Arya86

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 791 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2016 #382853
    Arya86
    Partecipante

    Per la serie, che un nome poco comune bisogna anche saperlo portare… c’era una volta 😂 una mamma fantasiosa che diede al suo primogenito un nome allora molto insolito e altisonante. Lui, che si cavalleresco non aveva proprio nulla, non la viveva bene, però, tanto da cominciare a presentarsi come “Gianni”. Un giorno, il nostro eroe, decise di invitare a casa la dolce pulzella di cui si era invaghito. E per meglio corteggiarla, Villa mostrarle la propria bravura nel palleggiare, in puro stile Ronaldo. Il talento, però, non era lo stesso, a il pallone finì per distruggere una lampada poggiata sul mobile.

    A quel punto,si udì un ruggito… la mamma di “Gianni” che lo chiamava col suo vero nome!!!

    E mentre l’eroe si faceva piccolo piccolo, raccogliendo cocci, la pulzella se lo guardava perplessa, chiedendosi chi accidenti fosse “TRISTAN”😂

    PS: Karol è carino e l’ho già sentito da maschio! Icaro è una figata pazzesca, da grande rimorchierà solo presentandosi.

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme di febbraio 2017 #370477
    Arya86
    Partecipante

    Ciao, ragazze… Sono una mamma di febbraio 2015, quindi immaginate quanto sia legata a questo mese! Ogni tanto vi leggo e volevo raccontarvi la mia esperienza.

    Con beta altissime, feci la prima eco a 6+5. L’unico rapporto, quello “buono” era avvenuto un paio di giorni prima dell’ovulazione, quindi mi aspettavo di vedere praticamente tutto.

    Invece un puntino di 1.5 mm immobile nel monitor, battito assente. La fine mi disse di ripetere le beta, per vedere qua do avrebbero iniziato a scendere. In caso contrario, sarei dovuta tornare per “decidere che fare”.

    Ma le beta salivano, e all’eco successiva, a 8+1 un fagiolino di 1 cm, con un bel cuoricino forte, saltellava felice. Mi dissero che ero comunque ancora nel periodo delicato… Ma lui rimase con me, ed è ancora con me, un piccolo.guerriero!

    Con tutto il cuore vi auguro che accada lo stesso a voi❤

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Roma: dove farsi seguire dalla prima ecografia al parto? #363266
    Arya86
    Partecipante

    Io all’Isola mi sono trovata benissimo per visite, analisi e controlli, ma partorire lì é stato un incubo! A parte il cesareo imprevisto, che per carità, capita, ma l’urgenza l’hanno creata loro^^” nonostante venissi da una gravidanza da manuale e il travaglio, benché indotto, procedeva benissimo, mi hanno letteralmente torturata con visite ogni 25-30 min, amnioressi 1 ora dopo l’inizio del travaglio, trascorso da sola a chiamare perché chiudessero una maledettissima finestra, che morivo di freddo, ma con il monitoragio (continuo) attaccato, non arrivavo a chiudere…

    Per di più, dopo che é nato Alex, mi hanno scaricata in barella in corridoio, rimbambita dall’anestesia, con quel fagottino indifeso in braccio, io terrorizzata che mi cadesse, visto come stavo… E con tutti gli OS che si fermavano a dare un’occhiata e commentavano quanto fossero bellini, i bimbi… Sì, perché eravamo tutte insieme appassionatamente in corridoio!

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme 2016 #358707
    Arya86
    Partecipante

    Ciao, Irene! Sembrava aver tanta voglia di nascere e alla fine induzione! Che piccola peste😋❤

    Per i brufolini concordo quanto detto, sono fisiologici. Passano da soli. Intanto goditi questa anteprima di adolescenza, senza ribellione e pretese di motorino 😂 Per le colichette, sai cosa funzionava con noi? Attaccarlo al seno, l’unica cosa che mi avevano sconsigliato… In realtà, attaccandolo si innesca il riflesso gastrocolico che gli fa liberare l’intestino di pupù e dell’aria che li fa tanto piangere.

    Buona vita a te, Gabriele e alle mammine che ti raggiungeranno qui!

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Ciclo post parto #351093
    Arya86
    Partecipante

    Ciao! Le perdite che hai avuto potrebbero essere quelle che chiamano “sanguinamento del 56 giorno”. Non è capoparto… Quello potrebbe arrivare tra mesi. Fai il test, se ti fa stare tranquilla. Ma a mio parere, puoi farlo a cuor leggero!

