- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
fraireMembro<hr />
Buongiorno ragazze. Qualcuna ha avuto esperienze con la curva glicemica? A me ha consigliato di farla la mia nutrizionista perché sono in sovrappeso 😒😒
Come viene fatta? Domani ho l’appuntamento Con la ginecologa e ne parlerò anche con lei, vediamo che mi dice.
Intanto grazie mille a tutte e buona giornata :rose: :heart: :bye:
dolcetta21PartecipanteBuongiorno! Che belle pancione che avete! A me a volte sembra enorme altre bho! Ora ho l’ansia di sentirlo…la sera a letto quando sono sdraiata mi sembra di percepire di tanto in tanto come un pesciolino che si guizza ma potrebbero anche essere movimenti intestinali…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
edy86MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze!! :bye: La ginecologa ha proposto anche a me il bi-test, lasciando libera scelta di farlo o no (ho 30 anni). D’accordo con mio marito pensiamo di non farlo… da quel che ho capito non ti dà nessuna certezza, dato che parla solo di probabilità, e metterebbe solo ansia. E poi io terrei il gamberetto a prescindere 🙂
Sono mamma di Alessandra (8 anni)
Chiara198MembroBuongiorno pancine..oggi TN per me e invece di pensare solo a quello sono qui preoccupata x la mia bimba che da ieri ha un febbrone fino a 39.5! Dopo la porto dalla pediatra..stasera già mi spiace lasciarla x andare a fare l’eco grafia e mi sento di cacca perché mi sembra già di trascurare il fagiolino..quando ero incinta di Martina lei era il mio unico pensiero mentre adesso mi devo dividere e chi ne fa le spese è proprio il fagiolino.. Chiedo a chi è già mamma bis.. È così difficile dare le stesse attenzioni a tutti i nostri piccolini!?! Datemi un conforto voi!
benvenute alle nuove pancine che arrivano e fateci sapere come vanno le visite!
Sono mamma di Martina (11 anni)
Sara_stellaPartecipante[quote quote=440611]Pancine una delucidazione.. ma il primo trimestre finisce a 13+2 o a 14?
Non ci capisco nulla. L app che ho sul telefono mi dice che sono al 4 mese e sono a 13+3.[/quote]per quanto ne so ioil 3° mese finisce a 13+1 quindi a 13+2 sei effetivamente nel 4° mese :heart:
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (8 anni)
RossRossPartecipante[quote quote=439877]
listone aggiornato… come sempre fatemi sapere se volte modificare qualcosa. @Felicità1000 se vedi infondo al listone c’è il calcolo dei mesi corrispondenti alle settimane. Mi spiace per i risultati dubbi di alcune test. Purtroppo la TN e bitest anche se non invasivo l’ho sempre evitato proprio perchè sono calcoli di probabilità che a me non dicono molto. Insomma una amica di mia mamma al primo figlio, con valori di TN anche alti e ottimi ebbe un bambino down, una meraviglia di ragazzo e dopo ne ha avuti altri 3 sanissimi, però a volte accade… comprendo qualsiasi scelta cmq, e sono consapevole che vole indagare a volte lo si fa anche per sapere cosa aspettarsi e prepararsi al parto. Con l’ansia di questi giorni mi mancavano solo le statistiche della TN… Cmq sono pienamente d’accordo con il discorso di @Gini è un esame molto professionista/dipendente … magari lo stesso bambino se esegue due TN da due ecografisti diversi avrà valori differenti…. @debby che invidia pagherei oro per sentirla già ora… eppure dalle eco è una bella scatenata lei l’impegno per farsi sentire ce lo mette pure

nella lista ross ross è ripetuto due volte con due dpp diverse…
Ora ci guardo… Forse ha cambiato la dpp e modificandola non ho cancellato la vecchia…Ma non so qual’è dovrebbe dirmi quale è la corretta

[/quote]Ciao a tutte ed a te Alessia :bye: ti chiedo scusa se non ti ho risposto prima …la questione della mia dpp è sospesa poichè la dottoressa che mi ha fatto l’eco della TN mi ha detto che assolutamente non ero da ridatare, cosa che invece mi aveva detto il mio gine….quindi ora ballo di una settimana :wacko: quando ci capirò qualcosa te lo comunico 😉
Sono mamma di Tommaso (8 anni) Marta (6 anni)
AnonimoInattivoPancine una delucidazione.. ma il primo trimestre finisce a 13+2 o a 14? :wacko:
Non ci capisco nulla. L app che ho sul telefono mi dice che sono al 4 mese e sono a 13+3.
AnonimoInattivo
debbyPartecipante[quote quote=440563]

