- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
2 Maggio 2017 alle 13:06 #488044
danePartecipante[quote quote=486414]Non capisco perche 2gg prima se una volta sincronizzate tu e donatrice il calcolo ti permette anche di saperlo due o al masdimo una settimana prima… sembra un discorso fatto per scoraggiare determinate procedure a favore di altre che convengono a loro. La mia è solo una riflessione, poiché ritengo che l’addove ci sia l’opportunità da fresco dovrebbe essere colta al meglio nonostante anche con i congelati ci sia la probabilità del positivo. Magari chi si è affidato a questa clinica può darti delle risposte… in bocca al lupo. Buongiorno a tutte.. io procedo.. il 4 prima visita e rifarei le beta solo per capire che tutto cresce e va al meglio. Mi hanno detto che rifarla è inutile poiche dopo un certo numero risultano sfalsate e quindi parlo con la pancetta e ascoltiamo insieme tanta musica. Speriamo bene. Un abbraccio[/quote]
paya auguroni per il tuo positivo!!! anche io credo il centro non dice tutta la verita’ a @lallina
posso cheiderti che terapia ti hanno dato per il post transfer?
2 Maggio 2017 alle 13:01 #488040
danePartecipante[quote quote=486412]Si @lallina, questo é normale. Nel senso che la data esatta al centesimo te la danno 2 gg prima perché la donatrice potrebbe essere più o meno rapida nell’ovulare ma in realtà ti diranno quale sarà la settimana con uno scarto di più o meno 2 gg. Almeno in tutte le cliniche che ho contattato a suo tempo (la mia compresa) fanno così. Ad esempio io avevo la data presunta del transfer il 23 Agosto ma visto che la dinatrice ha tardato un po’ nel rispondere alla stimolazione l’ho fatta il 25….peró sapevo che la settimana sarebbe stata quella.
[/quote]
ciao amarena, ma perche alcune cliniche danno la data 2 gg prima e altre 10-15 gg prima?
2 Maggio 2017 alle 12:52 #488034
danePartecipanteciao ragazze, scusate la latitanza, ma dopo il rientro ci siamo presi 3 gironi di riposo assoluto, anche da pc e internet 🙂
cmq vi aggirono: venerdi ho fatto il transfer, 3 blasto trasferite!
1 Maggio 2017 alle 0:07 #487694
chris/kla1974Membro[quote quote=487627]@chris/kla beata te. Io lo avrei allattato fino ai 12 anni se me lo avesse permesso.
[/quote]😂😂😂😂 anche Alice a 5 mesi ha iniziato lo svezzamento. non è una gran mangiona, anche se al nido mi dicono chi mangia un sacco. A casa vivrebbe di verdure specialmente zucchine, carote, piselli e broccoli. Tutto il contrario di me. Comunque preferisce le nostre cose quindi se posso preferisco farla mangiare con noi e darle quello che vuole. Non mi faccio tanti problemi. Mi viene da ridere se penso che, avendo fatto fin da subito allattamento misto, la gente mi diceva di non darle il biberon altrimenti avrebbe poi rifiutato la tetta. Ma figuriamoci!! Anzi, è sempre stato un problema farla bere dal biberon. Comunque se per certi aspetti è comoda, per altri è decisamente deleteria. Lei per esempio non prende il ciuccio ed usa quella appunto come ciuccio. Vi dico solo che di notte dorme con me e non appena si sveglia si attacca per riaddormentarsi. Per non parlare di quando sta male che non si stacca giorno e notte. Il pediatra consiglia di allattare fino a che c’è latte, la psicologa è già da qualche mese che mi sprona a smettere ma io nonostante i disagi non me la sento ancora 😥 😥 😥
30 Aprile 2017 alle 18:35 #487636
AnonimoInattivoHi hi hi @Lorena!!!
La gravidanza si inizia a far sentire eh?!
Tranquilla, tutto nella norma…io ho avuto un periodo dove avrei mangiato sempre e solo carne …e normalmente sono una pastara.
