RossRoss

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 86 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #482765
    RossRoss
    Partecipante

    Buongiorno ragazze! Come sempre cerco di leggervi sempre anche se la frenesia di questo periodo mi porta un poco via :p Io sono “a riposo” da qualche giorno per delle fastidiose contrazioni 🙁 anche se in realtà il tutto si traduce nel lavorare col pc dal letto. Volevo chiedervi una cosa…vi è mai capitato che i vostri piccoli avessero il singhiozzo? Sono tre giorni che ogni tanto capita a Tommaso…povero pulcino! mi dovrei preoccupare? Un bacio a tutte

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #469703
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=469669]@numay e @rossross io ho fatto emocromo completo,urine,tamponi e curva tutto nella stessa mattinata (sono entrata alle 7,15 e sono uscita alle 10!!), ma non mi han bucato 3 volte, han messo l’ago canula e al tempo stabilito hanno proceduto al prelievo 😉

    [/quote]Ciao! Io fatto tutto stamattina ingresso ore 7.00 ed uscita 11.30…un’agonia. Purtroppo da noi non sono così avanti e quindi mi hanno bucata tre volte. Devo dire che quel beverone oltre ad essere orribile mi ha scombussolato stomaco ed intestino…è successo anche a voi? :scratch:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #468937
    RossRoss
    Partecipante

    Buongiorno ragazze!

    Qui il monello si fa sentire forte e chiaro e sono due mattine che mi sveglia alle 5.30 e non mi lascia più chiudere occhio…iniziamo bene  B-) Mi sono accorta solo ora che nei prossimi esami che mi ha prescritto il gine c’è anche la curva glicemica. Secondo voi posso fare nella stessa giornata emocromo e curva glicemica? Spero di non dover tornare 2 volte…buona giornata a tutte!!!

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #467908
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=467899]buongiono mamme! anche io comincio a preoccuparmi del peso. Ho una fame incontrollabile!!! So che dovrei mangiare meno ma è veramente molto difficile. Ho il terrore di mettere su 20 kg :negative: Il problema è che lavorando tutto il giorno la sera non riesco a cucinare cose sane e anche a pranzo mangio fuori e mi devo accontentare di quello che trovo. Tema festa del papà: voi farete un pensierino ai futuri papà? Io pensavo di regalargli un libro sull’attesa, ma ce ne sono veramente tanti e non riesco a trovarne uno valido. Consigli?

    [/quote]Ciao! ti allego la foto di quello che noi abbiamo preso per il nostro papi….Ti piace? Per quanto riguarda i libri a Natale il mio compagno ne ha ricevuto uno molto simpatico se vuoi provo a lasciarti il titolo, appena me lo ricordo :wacko:

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #466183
    RossRoss
    Partecipante

    Che belle panciotte!!! A me chiedono ancora tutti se è vero che sono incinta  :negative: ma diciamo che con i miei 1.83m di altezza Tommi si sta comodamente spalmando.  :heart:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #465396
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=465389]

    Anzi volevo chiedervi cosa decidiamo di fare per chi non si è fatta più sentire… Non chi scrive poco, ma alcune da novembre dichiarato il test positivo non hanno mai mai più scritto… Io magari per non cancellarle che mi dispiace le scriverei come mamme di luglio disperse infondo… Che ne dite???

    ma anche no, sia mai portasse sfiga, io non scrivo quasi mai ma vi leggo sempre

    Ciao bello risentirti… Non prenderla a male, e che gestire la lista e aggiornarla con tutte le notizie è un po’ impegnativo a volte mi perdo, mi serviva ‘concentrare’ un po’ i dati di chi tiene aggiornato il gruppo. Infondo non ho cancellato nessuna, ma magari è anche un modo per quelle che come te leggono ma poi non scrivono di farsi sentire… Infondo questo gruppo se esiste è per la condivisione di questo percorso è il confronto… Per fortuna non credo proprio che dividere la lista in utenti attive e partecipi e altre no possa in qualche modo recare danno a qualcuna… Non prendertela😚 Ragazze un augurio a tutte voi 💐… Credo che quest’anno possiamo rappresentare in pieno la potenza è magnificenza Delle donne e del meraviglioso potere che hanno… Quello di creare e custodire nuove vite!!!!