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #342764
    Arya86
    Partecipante

    LULA, me lo sentivo!!! Evviva Vera!!!😍

    @eleonor, possibile, sì! Non è molto frequente, perché in genere la morfo dura tanto e li fanno muovere parecchio per visionare tutto. Dipende molto da quanto è disponibile l’operatore.

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #340947
    Arya86
    Partecipante

    LULA, é probabile che siano contrazioni, da come descrivi. Hai provato a prendere un buscopan? Se le risenti ti conviene andare al.ps… Anche per tranquillità tua. Il bozzetto potrebbe essere il fagiolino! Io iniziai a sentirlo a 14 settimane. Se sei magrolina, pochi addominali, e placenta posteriore, possibilissimo.

    Facci sapere!

    PS: Ma forse mi sono persa… Arriva Vera, o stai covando il principino? 😋 Curiosa, io!

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Parto cesareo #338957
    Arya86
    Partecipante

    [quote quote=338020]Io ho la scoliosi ora non ricordo la gravità ma avevo fatto una visita ortopedica con tanto di radiografia può essere una giustificazione per chiedere il cesareo?

    [/quote]

    Se la scoliosi é molto accentuata, sì, molti programmano il cesareo. Per lo meno al Fatebenefratelli a Roma… Ma lì amano molto il taglio e cucito, come da bene la mia pancia! :whistle:

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #338605
    Arya86
    Partecipante

    Era la mamma con la bimba con la palatoschisi? Allora mi sa che immagino quale sia il problema… Avrà bisogno di tante preghiere, e di tanta forza! Se leggi, sappi che sarai spesso nei miei pensieri e nelle mie preghiere❤

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Parto cesareo #337582
    Arya86
    Partecipante

    Consiglio spassionato! Procurati una di quelle culle che si attaccano al lettone, se non pensi di fare co-sleeping. Per me la cosa più difficile era alzarmi tante volte la notte per allattare. Quel.continuo su e giù era un tormento! Piazzati la bimba vicino, tette al vento, così fa tipo self service😋 , tutta un’altra vita!

    E dopo l’intervento, se hai dolori, prendi i globuli di arnica, sono davvero efficaci, mi hanno sorpresa!😍

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Parto cesareo #337579
    Arya86
    Partecipante

    Il cesareo programmato non è spaventoso, in effetti! Quando è nato Alex c’era una ragazza che si è presentata con i capelli freschi di parrucchiere, camicia da notte elegante come un vestito, mi é parso avesse perfino il rossetto! Mi ha commossa tantissimo… Si era fatta bella per l’appuntamento più importante della sua vita❤

    Io l’ho fatto in urgenza ed ero una schifezza, se mai Dio mi farà dono di un’altra gravidanza… Spero che si ricordi anche del parto, un po’ meno traumatico!😂 Ma sì, dopo 2 settimane fai più o meno tutto (ma spremere per andar de cuerpo, fa una cavolo di male anche con i punti sulla panzotta, questo ve devo avvertire! Kiwi e passati di verdura come non ci fosse un domani!). I lochi durano un po’ di più, ma già dopo un paio di mesi puoi rifare gli addominali B-) , la pancia torna normale, e la cicatrice… Ti ci affezioni e ti sembra bellissima!

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #335169
    Arya86
    Partecipante

    bibi, dalla descrizione potrebbero essere anche contrazioni leggere… Parlarne con il ginecologo e prendi, se già non lo fai, del magnesio. 😉

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #334846
    Arya86
    Partecipante

    Ciao, ragazze! Ho letto un po’ di arretrati, spero che chi non è stato benissimo si sia ripreso e che tutti abbiate trascorso una Pasqua come si deve… Felici come Pasque, appunto😁

    Noi stiamo bene… In attesa della nostra febbretta d’ordinanza da post vaccino! Oggi abbiamo finito esavalente e pneumococco, finalmente. Per il resto Peperoncino fa onore al suo soprannome: corre, si arrampica, inizia a parlicchiare e a chiedere PIZZA! con gli occhi da scoiattolo psicopatico e leccandosi le labbra… Tutto mamma… É affettuosissimo con tutti, vorrei iniziare a fargli frequentare la ludoteca, visto che il nido qui, per me, é abbastanza off limits!

