- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
AnonimoInattivoBuongiorno, ma a voi la domanda del premio nascita come risulta sul sito inps?
A me protocollata, ma non dovrebbe esserci scritto ‘in lavorazione’ o simili???
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=504631]@cercandoilsole io con cesareo fatto in precedenza se Nn ricordo male ho sospeso eparina 2000 o la sera prima o 2 gg prima (non vorrei dire una cosa inesatta ma se Nn ricordo male eparina ha copertura di 24h). Volevo chiederti ma tu l’acquisti a pagamento o tramite piano terapeutico?
[/quote]
Io ho un’esenzione a vita con tanto di tesserino per farmaci, esami e visite relativamente a sangue, circolazione e cervello. Robe che neanche un anziano! 😂😂😂 ci rido su che è meglio
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivo@cercandoilsole io con cesareo fatto in precedenza se Nn ricordo male ho sospeso eparina 2000 o la sera prima o 2 gg prima (non vorrei dire una cosa inesatta ma se Nn ricordo male eparina ha copertura di 24h). Volevo chiederti ma tu l’acquisti a pagamento o tramite piano terapeutico?
dolcetta21Partecipante@sophie anche il mio tirava i calci alla sonda! Cmq anche a me nel referto diceva lieve attività contrattile!
@laurita a me il materassino del trilogy lo hanno dato a parte in “omaggio” e mi sembra sia un po’ più spesso rispetto a quello della foto che hai messo tu. Per quanto riguarda la base x l’ovetto anche quella era omaggio quindi dato che ce l’ho la monterò sulla mia auto e credo poi useremo quella come auto x il bambino! Sicuramente non sarei andata a comprarla!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Cla(twins)Partecipante[quote quote=504626]Buongiorno a tutte….questo pomeriggio avrò la re it dei miei 2 amorini….mi vedo già in lacrime!!! Domani mattina finalmente eco di controllo di crescita per Roberto,spero sia cresciuto a sua vicino a 2.500kg così probabilmente il 16giugno o il 19 giugno programmiamo il cesario

[/quote] recita
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
Cla(twins)PartecipanteBuongiorno a tutte….questo pomeriggio avrò la re it dei miei 2 amorini….mi vedo già in lacrime!!! Domani mattina finalmente eco di controllo di crescita per Roberto,spero sia cresciuto a sua vicino a 2.500kg così probabilmente il 16giugno o il 19 giugno programmiamo il cesario :heart:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
LaMiky78MembroBuongiorno a tutte!
@Laurita: quello che hai fotografato e’ gia’ il materassino della carrozzina dell’ Inglesina, anch’io l’ho avuta da mia sorella ed e’quello. Se vai sul sito inglesina e cerchi la carrozzina Vittoria lo vedi. Non capisco pero’ perche’ l abbiano cucito con la “copertura” delle sponde dove in caso di trasporto in auto devi inserire i paracolpi appositi! Cosi’ in effetti e’ scomodo per mettere lenzuolo o lavare le parti.
Un abbraccio
Sono mamma di Leone (8 anni)
Alessia3Membro[quote quote=504378]Ok grazie mille ragazze. Scusate ma mi hanno passato il.trio e ogni giorno scopro che manca qs. Un’altra cosa… Per mettere ovetto in macchina, ci vuole una sua base che si compra a parte?
[/quote]
Si c’è una base, ma si può usare anche senza
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Alessia3Membro[quote quote=504286]
solitamente chi fa anticoagulanti più ‘pesanti’ tipo cumadin, in vista di operazioni fa una embricazione passando proprio all’eparina…
Sai che a me fecero l’esatto opposto….. flebo di eparina in dosi massicce appena arrivata in ospedale, poi punture per 2 settimane e poi appena fuori pericolo terapia con coumadin x 14 mesi
per questo pensavo che l’eparina fosse più forte![/quote]
assolutamente no…anzi facendo il coumadin devi anche fare prelievi ogni tot per valutarne lo schema!!!
Sophie_85PartecipanteOggi primo monitoraggio!
