- Questo topic ha 4,407 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
MargheAzzurra
Membro[quote quote=366319]Ciao ragazze come state? Voi come siete messe con i piedi gonfi io praticamente non posso mettere le scarpe devo assolutamente prendere degli infradito per uscire perché anche i sandali mi vanno stretti
[/quote]
A me si sono ingranditi i piedi…. non sono gonfi (il gonfiore mi ha preso le mani, soprattutto la sinistra!) ma le scarpe tipo ballerine e decolletè non mi vanno più 😥
E con le sneakers devo mettere delle calze velate sottilissime per guadagnare spazio …. Spero solo di non dover cambiare tutte le mie scarpe coi tacchi!!!! Se non tornano normali dopo il parto, aiutoooo……
Sono mamma di Alessia (8 anni)Emanuela
MembroCiao ragazze come state? Voi come siete messe con i piedi gonfi io praticamente non posso mettere le scarpe devo assolutamente prendere degli infradito per uscire perché anche i sandali mi vanno stretti :wacko: se non avessi la pressione bassa e le analisi nella norma mi starei gia’ preoccupando.Purtroppo ho letto che con il caldo peggiora spero passi in fretta quest’altro pochino.baciiii :bye:
Emanuela
Membrociao a tutte ragazze, voi come siete messi con i piedi gonfi.Io sto iniziando ad avere problemi non mi vanno più le scarpe :yahoo: devo andare a comprare un paio di infradito per uscire cosi’ non ho problemi.Se non avessi la pressione bassa e le analisi perfette mi starei già preoccupando.bacii :bye:Anonimo
InattivoBuongiorno pancine,
Complimenti @mammatris per la tua visita :yahoo:
@titta25 Guarda siamo tutte sulla stessa barca ed è normale avere tanti pensieri, soprattutto ora che sei a casa tutto il giorno e per di più da sola 🙁 Ci siamo noi però a confortarti e a supportarti nei momenti negativi. Purtroppo i ns. mariti/compagni ci possono capire fino ad un certo punto, poi è difficile anche per loro comprendere cosa ci passa per la testa ora. Siamo prese dagli sbalzi ormonali e a volte anch’io mi rendo conto di essere cambiata molto rispetto a prima della gravidanza.
Mio marito è bravo perchè mi sopporta e mi aiuta molto, ma vedo che a volte fa fatica a stare dietro ai miei umori , soprattutto quando sono stanca e la mia soglia di antipatia è elevata 😉
A volte mi “pesa” dover aspettare lui per fare qualche lavoretto, vorrei arrangiarmi come ho sempre fatto, ma non potendo alzare pesi e fare sforzi, devo chiedere sempre aiuto. E mi viene nervoso , perchè vorrei fosse già tutto a posto per l’arrivo del piccolo ma devo sempre stare la a chiedere ed aspettare chi mi aiuta :wacko:
Per via dei pensieri di essere o meno una buona mamma, io penso che dovrò imparare e che sarà il ns piccolino a farmi capire come comportarmi con lui. Ogni bambino/a è diverso/a e hanno esigenze diverse, ma io credo che con l’amore tutto si può superare e che saranno i ns. figli/e ad insegnarci ad essere genitori. :heart:
MargheAzzurra
Membro@Titta25 ti capisco anche io…. ci sono veramente momenti di alti e bassi e gli uomini spesso hanno la sensibilità degli elefanti ma non lo fanno per cattiveria…..
Sono mamma di Alessia (8 anni)Anonimo
Inattivo@mammaTris evviva per la tua visita! Bravissima :yahoo:
@titta25 ti capisco in pieno. Al di là degli sbalzi ormonali e della nostra ipersensibilità a tutto, a volte è difficile gestire la parte emotiva di una gravidanza. Anche io da quando son a casa dal lavoro ho più tempo per pensare a qualsiasi cosa e ciò a volte non è il massimo. In più son sola tutto il giorno, il marito ha da qualche mese cambiato lavoro e alla sera arriva stanco e assente di testa e in più i miei son distanti e i miei suoceri, vabbè cambiamo discorso… 🙁 Quindi capisco il tuo stato d’animo… Pero’ forza e coraggio! E’ un po’ come essere sulle montagne russe, un giorno andiamo alla grande e ci sentiamo indistruttibili e il giorno dopo ci sentiamo abbattute e completamente incapaci. Ma ribadisco, fa tutto parte del gioco :wacko:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze..grazie mille x il conforto e il supporto..oggi va molto meglio…siete sempre molto gentili e di grande aiuto :heart:
@mammatris complimenti x la visita..Buona giornata a tutte
nizbal
Partecipante@mammatris :yahoo: :yahoo: :yahoo: benissimo per la tua visita! Davvero non poteva andare meglio!
