- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
Sophie_85Partecipante[quote quote=503045]Io sempre voglia di frutta, potrei vivere di sola frutta… Mah chissà come mai! Anche io inizio ad avvertire un irrigidimento della pancia ma non capisco se siano movimenti del piccolo o contrazioni
Una cosa è certa, lo sento molto giù e ieri sera era come se scavasse in giù 
[/quote]
Sai anche io ho la fissa della frutta? 😀 non ho mai mangiato tanta frutta in vita mia!
A me effettivamente la pancia mi si indurisce dopo mangiato… Poi però passa. Secondo me non c’è più spazio :wacko:
Sono mamma di Samuele (8 anni)
fraireMembroIo sempre voglia di frutta, potrei vivere di sola frutta… Mah chissà come mai!
Anche io inizio ad avvertire un irrigidimento della pancia ma non capisco se siano movimenti del piccolo o contrazioni :wacko:
Una cosa è certa, lo sento molto giù e ieri sera era come se scavasse in giù :unsure:
Sophie_85PartecipanteIo ancora niente… E in teoria dovrei essere la prima :wacko: ma mi hanno detto che sto perfettamente in linea con i tempi, quindi dubito che anticipi
Alessia3Membro[quote quote=502979]
Ragazze buongiorno qualcuna come me ha già qualche contrazione e doloretto alla pancia?
Guarda da ieri mi sembra che qualcosa di diverso succede, sento un po’ di pesantezza al basso ventre, non è proprio dolore è come quando si ha il ciclo ma senza dolore e si indurisce tutta la pancia. Questa sensazione dura qualche secondo e poi passa.
[/quote]
Si queste sono contrazioni e alla nostra epoca è normale cominciare ad avvertire!
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Sophie_85PartecipanteSe vai sul sito puoi consultare la domanda e vedere se è stata accolta o meno. La mia risulta protocollata, ma penso che manchi un modulo (quello sr163)… Passerò al CAF a consegnarlo appena posso
AnonimoInattivoRagazze, per il bonus neo mamma, una volta fatta la domanda sul sito inps bisogna vedere che è stata accolta?
AnonimoInattivo[quote quote=502697]Ciao a tutte belle mammine!!! Scusate x la latitanza ma stiamo ultimando un mezzo trasloco e il tempo è veramente poco!! @cla son contenta che tu ed il tuo piccolo stiate meglio, ci sei quasi!!! Noi abbiamo finalmente scelto il nome: VITTORIA, salvo dietrofront dell’ultimo momento (dubito!)!! Lunedì abbiamo fatto un’eco, a parte il fatto che sembra fare la contorsionista, sta benone, pesa 2kg e 70 gr e tutte le misure sono nella norma. Per il discorso perdite dal seno, non ne ho mai avute… Per quanto riguarda l’allattamento, anch’io penso che le “aggiunte” non servano a nulla, + il bimbo si attacca a noi + ci stimola la produzione di latte, e se si attacca nella maniera corretta di ragadi nemmeno l’ombra (speriamo trovi presto la posizione giusta!). Per il discorso valigia, ho preparato tutto x me e la piccolina, mi resta solo da metter dentro i prodotti x l’igiene personale. Noi abbiamo preso il Trilogy Inglesina e porteremo a casa la bimba con l’ovetto. Domani andò a fare la domanda x il bonus, spero siano veloci e solerti anche dalle mie parti!! Buona serata…
[/quote]Senti che forte….
anche noi aspettiamo una bimba per il 22 luglio e si chiamerà proprio Vittoria….
amo questo nome…elegante…fantastico…quindi ottima scelta!!
dolcetta21Partecipante[quote quote=502967]Ragazze buongiorno qualcuna come me ha già qualche contrazione e doloretto alla pancia?
[/quote]
Guarda da ieri mi sembra che qualcosa di diverso succede, sento un po’ di pesantezza al basso ventre, non è proprio dolore è come quando si ha il ciclo ma senza dolore e si indurisce tutta la pancia. Questa sensazione dura qualche secondo e poi passa.
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=502967]Ragazze buongiorno qualcuna come me ha già qualche contrazione e doloretto alla pancia?
[/quote] io ogni tanto. penso sempre che sia aurora a farmi male coi calci e invece mi sa che sono contrazioni. L’ostetrica al corso Pre Parto ci ha detto che quando è così dobbiamo riposarci. Se arriva e poi va via subito ok, ma se dura tipo 20 min non va bene
dolcetta21PartecipanteIo da qualche giorno voglia di cocomero e infatti ieri l’ho comprato!
Luce77bMembroRagazze buongiorno qualcuna come me ha già qualche contrazione e doloretto alla pancia?
La felicità
AnonimoInattivoIo ho voglia di gelato, tanto gelato!!! Poi mangio tante banane, ho di quei crampi 😥😥😥😥
Karis85MembroRagazze non vedo l’ora di andare a visita la prossima settimana. Non vediamo il piccolo dall’inizio di maggio :whistle:
Anche io comincio ad avere, di tanto in tanto, qualche lievissima perdita dal seno.
per l’uscita dall’ospedale abbiamo optato anche noi per l’ovetto. Tra l’altro il tragitto sarà breve e ci sentiamo più sicuri in questo modo.
ps. Non so voi ma da giorni mi è presa una voglia di esta the che non riesco a trattenere 🙈
Sarà il caldo ma non passa giorno senza berne un bicchiere
Sono mamma di Paolo
dolcetta21Partecipante[quote quote=502784]Sera… noi tampone alla prox visita la prossima settimana. Pittosto sto in crisi perche’ ieri a tavola senza farci troppo caso ho bevuto mezzo bicchiere di birra (unico e solo in tt la gravidanza) spero non sia molto grave… uff

