- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
creamyPartecipanteragazze da che settimana si fanno i monitoraggi? come devo fare per richiederli?
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=503749]A che settimana si comincia a fare la visita interna con il controllo del collo dell utero?la mia dottoressa e’malata e la sostituisce il fratello marito della mia migliore amica e io sono molto in imbarazzo…
[/quote]
No dai..non pensarci… so che farsi vedere certi posti da qualcuno che conosci bene mette in soggezione…ma tanto ne avrà viste 5000 nella sua carriera…e in più ora sei in un momento anche particolare in cui anche la patatona è “materna” 😂😂😂
AnonimoInattivo[quote quote=503749]A che settimana si comincia a fare la visita interna con il controllo del collo dell utero?la mia dottoressa e’malata e la sostituisce il fratello marito della mia migliore amica e io sono molto in imbarazzo…
[/quote] a me l’ha sempre fatto a tutte le visite…da lunedì controllo ogni settimana…e poi per Alice in realtà da 38+0 mi controllava tutte le sere…ma era sempre tutto chiuso…io ho rotto le acque che non avevo mai avuto neanche una contrazione dolorosa, e collo ben chiuso…ho fatto tutto dalle 7 del mattino alle 2.15 :wacko:
Alessia3Membro[quote quote=503774]Noi oggi apertura cartella… Due ore di colloquio…. Non finiva più Fatto il tampone, e visita… Collo leggermente raccorciato ma tutto ben chiuso quindi ok per andare al mare prossima settimana… Prossimo controllo tra due sabati a 38 settimane precise…
[/quote]
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Alessia3MembroNoi oggi apertura cartella… Due ore di colloquio…. Non finiva più
Fatto il tampone, e visita… Collo leggermente raccorciato ma tutto ben chiuso quindi ok per andare al mare prossima settimana…
Prossimo controllo tra due lunedì a 38 settimane precise…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Sophie_85Partecipante[quote quote=503749]A che settimana si comincia a fare la visita interna con il controllo del collo dell utero?la mia dottoressa e’malata e la sostituisce il fratello marito della mia migliore amica e io sono molto in imbarazzo…
[/quote]
penso dipenda dal medico che ti segue, la mia ginecologa a tutte le visite mi fa anche il controllo del collo dell’utero.
Ma lei da quel che ho capito è a sè, nel senso che è molto scrupolosa, anche quando non ero incinta a tutte le visite mi fa anche l’eco trans vaginale e il controllo del seno con ecografia (senza pagare in più)… Quando andrà in pensione non saprei dove trovarne una così
Sono mamma di Samuele (8 anni)
Sophie_85Partecipante[quote quote=503722]
finalmente si è deciso…. finalmente si emesso.in posizione
Pero sinceramente non mi sono accorta che ha fatto la capriola….
ho il prericovero segnato al 28 che sarò a 38 settimane…mi.hanno detto che.li faranno il tampone…non e troppo tardi vero?Anche io farò il tampone e il bilancio di salute a 38 settimane

Scusate l’ignoranza, a me hanno prescritto i tamponi, ma del bilancio di salute non me ne ha parlato nessuno. Lo fate tutte?
[/quote]
Ad essere sincera non so cosa sia. Io non l’ho fatto… Ora da lunedì faccio il primo monitoraggio e la settimana dopo ho un altro controllo con la mia ginecologa (lei mi fa sempre anche l’eco, forse è per quello)
sweetyninaMembroA che settimana si comincia a fare la visita interna con il controllo del collo dell utero?la mia dottoressa e’malata e la sostituisce il fratello marito della mia migliore amica e io sono molto in imbarazzo…
Cindy CindyMembroGrazie @Miky88… in realtà era da un po’ di mesi che ci giravamo intorno… poi ho saputo da mia cugina che la mia tris-nonna si chiamava Vittoria….e allora Vittoria sia!!! <3
robydl83Membro[quote quote=503643]
ho il prericovero segnato al 28 che sarò a 38 settimane…mi.hanno detto che.li faranno il tampone…non e troppo tardi vero?Anche io farò il tampone e il bilancio di salute a 38 settimane

[/quote]Scusate l’ignoranza, a me hanno prescritto i tamponi, ma del bilancio di salute non me ne ha parlato nessuno. Lo fate tutte?
