- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
fraireMembro[quote quote=502469]
Buongiorno a tutte! Stamattina tampone vaginale, che male!! Non riesco a far la pipì perché mi brucia! Anche a voi è successo?

Sì è successo anche a me…un giorno di dolore poi è passato.
[/quote]hai avuto anche tu delle perdite di sangue?
dolcetta21PartecipanteMonitoraggio fatto! Tutto nella norma. Il piccolo è super scatenato non è stato un attimo fermo!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
dolcetta21Partecipante
fraireMembroBuongiorno a tutte! Stamattina tampone vaginale, che male!! Non riesco a far la pipì perché mi brucia! Anche a voi è successo? 😥
Sophie_85Partecipante[quote quote=502327]Buongiorno! Oggi primo monitoraggio…nell’ospedale dove partorirò lo volevano a 39 settimane, il mio ginecologo a 37, dove lo andrò a fare settimana prossima non lo fanno quindi a 36…
[/quote]
Io lo farò lunedì il primo! Facci sapere come va!
Sono mamma di Samuele (8 anni)
dolcetta21PartecipanteBuongiorno! Oggi primo monitoraggio…nell’ospedale dove partorirò lo volevano a 39 settimane, il mio ginecologo a 37, dove lo andrò a fare settimana prossima non lo fanno quindi a 36…
dolcetta21Partecipante[quote quote=502203]Ragazze help…ieri abbiamo fatto l’eco e dalle misure risulta che la bimba è un po’ testona… diciamo che le altre misure sono tutte al 57 percentile, al 75 ecc..mentre la circonferenza cranica e il diametro biparietale sono al 90… Ora…anche il mio primo figlio era un po’ testone alla nascita e anche nel primo anno di vita…e il ginecologo l’ha messa sul ridere dicendo che sarà capocciona come il fratello…ma a me ovviamente un minimo di pensiero me lo ha messo…. esperienze?
[/quote]
Tieni presente che i percentili sono una statistica, se il ginecologo ti ha detto di stare tranquilla evidentemente non è niente di preoccupante!
MairannaPartecipanteCiao ragazze :bye:
Io l’ovetto l’ho usato per 6/7 mesi, ma si tira tranquillamente a 9/10 è utile anche nella seconda auto magari quando sono in quella fascia d’età in cui stanno ancora lì ma stanno bene anche nel seggiolino, col riduttore un paio di mesi.
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Cla(twins)Partecipante[quote quote=502203]Ragazze help…ieri abbiamo fatto l’eco e dalle misure risulta che la bimba è un po’ testona… diciamo che le altre misure sono tutte al 57 percentile, al 75 ecc..mentre la circonferenza cranica e il diametro biparietale sono al 90… Ora…anche il mio primo figlio era un po’ testone alla nascita e anche nel primo anno di vita…e il ginecologo l’ha messa sul ridere dicendo che sarà capocciona come il fratello…ma a me ovviamente un minimo di pensiero me lo ha messo…. esperienze?
[/quote]Io invece ho il problema inverso….il piccolo cresce poco è tutto al 10 percentile tranne la testa che è sotto il 5…. mercoledì avrò un ulteriore controllo….ma anche i gemelli sono di testa piccina :unsure:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
Sophie_85PartecipanteNon so come aiutarti, mi spiace, a me non hanno mai parlato di percentili durante le eco
AnonimoInattivoRagazze help…ieri abbiamo fatto l’eco e dalle misure risulta che la bimba è un po’ testona… diciamo che le altre misure sono tutte al 57 percentile, al 75 ecc..mentre la circonferenza cranica e il diametro biparietale sono al 90…
Ora…anche il mio primo figlio era un po’ testone alla nascita e anche nel primo anno di vita…e il ginecologo l’ha messa sul ridere dicendo che sarà capocciona come il fratello…ma a me ovviamente un minimo di pensiero me lo ha messo….
esperienze?