E poi é così bello quando inizi ad accarezzarti la panzotta (se qualche etto in più è dato dal cibo…adesso chi se ne accorge?!. Hi hi hi). 😉
30 Aprile 2017 alle 18:28 #487632
Lorena0674Partecipante[quote quote=487627]@chris/kla beata te. Io lo avrei allattato fino ai 12 anni se me lo avesse permesso.
E invece niente…. Nonostante avessi il latte a neppure 5 mesi si é staccato e ha iniziato a volere i maccheroni! Hi hi hi
Ora a due anni se almeno una volta a settimana non andiamo a mangiare al cinese ci mette il muso. Per non parlare del fatto che ogni volta che suonano alla porta si mette a urlare “pissa, pissa, pissa”!!! A 14 anni dovrò ipotecarmi casa per dargli da mangiare.

[/quote]Amarena cara il/la mio/a già reclama pizza e mozzarella appena attecchito a me! Figurati quando viene alla luce invece della tetta mi chiederà una bella mozzarella di bufala! Ih! Ih! ih! B-) B-) B-)
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖30 Aprile 2017 alle 17:51 #487627
AnonimoInattivo@chris/kla beata te.
Io lo avrei allattato fino ai 12 anni se me lo avesse permesso. :yahoo:
E invece niente….
Nonostante avessi il latte a neppure 5 mesi si é staccato e ha iniziato a volere i maccheroni! Hi hi hi :scratch:
Ora a due anni se almeno una volta a settimana non andiamo a mangiare al cinese ci mette il muso.
Per non parlare del fatto che ogni volta che suonano alla porta si mette a urlare “pissa, pissa, pissa”!!!
A 14 anni dovrò ipotecarmi casa per dargli da mangiare. :unsure: 😉
30 Aprile 2017 alle 17:31 #487622
AnonimoInattivoGrazie ragazze.
Siete sempre troppo buone con me.
Credetemi, la mia non é saggezza ma solo vita vissuta.
Come ha scritto @chris/kla, le cose stanno proprio così.
Questi sono o saranno figli vostri e di nessun altro!
Li amerete, li coccolerete, li sgriderete e sbaglierete come qualsiasi altra mamma del mondo.
E soprattutto, vi dimenticherete dell’ovodonazione.
O meglio…ve lo ricorderete ma ci penserete in un modo assolutamente diverso rispetto a quello che avete fatto fino ad ora.
Sarà solo un pensiero sporadico e felice che vi farà guardare i vostri figli, se possibile, con occhi ancora più innamorati!
30 Aprile 2017 alle 15:59 #487603
chris/kla1974Membro@amarena : parole sante, come sempre!!!!
Questi bimbi sono figli nostri a tutti gli effetti. Giuro che io stessa mi sono dimenticata il dettaglio dell’uovo. Come potrebbe essere diversamente?? Vedrete che non appena sentirete il primo calcetto, anche a voi svanirà ogni dubbio. Io e Alice siamo state un tutt’uno per nove mesi e continuiamo ad esserlo anche ora . Basti dire che a 17 mesi le do ancora la tetta!!!!!!😂😂😂
30 Aprile 2017 alle 15:50 #487602
PayaMembro[quote quote=238514]Ma tesoro queste sono ansie non normali….di piú!
Ogni mamma le ha avute e non é per spaventarti ma appena avrai la tua creatura tra le braccia aumenteranno a dismisura…almeno per un pó!
Io appena ho partorito ho pianto a dirotto per 15gg.
Mi domandavo se ero all’altezza, se mi avrebbe amata come io amavo lui, mi sentivo stanca e per questo pensavo di essere una cattiva madre.
Il primo mese non ti nego che ho avuto secondi in cui ho pensato:se non la smette di piangere lo lancio in giardino e cosa piú brutta in assoluto….appena sono tornata dall’ospedale lo tenevo tra le braccia e a volte pensavo “non lo sento mio”(ma non a causa dell’ovodonazione ….ma proprio perchè fino a quando é nella pancia lo senti muovere, scalciare, poi finisce tutto e ti ritrovi con una creaturiana che non é piú “fisicamente” legata a te!
Ti posso dire che a me ha aiutato tantissimo confrontarmi con le ragazze del corso pre parto.
Nessuna di loro sa che il mio amore é frutto di ovodonazione ma tutte, e ti garantisco “tutte” hanno detto di avere gli stessi dubbi che hai tu ora.
