- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=504218]Ciao ragazze. Stamattina ho lavato il trilogy dell’inglesina e mi sono accorta che il materassino è tutto cucito cin le sponde alte. Solo la parte dove va la testa si può alzare.Come faccio a mettere il lenzuolo con angoli?? volevo mettere la foto ma mi da errore…
[/quote]
Ho il sospetto che ti manchi il materassino e che quello di cui parli tu sia il fondo della navicella….. per allegare la foto la devi rimpicciolire, se è troppo pesante non la carica e dà errore. Quindi o rifai la foto con una risoluzione più bassa oppure ritagli quella che hai già fatto
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
CercandoIlSole81PartecipanteChiara sto morendo 😂😂😂 “Fonte: sono un medico” 😂😂😂😂
Non sono riuscita a recuperare quello che avevo letto ma in buona sostanza diceva la stessa cosa: nessun beneficio provato ma anzi, dei rischi. E comunque io che sono terra-terra penso sempre a Madre Natura: tutti gli animali staccano la placenta ai propri cuccioli appena finisce di pulsare, se il loro istinto dice di fare così io mi affido a chi ne sa veramente più di me 😉
Questa settimana ho la visita con l’anestesista per l’epidurale ma chiedo lo stesso nel caso qualcuna fosse informata (e visto che abbiamo infermiere e medici tra di noi 😍): io prendo eparina da inizio gravidanza e continuerò a prenderla fino a quasi al parto, l’epidurale la posso fare o mi è preclusa?? L’eparina la prendo a causa di alta probabilità di sviluppare trombosi venose profonde celebrali :wacko:
AnonimoInattivoCiao ragazze. Stamattina ho lavato il trilogy dell’inglesina e mi sono accorta che il materassino è tutto cucito cin le sponde alte. Solo la parte dove va la testa si può alzare.Come faccio a mettere il lenzuolo con angoli?? volevo mettere la foto ma mi da errore…
Karis85MembroRagazze buongiorno! Visita fatta: collo dell’utero leggermente accorciato, bambino in posizione e misure e peso ottimi. Insomma tutto procede secondo l’età gestazionale!
La prossima settimana apro la cartella e farò tamponi ed esami. In più colloquio con anestesista.
Sono felicissima perché manca davvero poco per incontrare il mio principino :heart:
anche io ho caviglie gonfie ma mi hanno detto che è fisiologico in questa fase della gravidanza. E camminare con i piedi in acqua a mare mi è di grande sollievo :yahoo:
Sono mamma di Paolo
AnonimoInattivoEcco il link di un articolo su una rivista divulgativa gestita da pediatri:
https://www.uppa.it/nascere/gravidanza-e-parto/lotus-birth/
E qui l’articolo in inglese a cui si rifà l’autore:
https://www.rcog.org.uk/en/news/rcog-statement-on-umbilical-non-severance-or-lotus-birth
Sicuramente si possono trovare anche altri articoli più recenti, al momento non ho moltissimo tempo ma se vi interrssa posso cercare meglio appena ho un attimo.
Buona lettura a tutte!
AnonimoInattivoCiao ragazze! Confermo che per quanto riguarda il lotus birth attualmente non vi sono evidenze scientifiche che provino un suo beneficio, e che anzi pare al contrario essere un fattore di rischio per infezioni. Dal momento in cui il cordone ombelicale smette di pulsare non c’è alcun senso di aspettare a reciderlo, quindi ok per il taglio ritardato in modo da consentire a tutte le cellule staminali/ferro/globuli rossi/bianchi/piastrine di raggiungere il bambino, aspettare oltre il cessare della pulsazione non ha benefici.
Vi ricordo inoltre che se invece si sceglie di donare le cellule staminali del cordone non è possibile fare il taglio ritardato, ma è necessario reciderlo subito.
(Fonte: sono un medico)
Adesso cerco qualche link ad articolo scientifico da lasciarvi per approfondire!
CiccipicciPartecipanteCiao a tutte!
scusate la latitanza, ma la scorsa è stata l’ultima settimana di lavoro e non ho avuto un attimo.
Stamattina ho fatto la visita, o meglio una chiacchierata, con l’anestesista per l’epidurale.
La mia idea è provare senza, ma voglio riservarmi la possibilità di cambiare idea nel caso il travaglio fosse particolarmente lungo e/o doloroso. Qui, infatti, senza aver fatto le analisi e il colloquio non c’è possibilità di chiederla.
Domani tampone e mercoledì visita dal ginecologo: direi che, come prima settimana di astensione dal lavoro, non mi faccio mancare nulla.
Io mi sento ancora in forma e continuo con le mie solite attività sportive: nuoto, camminata veloce e yoga.
Ovviamente, credo sia normale, ogni tanto sento la pancia indurirsi o qualche fitta che parte dalla schiena. Ma tutto si risolve in pochi minuti.