AnonimoInattivoGrazie mille ragazze, non ho ancora ritirato il trilogy quindi non avevo idea che già fosse dentro, meglio cosi 😉
Alessia3Membro[quote quote=502113]Ovetto si mette con bambino che guarda chi guida o con le spalle di chi guida?
[/quote]
L’ovetto può andare sempre e solo contrario al senso di marcia,e anche se si usano seggiolini da 0 kg vanno messi sempre contrari :good:
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivoOvetto si mette con bambino che guarda chi guida o con le spalle di chi guida?
AnonimoInattivoSi… Nell’inglesina era compreso, solo che il mio non era in cotone… Ora me l’ha passato uno in spugna e rivestito in cotone 100% una mia amica di un modello credo universale, useró quello… Perché a luglio mi sembra ancora più importante utilizzare il cotone rispetto che a marzo!! Anche io con la prima l’ho utilizzato per parecchio, perché era magrolina…
CercandoIlSole81Partecipante
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=502038]Ciao ragazze, vi leggo spesso e i vostri consigli mi sono utilissimi, a tal proposito volevo chiedervi, io ho acquistato il trio dell’Inglesina Trilogy city e c’è anche l’ovetto ma a quello devo comprare anche il riduttore per portare il bambino in macchina? E questo riduttore per l’ovetto fino a quanti mesi si usa? Concordo con voi che purtroppo commesse e ostetriche sono spesso ignoranti in materia
Grazie 
[/quote]
È già compreso! Ora vedo se trovo una foto. Lo usi finché ci sta, non c’è un tempo preciso, dipende da quanto cresce il tuo bimbo. Il mio era (ed è tutt’ora) lunghissimo ma estremamente magro, perciò ho aspettato a togliere il riduttore e poi a passare al seggiolino auto.
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
dolcetta21Partecipante[quote quote=502046]
Ciao ragazze, vi leggo spesso e i vostri consigli mi sono utilissimi, a tal proposito volevo chiedervi, io ho acquistato il trio dell’Inglesina Trilogy city e c’è anche l’ovetto ma a quello devo comprare anche il riduttore per portare il bambino in macchina? E questo riduttore per l’ovetto fino a quanti mesi si usa? Concordo con voi che purtroppo commesse e ostetriche sono spesso ignoranti in materia
Grazie 
Anch’io ho il trilogy dell’inglesina e il riduttore già c’è!
è quello di stoffa, giusto? Perché a me lha passato un’amica. Inglesina sempre
[/quote]
Sì di stoffa, cioè sembra più una spugna leggera
AnonimoInattivo[quote quote=502039]
Ciao ragazze, vi leggo spesso e i vostri consigli mi sono utilissimi, a tal proposito volevo chiedervi, io ho acquistato il trio dell’Inglesina Trilogy city e c’è anche l’ovetto ma a quello devo comprare anche il riduttore per portare il bambino in macchina? E questo riduttore per l’ovetto fino a quanti mesi si usa? Concordo con voi che purtroppo commesse e ostetriche sono spesso ignoranti in materia
Grazie 
[/quote] è quello di stoffa, giusto? Perché a me lha passato un’amica. Inglesina sempre
dolcetta21Partecipante[quote quote=502038]Ciao ragazze, vi leggo spesso e i vostri consigli mi sono utilissimi, a tal proposito volevo chiedervi, io ho acquistato il trio dell’Inglesina Trilogy city e c’è anche l’ovetto ma a quello devo comprare anche il riduttore per portare il bambino in macchina? E questo riduttore per l’ovetto fino a quanti mesi si usa? Concordo con voi che purtroppo commesse e ostetriche sono spesso ignoranti in materia
Grazie 
[/quote]
AnonimoInattivoCiao ragazze, vi leggo spesso e i vostri consigli mi sono utilissimi, a tal proposito volevo chiedervi, io ho acquistato il trio dell’Inglesina Trilogy city e c’è anche l’ovetto ma a quello devo comprare anche il riduttore per portare il bambino in macchina? E questo riduttore per l’ovetto fino a quanti mesi si usa? Concordo con voi che purtroppo commesse e ostetriche sono spesso ignoranti in materia 🙁
Grazie :bye:
AnonimoInattivoNoi in auto per la prima abbiamo sempre usato ovetto con riduttore… Un po’ per comodità, un po’ perché lei nella navicella stava veramente poco volentieri!