C’è qualche leggera attività contrattile, ma niente di che (anche perché causata probabilmente dai calci che Samuele tirava alla sonda XD).
Per il resto tutto ok, lo ripeto lunedì prossimo e martedì li porto alla mia ginecologa! Non ci credo che manca così poco, sto diventando impaziente (e ingombrante XD)
Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=504395]
Ok grazie mille ragazze. Scusate ma mi hanno passato il.trio e ogni giorno scopro che manca qs. Un’altra cosa… Per mettere ovetto in macchina, ci vuole una sua base che si compra a parte?
Non serve! Anzi, è scomoda perché la puoi fissare solo su un auto e lì rimane, ma se ti serve l’ovetto su un’altra auto oppure per qualche ragione devi cambiare la posizione dell’ ovetto dal sedile anteriore a quello posteriore o viceversa non lo puoi fare. Chiaro che tentano di vendertelo come oggetto indispensabile perché utilissimo praticissimo e velocissimo….. onestamente dopo le prime due o tre volte che lo agganci con la cintura ti viene talmente veloce che è molto meglio avere la possibilità di metterlo in qualsiasi automobile
[/quote] grazie mille!!!
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=504378]Ok grazie mille ragazze. Scusate ma mi hanno passato il.trio e ogni giorno scopro che manca qs. Un’altra cosa… Per mettere ovetto in macchina, ci vuole una sua base che si compra a parte?
[/quote]
Non serve! Anzi, è scomoda perché la puoi fissare solo su un auto e lì rimane, ma se ti serve l’ovetto su un’altra auto oppure per qualche ragione devi cambiare la posizione dell’ ovetto dal sedile anteriore a quello posteriore o viceversa non lo puoi fare. Chiaro che tentano di vendertelo come oggetto indispensabile perché utilissimo praticissimo e velocissimo….. onestamente dopo le prime due o tre volte che lo agganci con la cintura ti viene talmente veloce che è molto meglio avere la possibilità di metterlo in qualsiasi automobile
AnonimoInattivoOk grazie mille ragazze. Scusate ma mi hanno passato il.trio e ogni giorno scopro che manca qs. Un’altra cosa… Per mettere ovetto in macchina, ci vuole una sua base che si compra a parte?
fraireMembro@cercandoilsole81 di solito vendono il kit materasso con cuscino ma tutti i pediatri sconsigliano l’utilizzo del cuscino x prevenire la SIDS
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=504259]solitamente chi fa anticoagulanti più ‘pesanti’ tipo cumadin, in vista di operazioni fa una embricazione passando proprio all’eparina…
[/quote]
Sai che a me fecero l’esatto opposto….. flebo di eparina in dosi massicce appena arrivata in ospedale, poi punture per 2 settimane e poi appena fuori pericolo terapia con coumadin x 14 mesi :wacko: per questo pensavo che l’eparina fosse più forte!
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=504259]Quelli sono rischi che valuta l’anestesista, cmq non credo proprio sia motivo di esclusione, l’eparina tra tutti gli anticoagulanti è il più blando, anzi solitamente chi fa anticoagulanti più ‘pesanti’ tipo cumadin, in vista di operazioni fa una embricazione passando proprio all’eparina…
[/quote]
Faccio clexane 4000 x 2 volte al giorno, non proprio la posologia più leggera, però penso che sospendendola 1 settimana prima non dovrei avere problemi!
CercandoIlSole81PartecipanteGrazie girls! Comunque venerdì ho la visita con l’anestesista e sciolgo tutti i dubbi.