che meraviglia della natura 😍 Hai dei bellissimi capelli pure cara
grazieeeeee e pensare che sono rovinati, ma nella foto rendono benissimo per fortuna eheh 😅😊[/quote]bella pancia annetta!!!
Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (15 anni) Simon (8 anni)
Alessia3MembroRosy… Tranquilla se fosse così delicata la gravidanza che il non proseguimento dipendesse da starnuti, lati in cui si dorme, e cose del genere la razza umana sarebbe estinta da migliaia di anni…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivoOddio ragazze mi si infiamma il nervo sciatico mi sono bloccata in una posizione abbastanza scomoda!!
AnonimoInattivo[quote quote=440283]Rosy si dice che è bene il lato sinistro, ma dormo come sei comoda. Il lato sinistro ti verrà quasi obbligato quando avrai il pancione… Perché in su ti mancherà il respiro e a destra i bambini normalmente si agitano e anche tu starai scomoda, questo perché si schiaccia la vena cava inferiore e quindi riduci l’apporto di sangue e vedi che non lo tollero nemmeno tu. Ma finché sei comoda dirmi come stai meglio… Io già ho preso il cuscino per tener alta la gamba perché ero scomoda. Corso preparto parto, privati e sportivi ci puoi andare quando vuoi e per quanto vuoi, in ospedale non prima del settimo mese, ricordo che verso la fine qualcuna salatava perché nel frattempo partoriva…
[/quote]grazie alessia. Per adesso ho poca pancia spero bene di riuscire a dormire quando comincera ad essere più grossa. Ho paura di perdere mio cucciolo di notte mentre dormo 😓😓
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=440513]

che meraviglia della natura 😍 Hai dei bellissimi capelli pure cara
[/quote] :rose: :rose: grazieeeeee e pensare che sono rovinati, ma nella foto rendono benissimo per fortuna eheh 😅😊
AnonimoInattivo[quote quote=440531] @Annetta che bella pancia!!!Sai già il sesso?Così ad occhio sembrerebbe femmina

[/quote]non mi ci illudo perché alla visita del 6 dicembre il ginecologo aveva detto che intravedeva qualcosa tra le gambe! Ma vediamo martedì se riusciamo a sbirciare meglio!
Se é maschio sarei avvantaggiata perché il mio primogenito 18 mesi fa é nato a luglio e ho molte cose che hanno ancora l’etichetta perché non sono riuscita a mettere perciò avrei tutto sarebbe solo da fare un resoconto di quello che si può riutilizzare; per la femmina mio marito morirebbe di gioia!!!
Cmq appena martedì so qualcosa ve lo dico così Alessia mi aggiorna la lista!!! :yahoo:
fraireMembro[quote quote=440538]Ciao a tutte….finalmente martedì avrò il prelievo per il bi test a dati che l’ultimo giorno per farlo è 13+6 devo convincerli a farmi l’eco ma non credo che ci riuscirò….ma ho paura che dalla 14 settimana riescano male a prendere le misure…
volevo chiedervi per il prelievo posso fare colazione o devo andare a digiuno?[/quote]
Puoi fare colazione :good: :yes:
AnonimoInattivoCla sono quasi sicura tu possa mangiare prima.
Cla(twins)PartecipanteCiao a tutte….finalmente martedì avrò il prelievo per il bi test a dati che l’ultimo giorno per farlo è 13+6 devo convincerli a farmi l’eco ma non credo che ci riuscirò….ma ho paura che dalla 14 settimana riescano male a prendere le misure… :negative: volevo chiedervi per il prelievo posso fare colazione o devo andare a digiuno?
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
Ele…Membro
Nicky86Partecipante
Ele…MembroEvviva le 16settimane! anche io volevo mettervi una foto ma non riesco a caricarla…non sono ancora molto esperta, l’ultimo messaggio è rimasto scritto enorme, non so perché….
e anche io non vedo l’ora di sentirlo muovere!!
Buona serata a tutte pancine 🙂
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulia (8 anni)
NatinaPartecipante
AnonimoInattivo:heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo
Alina83MembroCiao, questa mattina tanta paura e corsa al pronto soccorso per perdite di sangue e piccolo grumo, fatta visita ed era tutto ok.
Forse è stato un capillare rotto perché le perdite sono subito cessate. Cmq domani faccio visita dalla mia gine per stare ancora più serena. L’importante che la mia piccola si muoveva è ho sentito il piccolo battito 😍 . Aspetto domani per rivederla ❤Tempo al Tempo