    Abbiamo anche iniziato con i capricci epici! Ma una roba da isterico, buttato a terra a piangere e urlare perché ho chiuso la porta del bagno, o perché qualcuno ha spostato il telecomando… Ma non siamo in anticipo per i Terribili due?😋

    Mi sono persa un po’ di compleanni, quindi faccio gli auguro a tutti i bimbi e alle mamme di nuovo in attesa! Siete grandi! Vi ammiro… E un pelino ino ino vi invidio… Si può dire?😂 Bacini a tutti da Arya e Alex!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #334834
    Arya86
    Partecipante

    Giusy, ho le lacrime agli occhi! É bellissimo sapere che il tuo sogno é realtà, ora inizia il viaggio più bello, quello che percorrerete mano nella mano tu e Christian, verso un futuro che ti auguro essere pieno di gioia… Te la strameriti! É un bambino stupendo!

    Auguri a te, a tutte le mammine di marzo, e buona Vita a voi e ai cuccioli❤

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Delusa dal sesso del bambino #334831
    Arya86
    Partecipante

    ricordando quanto ero schizzata in gravidanza, non me la sentirei di parlare di “superficialità”… Però sì, con la mente lucida gli occhi al cielo li alzi!😋

    Per dire: a me questo post ha fatto pensare un sacco. Mi sono chiesta come mai, con tutto che una preferenza l’avevo (probabilmente data dalla sensazione fortissima che dentro di me cresceva un ometto!), mi sono ritrovata a versare una lacrimuccia per quella bimba che, probabilmente, purtroppo… Non arriverà. Forse avevo la sensazione già allora che la  storia con mio marito stesse giungendo al capolinea, e una mia paura è che, in futuro, un maschietto si allontani tanto da me, preferendo la compagnia del papà. Un papà che ha alle spalle una famiglia che da subito ha cercato di ostacolare il rapporto quasi di simbiosi che avevo con Alex e che ha già chiarito che farà di tutto per fargli fare tutto quello che io odio… Semplicemente perché lo.odio, appunto.


    @Irene
    , a parte che mi fa tanto piacere vederti praticamente a termine! Visto quello che hai passato 😉 non essere così dura. Tu forse sei più forte, forte di carattere e fortedi un amore su cui non hai dubbi. Qualcuna va un po’in tilt. Anche tra le mamme grazie alla pma c’è chi ammette candidamente che preferirebbe un sesso o l’altro!😋

    Ah, e per ridere: Mio figlio é identico al nonno materno… Ogni volta che rimpiangete la femmina, pensate a come avreste gestito a livello emotivo, una figlia identica a vostra suocera. Personalmente… Avrei potuto darla in adozione!😂

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2016 #332212
    Arya86
    Partecipante

    Ciao, mi intrufolo per dare il mio contributo al discorso Rooming in.
    <p style=”padding-left: 30px;”>Ho avuto un cesareo d’urgenza e avevo fatto l’epidurale poco prima, quindi vi lascio immaginare lo stato di totale rinco… Mento!😋 Ho avuto Alex vicino da subito h24. Non c’era nursery, non molto aiuto, e non poteva rimanere nessuno per aiutarmi. Non vi nascondo che è stata dura! Ma abbiamo instaurato un rapporto di simbiosi da subito, allattamento avviato alla grande, con la montata arrivata 24 ore dopo il parto. Il riposo te lo scordi, non recuperi niente… Ma ci guadagni in termini di rapidità nell’avviare l’allattamento. É comunque molto soggettiva, come cosa.
    <p style=”padding-left: 30px;”>
    <p style=”padding-left: 30px;”>

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Delusa dal sesso del bambino #331688
    Arya86
    Partecipante

    Io volevo il maschio, sentivo che sarebbe stato maschio, guardavo completini da piccolo boscaiolo/teppista/aviatore…. E alla scoperta del sesso ho comunque pianto per la femminuccia mancata!😂 Non per delusione… Non so perché!

    Comunque, come dice Marghe: il mio gnappetto sarà un master chef, ha il DNA di tre generazioni di pasticceri e vive in cucina con una mamma che ama impastare tutto l’impastabile!

    Con una figlia immagini il futuro vicine, con tante cose in comune, un rapporto che sconfina di continio tra la mamma e l’amica.