Sì Laurita ti manca il materassino! Prova a vedere su Amazon in caso, e se puoi evita proprio l’acquisto del cuscino, tanto non lo usi. Io dopo un mese che girava x casa (mi hanno venduto il kit) l’ho regalato alla cuccia della gatta 😂
Alessia3MembroQuelli sono rischi che valuta l’anestesista, cmq non credo proprio sia motivo di esclusione, l’eparina tra tutti gli anticoagulanti è il più blando, anzi solitamente chi fa anticoagulanti più ‘pesanti’ tipo cumadin, in vista di operazioni fa una embricazione passando proprio all’eparina…
AnonimoInattivo@CercandoIlSole81 credo che ci si limiti a sospendere l’eparina qualche ora prima della somministrazione dell’anestesia per evitare l’insorgenza di complicanze, ma è una questione che ovviamente va discussa con l’anestesista, prendi l’informazione con le pinze (mi sto specializzando in medicina del lavoro, non è proprio il mio campo 😂)
Alessia3MembroGrazie per gli spunti sulla Lotus… So cos’è ma non mi ero mai informata, già prima volevo farlo,ora a maggior ragione….faccio magari un salto su PubMed…
Questione navicella confermo quello attaccato è il fondo manca il materassino…
AnonimoInattivo[quote quote=504243]
Ciao ragazze. Stamattina ho lavato il trilogy dell’inglesina e mi sono accorta che il materassino è tutto cucito cin le sponde alte. Solo la parte dove va la testa si può alzare.Come faccio a mettere il lenzuolo con angoli?? volevo mettere la foto ma mi da errore…
Ho il sospetto che ti manchi il materassino e che quello di cui parli tu sia il fondo della navicella….. per allegare la foto la devi rimpicciolire, se è troppo pesante non la carica e dà errore. Quindi o rifai la foto con una risoluzione più bassa oppure ritagli quella che hai già fatto
ecco qui…
Dovresti comprare il materassino che di solito non è in dotazione nel trio.
ah ecco. Ma anche cuscino?
[/quote]di solito il kit che si compra comprende materassino e cuscino ma l’uso del cuscino è sconsigliato, al meglio inutile, al peggio anche dannoso. Quindi credo che anche stavolta lo metterò via senza mai averlo usato
AnonimoInattivo[quote quote=504242]
Ciao ragazze. Stamattina ho lavato il trilogy dell’inglesina e mi sono accorta che il materassino è tutto cucito cin le sponde alte. Solo la parte dove va la testa si può alzare.Come faccio a mettere il lenzuolo con angoli?? volevo mettere la foto ma mi da errore…
Ho il sospetto che ti manchi il materassino e che quello di cui parli tu sia il fondo della navicella….. per allegare la foto la devi rimpicciolire, se è troppo pesante non la carica e dà errore. Quindi o rifai la foto con una risoluzione più bassa oppure ritagli quella che hai già fatto
ecco qui…
[/quote] ah ecco. Ma anche cuscino?
fraireMembro[quote quote=504240]
ecco qui…
[/quote]
AnonimoInattivo[quote quote=504229]
[/quote] ecco qui…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
CiccipicciPartecipante[quote quote=504227]Chiara sto morendo 😂😂😂 “Fonte: sono un medico” 😂😂😂😂 Non sono riuscita a recuperare quello che avevo letto ma in buona sostanza diceva la stessa cosa: nessun beneficio provato ma anzi, dei rischi. E comunque io che sono terra-terra penso sempre a Madre Natura: tutti gli animali staccano la placenta ai propri cuccioli appena finisce di pulsare, se il loro istinto dice di fare così io mi affido a chi ne sa veramente più di me
Questa settimana ho la visita con l’anestesista per l’epidurale ma chiedo lo stesso nel caso qualcuna fosse informata (e visto che abbiamo infermiere e medici tra di noi 😍): io prendo eparina da inizio gravidanza e continuerò a prenderla fino a quasi al parto, l’epidurale la posso fare o mi è preclusa?? L’eparina la prendo a causa di alta probabilità di sviluppare trombosi venose profonde celebrali 
[/quote]
a me prima del colloquio con anestesista hanno fatto fare una serie di analisi x valutare il rischio trombosi.
Sono le classiche che fanno fare x le anestesie.
Secondo me se L’eparina tiene a bada il rischio trombosi, no problem.
Ma lo dico più a senso che x reale conoscenza.
Sentiamo le fonti mediche