@titta spero che oggi tu stia meglio! non ti preoccupare…come hanno giustamente detto le altre credo che a tutte noi capiti qualche momento no, gli ormoni poi non ci aiutano! Comunque sono sicura che il tuo compagno ha avuto solo un’uscita un po’ infelice, ma con le migliori intenzioni! Io vedo che il mio a volte va in “panico” quando mi capita uno di questi momenti di crisi, ma non ho dubbi sul suo amore e sul suo appoggio! Credo però che solo chi vive o ha vissuto la gravidanza possa capire al 100% cosa comporta, sia per le cose belle che per i momenti di difficoltà.
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)Follia1
PartecipanteSai titta25 in questo periodo secondo me siamo ipersensibili e di conseguenza soppesiamo anche le virgole di quello che ci viene detto… hai scritto bene, stare spesso da sola non aiuta affatto, vuoi o non vuoi i pensieri diventano circolari e sempre quelli….
I timori che hai sono esattamente gli stessi che ho io e che hanno di sicuro molte di noi nel forum. Non conta neanche il fatto di avere già un figlio. L’unica cosa che ti dico, x esperienza, é che le cose verranno da sole, inutile programmare, vivrai giorno dopo giorno calibrando le tue esigenze e quelle del bambino /a, ma ti verrà tutto naturale, istintivo…
love79
Membro@mammatris evviva ! Sono molto felice X te e X la tua visita ! Almeno un po di tranquillità ❤️ Non so voi, ma io quando esco dalla visita ed è andato tutto bene mi sento leggera come una piuma e spensierata e felice .. Poi ovvio questa sensazione non mi dura chiassa quanto 😆
@titta25 tesoro le tue preoccupazioni sono giustificatissime .. E sono più o meno ke stesse che condividiamo tutte noi .. Anche io a volte mi chiedo come farò a gestire il pianto , la fame, la nanna .. Di DUE contemporaneamente .. Ma poi penso alla felicità che ci daranno questi pupetti e non vedo l’ora di darmi Da fare 💜 .. Se posso dare il mio parere ti consiglio di non soffermarti sulla frase del tuo maritino . . I maschietti sono un po più semplici di noi e a volte sparano frasi così come battute .. Credimi io sono certa che è l’ultima cosa che vorrebbe il vederti in crisi post … Perciò sono convinta che se gli dai la possibilità e non ti chiudi in te stessa lui ti conforterà come meglio può .. Anche Xche chi meglio di loro ha il potere Di farlo in questo momento❤️❤️❤️❤️❤️ Un bacione grande
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (8 anni) Nicole (8 anni)Anonimo
InattivoCarissima @titta25 ti capisco…il fatto è che noi ci sentiamo la pancia 24 ho su 24 e ora che i mesi passano cominciamo a concretizzare semore più l’idea di avere i nostri cuccioli in braccio. È normale preoccuparsi ed è altrettanto normale avere paura di non essere all’altezza di tutto.
Magari la frase sulla depressione post partum l’ha buttata lì per sdrammatizzare ma è una frase poco felice…purtroppo è una brutta bestia e de ci dovesse venire dobbiamo avere la forza di chiedere supporto e aiuto…
Tu cerca di stare serena e di buttare fuori tutto quello che senti :rose:
Anonimo
InattivoCiao pancine..scusate l ora..ma sono delusa..stasera ho avuto un crollo sono scoppiata a piangere con il mio compagno un po x la preoccupazione del parto..un po xk ho paura che nn sarò una brava mamma ecc..ecc..