    Io sono totalmente d’accordo con te. Credo che non debba offendersi nessuna se dopo l’iscrizione, come dici giustamente, non hanno mai più scritto e non partecipano attivamente al gruppo. Se esiste il gruppo è per un confronto se questo non avviene non c’è più il senso per il quale esiste. Poi capisco anche il fattore impegno di Alessia…se per lei è più agevole fare così bisogna comprendere anche lei. Non ha escluso nessuna secondo me…non impedisce di poter sempre interagire nel momento in cui si vuole farlo. Tutte possono continuare a seguire…in fondo è solo una lista tra l’altro creata da lei carinamente per tutte!!

    [/quote]Mi hai tolto le parole di bocca  B-)

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #464728
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=464716]

    Ciao ragazze! io ho già acquistato la next to me di seconda mano praticamente nuova B-) ne sono entusiasta anche per i commenti da parte di chi l’ha già utilizzata. Per quanto riguarda l’allineamento con il materasso del letto matrimoniale è altamente regolabile (abbiamo già fatto le prove :yahoo: ) però sinceramente non conosco gli altri modelli nominati e non posso fare paragoni. Non vedo l’ora di scoprire se piacerà anche al nostro piccolo principe :heart:

    Non parlo dell’allineamento con il letto… Forse faccio fatica a spiegarmi… Anche se allinei perfettamente materasso lettone e culla quando cali la parte laterale rimane una ‘cornice’ che cmq anche se bassa fa da barriera tra te e il piccolo nella culla….
    Chissà se così mi sono fatta capire… :scratch: . Poi forse sono paranoie mie… Ma per me che ho sempre allattato da stesa ad esempio se hai il piccolo nella culla Anche solo quei cm di telo ti impediscono di avere continuità per poter stare sdraiata ad allattare ognuno nel ‘suo materasso’….

    [/quote]Riguardando le immagini online ora ti ho capito  :yes: in realtà una volta montata la nostra non presenta quello scalino forse perchè il materassino scelto dalla ragazza da cui l’ho comprato non è quello “basic”  :unsure: Io essendo al primo non so valutare se riuscirò ad allattarlo direttamente da lì…ma sicuramente la gestione delle poppate notturne sarà più agevole  :heart:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #464667
    RossRoss
    Partecipante

    Ciao ragazze! io ho già acquistato la next to me di seconda mano praticamente nuova  B-) ne sono entusiasta anche per i commenti da parte di chi l’ha già utilizzata. Per quanto riguarda l’allineamento con il materasso del letto matrimoniale è altamente regolabile (abbiamo già fatto le prove :yahoo: ) però sinceramente non conosco gli altri modelli nominati e non posso fare paragoni. Non vedo l’ora di scoprire se piacerà anche al nostro piccolo principe  :heart:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #464253
    RossRoss
    Partecipante

    Ragazze! avrei bisogno di un consiglio…questa mattina al risveglio ho trovato la canotta del pigiama macchiata all’altezza del seno  :wacko: immagino che sia normale ma…che devo fare? (ammesso di dover fare qualcosa :p)

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #464197
    RossRoss
    Partecipante

    wooow :yahoo:  è sempre più bella la nostra lista! Grazie @Alessia3  😉

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #462405
    RossRoss
    Partecipante

    Ciao pancine! Oggi morfologica per noi  :heart:  :heart:  :heart: che emozione…la nostra lenticchia sta benone cresce benissimo ed è un maschio!!! Il nome sarà Tommaso :yahoo: La dottoressa ha detto che è un bel gigantello e ci ha ridatato con dpp 07/07. Siamo molto emozionati…un bacio a tutte voi  :bye:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #461774
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=461736]Buon martedì grasso a tutte….stamani i miei ometti hanno la festa mascherata all’asilo :yahoo: :yahoo:

    [/quote]Meravigliosi!  :heart: noi domenica abbiamo fatto una passeggiata al carnevale del nostro paese…che emozione immaginarci il prossimo anno con il nostro cucciolo

