- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
28 Aprile 2017 alle 22:50 #487216
AnonimoInattivo@Lallina quella della Reprogenesis sono io :yes:
28 Aprile 2017 alle 22:34 #487212
LallinaMembroCiao a tutte sono stata dal mio fine e mi ha detto che con endometriosi non e’ un problema assumere estrogeni e progesterone quindi non dovrei avere problemi tentando il fresco e poi mi ha detto che col fresco secondo lui si hanno un Po’ più fi possibilita’!!! Stavo contattando anche la reprogenesis di Brno mi sembra che sia…qualcuno ne ha sentito parlare?? Mirta tu? Grazie mille Amarena per tutte le informazioni sei un tesoro..anche tu Mirta!! !
28 Aprile 2017 alle 21:02 #487196
mirtaPartecipanteCiao a tutte, @Lallina l’istetoscopia non è un esame che si deve fare comunque, dipende sempre dalle condizioni del tuo utero. L’anno scorso ho fatto quella operativa con biopsia perchè c’era un piccolo polipetto, il mese dopo ho beccato la pennuta. Adesso mi hanno detto di fare quella diagnostica sempre con biopsia, per assicurarsi che tutto sia ok dopo la perdita del mio bebé. Come è andata dal tuo gine? @dane hai fatto il trasfer, aspettiamo le tue news e naturalmente una vagonata delle tue piumette :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.28 Aprile 2017 alle 19:05 #487143
AnonimoInattivo@lallina io ho dovuto fare Clexane 2000 perché soffro di una sidrome che si chiama da anticorpi anticardiolipina.
Quando si attivano questi anticorpi causano trombi al feto con conseguente aborto e quindi bisogna mantenere fluido il sangue.
Per un po’ lo fai con la cardioaspirina poi, visto che quest’ultima andando avanti con la gravidanza, fa male al feto, ho dovuto fare l’eparina.
Tranquilla, tutte queste medicine non arrecano danni né a te né al feto.
Anche in una gravidanza ottenuta naturalmente, se ci fossero problemi, darebbero gli stessi medicinali.
A me la clinica, per le prime 12 settimane ha dato anche deltacortene (cortisone)…
Insomma, tanta roba, eppure sono qui, il mio bimbo é perfetto e io….beh io…diciamo che sono sempre lo stesso scassone di prima…ma almeno non sono peggiorata! Hi hi hi :unsure:
28 Aprile 2017 alle 18:03 #487097
LallinaMembroCiao Amarena in che senso serve per delle mutazioni? Perché hai dovuto fare punture per tutta la gravidanza? Non facevano male al bambino? Ma tutti questi medicinali ..progesterone fino alla 12 settimana e quanto altro non ci fanno male?? Sono un po’ fifona
28 Aprile 2017 alle 17:47 #487088
AnonimoInattivoCiao @Lallina.
Il Clexane é eparina ed è un fluidificante del sangue.
Serve per molte mutazioni.
Io ad esempio ho fatto le inoeziini sottocutanee) per tutta la gravidanza, fino al giorno prima di partorire (ma non sono positiva al natural killer)
Le natural killer invece sono cellule che riconosco l’embrione come corpo estraneo e fanno iin modo che venga rigettato provocando aborto.
Nel caso di positivitá comunque c’è rimedio a tutto.
Basta scoprirlo prima. :bye:
28 Aprile 2017 alle 16:54 #487063
LallinaMembroCiao a tutte sono in coda dal ginecologo e proverò a chiedere se con endometriosi e’ meglio transfer da fresco o congelato!!! Poi leggevo dell’ isteroscopia …e mi chiedevo se e’ un esame che dobbiamo fare tutte…e poi leggevo del clexan e dei naturale killer positivi..ma cosa sono??? Il clexan???Ciao ragazze un abbraccio
28 Aprile 2017 alle 9:43 #486824
Lorena0674Partecipante27 Aprile 2017 alle 19:20 #486663
AnonimoInattivo@Lorena a me hanno dato tutto il cocktail al completo!
