’ospedale più vicino :wacko: ).

    Che problema ha avuto il fratello??

    [/quote]ha avuto una reazione allergica, però lui aveva già l’obbligo di vaccinazioni in ambiente protetto ( in ospedale con flebo montata) perché ha avuto uno shock anafilattico con l’uovo….. il vaccino era quello del morbillo/parotite/ rosolia ( che ha fatto da più grandino proprio perché è un pluri allergico) comunque è un caso rarissimo

    Sono mamma di Massimo (13 anni) Alessandro (6 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 203 totali)