Quindi tranquillizzati perché non sei strana né tanto meno una cattiva madre o una brutta persona, sei solo….UNA DONNA CHE STA FINALMENTE PER DIVENTARE MAMMA!
…e ti garantisco che ci vorrá un pó di tempo ma poi questi brutti pensieri spariranno da soli e rimarrá solo l’amore incondizionato per la tua bimba e una luce bellissima negli occhi ogni volta che la guarderai.
Ti posso assicurare che questa bimba é tua a tutti gli effetti e ti amerá come tu ami lei?
GIURO[/quote]
Rileggevo dall’inizio .. io ti adoro @amarena mi fai commuovere.30 Aprile 2017 alle 14:57 #487581
chris/kla1974MembroA me hanno impiantato 2 embrioni B. Prima del transfer la biologa mi ha detto che i medici preferivano impiantarne al massimo 2 per evitare gravidanze gemellari. Per i centri la gravidanza gemellare ê considerata una complicazione…infatti ci hanno detto che comunque con 2 ci sarebbe stato questo rischio quindi volendo ne avrebbero impiantato solo 1. Mai si ê parlato di riduzione, Grazie a Dio.
Leggendo quello che scrivete mi sembra che stia diventando davvero tutto un business e questo mi dispiace.
30 Aprile 2017 alle 9:40 #487513
Lorena0674PartecipanteMirta tranquilla non mi sono offesa per quello che hai detto ho voluto solo chiarire la situazione riguardo al trasferire tutto quello che arriva il quinto giorno, un’altra ragazza che fece il transfer con me aveva 5 blasto A ma lei decise di trasferire solo 4 e la dottoressa non fece una piega! Quindi come vedi la scelta di trasferire una o più blasto resta sempre a noi! Mi ha lasciato perplessa quella frase ed ho voluto chiarire con la mia esperienza personale, niente di più niente di meno!
Riguardo all’aborto che hai avuto posso solo immaginare quanto questo ti faccia ancora male e sono sicura che queste ferite x quanto tempo passi bruceranno sempre!
Ma tu devi essere forte ed andare avanti! :heart: :rose:
X quanto riguarda la riduzione credimi l’avrei fatta solo se estremamente necessaria xké se sia io che i bimbi stanno bene sicuramente avrei portato avanti la gravidanza e non sarei ne la prima ne l’ultima donna a portare avanti gravidanza trigemina e/o quadrigemina! :good:
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖29 Aprile 2017 alle 21:50 #487469
NuvolaMembro@mirta solo persone maleducate possono dire quelle parole, quanta cafoneria… è il classico caso di sfogare i propri problemi sulla testa di qualcun altro appena si presenta un occasione… sei stata anche fin troppo gentile a non rispondere… si potrebbe contrabattere in tutti i modi, anche se credo che sarebbe stato inutile dire qualsiasi cosa alle persone che non capiscono che per il bambino che verrà o è arrivato si sarebbe trattato di essere o non essere… e come dire a un bimbo – tu non avresti dovuto venire in questo mondo – non è un po’ esagerato per una persona sola? Solo il Signore può decidere queste cose.
@lorena credo che hai fatto la scelta seguendo il tuo cuore e alla fine non ti sei sbagliata
Trattandosi di cliniche private è chiaro che il numero da trasferire lo decide il cliente, certe volte succede che la clinica, per metterti a tuo aggio, si mette a disposizione di esaudire tutti i desideri, anche quelli di fare il transfer di 3/4 blasto. Offrire qualcosa in più serve anche da calamita per i clienti. È normale, sono aziende a scopo di lucro, non ci dobbiamo meravigliare. Sta alla persona decidere il da farsi, chiedere il consiglio medico, e se la soluzione non è piacevole, come quella di riduzione embrioni, si decide di conseguenza.29 Aprile 2017 alle 16:27 #487403
AnonimoInattivo@Lorena pensa invece che la clinica dove sono andata io ti dice l’esatto contrario.
Cioè che il fatto di impiantare più blasto non ti da più possibilità di rimanere incinta ma anzi ti da più possibilità di una gravidanza a rischio.