Subito è stato dolce mi ha detto ke aver paura è normale ma l ultima frase mi ha infastidita xk mi ha detto “nn è ke ti fai venire la depressione post parto? ” non gli ho risposto x nn litigare xk nn ne ho voglia..gli ho solo detto che se nn parlo con lui delle mie preoccupazioni con chi dovrei farlo?!da quando sono in maternità il tempo libero è troppo e i pensieri si sono triplicati..sono sola tutto il giorno..
A parte ke nn è una cosa che decidi tu se ti viene o meno e poi l ho trovata una frase fuori luogo..me la sarei aspettata da un ignorante non da lui..forse anche lui è preoccupato e io sono concentraTa su di me..nn so..nn trovo spiegazione..di solito mi da supporto mi sta vicino..stasera sarà stata la stanchezza o l avvicinarsi del grande evento..forse sto cercando di giustificarlo..
Cosa ne pensate?scusate se rompo sempre x le mie paranoie..buona notte pancine
Anonimo
InattivoCiao pancine..scusate l ora..ma sono delusa..stasera ho avuto un crollo sono scoppiata a piangere con il mio compagno un po x la preoccupazione del parto..un po xk ho paura che nn sarò una brava mamma ecc..ecc..
Subito è stato dolce mi ha detto ke aver paura è normale ma l ultima frase mi ha infastidita xk mi ha detto “nn è ke ti fai venire la depressione post parto? ” non gli ho risposto x nn litigare xk nn ne ho voglia..gli ho solo detto che se nn parlo con lui delle mie preoccupazioni con chi dovrei farlo?!da quando sono in maternità il tempo libero è troppo e i pensieri si sono triplicati..sono sola tutto il giorno..
A parte ke nn è una cosa che decidi tu se ti viene o meno e poi l ho trovata una frase fuori luogo..me la sarei aspettata da un ignorante non da lui..forse anche lui è preoccupato e io sono concentraTa su di me..nn so..nn trovo spiegazione..di solito mi da supporto mi sta vicino..stasera sarà stata la stanchezza o l avvicinarsi del grande evento..forse sto cercando di giustificarlo..
Cosa ne pensate?scusate se rompo sempre x le mie paranoie..buona notte pancine
Anonimo
InattivoVisita fatta…
Collo conservato e lungo più di 3,5 cm…il gine mi ha detto che meglio di così non si poteva :yahoo:
Tamponi e analisi del sangue ok :good:
Il piccolo cresce: 1750 di peso e 42 cm di lunghezza. Mi ha anche controllato le arterie ombelicale e il livello di ossigenazione del bimbo e mi ha detto che vanno bene.
Che dire? Sono più tranquilla e abbiamo comprato anche la cassettiera-fasciatoio
Now
Membrociao a tutte,
qui tutto bene, sto meglio, riesco a muovermi e i preparativi procedono. ho un nuovo sintomo, dal pancione quando la bimba si muove sento uno strano rumore, una sorta di click, come quando scrocchiano le dite, ho letto che dovrebbero essere le cartilagini che si sono ammorbidite, ma mi sembre strano. avete presente e qualcuna li sente?
Sulla medicalizzazione del parto ne avrei tante da dire, nel senso che ho cercato di informarmi il più possibile sulle effettive modalità del parto in ospedale e sulle possibilità di renderlo il più naturale possibile, sui modi di evitare l’ossitocina, l’induzione del parto e tutte le pratiche ospedaliere invasive, soprattutto cercare il contatto con la mia bimba subito dopo il parto, il rooming in …ma è un terno all’otto perchè possono intervenire talmente tanti fattori che l’unico modo è accettare il parto come verrà perchè, salvo cambiare idea, vorrei solo partorire il più vicino a casa, quindi ospedale con nido obbligatorio e addirittura senza epidurale, solo xchè non la fanno. E tutto ciò nella consapevolezza dell’esistenza di strutture che mi consentirebbero un parto naturale da sogno, ma il sogno è lontano e la sensazione di casa nel mio caso per ora prevale. non mi spaventa il parto, mi potrebbe spaventare stare lontano, insomma non lo so. farò delle visite alle strutture ospedaliere e non e vedremo…Voi che ne pensate?
ho le mani sempre più gonfie ma questo già da più di un mese, boooooooo, bevo tanto ma niente, dovrebbe essere il problema di una vertebra, allora sono tornata in piscina e presto andrò anche a quella all’aperto nel tardo pomeriggio così evito il caldo anche se qui ancora fa fresco per fortuna e va benissimo, la piscina all’aperto aspetterà.