    Un maschio meno… É un amore che ti strazia il cuore, perché pensi che devi goderti ogni momento che ti concedono😋 Ma é bello, bello, bello❤

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Secondo voi potrei essere incinta? #330908
    Arya86
    Partecipante

    Il clearblue é davvero poco sensibile… Preciso, ma poco sensibile! Tra le mamme di agosto c’è una ragazza che ci ha speso 60 euro, in test. Tutti negativi! Alla fine ha fatto le beta. Ma in realtà va benissimo anche un test economico come i canadesi. Io feci Confidelle… In becco alla cicogna a te e a tutte😘

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme di agosto 2016 #315405
    Arya86
    Partecipante

    @lisam85 é molto insolito sentire così presto i movimenti, e stare bene nel secondo trimestre é praticamente la regola. 😉 Capisco la tua ansia, ma andrà tutto benissimo, fagiolino tuo se ne sta bello attaccato a sguazzare nella tua pancina spa.

    Siete un gruppo bellissimo, buon proseguimento!

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: LO CAPIAMO SUBITO? #315135
    Arya86
    Partecipante

    confermo che anche con quella bestiaccia di endometriosi rimanere incinte si può! Purtroppo di questa patologia si parla pochissimo, davvero non capisco perché… Ma é molto diffusa, e non so se scrivevo a te, o a un’altra ragazza del forum: tra le mie amiche e conoscenti ne soffrono 4, e tre sono mamme di uno o più bambini. La quarta non ha ancora trovato il potenziale papà…

    Personalmente, quando ho iniziato a sentire che davvero ero pronta per diventare mamma, avevo la sensazione che sarebbe arrivato dopo un po’. Quindi, almeno all’inizio, ho preso tutto come un’esperienza per conoscere meglio il mio corpo, godendomi la ricerca. Poi, un po’ le pressioni esterne, un po’ una situazione del cavolo con mio marito, tutto é diventato pesante, quando arrivava il cilo piangevo e avevo perso di vista la mia meta, perché pensavo solo a quanto ero sbagliata, che facevo schifo e che non potevo credere che un fagiolino potesse scegliere me come mamma! Quando è arrivato l’ha fatto con discrezione: zero sintomi, manco mi ero resa conto del ritardo, alla prima eco a 7 settimane precise, ero solo ad ascoltare il silenzio. Tutti, io per prima, lo davamo per perso. Non riuscivo nemmeno a immaginarmi con la pancia.

    Ma lui è rimasto con me, nonostante tutto.

    Anche tu, tutte voi, proverete questa gioia selvaggia, ne sono certa. Lo meritate troppo!

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: endometriosi #313468
    Arya86
    Partecipante

    É dolorosa, ma credo che per provocare infertilità debba essere davvero in forma grave, perché su 4 donne che conosco affette da questa patologia 3 hanno prole… La quarta é single😉

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme primo semestre 2015 #313045
    Arya86
    Partecipante

    Eva, stai meglio?

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Settembre 2016 #313044
    Arya86
    Partecipante

    Marghe, la bresaola, così come il sushi che tanti ginecologi pessimi reputano “sicuro”(!) potrebbe rappresentare un pericolo per via della Listeriosi. Si può trovare nelle carni non cotte, anche se stagionate, nei formaggi molli e nel pesce crudo. Non è un’infezione frequentissima, in molti la ignorano proprio! Ma esiste.

    Via libera a prosciutto cotto e arrosto, mortadella e tacchino, insomma, quelli cotti😉

    Scusate l’intrusione, microbiologia é stato il mio esame preferito😂

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Mamme di agosto 2016 #311171
    Arya86
    Partecipante

    Entro solo per dare la mia incondizionata approvazione sulla scelta di certi nomi, se qualcuno osa prendere in giro riceverà il dono del Dio dai mille Volti! 😂 Scherzi a parte: siete troppo forti! E ve lo dice una che si è sposata (rito civile, of course!) e ha portato o quattro gatti invitati in pizzeria!😂 Pra non mi sento più sola nella mia follia… Vi adoro! Buon proseguimento, panzotte!

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
    in risposta a: Pannolini a confronto!!! #310329
    Arya86
    Partecipante

    Io sto usando gli huggies bimbo, penso siano i migliori che ho provato fino a ora! Tengono bene (anche Alex è un gran piscione, la notte beve latte 3 volte!), non si gonfiano, e reggono anche la pupù un po’ lenta. Poi li prendo online, 18.90€ per 100 pannolini…

    I progressi gli fanno venire le piaghette, i baby dry anche sono bellini! Ma é vero che hanno odore strano, così come i sole&luna.

    Comunque… Non vedo l’ora di spannolinarlo! :whistle:

    Sono mamma di Alessandro (9 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 791 totali)