Che tristezza….sono proprio un carrozzone scassato…. :wacko:
Eppure…. :yes: :heart:
27 Aprile 2017 alle 15:31 #486564
Lorena0674PartecipanteCiao Jakeda mi ha fatto piacere che sei passata a trovarci e felice di sapere che state bene e finalmente ti stai godendo la tua maternità senza le colichette! :heart:
Mirta il pancino inizia a farsi notare ma non x gli altri xké io già di mio sono un bel po’ ciccetta! :rose:
La clinica alla quale mi sono rivolta il giorno del pick-up te lo comunica non prima di aver fatto la seconda ecografia, e di solito tra eco e pick-up della donatrice passano circa 12/15 giorni, in questi giorni la donatrice farà la sua stimolazione mentre la ricevente fara la preparazione con proginova (estrogeni), ed altro a secondo delle proprie problematiche! X esempio se hai mutazioni ti daranno in preparazione anche cardioaspirina e clexan, se si è positivi ai natural killer ti danno anche cortisone!
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖27 Aprile 2017 alle 14:14 #486521
NuvolaMembroLallina anche io ho fatto il colloquio con loro e mi hanno parlato di transfer da fresco, quindi credo che dipenda propio dalla tua cartella medica e, naturalmente, disponibilità. La stimolazione ovarica dura da 9 a 12 giorni circa, ecco perché ti possono dare una data approssimativa del prelievo di ovociti, una data precisa si ha giusto 2 giorni prima. Sta a te scegliere se prenotare il volo con soli 2 giorni di preavviso oppure prenotare il volo con una data approssimativa (in questo caso stai qualche giorno in più in albergo). La data del transfer è più precisa perché di solito le blastocisti si creano al 5 giorno dal prelievo. Comunque loro ti mandano una spiegazione di tutto anche per mail, prova a vedere se l’hai ricevuta. Se hai qualche dubbio puoi sempre chiamarli, mi sono sembrati molto disponibili.
27 Aprile 2017 alle 13:50 #486506
mirtaPartecipanteMi sono persa un pò con questo tele romanzo :wacko: @Jakeda che piacere sentirti sono contenta che il tuo piccolino stia bene….com’è fare la mamma raccontaci un pò :rose: Ma qualcuna di voi ha notizie di @solerosso sa se ha già partorito le bimbe :heart: :heart: @Paya goditi con serenità la tua gravidanza, @Lorena0674 come sta il tuo bel pancino @Amarena77 ti stai riprendendo, come stai cara? @dane hai avuto notizie sullo sviluppo degli embrioncini, farai il trasfer domani…non ricordo :scratch: @Lallina mi sono persa un pò, con esatezza cosa volevi sapere? @Nausica se non mi sbaglio qualche altra ragazza ti aveva spiegato come funzionava la garanzia sul primo trimestre di gravidanza, poi loro gratuitamente conservano le blastocisti vitrificate in più per due anni, il prezzo è quello che ti hanno detto senza nessuna sorpresa in più inoltre c’era un’altra garanzia per l’eventuale non attecchimento della blasto ma non mi ricordo bene come funziona, prova a vedere nel loro sito. @silvina, @nuvola un caro saluto anche a voi e scusatemi se ho dimenticato qualcuna :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.27 Aprile 2017 alle 13:36 #486499
mirtaPartecipanteFresco o congelato questo è il dilemma!!! Ricordiamo che in tutte le cliniche ci sono i positivi da fresco che da congelato e lo stesso accade ahimè con i negativi. Sinceramente questa è una scelta personale, ogni una ha la sua storia clinica e dato che non sono un medico non sò cosa dire. Non soffro di endometriosi, neppure di cisti, quindi non so quale è la procedura da seguire in questi casi. Io ho fatto il trasfer da fresco ed è andato bene al primo colpo, ma se non ricordo male anche @Ciccipicci fece il trasfer da congelato e becco al primo colpo la pennuta!!!
Alla Igin mi hanno proposto il trasfer da fresco e così ho fatto…dubito che propongono un trasfer da congelato “per smaltire ovociti”, non è assolutamente la loro politica, con me sono sempre stati onesti dicendomi i pro/contro di ogni cosa.
Ricordiamoci che molte cliniche usano ovociti vitrificati, anche qui in Italia e i positivi ci sono, l’ovobanck di Marbella fornisce tutta l’Europa, inoltre secondo me, ma questa è solo la mia personale opinione, con il trasfer da congelato puoi organizzarti meglio, non possono succedere imprevisti e sai già quanti ovociti hai a disposizione, inoltre se ad una donatrice prelevano, 11, 13, 15, 18 ovociti, non vuol dire che tutti questi ovociti siano maturi!!!