Il cambiamento più importante però è che la pancia visibilmente mi è scesa molto ed ho avuto la sensazione che si sia girata, finalmente dovrebbe essere cefalica, speriamo di aver percepito bene, ma sento anche movimenti diversi e il singhiozzo in basso…….vedremo.
ora vado a cena, buonaserata e a presto
Sono mamma di Asia (8 anni)MargheAzzurra
MembroIo ho sempre avuto alti sia i globuli bianchi che le piastrine… E mi hanno sempre detto che andava bene ed era normale
Sono mamma di Alessia (8 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze oggi ho ritirato le analisi del sangue e ho sia i globuli bianchi che il volume delle piastrine MPV e PDW abbastanza alti..la cosa mi preoccupa un pó. Mi hanno detto che in gravidanza è normale avere le analisi sballate, comunque settimana prossima vado dalla ginecologa.
Invece per quanto riguarda l’ecografia di accrescimento l’avete fatta? Il mio piccolino cresce bene pesa quasi 1,5 kg x 40 cm è nella norma
smeralda
Partecipante@quagliettina secondo me è solo stanchezza….è successo anche a me due settimane fa po ho avuto la visita e il gine mi ha detto che quando sento questi dolori devo rallentare perchè sono contrazioni…
Io anche sabato ho iniziato a perdere colostro ma ho sentito anche un forte bruciore quanto è uscito!!
Anonimo
InattivoAnch’io sto perdendo colostro…soprattutto da una parte :wacko:
Come volte di voi, quello che mi agita è il fatto di dovermi organizzare con i gemelli per andare in ospedale…se succederà durante la notte ci sarà una po’ di trambusto perché dovrò chiamare i miei e mia mamma è una persona che si agita più del dovuto…dovrò fare io assistenza a lei :unsure:
quagliettina
PartecipanteCiao ragazze!
Venerdì pomeriggio sono stata all’Ikea dove finalmente abbiamo comprato un armadio per il piccolo :heart: non vedo l’ora di iniziare ad allestire la cameretta! Lì però ho avuto dei crampi nella parte alta della pancia e quando sono tornata a casa sono stata a riposo in divano tutta la sera.
Sabato siamo stati al matrimonio di una coppia di cari amici e i crampi si sono ripresentati. Per fortuna poi non li ho più avuti… mi domando se potessero essere dati dalla stanchezza :unsure: spero di sì!
E’ da una decina di giorni che ho dei dolori al pube, come delle fitte, che si presentano principalmente quando da seduta mi alzo in piedi, oppure sollevando le gambe. Secondo voi è normale o mi devo preoccupare? Martedì prossimo ho il controllo dal gine e gli chiederò, oppure dite che sia il caso di fare un salto prima, magari al pronto soccorso? Io pensavo di aspettare, ma tutte le persone a cui ne parlo mi consigliano di andare a farmi visitare :scratch:
Ah… ho cominciato a perdere il colostro! Mi pare di perderlo solo di notte, perché la mattina quando mi alzo dal letto vedo nel pigiama queste macchie con il centro giallo/arancione , mentre non le vedo nel reggiseno durante il giorno.
Sono mamma di Enrico (8 anni) Stefano (5 anni)Follia1
PartecipanteIo vorrei solo rifare un parto come il primo:rapido e con epidurale! Dolori iniziati alle 2, alle 3 in ospedale e alle 6 é nata….ho avuto una lacerazione di secondo grado ma credo sia cmq meno dolorosa di un cesareo…
Non riesco a pensare di dovermi allontanare da mia figlia x andare in ospedale, davvero non so come faró 😦nizbal
PartecipanteRagazze io in questi giorni sto proprio pensando che mi piacerebbe molto sapere la data del parto…ne parlavo proprio ieri con un’amica, caratterialmente sono un po’ “controllore” e quindi se avessi un cesareo o un’induzione programmati mentalmente sarei molto più tranquilla! So che è un po’ assurdo ma non mi preoccupa l’idea di provare dolore, mi mette molta più ansia il fatto di non sapere quando succederà, come sarà ecc! :unsure: ovviamente cerco di non pensarci troppo ma qui un po’ alla volta ci stiamo avvicinando :whistle:
Comunque dato che devo fare più di 40 minuti di macchina per andare al mio ospedale appena inizierò il travaglio mi fiondo B-) poi una volta lì so che sarò più tranquilla :good:
Sono mamma di Roberto Libero (8 anni) Fabrizio Claudio (5 anni)MargheAzzurra
Membro[quote quote=365894]Per il pensiero del parto io sono abbastanza tranquilla, al 90% mi hanno già confermato che mi faranno partorire a 38 settimane o con induzione o con cesareo se la bimba non si gira, al prossimo controllo di 32 settimane dovrebbero darmi la certezza. Sono contenta per entrambe le opzioni, io sono una persona molto impaziente e non le attese senza avere certezze mi fanno venire il nervoso. Avere una data e sapere che tipo di parto affronterò mi da molta tranquillità.