Sono mamma di Gianluca (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=503243]
Ragazze help…ieri abbiamo fatto l’eco e dalle misure risulta che la bimba è un po’ testona… diciamo che le altre misure sono tutte al 57 percentile, al 75 ecc..mentre la circonferenza cranica e il diametro biparietale sono al 90… Ora…anche il mio primo figlio era un po’ testone alla nascita e anche nel primo anno di vita…e il ginecologo l’ha messa sul ridere dicendo che sarà capocciona come il fratello…ma a me ovviamente un minimo di pensiero me lo ha messo…. esperienze?
Costanza era molto oltre il 95 percentile come circonferenza cranica… Ma la ginecologa mi aveva detto che è una delle misure meno più sballate se i bimbi sono già posizionati a testa in giù!! In effetti così è stato… Ha la testa un po’ più grande rispetto aglu altri bimbi della sua età… Ma d’altronde anche il papà ha la testa grossa!! Comunque misure nella norma assolutamente… Quindi dalla mia esperienza posso dirti di stare tranquilla!!
Scusa… Volevo dire E’ UNA DELLE MISURE PIÙ SBAGLIATE!!
[/quote] ecco che bello Carrie mi rincuori! Anche la tua bimba così…che poi i bimbi non sono mica fatti tutti uguali con lo stampo…e io capisco che è stupido ma mi ci sono fatta delle paranoie mentre il ginecologo no.. mi prendeva un po’ in giro col marito dicendo che tanto la devo partorire io con la sua testolina non proprio mignon 😂
AnonimoInattivo[quote quote=503483]
ho il prericovero segnato al 28 che sarò a 38 settimane…mi.hanno detto che.li faranno il tampone…non e troppo tardi vero?Anche io farò il tampone e il bilancio di salute a 38 settimane :good:
AnonimoInattivo:yahoo: :yahoo: :yahoo: finalmente si è deciso…. finalmente si emesso.in posizione :good:
Pero sinceramente non mi sono accorta che ha fatto la capriola…. :whistle: ho il prericovero segnato al 28 che sarò a 38 settimane…mi.hanno detto che.li faranno il tampone…non e troppo tardi vero?
sweetyninaMembroRagazze scusate io inizio ad avere un po’ di mal di pancia tipo mestruale…capita anche xo che cambiando posizione mi passi…sarà il bimbo che cresce?
dolcetta21Partecipante[quote quote=503381]
Qc ha già fatto colloquio per epidurale? Cosa chiede anestesista?? Giusto per curiosità!
Niente di che…malattie importanti, se si assumono farmaci, precedenti interventi, se fumi, altezza, peso… E poi ovviamente ci ha spiegato in cosa consiste l’epidurale come e quando va richiesta.
Confermo. Mi raccomando, dovrebbero esserci delle analisi da portare (tipo coagulazione del sangue, ECG e visita cardiologica, ecc), informati prima di fare la visita
[/quote]
Io nn avevo ancora ecg e analisi e ha scritto semplicemente da controllare, anche xk le analisi valgono 40gg e sarebbe stato troppo presto! Andrò a farle lunedì. L’ecg fatto martedì ed è ok!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Sophie_85Partecipante[quote quote=503368]
Qc ha già fatto colloquio per epidurale? Cosa chiede anestesista?? Giusto per curiosità!
Niente di che…malattie importanti, se si assumono farmaci, precedenti interventi, se fumi, altezza, peso… E poi ovviamente ci ha spiegato in cosa consiste l’epidurale come e quando va richiesta.