Solo in rarissimi casi impiantano al massimo 3 blasto.
29 Aprile 2017 alle 16:27 #487402
Lorena0674PartecipanteCredi anche x me sarebbe stata durissima una scelta del genere! 😥 l’avrei fatta solo se estremamente necessaria!
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖29 Aprile 2017 alle 16:23 #487401
Lorena0674PartecipanteIl numero delle blasto aumenta solo la possibilità che tra quelle trasferite una si impianti! Ecco perché ho voluto trasferire tutte, pensa se ne avessi trasferite solo due e magari avessi avuto il negativo sai quanti rimpianti!!!
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖29 Aprile 2017 alle 16:22 #487400
AnonimoInattivoSai @Lorena te lo domando perché alla fine penso che tante di noi sarebbe felice se alla fine arrivassero due gemellini…soprattutto dopo tanta ricerca e tanto penare.
Io stessa con due blasto ho ottenuto una gemellare (che come sai è andata come é andata) e tutt’ora io e mio marito, ogni tanto alla sera, quando Nicolas dorme, ci guardiamo e ci domadiamo come saremmo ora se fossimo in 4.
Ma 3 o 4 credo siano un’altra storia.
Per un discorso fisico, economico e per tutto quello che ne consegue, mi avrebbe terrorizzata.
Soprattutto perché, a prescindere dal credo religioso, se per caso avessero attecchito tutti e 4 non sarei mai e poi mai stata in grado di “perderne qualcuno” (diciamo così) volontariamente.
Ovviamente io parlo solo per me e non giudico nessuno!
29 Aprile 2017 alle 16:17 #487398
Lorena0674Partecipante[quote quote=487393]@lorena scusa la domanda personale ma, se la tua gravidanza fosse risultata quadrigemina?
[/quote]Amarena certamente avrei dovuto fare una riduzione, ma credimi gravidanze trigemellari e quadrigemina sono rare, comunque so di ragazze che hanno trasferito solo due blasto e di queste due una si è sdoppiata quindi e di ragazze che hanno avuto il negativo anche con 5 blasto A!
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖29 Aprile 2017 alle 16:05 #487393
AnonimoInattivo@lorena scusa la domanda personale ma, se la tua gravidanza fosse risultata quadrigemina?
29 Aprile 2017 alle 10:43 #487296
AnonimoInattivoScusate anche me per gli errori.
Sono un’altra delle tante “erroromani da cellulare”. 🙁
29 Aprile 2017 alle 10:38 #487292
AnonimoInattivo@Nausica ma come avrebbero impiantato tutto???
Ma è una cosa bruttissima sia fisicamente, che mentalmente, che eticamente!
Normalmente impiantano 2, al massimo 3 embrioni se è su con l’età o ci sono problemi particolari…ma così tanti…
Sono d’accordo sia con te che con @Mirta.
Ragazze non abbattetevi, ve l’ho fetto, ve lo dico e ve lo dirò.
Ce la farete!!!
Perché ve lo meritate, perché avete combattuto e perché continuate a credere nel vostro sogno.
E se continuate a credere nel vostro sogno prima o poi si avvera!
29 Aprile 2017 alle 10:26 #487282
NausicaPartecipante[quote quote=487278]Ciao mirta… Ciao a tutte ragazze! Mi dispiace tantissimo per quello che hai passato, mirta, e per come ti hanno giudicata, per questo motivo io non parlo della.mia scelta di ovo con nessuno all infuori di voi, soffro già tanto di mio e non mi va di aggiungere sofferenza dai commenti ignoranti ed egoisti della gente insensibile. Che ne sanno loro di ciò che passiamo noi e di come viviamo la.nostra storia. Si. Viviamo, ridiamo, scherziamo, è chiaro, si va avanti, si sopravvive, ma ciò che c’è nel cuor nostro lo sappiamo solo noi… non si può spiegare, e i nostri occhi come dici tu mirta, non brillano più. Io lavoro nel turismo, ed ho necessità di avere sempre il sorriso in bocca al lavoro. Ma negli ultimi anni quando arriva una bella famiglia con piccini dietro non riesco a trattenere le lacrime e scappo a nascondermi Si! Farei di tutto pee avere anche io il mio bel fagiolino, credetemi…. ma quando al telefono, da una clinica che tanto mi dava fiducia, mi è stato detto che avrebbero impiantato tutto (anche fino a 5 blasto) perché se sarebbero attecchite tutte successivamente con un intervento avrebbero rimosso l’eccesso, sono “impazzita”. Ma come?! Ma di cosa stiamo parlando? Di patatine!!! Forse mi sono dilungata un po’……. Vi abbraccio a tutte ragazze!