Per questo bimbo la scelta dell’ovetto è obbligatoria: avendo già l’altro seggiolino, la navicella proprio non ci starebbe!
Comunque veramente occhio a quello che cercano di vendervi le commesse dei negozi della prima infanzia… Le cose davvero indispensabili si contano sulla punta di una mano… Tutte le altre fanno parte del consumismo!!!
Sophie_85Partecipante[quote quote=501991]
no no anche io a 30° ma mi hanno già fatto il rimborso, con tutto che ho mandato le foto ieri…più tardi ne ordino un altra
[/quote]
Sì sono abbastanza seri, e rispettano di solito i tempi di consegna.
A saperlo avrei preso anche qualche maglietta in più, ormai però siamo agli sgoccioli :heart: ne ho presa una da H&M, carina, ma non è da allattamento, e avendo le arricciature ai lati non so se la potrò mettere anche dopo la gravidanza. La metterò da parte per la prossima gravidanza, se ci sarà 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=501881]
Io la valigia non l’ho ancora finita..ho lavato le camicie di envie de fraise, ma una con il lavaggio ha perso la fantasia!!! Ora ho richiesto il cambio, speriamo facciano presto…devo ancora lavare navicella e riduttore lettino! per la macchina io con l’ altra mia figlia ho sempre usato navicella per i primi 5/6 mesi, naturalmente con kit auto..ora non so, perché con l’altro seggiolino, nella mia non ci stanno, per cui penso che passerò subito all’ovetto..che con alice ho usato solo una settimana perché sono passata da navicella a passeggino e seggiolino auto. da oggi ho iniziato le visite settimanali…dovrebbe pesare 2,5 kg! E devo fare ultimi esami e tamponi. cmq domani chiamo poi per l’eco 3D perché non l’ho ancora fatta 😞
Strano che sia andata via la fantasia! Forse l’hai lavata a temperatura troppo alta? Io ne ho presa una a righe è una rosa con la fantasia nera, le ho lavate ma sono rimaste perfette. A 30°
[/quote]no no anche io a 30° ma mi hanno già fatto il rimborso, con tutto che ho mandato le foto ieri…più tardi ne ordino un altra
CiccipicciPartecipante[quote quote=501979]Si si era chiarissimo il tuo punto di vista Sophie, infatti ho specificato che queste informazioni che secondo me sono scorrette vengono purtroppo da chi dovrebbe saperne più di noi e dovrebbe informare al meglio!! E invece (commesse a parte, che ahimè devono vendere anche a discapito dei nostri bimbi), ci sono tante ostetriche ingnorantissime su questo argomento! Io comunque ho sentito più campane e mi sono informata il più possibile, la sicurezza in auto la trovo una cosa primaria, penso che anche tu faccia la cosa più giusta a cercare tante info per decidere al meglio

[/quote]
Idem… e, ad ogni modo, noi italiani siamo famosi per essere sempre gli ultimi ad applicare le direttive europee in tutti gli ambiti. E, spesso, ad applicarle con deroghe tutte nostre. Ma sulla sicurezza bambini, a mio avviso, bisogna essere molto severi.
Conviene, infatti, guardare con attenzione quanto viene fatto in nord Europa, paesi nei quali non si fanno problemi a viaggiare ovunque con i bambini, ma non ho mai visto un bimbo saltellare nel sedile posteriore (cosa che da noi è frequentissima!).
Io, ad esempio, dopo un bel po’ di ricerche su internet, mi sono affidata ai seggiolini Be Safe, Azienda Scandinava. Ma immagino ci siano un sacco di altri produttori validissimi.