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #459097
    RossRoss
    Partecipante

    Ciao a tutte! Anche noi morfologica la prossima settimana…iniziamo a fremere 😉 la nostra lenticchia intanto ha deciso di palesarsi e da qualche giorno sento colpetti ben distinti e devo dire piuttosto forti :wacko: ieri sera è riuscito a sentirli anche il papà :heart: per quanto riguarda lo shopping per ora abbiamo preso la culletta ed ordinato il trio…attendiamo ancora per il corredino. Un abbraccio a tutte  :rose:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #444538
    RossRoss
    Partecipante

    Ciao a tutte! Mi scuso per la mia scarsa partecipazione ma vi seguo quanto più possibile…purtroppo sto in ufficio 9ore ed uscita collasso  :negative: anche a me questa settimana è esploso il panciotto ed infatti ho parecchie difficoltà a stare alla scrivania ed a dormire….ma ne sono comunque felicissima! :heart: Vi abbraccio tutte ed un bacio alle vostre scimmiette  :rose:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #440615
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=439877]

    listone aggiornato… come sempre fatemi sapere se volte modificare qualcosa. @Felicità1000 se vedi infondo al listone c’è il calcolo dei mesi corrispondenti alle settimane. Mi spiace per i risultati dubbi di alcune test. Purtroppo la TN e bitest anche se non invasivo l’ho sempre evitato proprio perchè sono calcoli di probabilità che a me non dicono molto. Insomma una amica di mia mamma al primo figlio, con valori di TN anche alti e ottimi ebbe un bambino down, una meraviglia di ragazzo e dopo ne ha avuti altri 3 sanissimi, però a volte accade… comprendo qualsiasi scelta cmq, e sono consapevole che vole indagare a volte lo si fa anche per sapere cosa aspettarsi e prepararsi al parto. Con l’ansia di questi giorni mi mancavano solo le statistiche della TN… Cmq sono pienamente d’accordo con il discorso di @Gini è un esame molto professionista/dipendente … magari lo stesso bambino se esegue due TN da due ecografisti diversi avrà valori differenti…. @debby che invidia pagherei oro per sentirla già ora… eppure dalle eco è una bella scatenata lei l’impegno per farsi sentire ce lo mette pure ;-)

    nella lista ross ross è ripetuto due volte con due dpp diverse…

    Ora ci guardo… Forse ha cambiato la dpp e modificandola non ho cancellato la vecchia…Ma non so qual’è dovrebbe dirmi quale è la corretta :wacko:

    [/quote]Ciao a tutte ed a te Alessia  :bye: ti chiedo scusa se non ti ho risposto prima …la questione della mia dpp è sospesa poichè la dottoressa che mi ha fatto l’eco della TN mi ha detto che assolutamente non ero da ridatare, cosa che invece mi aveva detto il mio gine….quindi ora ballo di una settimana  :wacko: quando ci capirò qualcosa te lo comunico  😉

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #434013
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=433977]Ragazze non so voi ma a il bruciore di stomaco mi sta uccidendo da 2 giorni e mi sembra sempre peggio …. cosa potrei rimediare? grazie

    [/quote]Il mio ginecologo mi ha dato il Geffer in bustine  B-)

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #433579
    RossRoss
    Partecipante

    Ciao ragazze! giornate superfrenetiche  :wacko: io ho la visita alle 18.00 e diciamo che sono lievemente emozionata/agitata …vi mando un abbraccio  :heart:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #425543
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=425460]

    Buonasera a tutte, sono piena di gioia per tutte coloro che hanno visto il fagiolino :yahoo: … e in bocca al lupo per tutto ciò che deve ancora venire… io devo ancora attendere 9 giorni e non so proprio come farò :wacko: nel frattempo avrei una domanda… in questi giorni ho tanta nausea e spesso anche vvomito quindi non riesco a mangiare granché.. so che molte di voi sono nella sstessa situazione.. ora, una delle poche cose che a volte ho voglia di mangiare è un pezzetto di prosciutto crudo… vivendo all’estero la ginecologa non mi ha parlato dei cibi da mangiare/non mangiare come avrebbe fatto un medico in Italia quindi non ci ho pensato. Poi mi sono documentata su internet e ho letto pareri discordanti a rriguardo.. c’è chi dice che si può mangiare perché la stagionatura e la salatura tolgono il pericolo toxo, chi invece dice che non è ccosì.. sono un po’ confusa e un po’ preoccupata… voi che mi dite?? :unsure:

    volevo dire un pezzetto di pane con una fettina di prosciutto crudo… :-)