Anch’io ho i piedi gonfi, ma la pressione e le urine sono ok. È, come mi dice il ginecologo, una questione prettamente meccanica. L’utero che spinge sulle vene iliache ostacolando il ritorno venoso. Oggi, ad ogni modo, inizierò con il linfodrenaggio da una terapista che mi è stata consigliata dsll’ostetrica. Vi farò sapere se funziona.
voi tutto ok???
Io non vedo l’ora nasca!!!
fraireMembroSulla Lotus ne avevo parlato con la mia amica che è una pediatra, lei non era D’accordo perché si è più soggetti ad infezione per il bimbo.
Io ho fatto la richiesta per la donazione del sangue cordonale, penso sia un gesto che possa servire.
Buona giornata a tutte :heart:
CercandoIlSole81PartecipanteBuongiorno a tutte!! Qui si diventa sempre più ampie 😅 tra 2 settimane primo monitoraggio con cartella clinica, eco e tutto il resto, e poi non ci resta che aspettare.
Alessia io invece ho letto degli articoli che mettono dei punti di domanda su sta Lotus, sia sugli effettivi benefici sia addirittura ne mettevano in dubbio la salubrità….. scritti da medici… cerco di recuperarli, erano molto ben scritti (non erano articoli di riviste x capirci).
Ci credete che la mia valigia è quasi finita?? Io no 😂 mancano poche cose ma da come avevo preso la cosa pensavo di non farla mai 😂😂😂
Alessia3MembroBuongiorno amiche di viaggio…
Qui la notte é una tortura, non riesco a dormire proprio… Poi da quando so che la monella è in posizione occipito-posteriore ( sua schiena contro mia schiena) ogni momento è buono per cercare di farla ruotare…e anche la notte quando mi sveglio mi metto a stare a carponi per spronarla….che palle!!!
Non vi ho raccontato che sabato alla visita mi hanno detto che se voglio da anni praticano la Lotus, ossia non recidono il cordone ma lasciano che di stacchi da sola…. Normalmente ci impiega 4/5 giorni! Per come sono io mi attira molto questa pratica,anche se non mi sono mai i formata attentamente sui benefici, so che generalmente si promuove per far sì che il piccolo possa recipire tutto il possibile dalla placenta,fino a che questa non finisce la sua funzione… Sarebbe davvero per pochi giorni ma ciò che mi frena sono un po’ il marito ( diciamo di linea più tradizionalista) e le sorelle, poiché vedrei anche se per poco più difficoltoso un loro interagire con lei all’inizio e mi dispiacerebbe, ci tengo tanto anche ad un imprinting familiare stretto che comprenda tutti e 5 :heart: .
Cmq da noi è prassi il taglio ritardato del cordone… Anni fa con le mie lo tagliarono dopo una oretta scarsa, ora hanno allungato i tempi a 4/5 ore quindi è già un distacco graduale quello…
La mia piccola Greta ormai è in fremito, tutte le mattine si accosta alla pancia e con le mani e i torno alla bocca come fosse un segreto tra loro le dice -dai nasci domani,nasci domani…- si ormai la vogliamo proprio!!!
Ma per ora sta buona dov’è che mercoledì ce ne andiamo qualche giorno al mare…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
dolcetta21PartecipanteBuongiorno! Stamattina ultime analisi del sangue!!!
@sophie sto cercando di bere il più possibile almeno quando sto a casa xk in giro diventa quasi impossibile visto il dover andare sempre in bagno! Ho già eliminato quasi tutti i dolci, cercherò di non mangiarne proprio e speriamo migliori xk sta diventando fastidioso visto che nn mi entrano più le scarpe!
@sara che è successo?Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=503903] @mammabis controlli tutte le sere dalla 38 in poi??? E come mai??? Mi sembra così eccessivo… Qui già dover andare ogni due settimane mi sembra assiduo …
[/quote]
mah sinceramente non so se farà così anche questa volta visto che ora sta facendo le veci di primario in ospedale, per cui in ambulatorio privato va solo una volta a settimana…vedremo…intanto faccio quelle settimanali..
AnonimoInattivo:negative: :negative: :negative:
creamyPartecipante[quote quote=503953]
@dolcetta21 hai dato una controllatina alla pressione? Hai edemi? Piedi o mani più gonfie del solito?
La pressione è ok la controllo anche più volte al giorno x sicurezza! Ho la caviglia/piede dx che mi si gonfia ma l’ho detto sia al ginecologo che al cardiologo e hanno detto che se la pressione è ok è ritenzione idrica e l’utero che preme sulla vena cava. Ieri avevo anche le mani un po’ gonfie.
