Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 476 al 500(di 4,719 totali)
    silvina
    Membro

[quote quote=488266]Silvina avrei anche fame ma sto avendo problemi con la digestione che è molto rallentata rispetto a prima della gravidanza! 😥 dopo aver mangiato sento un peso sullo stomaco 🙁 :wacko:[/quote]

purtroppo e’ normale, circa la meta’ delle donne in gravidanza ne soffre 🙁

silvina
    Membro

[quote quote=488254]@silvina come ho già scritto ad ognuna di noi, a seconda della clinica, hanno spiegato cose diverse. Ma l’importante è il risultato.[/quote]

sisi ovvio!!! come state oggi ragazze?

silvina
    Membro

[quote quote=488236] @silvina io ho la seconda eco l’8.. ci sta che ci si trovi a kiev.. :bye:

[/quote]

forse si, ti precedo di due settimane circa :good:

[quote quote=488160]

Leggendo quello che scrivete mi sembra che stia diventando davvero tutto un business e questo mi dispiace.

a me non dispiace affatto perche porta piu’ positivi, non vedo tutto questo male onestamente

[/quote]il mondo è bello perché è vario ed ognuno ha le sue idee. Tutte rispettabili

Lorena0674
    Partecipante

[quote quote=488193]

Amarena cara il/la mio/a già reclama pizza e mozzarella appena attecchito a me! Figurati quando viene alla luce invece della tetta mi chiederà una bella mozzarella di bufala! Ih! Ih! ih!

Lorena, hai tanta fame in gravidanza? A che settimana sei arrivata?

[/quote]Silvina avrei anche fame ma sto avendo problemi con la digestione che è molto rallentata rispetto a prima della gravidanza! 😥  dopo aver mangiato sento un peso sullo stomaco 🙁  :wacko:

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    Anonimo
    Inattivo

@silvina come ho già scritto ad ognuna di noi, a seconda della clinica, hanno spiegato cose diverse.

Ma l’importante è il risultato.

Zoe07
    Partecipante

@silvina io ho la seconda eco l’8.. ci sta che ci si trovi a kiev..  :bye:

silvina
    Membro

[quote quote=487632]Amarena cara il/la mio/a già reclama pizza e mozzarella appena attecchito a me! Figurati quando viene alla luce invece della tetta mi chiederà una bella mozzarella di bufala! Ih! Ih! ih! B-) B-) B-)[/quote]

Lorena, hai tanta fame in gravidanza? A che settimana sei arrivata?

silvina
    Membro

[quote quote=487627]@chris/kla beata te. Io lo avrei allattato fino ai 12 anni se me lo avesse permesso.

[/quote]

ahaha, buon gustaio!!! ma va bene cosi!!

silvina
    Membro

[quote quote=487581]A me hanno impiantato 2 embrioni B. Prima del transfer la biologa mi ha detto che i medici preferivano impiantarne al massimo 2 per evitare gravidanze gemellari. Per i centri la gravidanza gemellare ê considerata una complicazione…infatti ci hanno detto che comunque con 2 ci sarebbe stato questo rischio quindi volendo ne avrebbero impiantato solo 1. Mai si ê parlato di riduzione, Grazie a Dio. Leggendo quello che scrivete mi sembra che stia diventando davvero tutto un business e questo mi dispiace.

[/quote]

anche quando tu facevi il transfer era gia’ business, lo era fin dall’inizio e sara’ cosi per sempre, anzi, oggi le cliniche usano le tecniche moderne per darti qualche possibilita’ in piu’.

silvina
    Membro

[quote quote=488173]Ciao @jakeda. Quello che è stato spiegato a me è che non necessariamente il trasferimento di un numero alto di blasto corrisponde a una maggior possibilità di arricchimento. Poi logicamente a voi è stato spiegato diversamente. Anche perché ora ti faccio un esempio….e se ti avessero trasferito una solo blasto? Proprio quella che ha attecchito? A me ne hanno trasferite 2, entrambe hanno attecchito e poi una l’ho persa. Alcune ragazze ne hanno trasferite 5 e nessuna ha attecchito. Alcune solo una crioconservata e ora sono mamme. Insomma tutto può essere. Alla fine come si è sempre detto la bdc aiuta tanto e alla fine l’importante é ottener il risultato.