Quoto cara @Lallina pienamente ciò che ti ha detto la saggia @Amarena77 il trasfer da fresco funziona così, sai più o meno la settimana in cui avverrà, ma vieni avvisata poco tempo prima, infatti non si può sapere mai con esattezza il giorno preciso del trasfer se si lavora con ovociti freschi. Se vi ricordate, vi avevo detto che ero stata a Praga prima di andare in Spagna, alla Gennet durante le vacanze pasquali del 2016 mi avevano detto che la mia donatrice avrebbe fatto il trasfer il 14/ 07…..se un centro ti propone quattro mesi prima la data del trasfer da fresco, secondo me significa che tanto fresco non era!!! Sinceramente ho qualche dubbio quando danno delle date così precise per il trasfer, certo come ho detto prima non sono un medico, ma il corpo umano non è una macchina così perfetta, magari mi sbaglierò e le cliniche sanno esattamente prima cosa succede e come lavorano e fanno queste previsioni così accurate, ma qualche dubbio sulla esperienza che ho avuto io c’è l’ho. Per questo motivo sono volata via verso la Spagna.
@Lallina non è difficile trovare i biglietti, ho volato con la easyjet e nei mesi estivi trovi dei prezzi molto convenienti, puoi dare un’occhiata al loro sito. Per quanto riguarda il resto, se hai tanti dubbi, parla anche con il tuo ginecologo di fiducia, se nel tuo caso conviene fare il fresco o il congelato, ricontatta la Igin e chiarisci ogni dubbio oppure chiedi il parere ad un’altra clinica e poi decidi con calma.
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.27 Aprile 2017 alle 12:32 #486474
PayaMembro[quote quote=486452]@lallina vedrai che Mirta ti risponderà appena leggerá i messaggi.
Comunque non ti preoccupare.
Non c’è nulla di anomalo o strano.
La loro convenienza sta nel fatto che se trasferiscono da congelato semplicemente ci guadagnano di più e minor tempo.
Gli ovociti congelati sono già li pronti mentre per il frsco c’é tutta una procedura da seguire e soprattutto una donatrice da pagare.
Insomma sostanzialmente se fai una proporzione loro ci guadagnano di più.
Questo non vuole assolutamente dire che siano disonesti, assolutamente, ma vuole dire che seguono una loro filosofia.
Ci sono centri al contrario che lavorano solo con il fresco, centri che non prediligono né uno né l’altro e lasciano a te la scelta….insomma è solo la politica del centro che varia.
Non ti preoccupare, vedrai che Mirta ti chiarirà le idee.
[/quote]
Io voto per @amarena ..il sol leggerla infonde serenità e rassicurazione… bacissimi27 Aprile 2017 alle 11:54 #486455
PayaMembro[quote quote=486443]Mi spiegate perché a loro conviene transfer da congelato??? Comunque spero mi risponda Mirta su questa clinica che e’ stata li ed ha fatto transfer
[/quote]
In realtà sono solo supposizioni… non saprei perché a loro dovrebbe convenire il transfer da congelati.. . Mah27 Aprile 2017 alle 11:49 #486452
AnonimoInattivo@lallina vedrai che Mirta ti risponderà appena leggerá i messaggi.
Comunque non ti preoccupare.
Non c’è nulla di anomalo o strano.
La loro convenienza sta nel fatto che se trasferiscono da congelato semplicemente ci guadagnano di più e minor tempo.
Gli ovociti congelati sono già li pronti mentre per il frsco c’é tutta una procedura da seguire e soprattutto una donatrice da pagare.
Insomma sostanzialmente se fai una proporzione loro ci guadagnano di più.
Questo non vuole assolutamente dire che siano disonesti, assolutamente, ma vuole dire che seguono una loro filosofia.
Ci sono centri al contrario che lavorano solo con il fresco, centri che non prediligono né uno né l’altro e lasciano a te la scelta….insomma è solo la politica del centro che varia.
Non ti preoccupare, vedrai che Mirta ti chiarirà le idee.
27 Aprile 2017 alle 11:20 #486443
LallinaMembroMi spiegate perché a loro conviene transfer da congelato??? Comunque spero mi risponda Mirta su questa clinica che e’ stata li ed ha fatto transfer
27 Aprile 2017 alle 10:24 #486414
PayaMembro[quote quote=486406]Cioè volevo scrivere che mi danno solo 2 giorni di preavviso per fare transfer da fresco!!!
[/quote]
Non capisco perche 2gg prima se una volta sincronizzate tu e donatrice il calcolo ti permette anche di saperlo due o al masdimo una settimana prima… sembra un discorso fatto per scoraggiare determinate procedure a favore di altre che convengono a loro.