[/quote]hemmmm…. scusate… ho riletto ed ho trovato qualche errore….. :wacko: scrivo col cellulare e non è molto comodo…. :mail:
...
Sono una cicognina alla ricerca da 14 anni, 8 mesi, 15 giorni.29 Aprile 2017 alle 10:22 #487278
NausicaPartecipanteCiao mirta… Ciao a tutte ragazze!
Mi dispiace tantissimo per quello che hai passato, mirta, e per come ti hanno giudicata, per questo motivo io non parlo della.mia scelta di ovo con nessuno all infuori di voi, soffro già tanto di mio e non mi va di aggiungere sofferenza dai commenti ignoranti ed egoisti della gente insensibile. Che ne sanno loro di ciò che passiamo noi e di come viviamo la.nostra storia. Si. Viviamo, ridiamo, scherziamo, è chiaro, si va avanti, si sopravvive, ma ciò che c’è nel cuor nostro lo sappiamo solo noi… non si può spiegare, e i nostri occhi come dici tu mirta, non brillano più. Io lavoro nel turismo, ed ho necessità di avere sempre il sorriso in bocca al lavoro. Ma negli ultimi anni quando arriva una bella famiglia con piccini dietro non riesco a trattenere le lacrime e scappo a nascondermi 🙁
Si! Farei di tutto pee avere anche io il mio bel fagiolino, credetemi…. ma quando al telefono, da una clinica che tanto mi dava fiducia, mi è stato detto che avrebbero impiantato tutto (anche fino a 5 blasto) perché se sarebbero attecchite tutte successivamente con un intervento avrebbero rimosso l’eccesso, sono “impazzita”. Ma come?! Ma di cosa stiamo parlando? Di patatine!!! :negative:
Mi si è gelato il cuore…. non riesco a cancellare dal mio ricordo la freddezza della sua voce mentre ne parlava….
Di gelo ne.ho già visto tanto in Italia…. adesso vorrei altro, un po’di umanità. :good:
E comunque volevo aggiungere che anche quando ho fatto il mio tentativo di icsi in Italia non è stato possibile prevedere le date con anticipo ma solo orientativamente.Non si può conoscere con anticipo la risposta del corpo alla stimolazione. Impossibile! Per questo danno le date con due giorni di preavviso. In ogni caso la Spagna è ben collegata con l Italia, non sarebbe difficile trovare i voli…. male che vada si può sempre raggiungere in auto. Pur di prendere i nostri ovetti…… 😉
Forse mi sono dilungata un po’…….
Vi abbraccio a tutte ragazze! :heart:
...
Sono una cicognina alla ricerca da 14 anni, 8 mesi, 15 giorni.29 Aprile 2017 alle 9:24 #487254
mirtaPartecipanteCiao a tutte, nella vita (altro che puntate di”il segreto”…potrei scrivere un’enciclopedia!!) ho preso parecchie bastonate, come del resto capita a molte persone. Ultimamente sono cambiata, sono diventata sicuramente per difendermi da tutto ciò che succede apparentemente più insensibile…ma in cuor mio soffro. Da quando abbiamo intrapreso questo nuovo percorso, ho dovuto ingoiare parecchi rospi amari…la ragazza con gli occhi verdi che brillavano sempre non esiste quasi più..mi hanno detto che facendo l’ovodonazione stavo facendo “un figlio come un topo da laboratorio”, che io “ero biologicamente morta…dato che non potevo riprodurmi”, che “non era per niente etico”, che “dovevo andarmi a confessare”.