[/quote]

aMARENA NON VORREI CONTRADDIRTI, MA il maggior numero di embrioni aumenta le chance di avere il positivo. Inutile negarlo

silvina
    Membro

ciao compagne, abbiamo la data, il pick up 17 maggio!

oggi inizio con il progynova!!!! voi come state?

Anonimo
    Inattivo

Ciao @jakeda.

Quello che è stato spiegato a me è che non necessariamente il trasferimento di un numero alto di blasto corrisponde a una maggior possibilità di arricchimento.

Poi logicamente a voi è stato spiegato diversamente.

Anche perché ora ti faccio un esempio….e se ti avessero trasferito una solo blasto? Proprio quella che ha attecchito?

A me ne hanno trasferite 2, entrambe hanno attecchito e poi una l’ho persa.

Alcune ragazze ne hanno trasferite 5 e nessuna ha attecchito.

Alcune solo una crioconservata e ora sono mamme.

Insomma tutto può essere.

Alla fine come si è sempre detto la bdc aiuta tanto e alla fine l’importante é ottener il risultato.

Anonimo
    Inattivo

Ciao @Dane!

Per prima cosa ti auguro una fantastica cova e tengo le dita super incriciate per te.

Sul fatto delle date non ti so rispondere esattamente, ti dico la verità, ancora non ho ben capito.

Ti faccio un esempio.

Io quando sono andata a vedere la clinica a Pasqua “ho chiesto e scelto esattamente la data in cui fare il transfer” perché per noi coincideva con le ferie.

Loro hanno controllato e mi hanno detto che andava bene ovviamente con uno scarto in più o in meno di un massimo di 4 giorni a causa di eventuali non concomitanze con la preparazione tra me e la donatrice.

E così é stato! Come ho scritto dal 23 é stato fatto tutto il 25.

Ci hanno semplicemete sincronizzate tramite la pillola (che per me che soffro di endo è stata decisamente una buona cosa).

jakeda
    Membro

[quote quote=487581]Leggendo quello che scrivete mi sembra che stia diventando davvero tutto un business e questo mi dispiace.[/quote]

a me non dispiace affatto perche porta piu’ positivi, non vedo tutto questo male onestamente

jakeda
    Membro

[quote quote=487500]Cambiando discorso….ma voi avete mai capito come funziona questa storia della classificazione delle blastocisti? Caspita in giro non si fa altro che leggere è meglio impiantare solo quelle di classe A, ma poi alla fine attecchiscono anche quelle B e C. Le mie erano due di classe B una delle quali ha attecchito. E come hai detto appena tu @lorena0674 le tue erano 4 di classe A ma una soltanto ha attecchito. Come funziona questa storia? Come si classificano le blasto, qualcuna di voi sa dirmi qualcosa in merito? @nuvola @nausica ahimè sono cose che capitano, bisogna stringere i denti ed andare avanti comunque, grazie per ciò che avete detto :rose: @lallina avevo contattato la Reprogenesis, ma poi ho scelto comunque la Spagna.[/quote]

io non ho mai capito e sembra che ogni clinica ha una propria classificazione, usando anche parametri diversi

jakeda
    Membro

[quote quote=487400]Ma 3 o 4 credo siano un’altra storia. Per un discorso fisico, economico e per tutto quello che ne consegue, mi avrebbe terrorizzata. Soprattutto perché, a prescindere dal credo religioso, se per caso avessero attecchito tutti e 4 non sarei mai e poi mai stata in grado di “perderne qualcuno” (diciamo così) volontariamente.[/quote]

amarena ho trasferito 3 blasto e solo una rimasta con me 🙂

jakeda
    Membro

[quote quote=487393]@lorena scusa la domanda personale ma, se la tua gravidanza fosse risultata quadrigemina?