[/quote]
Mezzo bicchiere sicuramente non è nulla di grave anche xk a questo punto della gravidanza i bimbi sono già completamente formati..Sicuramente sarebbe stato peggio un super alcolico in fondo la birra ha una gradazione alcolica molto bassa!
Cmq a me nessuno ha mai detto che poco si può bere…non ho bevuto x tutta la gravidanza e continuerò x tutto l’allattamento in fondo è un piccolo sacrificio x il bene del mio bambino!
AnonimoInattivo[quote quote=502784]Sera… noi tampone alla prox visita la prossima settimana. Pittosto sto in crisi perche’ ieri a tavola senza farci troppo caso ho bevuto mezzo bicchiere di birra (unico e solo in tt la gravidanza) spero non sia molto grave… uff

Guarda che un bicchiere non fa nulla… Io l ho bevuto più di una volta nel corso della gravidanza. Ostetrica e ginecologa hanno sempre detto che il discorso alcool vale sui super alcolici o se ti ubriachi.
AnonimoInattivoSera… noi tampone alla prox visita la prossima settimana. Pittosto sto in crisi perche’ ieri a tavola senza farci troppo caso ho bevuto mezzo bicchiere di birra (unico e solo in tt la gravidanza) spero non sia molto grave… uff 😥 😥 😥
Sophie_85PartecipanteSe fosse stata femmina mi sarebbe piaciuto molto il nome Vittoria :heart: o Viola 🙂
dolcetta21Partecipante[quote quote=502520]
Monitoraggio fatto! Tutto nella norma. Il piccolo è super scatenato non è stato un attimo fermo!
Quanto ti hanno tenuta? Da quello che ho capito per il tampone è un po’a fortuna… A me è andato tranquillo tranquillo. Niente dolore, niente fastidio dopo
[/quote]
Una mezz’oretta…
Cindy CindyMembroCiao a tutte belle mammine!!! Scusate x la latitanza ma stiamo ultimando un mezzo trasloco e il tempo è veramente poco!!
@Cla son contenta che tu ed il tuo piccolo stiate meglio, ci sei quasi!!!Noi abbiamo finalmente scelto il nome: VITTORIA, salvo dietrofront dell’ultimo momento (dubito!)!!
Lunedì abbiamo fatto un’eco, a parte il fatto che sembra fare la contorsionista, sta benone, pesa 2kg e 70 gr e tutte le misure sono nella norma.
Per il discorso perdite dal seno, non ne ho mai avute… Per quanto riguarda l’allattamento, anch’io penso che le “aggiunte” non servano a nulla, + il bimbo si attacca a noi + ci stimola la produzione di latte, e se si attacca nella maniera corretta di ragadi nemmeno l’ombra (speriamo trovi presto la posizione giusta!).
Per il discorso valigia, ho preparato tutto x me e la piccolina, mi resta solo da metter dentro i prodotti x l’igiene personale.
Noi abbiamo preso il Trilogy Inglesina e porteremo a casa la bimba con l’ovetto.
Domani andò a fare la domanda x il bonus, spero siano veloci e solerti anche dalle mie parti!!
Buona serata…
dolcetta21Partecipante
AnonimoInattivoPer il tampone vi hanno messo speculum, il divaricatore come per fare pap test?
dolcetta21Partecipante
Sophie_85Partecipante[quote quote=502493]Monitoraggio fatto! Tutto nella norma. Il piccolo è super scatenato non è stato un attimo fermo!
[/quote]
Quanto ti hanno tenuta?
Da quello che ho capito per il tampone è un po’a fortuna… A me è andato tranquillo tranquillo. Niente dolore, niente fastidio dopo
sweetyninaMembro
dolcetta21Partecipante[quote quote=502497]
Buongiorno a tutte! Stamattina tampone vaginale, che male!! Non riesco a far la pipì perché mi brucia! Anche a voi è successo?

Sì è successo anche a me…un giorno di dolore poi è passato.
hai avuto anche tu delle perdite di sangue?
[/quote]
Sì molto lievi sul rosa…mi sono preoccupata e ho chiamato sia l’ostetrica del corso preparto sia il ginecologo e mi hanno detto che dipendeva dal tampone e infatti già la mattina dopo stavo bene!