Un po’ sarà sicuramente ritenzione idrica… Sforzati di bere tanta acqua e magari in questi ultimi giorni fai più attenzione ai dolci, gelati, bibite gassate/zuccherate tipo the freddo ecc. Non sembra ma fanno tantissimo. A me li hanno vietati visto il presunto diabete gestazionale e praticamente sta prendendo peso solo Samuele, sono stabile da un mese
una bella rottura perché tocco a malapena una forchetta di dolce in occasioni speciali, però effettivamente fa. Per il monitoraggio a me la ginecologa ha chiesto il primo a 38 settimane (infatti domani vado). Se li fai in ospedale, come hanno già detto, bisogna fare l’impegnativa, e paghi in ticket per 4/5 monitoraggi mi pare. La clinica dove andrò io è convenzionata per il parto, ma i monitoraggi sono a pagamento, e vengono 20€ l’uno[/quote] :rose:
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (8 anni)
creamyPartecipante[quote quote=503914]@sweetynina a me la visita l’ha sempre fatta! Poi dai è un medico nn c’è niente di cui vergognarsi, anch’io volevo sempre donne poi ho dovuto fare un’isteroscopia e c’era un uomo e ho capito che per loro è come guardarti la gola… @creamy per i monitoraggi dipende molto dal ginecologo/ospedale, all’ospedale dove andrò a partorire iniziano a 39 settimane, il ginecologo che mi segue ha voluto che iniziassi prima a 37! Cmq serve l’impegnativa (una sola con tutti quelli che devi fare) e poi dovrai prendere appuntamento! @laurita no non ho preso giochini anche xk penso che qualcosa arriverà sicuramente in regalo, mia sorella mi ha regalato la sdraietta che dondola sola e suona!
[/quote] :heart:
creamyPartecipante[quote quote=503894]
ragazze da che settimana si fanno i monitoraggi? come devo fare per richiederli?
Io inizio settimana prox …ci vuole l’impegnativa…a me l’hanno fatta direttamente in ospedale segnando fino a 5 monitoraggi tanto si paga lo stesso che farne di meno.
[/quote]grazie lunedi vado a informarmi e/prenotare
Sophie_85Partecipante[quote quote=503948]
@dolcetta21 hai dato una controllatina alla pressione? Hai edemi? Piedi o mani più gonfie del solito?
La pressione è ok la controllo anche più volte al giorno x sicurezza! Ho la caviglia/piede dx che mi si gonfia ma l’ho detto sia al ginecologo che al cardiologo e hanno detto che se la pressione è ok è ritenzione idrica e l’utero che preme sulla vena cava. Ieri avevo anche le mani un po’ gonfie.
[/quote]
Un po’ sarà sicuramente ritenzione idrica… Sforzati di bere tanta acqua e magari in questi ultimi giorni fai più attenzione ai dolci, gelati, bibite gassate/zuccherate tipo the freddo ecc. Non sembra ma fanno tantissimo. A me li hanno vietati visto il presunto diabete gestazionale e praticamente sta prendendo peso solo Samuele, sono stabile da un mese 🙁 una bella rottura perché tocco a malapena una forchetta di dolce in occasioni speciali, però effettivamente fa.
Per il monitoraggio a me la ginecologa ha chiesto il primo a 38 settimane (infatti domani vado). Se li fai in ospedale, come hanno già detto, bisogna fare l’impegnativa, e paghi in ticket per 4/5 monitoraggi mi pare.
La clinica dove andrò io è convenzionata per il parto, ma i monitoraggi sono a pagamento, e vengono 20€ l’uno
Sono mamma di Samuele (8 anni)
dolcetta21Partecipante[quote quote=503941]@dolcetta21 hai dato una controllatina alla pressione? Hai edemi? Piedi o mani più gonfie del solito?
[/quote]
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivo@dolcetta21 hai dato una controllatina alla pressione? Hai edemi? Piedi o mani più gonfie del solito?
dolcetta21PartecipanteBuongiorno e buona domenica! Sto lievitando, in 2 settimane ho preso 3 kg 😥 senza aver cambiato alimentazione, forse un po’ meno movimento xk mi affatico subito ma cmq sto continuando ad andare in palestra…
dolcetta21Partecipante@sweetynina a me la visita l’ha sempre fatta! Poi dai è un medico nn c’è niente di cui vergognarsi, anch’io volevo sempre donne poi ho dovuto fare un’isteroscopia e c’era un uomo e ho capito che per loro è come guardarti la gola…
@creamy per i monitoraggi dipende molto dal ginecologo/ospedale, all’ospedale dove andrò a partorire iniziano a 39 settimane, il ginecologo che mi segue ha voluto che iniziassi prima a 37! Cmq serve l’impegnativa (una sola con tutti quelli che devi fare) e poi dovrai prendere appuntamento!
@laurita no non ho preso giochini anche xk penso che qualcosa arriverà sicuramente in regalo, mia sorella mi ha regalato la sdraietta che dondola sola e suona!
Alessia3Membro
Bella78Membro
sweetyninaMembro[quote quote=503819]
A che settimana si comincia a fare la visita interna con il controllo del collo dell utero?la mia dottoressa e’malata e la sostituisce il fratello marito della mia migliore amica e io sono molto in imbarazzo…
No dai..non pensarci… so che farsi vedere certi posti da qualcuno che conosci bene mette in soggezione…ma tanto ne avrà viste 5000 nella sua carriera…e in più ora sei in un momento anche particolare in cui anche la patatona è “materna” 😂😂😂
[/quote]ahhahahha patatona materna…fantastica…ahahhahahaha
AnonimoInattivoAvete preso qc giochino per il piccolo che arriverà? Che cosa?