[/quote]

io riformulo la domanda, e se forse trasferendo 1-2 embrioni avrebbe avuto il negativo? Il numero alto aumenta le possibilita’ senza dubbio

jakeda
    Membro

[quote quote=487226]La mia donatrice aveva prodotto 18 ovuli maturi, 13 fecondati, 2 cat b, 2 cat c ,6 hanno provato a portarli a blastocisti ma poi li hanno buttati. La biologa diceva che erano molto severi con la classificazione… Questo per dire che il numero di ovo conta relativamente. Quando leggo di garanzie.. Pacchetti.. Etc etc rimango stupita. A me non hanno garantito proprio niente.Né numero minimo né più tentativi….altro che 12sima settimana!! :-([/quote]

per dirti la biotex non garantisce nero su bianco il numero di ovociti o embrioni, ma dice quanti ne ottengono in media, statisticamente parlando. La garanzia della 12ma settimana e’ una ottima cosa secondo me

jakeda
    Membro

[quote quote=487097]Ciao Amarena in che senso serve per delle mutazioni? Perché hai dovuto fare punture per tutta la gravidanza? Non facevano male al bambino? Ma tutti questi medicinali ..progesterone fino alla 12 settimana e quanto altro non ci fanno male?? Sono un po’ fifona

[/quote]

non ci fanno male, nel caso di mutazioni aiutano a portare la gravidanza al termine

jakeda
    Membro

[quote quote=488034]ciao ragazze, scusate la latitanza, ma dopo il rientro ci siamo presi 3 gironi di riposo assoluto, anche da pc e internet 🙂 cmq vi aggirono: venerdi ho fatto il transfer, 3 blasto trasferite!

[/quote]

buona cova!!!!!

Lorena0674
    Partecipante

[quote quote=488034]ciao ragazze, scusate la latitanza, ma dopo il rientro ci siamo presi 3 gironi di riposo assoluto, anche da pc e internet 🙂 cmq vi aggirono: venerdi ho fatto il transfer, 3 blasto trasferite!

[/quote]buona cova Dane, anche io ho avuto le date 13 giorni prima! :heart:  :rose:

Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
    dane
    Partecipante

[quote quote=487063]Ciao a tutte sono in coda dal ginecologo e proverò a chiedere se con endometriosi e’ meglio transfer da fresco o congelato!!! Poi leggevo dell’ isteroscopia …e mi chiedevo se e’ un esame che dobbiamo fare tutte…e poi leggevo del clexan e dei naturale killer positivi..ma cosa sono??? Il clexan???Ciao ragazze un abbraccio

[/quote]

ciao lallila, con la endometriosi fare il transfer da fresco o congelato non dovrebbe avere alcuna differenza. anzi, facendo da fresco con la pillola e sopressione potrebbe andare anche meglio, ma non sono un medico, ovviamente

dane
    Partecipante

[quote quote=486564]La clinica alla quale mi sono rivolta il giorno del pick-up te lo comunica non prima di aver fatto la seconda ecografia, e di solito tra eco e pick-up della donatrice passano circa 12/15 giorni, in questi giorni la donatrice farà la sua stimolazione mentre la ricevente fara la preparazione con proginova (estrogeni), ed altro a secondo delle proprie problematiche! X esempio se hai mutazioni ti daranno in preparazione anche cardioaspirina e clexan, se si è positivi ai natural killer ti danno anche cortisone![/quote]

infatti ho saputo la data 12 giorni prima del pick up

dane
    Partecipante

[quote quote=486443]Mi spiegate perché a loro conviene transfer da congelato??? Comunque spero mi risponda Mirta su questa clinica che e’ stata li ed ha fatto transfer[/quote]

a loro conviene da congelato perche non devono sincronizzarti con la donatrice ed evitano qualsiasi tipo di rischio, sia da parte tua, sua da parte della donatrice. In parole povere – per loro e’ piu’ comodo!

Vedi 25 messaggi-dal 476 al 500(di 4,719 totali)