    Devi evitare nel dubbio che tu sia immune o no alla Toxo…
    Da adesso in poi io eviterei di mangiarlo..

    io la scorsa gravidanza potevo mangiarlo perché avevo avuto la toxo da piccola,ora invece nel dubbio finché la gine non mi da il via libera non lo mangiò.poi la fine mi ha spiegato la scorsa gravidanza che è meglio prenderlo dal macellaio/salumeria che quando lo affettano davanti a te piuttosto che prendere le confezioni chiuse.

    [/quote] :scratch: a me l’ostetrica ha detto il contrario….perchè il macellaio o il banco del supermercato affettano con la stessa macchina cotto e crudo indistintamente con rischio contaminazione. Le confezioni sono invece più sicure (dicono)….bhu…vacci a capire? Ognuno dice la sua  :unsure:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #422328
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=422325]

    Ciao ragazze! Ho bisogno di un consiglio!!! Da quando ho scoperto di essere incinta ho sempre avuto dolorini più o meno intensi al basso ventre…tutto normale. Ma ieri è stata una pessima giornata…dolori molto forti tutto il giorno, concentrati su un lato come in corrispondenza dell’ovaio. Oltre a questo nulla…nessunissima perdita. Da oggi ritornati dolorini blandi e sopportabili. Cosa mi consigliate? Sento comunque il ginecologo? Grazie e scusate lo sfogo…un bacio a tutte

    Anch’io ho sempre questi dolorini al basso ventre e la mia ginecologa mi ha detto che è normale! Si possono accentuare quando sei più stanca e comunque non tutti i giorni sono uguali.. Io ho trovato un po’ di beneficio con degli integratori di magnesio che servono a distendere e rilassare ovaie e utero!

    Grazie mille….li proverò :good:

    mi diresti quali usi? Così in pausa pranzo li compro subito ;-)

    Quote
    Ti allego foto di quelle che ho io!
    ce ne sono comunque di mille tipi.. Tu specifica ovviamente che sei incinta e per quale uso ti serve! Io lo prendevo anche quando avevo il ciclo e mi aiutava molto!

    [/quote]Ancora grazie mille!   :heart:   :heart:   :heart:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #422321
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=422259]

    Ciao ragazze! Ho bisogno di un consiglio!!! Da quando ho scoperto di essere incinta ho sempre avuto dolorini più o meno intensi al basso ventre…tutto normale. Ma ieri è stata una pessima giornata…dolori molto forti tutto il giorno, concentrati su un lato come in corrispondenza dell’ovaio. Oltre a questo nulla…nessunissima perdita. Da oggi ritornati dolorini blandi e sopportabili. Cosa mi consigliate? Sento comunque il ginecologo? Grazie e scusate lo sfogo…un bacio a tutte

    Anch’io ho sempre questi dolorini al basso ventre e la mia ginecologa mi ha detto che è normale! Si possono accentuare quando sei più stanca e comunque non tutti i giorni sono uguali.. Io ho trovato un po’ di beneficio con degli integratori di magnesio che servono a distendere e rilassare ovaie e utero!