[/quote]
@Cafunè … :good: sfondi una porta aperta … ahahahaha
Sono mamma di Alessia (8 anni)Cafuné
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Io in questo periodo sono super impegnata, io e mio marito stiamo facendo avanti e indietro per le pratiche burocratiche del acquisto della casa (finalmente è nostra ufficialmente :yahoo: ), poi stiamo acquistando i mobili, scegliendo la cucina e così via. Tutto molto stressante ma allo stesso tempo emozionante. Però non vedo l’ora che tutto sia finito, ovviamente non riusciremo mai ad avere casa pronta per l’arrivo della bimba, solo per la cucina ci vuole 1 mesetto buono…pazienza 🙁
Ovviamente la valigia ancora non ho tempo per prepararla, questo fine settimana partiamo per il mare (staremo via una 10 di giorni) e lasciamo a mia suocera il compito di lavare e stirare tutti i body e tutine della bimba (voleva rendersi utile lei…) :whistle:
Come peso io sono a quota + 6 ma contando il fatto che non mi sto trattenendo affatto posso ritenermi soddisfatta B-)
La notte non ho particolari problemi a dormire, è che mi muovo tantissimo e quindi non riesco a mantenere la posizione lato sinistro che dovrebbe favorire la schiena, infatti, ogni tanto, ho dei dolorini. Niente vescica incontrollabile, faccio pipì normalmente ma probabilmente perché la mia piccola è ancora podalica.
Per il pensiero del parto io sono abbastanza tranquilla, al 90% mi hanno già confermato che mi faranno partorire a 38 settimane o con induzione o con cesareo se la bimba non si gira, al prossimo controllo di 32 settimane dovrebbero darmi la certezza. Sono contenta per entrambe le opzioni, io sono una persona molto impaziente e non le attese senza avere certezze mi fanno venire il nervoso. Avere una data e sapere che tipo di parto affronterò mi da molta tranquillità.
Sono mamma di Alba (8 anni)Mery8710
MembroCiao ragazze come state? Io non ce male domani ho la visitaliano ed anche io mammatris ho le tue stesse paure…. La notte nemmeno io dormo quasi più tra le visite al bagno e la mia bimba che si sveglia x venire nel lettone ed i tre non è che si riesce molto a dormire sopratutto x il pancione poi devo stare sempre attenta che non mi dia qualche calcio…. Anche se da quando sono in attesa della sorellina in questo ultimo periodo che non la posso prendere in braccio non posso fare le cose che facevo prima non posso uscire per via del riposo assoluto e diventata irrequieta e fa i capricci per tutto ed io mi sento molto in colpa per questo speriamo Ke qnd nasce la sorella la prenda bene 😟. Per quanto riguarda il travaglio io nel mio primo parto sono stata trattata molto bene con tantanto dolcezza dalle ostetriche quindi andrò molto tranquilla l’unica cosa di cui ho il terrore sono i punti…. Anche io penso spesso al momento in cui dovrò andare in ospedale più che altro xke dovrò lasciare la mia bimba e noi non siamo mai state lontane x troppo tempo cercherò di fare il travaglio il più possibile a casa e poi qnd proprio non ce la farò più andrò in ospedale…. scusate se mi sono dilungato un bacio a tutte e buona giornata…. ps anche io oggi inizio la 32 settimana ☺☺☺
Sono mamma di Giorgia (10 anni) francescapia (8 anni)