La mia è solo una riflessione, poiché ritengo che l’addove ci sia l’opportunità da fresco dovrebbe essere colta al meglio nonostante anche con i congelati ci sia la probabilità del positivo. Magari chi si è affidato a questa clinica può darti delle risposte… in bocca al lupo.Buongiorno a tutte.. io procedo.. il 4 prima visita e rifarei le beta solo per capire che tutto cresce e va al meglio. Mi hanno detto che rifarla è inutile poiche dopo un certo numero risultano sfalsate e quindi parlo con la pancetta e ascoltiamo insieme tanta musica. Speriamo bene. Un abbraccio
27 Aprile 2017 alle 10:23 #486412
AnonimoInattivoSi @lallina, questo é normale.
Nel senso che la data esatta al centesimo te la danno 2 gg prima perché la donatrice potrebbe essere più o meno rapida nell’ovulare ma in realtà ti diranno quale sarà la settimana con uno scarto di più o meno 2 gg.
Almeno in tutte le cliniche che ho contattato a suo tempo (la mia compresa) fanno così.
Ad esempio io avevo la data presunta del transfer il 23 Agosto ma visto che la dinatrice ha tardato un po’ nel rispondere alla stimolazione l’ho fatta il 25….peró sapevo che la settimana sarebbe stata quella.
27 Aprile 2017 alle 10:13 #486406
LallinaMembroCioè volevo scrivere che mi danno solo 2 giorni di preavviso per fare transfer da fresco!!!
27 Aprile 2017 alle 10:12 #486402
LallinaMembroAlla Igin mi hanno detto 2 giorni prima per arrivare in clinica e fare transfer da fresco!!! Questo mi ha messo un Po ‘ in crisi!!! Mirta ha fatto transfer alla Igin mi darà spiegazioni spero!!! Grazie alle altre ragazze per i suggerimenti preziosi riguardo alla endometriosi!!!! :bye: :bye:
27 Aprile 2017 alle 9:52 #486379
jakedaMembrobuongiorno amiche, come state? Non passavo da tempo, voi tutto bene? Tanti auguri a paya e in bocca al lupo a tutte le ragazze in preparazione e benvenuto a tutte e new entry. Noi stiamo benem per fortuna solo finite le colichette e abbiamo unpo di pace 🙂
27 Aprile 2017 alle 9:46 #486370
danePartecipante[quote quote=486339]Non so ragazze sono molto confusa…MIRTA tu hai fatto da fresco ? E’ così difficile trovare i biglietti 2 giorni prima?? Sono molto indecisa anche per il fatto dell’ endometriosi!!! Sono in crisi…voi cosa ne pensate? Io ho letto che da fresco e’ meglio!!!! Mirta tu cosa ne pensi[/quote]
ma perche due giorni prima? Anche io faccio ovodonaziona da fresco (non dare ascolto a chi ti dice che il congelato ha le stesse possibilita’) e ho avuto le date 2 settimane prima..
27 Aprile 2017 alle 9:23 #486353
AnonimoInattivoCiao @lallina.
Io non voglio assolutamente confonderti le idee però ti posso dire che soffro di endometriosi severa al quarto stadio e sono già stata operata 2 vole.
Ho fatto tranfer da fresco, ho assunto tutto il progesterone (anzi un po’ di più perché una volta incinta me lo facevano dosare e risultando basso me lo hanno fatto assumere per i primi 3 mesi in punture quotidiane più una aggiuntuva la domenica) e la mia endo é rimasta ferma esattamente dov’era…anzi calcola che se riesci a rimanere incinta per questa malattia é una manna…vuole dire 9 mesi senza ovulare.
In più é risaputo che con il fresco le percentuali di riuscuta sono più alte anche se ciò non toglie che anche con il crioconservato si ottengano ottimi risultati (lo spero anche per me stessa).
Anche a me hanno fatto prendere circa una settimana per organizzarsi bene con la donatrice però é vero anche che per regolare il ciclo e sincronizzarci di solito danno la pillola, altra notizia positiva per quello che riguarda l’endo.
Quindi per quello che riguarda endometriosi e progesterone mi sento di tranquillizzarti, per il resto é una devisione tua molto personale. :bye:
27 Aprile 2017 alle 9:07 #486343
LallinaMembroHo scritto visto di endometriosi ma volevo scrivere cisti di endometriosi…poi ho scritto donatore ma ovviamente volevo scrivere donatrice…scusate