[/quote]
Confermo. Mi raccomando, dovrebbero esserci delle analisi da portare (tipo coagulazione del sangue, ECG e visita cardiologica, ecc), informati prima di fare la visita
AnonimoInattivoBuondì…io avrei dovuto fare i tamponi e le ultime analisi questa settimana..ma ho l’altra mia figlia con febbre da due gg, un virus che c’è in giro…meglio ora che fra un mese!
Lunedì scorso era circa 2,5 kg…per cui anche la mia abbondante, ma le misure sono sullo stesso percentile…poi cmq Alice ha pesato 3,5 kg alla nascita a 38+6, per cui la ginecologa dice che è in linea con quel peso…se ci penso che era la più grande di tutto il nido, e l’unica femmina :yes: ed ora invece è magrolina
dolcetta21Partecipante[quote quote=503365]Qc ha già fatto colloquio per epidurale? Cosa chiede anestesista?? Giusto per curiosità!
[/quote]
AnonimoInattivoQc ha già fatto colloquio per epidurale? Cosa chiede anestesista?? Giusto per curiosità!
dolcetta21PartecipanteIo ho sempre mangiato tanto frutta ma ora ancora di più! Quest’inverno non so quante arance ho mangiato! Appena avevo un po’ di fame mangiavo frutta.
AnonimoInattivoMa infatti io nn sono amante delle frutta ma in questo periodo mangio tantissime ciliege e pesche!!!!
CercandoIlSole81PartecipanteBuongiorno!! Che cosa bizzarra, anche io mangio valanghe di frutta! Addirittura mangio praticamente solo gelato alla frutta, io che è dalle elementari che non guardo neanche più la vetrina dei gusti frutta :wacko: che cosa strana :yes:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivo[quote quote=503241]
Ragazze help…ieri abbiamo fatto l’eco e dalle misure risulta che la bimba è un po’ testona… diciamo che le altre misure sono tutte al 57 percentile, al 75 ecc..mentre la circonferenza cranica e il diametro biparietale sono al 90… Ora…anche il mio primo figlio era un po’ testone alla nascita e anche nel primo anno di vita…e il ginecologo l’ha messa sul ridere dicendo che sarà capocciona come il fratello…ma a me ovviamente un minimo di pensiero me lo ha messo…. esperienze?
Costanza era molto oltre il 95 percentile come circonferenza cranica… Ma la ginecologa mi aveva detto che è una delle misure meno più sballate se i bimbi sono già posizionati a testa in giù!! In effetti così è stato… Ha la testa un po’ più grande rispetto aglu altri bimbi della sua età… Ma d’altronde anche il papà ha la testa grossa!! Comunque misure nella norma assolutamente… Quindi dalla mia esperienza posso dirti di stare tranquilla!!
Scusa… Volevo dire E’ UNA DELLE MISURE PIÙ SBAGLIATE!! :wacko:[/quote]
AnonimoInattivo[quote quote=502203]Ragazze help…ieri abbiamo fatto l’eco e dalle misure risulta che la bimba è un po’ testona… diciamo che le altre misure sono tutte al 57 percentile, al 75 ecc..mentre la circonferenza cranica e il diametro biparietale sono al 90… Ora…anche il mio primo figlio era un po’ testone alla nascita e anche nel primo anno di vita…e il ginecologo l’ha messa sul ridere dicendo che sarà capocciona come il fratello…ma a me ovviamente un minimo di pensiero me lo ha messo…. esperienze?
dolcetta21Partecipante[quote quote=503045]Io sempre voglia di frutta, potrei vivere di sola frutta… Mah chissà come mai! Anche io inizio ad avvertire un irrigidimento della pancia ma non capisco se siano movimenti del piccolo o contrazioni
Una cosa è certa, lo sento molto giù e ieri sera era come se scavasse in giù 
[/quote]
L’ostetrica al corso ci ha detto che cmq i bambini si esercitano a nascere, probabilmente è quello che senti… :heart: