- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
sweetyninaMembro[quote quote=471692]Le contrazioni di Braxton non servono a preparare l’utero, ma a richiamare sangue all’utero quando ce n’è bisogno. Sono innocue se non dolorose ma conviene sempre parlarne col gine. Io le ho da più di un mese, ormai ci convivo. Vi lascio una spiegazione scientifica presa dal www ” Le contrazioni di Braxton Hicks consistono in indurimenti isolati e non ritmici della muscolatura uterina del tutto fisiologici e che, al contrario delle contrazioni che avvengono durante il travaglio, non sono dolorosi o solo raramente lo sono e non modificano la cervice. Le contrazioni possono essere di entità così lieve che a volte non vengono avvertite dalle gestanti. Le variabili che permettono alla contrazione di essere avvertita dalla donna sono numerose e possono dipendere dalla costituzione della donna, dal suo peso e dalla sua soglia del dolore. Possono essere avvertite in corrispondenza della crescita del feto o più frequentemente da un suo movimento repentino, possono comparire spontaneamente con il fine di ravvivare la circolazione uterina oppure essere la risposta ad un urto, uno stress o ad una stimolazione sessuale. La presenza di una vescica piena può gravare sull’utero innescando le contrazioni.”
[/quote]spiegazione perfetta 🙂
CiccipicciPartecipante
AnonimoInattivoBUongiorno donnine, io non so se ho contrazioni o meno però a volte mi viene malissimo all’inguine sinistro. 😥 CRedo sia più un discorso muscolare.
Per quanto riguarda le visite io ho fatto la morfologica il 28 febbraio e ora andrò il 14 aprile :heart: Anche perchè le porterò gia le risposte di analisi e curva glicemica. ( che devo fare dalla settimana prossima):wacko:
Aggiornamento TRIO: alla fine l’abbiamo comprato a 25 km da me in un postaccio di magazzino…però è da ordinare quindi arriva inscatolato e io ritiro subitissssimo. :yahoo: L’ho portato via a 730€ con regalo materassino antisoffoco e cuscino, un pacco di pannolini e lo stand per la culla. :heart: :yahoo:
SE è tutto vero ho fatto un affarone.
dolcetta21Partecipante[quote quote=471692]Le contrazioni di Braxton non servono a preparare l’utero, ma a richiamare sangue all’utero quando ce n’è bisogno. Sono innocue se non dolorose ma conviene sempre parlarne col gine. Io le ho da più di un mese, ormai ci convivo. Vi lascio una spiegazione scientifica presa dal www ” Le contrazioni di Braxton Hicks consistono in indurimenti isolati e non ritmici della muscolatura uterina del tutto fisiologici e che, al contrario delle contrazioni che avvengono durante il travaglio, non sono dolorosi o solo raramente lo sono e non modificano la cervice. Le contrazioni possono essere di entità così lieve che a volte non vengono avvertite dalle gestanti. Le variabili che permettono alla contrazione di essere avvertita dalla donna sono numerose e possono dipendere dalla costituzione della donna, dal suo peso e dalla sua soglia del dolore. Possono essere avvertite in corrispondenza della crescita del feto o più frequentemente da un suo movimento repentino, possono comparire spontaneamente con il fine di ravvivare la circolazione uterina oppure essere la risposta ad un urto, uno stress o ad una stimolazione sessuale. La presenza di una vescica piena può gravare sull’utero innescando le contrazioni.”
[/quote]
Grazie! :heart:
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
CercandoIlSole81PartecipanteLe contrazioni di Braxton non servono a preparare l’utero, ma a richiamare sangue all’utero quando ce n’è bisogno. Sono innocue se non dolorose ma conviene sempre parlarne col gine. Io le ho da più di un mese, ormai ci convivo. Vi lascio una spiegazione scientifica presa dal www
”
Le contrazioni di Braxton Hicks consistono in indurimenti isolati e non ritmici della muscolatura uterina del tutto fisiologici e che, al contrario delle contrazioni che avvengono durante il travaglio, non sono dolorosi o solo raramente lo sono e non modificano la cervice. Le contrazioni possono essere di entità così lieve che a volte non vengono avvertite dalle gestanti.
Le variabili che permettono alla contrazione di essere avvertita dalla donna sono numerose e possono dipendere dalla costituzione della donna, dal suo peso e dalla sua soglia del dolore. Possono essere avvertite in corrispondenza della crescita del feto o più frequentemente da un suo movimento repentino, possono comparire spontaneamente con il fine di ravvivare la circolazione uterina oppure essere la risposta ad un urto, uno stress o ad una stimolazione sessuale. La presenza di una vescica piena può gravare sull’utero innescando le contrazioni.”
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
dolcetta21Partecipante[quote quote=471539]
Che belle testimonianze ragazze… domandona…voi ogni quanto andate a controllo ?io sono andata il 10febbraio e oggi ho chiamato per L appuntamento e la segretaria quasi seccata come se fosse troppo che non andavo…calcolate che nel mezzo c’è stata la morfologica e una visita veloce X un dolore strano che mi era venuto… in tutto ciò un’ansia terribile durante La visita dovrò dire alla dott che voglio partorire in ospedale e che vorrei li un ginecologo ma già so che nn avrò il coraggio e quindi conoscendomi o andrò contemporaneamente da lei e da un altro o non so…sono in panico
Io vado una volta al mese, ma non farti influenzare in fondo se hai fatto la morfologica e cmq al volo o nn al volo un controllo lo hai fatto va più che bene ora! Secondo me nn serve che vai da un ginecologo dell’ospedale anche xk o ci vai privatamente o in ospedale ogni volta ti visita chi c’è…decidi dove partorire e poi vai lì a chiedere come funziona.
il fatto è che il mio ospedale e’molto incasinato in questo periodo perché hanno unito tre 4 ospedali quindi ci sono tantissime partorienti(pensate che un mio amico non ha potuto vedere il figlio finché non è uscito perché c’erano troppe partorienti e il nido si riempiva troppo)e ho paura che non avendo un referente io possa essere messa un po’ da parte e dimenticata mentre chi ha il dottore li avere un occhio di riguardo
[/quote]
Accipicchia che situazione disastrosa, anche qui hanno unito due ospedali e infatti non andrò lì a partorire…invece del ginecologo potresti provare a contattare qualche ostetrica almeno avresti una consulenza “diversa” e poi sicuramente dentro il reparto contano più loro dei ginecologi!
Contrazioni bho! Io non saprei cosa sentire…cmq niente fitte o dolori!
Anche a me al controllo il ginecologo ha detto che il collo dell’utero sta bene e mi fa sempre sia visita che eco.
AnonimoInattivoLa misura della cervice si può fare sia con eco esterna sia con transvaginale, non sempre lo riportano nel referto, ma il controllo lo fanno sempre direi
sweetyninaMembroForse sono le contrazioni di braxton(mi sembra che si chiamano così)dovrebbero preparare L utero…ma l utero accorciato come si vede?a me la dottoressa fa solo L ecografia esterna…
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoA me succede soprattutto la sera quando mi distendo e il fardello d’amore inizia a fare i suoi mestieri là dentro…la ginecologa mi ha consigliato di prendermi una settimana di riposo a lavoro (faccio la pendolare ogni giorno, 70 km in treno o in auto) e di prendere magnesio 2 volte/die per aiutare l’utero a rilassarsi. Non sono contrazioni dolorose le mie, e alla visita il collo era conservato. L’importante è quello: che il collo non inizi ad accorciarsi. :good:
CiccipicciPartecipante[quote quote=471604]
Ragazze qualcuna di voi ha contrazioni? Io si
come riconosci le contrazioni?a me ogni tanto si indurisce la pancia…
Idem. E a volte la sento pesante oppure, se mi alzo improvvisamente sento una specie di strappo di 3 secondi,
Non saprei se uno di questi sintomi può ritenersi tale
sweetyninaMembro
sweetyninaMembro[quote quote=471532]
Che belle testimonianze ragazze… domandona…voi ogni quanto andate a controllo ?io sono andata il 10febbraio e oggi ho chiamato per L appuntamento e la segretaria quasi seccata come se fosse troppo che non andavo…calcolate che nel mezzo c’è stata la morfologica e una visita veloce X un dolore strano che mi era venuto… in tutto ciò un’ansia terribile durante La visita dovrò dire alla dott che voglio partorire in ospedale e che vorrei li un ginecologo ma già so che nn avrò il coraggio e quindi conoscendomi o andrò contemporaneamente da lei e da un altro o non so…sono in panico
Io vado una volta al mese, ma non farti influenzare in fondo se hai fatto la morfologica e cmq al volo o nn al volo un controllo lo hai fatto va più che bene ora! Secondo me nn serve che vai da un ginecologo dell’ospedale anche xk o ci vai privatamente o in ospedale ogni volta ti visita chi c’è…decidi dove partorire e poi vai lì a chiedere come funziona.
[/quote]il fatto è che il mio ospedale e’molto incasinato in questo periodo perché hanno unito tre 4 ospedali quindi ci sono tantissime partorienti(pensate che un mio amico non ha potuto vedere il figlio finché non è uscito perché c’erano troppe partorienti e il nido si riempiva troppo)e ho paura che non avendo un referente io possa essere messa un po’ da parte e dimenticata mentre chi ha il dottore li avere un occhio di riguardo
dolcetta21Partecipante[quote quote=471516]Che belle testimonianze ragazze… domandona…voi ogni quanto andate a controllo ?io sono andata il 10febbraio e oggi ho chiamato per L appuntamento e la segretaria quasi seccata come se fosse troppo che non andavo…calcolate che nel mezzo c’è stata la morfologica e una visita veloce X un dolore strano che mi era venuto… in tutto ciò un’ansia terribile durante La visita dovrò dire alla dott che voglio partorire in ospedale e che vorrei li un ginecologo ma già so che nn avrò il coraggio e quindi conoscendomi o andrò contemporaneamente da lei e da un altro o non so…sono in panico
[/quote]
Io vado una volta al mese, ma non farti influenzare in fondo se hai fatto la morfologica e cmq al volo o nn al volo un controllo lo hai fatto va più che bene ora!
Secondo me nn serve che vai da un ginecologo dell’ospedale anche xk o ci vai privatamente o in ospedale ogni volta ti visita chi c’è…decidi dove partorire e poi vai lì a chiedere come funziona.
sweetyninaMembroChe belle testimonianze ragazze…
domandona…voi ogni quanto andate a controllo ?io sono andata il 10febbraio e oggi ho chiamato per L appuntamento e la segretaria quasi seccata come se fosse troppo che non andavo…calcolate che nel
mezzo c’è stata la morfologica e una visita veloce X un dolore strano che mi era venuto…
in tutto ciò un’ansia terribile durante La visita dovrò dire alla dott che voglio partorire in ospedale e che vorrei li un ginecologo ma già so che nn avrò il coraggio e quindi conoscendomi o andrò contemporaneamente da lei e da un altro o non so…sono in panico
CercandoIlSole81PartecipanteAvevo scritto prima questo post lungo e poi l’altro :wacko: non ho capito xche me l’ha cancellato
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=471482]Scusate non vorrei sembrare saccente con i miei post ma ricordo bene come mi sentivo quando le prime volte mi mettevo accanto a lui nel lettone per addormentarlo invece di “abituarlo” a prendere sonno da solo nella culletta come mi dicevano di fare…. quasi in colpa, come se fosse sbagliato, mentre dentro sentivo che era la cosa più naturale del mondo…. e mi spiacerebbe che chi è alla prima esperienza si sentisse così…. fate davvero quello che il cuore di mamma vi dice di fare, il nostro istinto è potentissimo e sbaglia raramente!!
[/quote]
Vi voglio portare anch’io la mia esperienza, nettamente diversa. Come accennavo in un commento, il mio bimbo fin da subito si è rivelato molto curioso e anche molto “autonomo”, soprattutto nel sonno. Ciò non vuol dire che lo mettevo giù nella sua culletta e gli auguravo la buonanotte, anzi, fino ai 20 mesi ha sempre preso sonno a contatto con la sua mami, ma raramente ha dormito con noi nel lettone, non abbiamo mai usato fasce, anzi abbiamo dovuto metterlo nel passeggino molto presto (per fortuna l’avevamo preso reclinabile e con il riduttore) perché nella navetta non riusciva a vedere attorno a sè e ciò lo innervosiva. Il nostro è sempre stato un contatto “a elastico”, un’alternanza di “mamma ho bisogno di te” e “ciao io vado anche se manco cammino”, quello che ho fatto io è stato assecondarlo SEMPRE e rispondere a tutte le sue esigenze, anche in quella di volermi lasciare la mano. Dal canto mio io non sono “mamma chioccia”, anzi, ci tengo molto al mio essere donna, moglie, amica, lavoratrice, e nonostante io metta sempre mio figlio davanti a tutto e tutti, mi sono sempre ritagliata degli spazi miei. Anche noi, pur con passeggino, latte artificiale, biberon e lettini da viaggio abbiamo fatto tutto quello che ci andava di fare andando dappertutto, certo ora che è cresciutello viaggiare è molto più agevole 😂 sto crescendo un bimbo sereno e sicuro di sè, che amici e parenti chiamano “bimbo felice” perché ha sempre il sorriso in bocca ed è entusiasta di qualsiasi cosa…. è davvero meraviglioso avere l’onore di crescerlo! :heart:
Con tutto sto papiro voglio dire questo: i bambini sono tutti diversi, così cOme le mamme, ognuna di noi, superate le prime settimane di conoscenza, capisce ad istinto cosa è meglio per lui e per sè stessa e da lì può intraprendere la strada giusta per il cammino da fare assieme. L’importante è non farsi MAI prendere da ansie stupide e inutili come, appunto, “ma lo starò mica viziando?” Guardatevi dentro e guardate dentro agli occhi del vostro cucciolo, siete serene? Lui è sereno? Allora state facendo la cosa giusta!!
CercandoIlSole81PartecipanteVi voglio portare anch’io la mia esperienza, nettamente diversa. Come accennavo in un commento, il mio bimbo fin da subito si è rivelato molto curioso e anche molto “autonomo”, soprattutto nel sonno. Ciò non vuol dire che lo mettevo giù nella sua culletta e gli auguravo la buonanotte, anzi, fino ai 20 mesi ha sempre preso sonno a contatto con la sua mami, ma raramente ha dormito con noi nel lettone, non abbiamo mai usato fasce, anzi abbiamo dovuto metterlo nel passeggino molto presto (per fortuna l’avevamo preso reclinabile e con il riduttore) perché nella navetta non riusciva a vedere attorno a sè e ciò lo innervosiva. Il nostro è sempre stato un contatto “a elastico”, un’alternanza di “mamma ho bisogno di te” e “ciao io vado anche se manco cammino”, quello che ho fatto io è stato assecondarlo SEMPRE e rispondere a tutte le sue esigenze, anche in quella di volermi lasciare la mano. Dal canto mio io non sono “mamma chioccia”, anzi, ci tengo molto al mio essere donna, moglie, amica, lavoratrice, e nonostante io metta sempre mio figlio davanti a tutto e tutti, mi sono sempre ritagliata degli spazi miei. Anche noi, pur con passeggino, latte artificiale, biberon e lettini da viaggio abbiamo fatto tutto quello che ci andava di fare andando dappertutto, certo ora che è cresciutello viaggiare è molto più agevole 😂 sto crescendo un bimbo sereno e sicuro di sè, che amici e parenti chiamano “bimbo felice” perché ha sempre il sorriso in bocca ed è entusiasta di qualsiasi cosa…. è davvero meraviglioso avere l’onore di crescerlo! :heart:
Con tutto sto papiro voglio dire questo: i bambini sono tutti diversi, così cOme le mamme, ognuna di noi, superate le prime settimane di conoscenza, capisce ad istinto cosa è meglio per lui e per sè stessa e da lì può intraprendere la strada giusta per il cammino da fare assieme. L’importante è non farsi MAI prendere da ansie stupide e inutili come, appunto, “ma lo starò mica viziando?” Guardatevi dentro e guardate dentro agli occhi del vostro cucciolo, siete serene? Lui è sereno? Allora state facendo la cosa giusta!!
CercandoIlSole81PartecipanteScusate non vorrei sembrare saccente con i miei post ma ricordo bene come mi sentivo quando le prime volte mi mettevo accanto a lui nel lettone per addormentarlo invece di “abituarlo” a prendere sonno da solo nella culletta come mi dicevano di fare…. quasi in colpa, come se fosse sbagliato, mentre dentro sentivo che era la cosa più naturale del mondo…. e mi spiacerebbe che chi è alla prima esperienza si sentisse così…. fate davvero quello che il cuore di mamma vi dice di fare, il nostro istinto è potentissimo e sbaglia raramente!!
dolcetta21Partecipante@carrie che bella testimonianza! Spero tanto di riuscire ad avere lo stesso rapporto con il mio bambino!
AnonimoInattivo[quote quote=471450]Ciao! Fatto visita ieri e Carlo si è girato con la testolina in giù!
Questione fascia: io STRAUSATA con la mia prima figlia, in qualsiasi stagione, fino ai 9 mesi circa portata avanti e ancora adesso (sul papà) sulla schiena! In realtà anche in estate va benissimo, proprio perché i neonati non hanno ancora la capacità di regolare il calore del corpo (infatti non sudano) e stando a stretto contatto con un corpo adulto, riescono a mantenere quella temperatura corporea! È infatti un modo di portare i bimbi molto diffuso in Africa… Dove le temperature non sono proprio miti!! In più riuscivo a farle le coccole e a cucinare contemporaneamente, nonostante il mio uso estremo della fascia, Costanza dorme in camera con noi,ma nel suo lettino, da subito! È stata moooolto utile anche durante le coliche che in fascia le passavano… Ed il mio compagno ed io abbiamo viaggiato mezza Europa, grazie alla fascia, proprio nei primi mesi della bimba! Questione parto: anche io ho partorito completamente nuda, con il mio compagno che è stato fondamentale, non tanto per quello che ha fatto, infatti ero talmente concentrata che non ho notato molto cosa facesse, ma è meraviglioso ricordare ancora oggi quei momenti di intimità e complicità. Sapere che li abbiamo vissuti soli lui ed io, ci ha uniti nel profondo… E anche nei momenti di tensione della coppia, il ricordarci che siamo uniti anche da quegli attimi solo nostri, ci fa sentire estremamente uniti ed innamorati
Questione taglie tutine: Costanza era 50 cm per 1290 kg e in certe tutine 0 mesi non ci entrava… Infatti le tutine che ho preso questa volta sono 1 mese… Mentre i body 0 mesi li ho usati abbastanza, perché non essendo sgambati non tiravano da nessuna parte… E con quelli più grandi si muoveva troppo il pannolino facendo disastri 
Ah… Questione allattamento: ho allattato fino a 20 mesi! Poi ha smesso lei da sola di cercare il seno!
AnonimoInattivoCiao! Fatto visita ieri e Carlo si è girato con la testolina in giù! :yahoo:
Questione fascia: io STRAUSATA con la mia prima figlia, in qualsiasi stagione, fino ai 9 mesi circa portata avanti e ancora adesso (sul papà) sulla schiena! In realtà anche in estate va benissimo, proprio perché i neonati non hanno ancora la capacità di regolare il calore del corpo (infatti non sudano) e stando a stretto contatto con un corpo adulto, riescono a mantenere quella temperatura corporea! È infatti un modo di portare i bimbi molto diffuso in Africa… Dove le temperature non sono proprio miti!! In più riuscivo a farle le coccole e a cucinare contemporaneamente, nonostante il mio uso estremo della fascia, Costanza dorme in camera con noi,ma nel suo lettino, da subito! È stata moooolto utile anche durante le coliche che in fascia le passavano… Ed il mio compagno ed io abbiamo viaggiato mezza Europa, grazie alla fascia, proprio nei primi mesi della bimba!
Questione parto: anche io ho partorito completamente nuda, con il mio compagno che è stato fondamentale, non tanto per quello che ha fatto, infatti ero talmente concentrata che non ho notato molto cosa facesse, ma è meraviglioso ricordare ancora oggi quei momenti di intimità e complicità. Sapere che li abbiamo vissuti soli lui ed io, ci ha uniti nel profondo… E anche nei momenti di tensione della coppia, il ricordarci che siamo uniti anche da quegli attimi solo nostri, ci fa sentire estremamente uniti ed innamorati :heart:
Questione taglie tutine: Costanza era 50 cm per 1290 kg e in certe tutine 0 mesi non ci entrava… Infatti le tutine che ho preso questa volta sono 1 mese… Mentre i body 0 mesi li ho usati abbastanza, perché non essendo sgambati non tiravano da nessuna parte… E con quelli più grandi si muoveva troppo il pannolino facendo disastri :wacko:
AnonimoInattivoIn effetti…ricordo che mio nipote doveva essere un mezzo gigante..lunghissimo e cicciottissimo.
Invece è nato un pirulino di 2.8 kg che non arrivava a 50cm!navigava nelle tutine che naturalmente,in previsione del manzetto, avevamo preso lunghe!