    Grazie mille….li proverò :good:

    [/quote]mi diresti quali usi? Così in pausa pranzo li compro subito  😉

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #422259
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=422255]

    Ciao ragazze! Ho bisogno di un consiglio!!! Da quando ho scoperto di essere incinta ho sempre avuto dolorini più o meno intensi al basso ventre…tutto normale. Ma ieri è stata una pessima giornata…dolori molto forti tutto il giorno, concentrati su un lato come in corrispondenza dell’ovaio. Oltre a questo nulla…nessunissima perdita. Da oggi ritornati dolorini blandi e sopportabili. Cosa mi consigliate? Sento comunque il ginecologo? Grazie e scusate lo sfogo…un bacio a tutte

    Anch’io ho sempre questi dolorini al basso ventre e la mia ginecologa mi ha detto che è normale! Si possono accentuare quando sei più stanca e comunque non tutti i giorni sono uguali.. Io ho trovato un po’ di beneficio con degli integratori di magnesio che servono a distendere e rilassare ovaie e utero!

    [/quote]Grazie mille….li proverò  :good:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #422248
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=422246]

    Ciao ragazze! Ho bisogno di un consiglio!!! Da quando ho scoperto di essere incinta ho sempre avuto dolorini più o meno intensi al basso ventre…tutto normale. Ma ieri è stata una pessima giornata…dolori molto forti tutto il giorno, concentrati su un lato come in corrispondenza dell’ovaio. Oltre a questo nulla…nessunissima perdita. Da oggi ritornati dolorini blandi e sopportabili. Cosa mi consigliate? Sento comunque il ginecologo? Grazie e scusate lo sfogo…un bacio a tutte

    anche io li ho avuto i dolori in basso come tipo ciclo fino a una settimana fa quasi tutti i giorni ..è normale che ci si ha paura ..lo abita anche io ..però dicono che è assolutamente normale ..poi anche sempre la voglia di fare pipì ..è diminuita solo da pochi gg ..proprio One dice il calendario delle settimane ..che l’utero di sposta verso l’adome e non pressa più tanto la vescica ..un controllino fallo se vuoi stare tranquilla ..a me mi hanno prescritto buscopan che si può tranqullamente prendere in gravidanza anche se non lo mai preso siccome mi hanno detto che sono dolori normali .. benventite le nuove pancine😍 Ma quante siamo ! :rose:

    [/quote]Grazie! Da una parte non mi voglio agitare e vorrei cercare di stare tranquilla e viverla serenamente e dall’altra ho la paura di essere superficiale e trascurare qlcs  :negative: mamma mia che periodo brutto…quando finisce? :p

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #422237
    RossRoss
    Partecipante

    [quote quote=422236]

    Ciao ragazze! Ho bisogno di un consiglio!!! Da quando ho scoperto di essere incinta ho sempre avuto dolorini più o meno intensi al basso ventre…tutto normale. Ma ieri è stata una pessima giornata…dolori molto forti tutto il giorno, concentrati su un lato come in corrispondenza dell’ovaio. Oltre a questo nulla…nessunissima perdita. Da oggi ritornati dolorini blandi e sopportabili. Cosa mi consigliate? Sento comunque il ginecologo? Grazie e scusate lo sfogo…un bacio a tutte

    io lo sentirei cosi almeno per tranquillizzarti… Sentirsi dire che è tutto normale da chi se ne intende è più efficace di quando ce lo dicono le persone che ci sono vicine, anche se lo fanno per il nostro bene :bye:

    [/quote] :heart:

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #422233
    RossRoss
    Partecipante

    Ciao ragazze!

    Ho bisogno di un consiglio!!! Da quando ho scoperto di essere incinta ho sempre avuto dolorini più o meno intensi al basso ventre…tutto normale. Ma ieri è stata una pessima giornata…dolori molto forti tutto il giorno, concentrati su un lato come in corrispondenza dell’ovaio. Oltre a questo nulla…nessunissima perdita. Da oggi ritornati dolorini blandi e sopportabili. Cosa mi consigliate? Sento comunque il ginecologo? Grazie e scusate lo sfogo…un bacio a tutte

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2017 #421029
    RossRoss
    Partecipante

    Buongiorno a tutte ragazze! Vi chiedo scusa se non partecipo molto ma 9ore di lavoro al giorno in questo periodo si fanno sentire e alla sera svengo sul divano appena entro in casa…non ho mai dormito così tanto  😉 mando un bacio a tutte! Vi leggo e vi sono vicina  :heart: buona giornata

    Sono mamma di Tommaso (6 anni) Marta (4 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 86 totali)