All’inizio del percorso, tutto è così strano, si deve cercare la clinica, si hanno già dei fallimenti alle spalle…si arriva un pò stanchi. Ma bisogna rimboccarsi le maniche, fare un bel respiro, calmarsi, cercare un pò di lucidità ed andare avanti….Non è facile trovare la clinica, credo che in fondo tutte ci siamo sentite spaesate, ma quello che non dicono nei vari siti è ciò che vi ha appena detto @chris/kla1974 …qualsiasi sia il numero degli ovociti prelevati dalla donatrice (o da una di noi se si è provato a fare una stimolazione), in fin dei conti per noi è una speranza di avere il nostro bimbo finalmente con noi….ma sinceramente care ragazze la verità è che qualsiasi sia il numero, è naturale che poi si dimezzi, in natura funziona così, non tutti gli ovociti sono maturi e qualsiasi sia il numero di quelli fecondati, non tutti arrivano ad essere blastocisti (ecco svelato il mistero per cui alcune cliniche impiantino solo in terza giornata), ma sopratutto non è detto che le blastocisti che sopravvivano siano di classe A….in natura, non funziona così, si dovrebbe avere un super sperma ed un super ovetto!!! Si ottengono anche di classe B e C ed alcune volte anche in sesta giornata. Non è vero che si ha una gravidanza solo escusivamente con blasto di classe A…conosco ragazze che ci sono riuscite anche con blasto B e C!!!
Forse quando abbiamo il primo approccio con una qualsiasi clinica, dovremmo pretendere di parlare anche con i biologi, di avere in mano, le foto (non so quale sia il termine giusto) dello sviluppo delle nostre blasto, di sapere effettivamente cosa ci impiantano. Ho contattato molte cliniche prima di decidere, in tutti i contratti c’era sempre scritto che ti lasciavano sempre scegliere se impiantare una o due blasto…del genere state attenti poi sono cavoli vostri…certo è bello veder girovagare in casa due bei bimbi, specialmente per noi che li abbiamo desiderato tanto, ma le gravidanze gemellari non sempre sono facili, certo impiantare due blasto per noi è avere una opportunità in più, un’opportunità per non passare più quell’inferno di ansie e speranze e avere un cuoricino forte forte che batta dentro noi. Però ragazze mi piange il cuore sentire dire, impiantiamo tutto quello che arriva in quinta giornata, tanto se poi attecchisce tutto, con un’intervento si può eliminare quello che c’è in esubero. Forse tutte le garanzie che propongono tutte le cliniche, in realtà ci sono perchè nonostante lavorino bene, in un certo modo si devono anche loro parare il culetto….insomma puoi avere tutti i macchinari e le tecniche all’ultima moda, ma il corpo umano non è così perfetto, può succedere qualsiasi cosa, per questo motivo nessuno può garantirti nulla. Certo aiuta, ma serve anche una bella e sostanziosa BDC!!!
Scusatemi se mi sono dilungata, sicuramente mi sono anche persa…non voglio creare problemi e offendere nessuna di noi, siamo tutte sulla stessa barca e qualsiasi sia la clinica tifo per il risultato.
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.28 Aprile 2017 alle 23:56 #487226
chris/kla1974MembroCiao a tutte, io ho fatto ovo fresco e seme congelato. Siamo andati 15 gg prima a depositare il seme per essere più tranquilli e non dover rimanere una settimana a Barcellona. In questo modo abbiamo avuto la possibilità di fare le cose con calma, prendere il volo più conveniente e trattenerci poco. Mi hanno chiamata il giovedì per il lunedì.. Siamo partiti sabato e tornati martedì. In quei giorni a Barcellona c’era importante manifestazione per cui era tutto esaurito… Abbiamo cambiato due alberghi, se penso al secondo mi viene ancora da piangere..un ostello schifoso!! 😨
La mia donatrice aveva prodotto 18 ovuli maturi, 13 fecondati, 2 cat b, 2 cat c ,6 hanno provato a portarli a blastocisti ma poi li hanno buttati. La biologa diceva che erano molto severi con la classificazione… Questo per dire che il numero di ovo conta relativamente. Quando leggo di garanzie.. Pacchetti.. Etc etc rimango stupita. A me non hanno garantito proprio niente.Né numero minimo né più tentativi….altro che 12sima settimana!! 🙁